Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
spero di aver postato questa domanda nel giusto posto (ultimamente non ne ho indovinata una)
ho un piccolo difettuccio sulla fotocamera, o meglio sull'obiettivo. quando faccio una foto c'è un alone al centro, come se fosse sporco. ho provato a pulire l'obiettivo ma niente (tra l'altro in controluce sembra pulito e senza graffi). sapreste dirmi come comportarmi? è necessaria assistenza? posto un paio di immagini a campione per spiegare meglio
http://i58.tinypic.com/2mx1njt.jpg
http://i59.tinypic.com/153xlyd.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
dark1988
spero di aver postato questa domanda nel giusto posto (ultimamente non ne ho indovinata una)
ho un piccolo difettuccio sulla fotocamera, o meglio sull'obiettivo. quando faccio una foto c'è un alone al centro, come se fosse sporco. ho provato a pulire l'obiettivo ma niente (tra l'altro in controluce sembra pulito e senza graffi). sapreste dirmi come comportarmi? è necessaria assistenza? posto un paio di immagini a campione per spiegare meglio
Se hai già tolto la famigerata pellicola dall'obiettivo non ti resta che l'assistenza perché non è normale quella macchia... :)
hai provato se viene anche al buio o con poca luce?
-
Quote:
opt1imus
Se hai già tolto la famigerata pellicola dall'obiettivo non ti resta che l'assistenza perché non è normale quella macchia... :)
hai provato se viene anche al buio o con poca luce?
purtroppo la pellicola è stata gia tolta :D
nelle foto scure si vede di meno (ovviamente perchè è nascosta dalla poca luce). spero che sia compreso nella garanzia, non mi facciano pagare nulla e che non lo tengano molto ... grrrr
-
Quote:
dark1988
purtroppo la pellicola è stata gia tolta :D
nelle foto scure si vede di meno (ovviamente perchè è nascosta dalla poca luce). spero che sia compreso nella garanzia, non mi facciano pagare nulla e che non lo tengano molto ... grrrr
Se lo hai preso al play store tranquillo che non paghi niente, aspetti meno di una settimana e te lo sostituiscono con uno nuovo :)
Virtualmente l'attesa è 0 perché il vecchio puoi restituirlo solo quando hai ricevuto il nuovo ;)
-
Salve ragazzi mi scuso se è già stata fatta la domanda : Io ho il telefono rootato e con bootloader sbloccato , e a giorni dovrebbe arrivarmi quello sostitutivo in seguito ad un problema . E' un porblema se ho il bootloader sbloccato ? se si è rischioso ribloccarlo ? grazie mille in anticipo
-
Devo sostituire il Nexus dato che il GPS è completamente inutilizzabile. Ma vi risulta che non sia possibile neanche inviare prima il mio terminale e ricevere in seguito quello nuovo?
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che ad alcuni ragazzi, nonostante avessero fatto così, Google gli ha bloccato comunque la cifra, ma a me risulta piuttosto improbabile come situazione.
Nel caso in cui l'unica alternativa sia quella di farsi bloccare i 350 euro (e siamo all'assurdo completo), con la postepay quanto sono i tempi di scongelamento? Mi conviene usare quella o un'altra carta?
-
Quote:
Dark
Devo sostituire il Nexus dato che il GPS è completamente inutilizzabile. Ma vi risulta che non sia possibile neanche inviare prima il mio terminale e ricevere in seguito quello nuovo?
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che ad alcuni ragazzi, nonostante avessero fatto così, Google gli ha bloccato comunque la cifra, ma a me risulta piuttosto improbabile come situazione.
Nel caso in cui l'unica alternativa sia quella di farsi bloccare i 350 euro (e siamo all'assurdo completo), con la postepay quanto sono i tempi di scongelamento? Mi conviene usare quella o un'altra carta?
La postepay può congelare la somma per massimo una settimana ed infatti a me sbloccarono dopo esattamente 7 giorni però se a google non risulta nell'arco di quella settimana il vecchio in transito (controllano dal tracking) rischi o un nuovo blocco immediato o peggio che il blocco si trasformi in prelievo... :)
Se fai tutto come deve essere fatto non c'è rischio di far partire il vecchio in ritardo perchè il nuovo ti arriva dopo un paio di giorni lavorativi ed il vecchio se segui le indicazioni che diedi mesi fa lo ritira direttamente lo stesso corriere...
-
Quote:
opt1imus
La postepay può congelare la somma per massimo una settimana ed infatti a me sbloccarono dopo esattamente 7 giorni però se a google non risulta nell'arco di quella settimana il vecchio in transito (controllano dal tracking) rischi o un nuovo blocco immediato o peggio che il blocco si trasformi in prelievo... :)
Se fai tutto come deve essere fatto non c'è rischio di far partire il vecchio in ritardo perchè il nuovo ti arriva dopo un paio di giorni lavorativi ed il vecchio se segui le indicazioni che diedi mesi fa lo ritira direttamente lo stesso corriere...
7 giorni è un tempo umano.
Ma ho una domanda: se per qualche motivo loro non riscontrano il difetto (è assurdo ma potrebbe essere così, ho mandato 3 o 4 volte un HTC in assistenza e ogni volta mi tornava indietro identico) cosa succede? Si tengono automaticamente i 350? Perchè in quel caso vorrei avere la libertà di poter scegliere come comportarmi.
-
Scusate se potrei essere ripetitivo ma ho urgente bisogno di aiuto.
- Come mi dovrei comportare dato che un imbecille mi ha spruzzato acqua addosso con una pompa e provocando al telefono il danno di non potersi più ricaricare?
- Dovrei ricaricare 400 Euro sulla postepay(ho il 32GB) e sperare che non li ripaghi di nuovo forzatamente o cada in qualche truffa?
- Accetteranno il telefono unlockato, rootato, con ROM CM11, bootanimation di Watch Dogs e Xposed Framework tra cui quello che blocca gli ads di YouTube?
- Secondo logica(e quanto detto da un amico) dovrei avere un nuovo Nexus ed eventualmente partecipare alle spese di riparazione del vecchio che si terrà Google?
-
Quote:
GiAndroid96
Scusate se potrei essere ripetitivo ma ho urgente bisogno di aiuto.
- Come mi dovrei comportare dato che un imbecille mi ha spruzzato acqua addosso con una pompa e provocando al telefono il danno di non potersi più ricaricare?
- Dovrei ricaricare 400 Euro sulla postepay(ho il 32GB) e sperare che non li ripaghi di nuovo forzatamente o cada in qualche truffa?
- Accetteranno il telefono unlockato, rootato, con ROM CM11, bootanimation di Watch Dogs e Xposed Framework tra cui quello che blocca gli ads di YouTube?
- Secondo logica(e quanto detto da un amico) dovrei avere un nuovo Nexus ed eventualmente partecipare alle spese di riparazione del vecchio che si terrà Google?
Ti dico la mia, ma aspetta il parere di qualche esperto.
Sicuramente quanto ti sto per dire lo saprai, ma preferisco essere chiaro.
Per ricevere assistenza direttamente da Google devi aver acquistato il Nexus 5 direttamente sul Play Store o, se lo hai preso usato da un privato, devi essere certo che questi lo ha acquistato lì. In quest'ultimo caso devi prima di tutto procedere al cambio intestatario, mettendolo a tuo nome.
In sostanza se il telefono non è di provenienza diretta Google allora sei costretto a rivolgerti ad un centro Lg.
Puoi rivolgerti all'assistenza Google contattando il numero 800593900.
Il mio consiglio è di spiegare loro la vicenda dicendo la verità.
Vedi prima di tutto cosa ti dicono.
Se accettano stai tranquillo che, una volta che gli arriva il tuo guasto, loro ti sbloccano la somma dalla carta... sono seri, non ne fanno di truffe.
Se non accettano dubito procedano come hai ipotizzato tu, ma informazioni sicure sulla procedura puoi averne solo contattandoli direttamente. Vedi che dovrebbero rispondere istantaneamente.
Molto probabilmente ti faranno pagare delle spese per la riparazione che io girerei al genio che ha provocato il danno.
Se non vado errato Google accetta in assistenza anche i telefoni con permessi di root, rom, ecc. Ma su questo punto non sono sicurissimo, aspetta la conferma di altri.
-
Quote:
Skynet2
Se non vado errato Google accetta in assistenza anche i telefoni con permessi di root, rom, ecc. Ma su questo punto non sono sicurissimo, aspetta la conferma di altri.
Oggi ho avuto modo di parlare con un operatore per avere un po' di info in generale, non ho dato IMEI ecc. Ha detto che se il telefono non ha il firmware originale non può darmi assistenza di alcun tipo.
Ed ecco il problema: Nel pomeriggio ho provato a ricollegarlo al caricatore; mettendo il cavetto a metà fessura in una certa posizione questi si carica. Tuttavia non mi riconosce il telefono come memoria di massa e mi è impossibile usare il Toolkit per flashare l'ultimo hammerhead. So che si parla di hardware in questa sezione, ma c'è un modo per flashare il .tgz e bloccare il bootloader senza usare il cavetto usb?
-
Mi cogli impreparato su quanto chiedi. Mi spiace.
Comunque il tuo ultimo quesito rivolgilo nella sezione specifica di pertinenza, qui.
Saranno certamente rapidi e sapranno proporti una soluzione ;)
-
Salve ragazzi,da circa una settimana ho parecchi problemi nel caricare il mio nexus. Lo collego al caricatore (ancora quello originale,sia cavetto che adattatore per corrente)ma nonostante mi segni "in carica" si scarica!! Consigli?come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Maurifiorz90
Salve ragazzi,da circa una settimana ho parecchi problemi nel caricare il mio nexus. Lo collego al caricatore (ancora quello originale,sia cavetto che adattatore per corrente)ma nonostante mi segni "in carica" si scarica!! Consigli?come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
i soliti consigli che si darebbero al tuo caso, usa un altro caricatore; hai custom rom? magari è intasato, fai una bella pulizia!
-
Perso il caricabatterie, devo acquistarne uno nuovo. Mi sapreste indicare le caratteristiche che deve rispettare? L amperaggio..? O dove reperire quello originale?
-
Quote:
Angerfist
Perso il caricabatterie, devo acquistarne uno nuovo. Mi sapreste indicare le caratteristiche che deve rispettare? L amperaggio..? O dove reperire quello originale?
Intanto che ci sei prendine uno wireless, ormai su internet si trovano a circa 30€ ed è comodissimo
-
ragazzi potete darmi un consiglio? ho un n5 32g e l'altro giorno mi si è rotto lo schermo, quindi sono venuto qua a vedere un po cosa dovessi fare e ho scoperto che il mio n5 presenta anche dei problemi i quali mi permetterebbero di cambiarlo gratuitamente, tipo il bagliore bianco al buio con schermo scuro lho sempre avuto ma non ci avevo mai dato importanza invece ho scoperto che per questo problema cè la sostituzione, oltre al fatto che anche il jack audio mi ha sempre dato problemi di fruscii, cosa pensate che dovrei fare? mi toccherà pagare tutto lo schermo nuovo?
-
Come fai a capire il problema del bagliore display al buio? Cioè quali sintomi da il problema?
-
Quote:
mistertenente
Come fai a capire il problema del bagliore display al buio? Cioè quali sintomi da il problema?
lo vedi proprio al buio, non è per niente tutto nero, da me in un angolo si vede molto ma solo al buio con schermata scura
-
Quote:
0714
lo vedi proprio al buio, non è per niente tutto nero, da me in un angolo si vede molto ma solo al buio con schermata scura
Proverò a vedere come si comporta il mio
-
Quote:
0714
ragazzi potete darmi un consiglio? ho un n5 32g e l'altro giorno mi si è rotto lo schermo, quindi sono venuto qua a vedere un po cosa dovessi fare e ho scoperto che il mio n5 presenta anche dei problemi i quali mi permetterebbero di cambiarlo gratuitamente, tipo il bagliore bianco al buio con schermo scuro lho sempre avuto ma non ci avevo mai dato importanza invece ho scoperto che per questo problema cè la sostituzione, oltre al fatto che anche il jack audio mi ha sempre dato problemi di fruscii, cosa pensate che dovrei fare? mi toccherà pagare tutto lo schermo nuovo?
Per esperienza ti assicuro che per Bleeding Light il telefono dalla Google non viene riconosciuto come un problema..... A meno che non continui a chiamare la Google sperando di trovare un operatore che ti venga incontro....se ti è caduto ed hai rotto lo schermo se tu glielo spedisci loro si tratterranno i soldi per rifarlo nuovo per poi rivenderlo ricondizionato....quindi o fai da te o te lo fai riparare da LG Italia pagando o pagando te lo,fai cambiare dalla Google il display... Se poi hai anche i fruscii in cuffia o sono le cuffie o è il nexus 5 fallato.... Per il cambio display da parte loro costa circa 230€... A te la scelta
-
rumori di fondo in cuffia o collegando casse li sento pure io.
la qualità audio del nexus non è ottimale, se lo sostituiscono magari il problema non si risolve
-
Quote:
0714
devi riparare il display da google o ad un centro lg per non perdere la garanzia.... se si accorgono che lo hai riparato tu perdi la garanzia.... solo dopo potrai mandarlo in assistenza per altri problemi....
se lo mandi in assistenza con il display rotto pagherai di sicuro
-
Quote:
ludorexmundi
[quote name="Maurifiorz90" post=5735146]Salve ragazzi,da circa una settimana ho parecchi problemi nel caricare il mio nexus. Lo collego al caricatore (ancora quello originale,sia cavetto che adattatore per corrente)ma nonostante mi segni "in carica" si scarica!! Consigli?come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
i soliti consigli che si darebbero al tuo caso, usa un altro caricatore; hai custom rom? magari è intasato, fai una bella pulizia![/QUOTE]
Ho già comprato un altro caricatore ma niente,il cellulare non è rooted e ho sempre e solo usato caricatori originali,ho provato a contattare google e mi hanno detto di provare con un reset di fabbrica ma non cambia nulla..anche con il wireless originale
A sto punto mi viene da immaginare che sia un problema nel telefono che si surriscalda troppo??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Prova a caricarlo da spento e vedi se tiene la carica per il tempo normale (3 ore di schermo)...
-
La qualità dello speaker è scarsa per tutti?
Suoneria e notifiche non sono nitide!
E l'ho già fatto cambiare per altri motivi...
-
Quote:
albert021
Lo speaker fa letteralmente schifo in quanto a qualità. Il volume per me è buono, lo sento quasi sempre.
Però suonerie e notifiche DI SISTEMA suonano bene senza gracchiare anche al massimo volume.
-
A me invece Gracchiano al massimo:(
-
Quote:
albert021
purtroppo si.... questo è il nexus 5....mediocre in tutto....l unica cosa che ha di superiore agli altri cel è la velocità e reattività
-
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nexus5: Ho la cm11 e volevo cambiare kernel. Ho scaricato una versione modificata del flaux kernel. Ho eseguito la normale procedura per installare un kernel ma quando ho riavviato il telefono non si è più acceso. Non da piu segni di vita tranne quando lo collego al pc e windows fa il "bip" di quando rileva una periferica. Peso di essere costretto a mandarlo in garanzia quindi volevo chiedervi cosa mi consigliate dire all'assistenza
Grazie in anticipo
-
-
Quote:
SniperInside
Non va più in fastboot?
Ok, ho cercato in internet e ho notato che è un problema comune. Adesso seguendo una guida sono riuscito ad entrare nel bootloader e per portare a termine la procedura il telefono deve stare in carica per 10h. Cq visto che sono riuscito ad entrare nel bootloader se proprio lo devo sostituire è meglio che faccio un flash della factory image?
-
Quote:
Tiw
Ok, ho cercato in internet e ho notato che è un problema comune. Adesso seguendo una guida sono riuscito ad entrare nel bootloader e per portare a termine la procedura il telefono deve stare in carica per 10h. Cq visto che sono riuscito ad entrare nel bootloader se proprio lo devo sostituire è meglio che faccio un flash della factory image?
Si, certamente sarebbe l'ideale.
-
Ho mandato il mio nexus 5 garanzia europa (comprato da gli stockisti) in assistenza tramite un centro nella mia città con i problemi scritti sulla ricevuta di assistenza "pixel rosso su LCD e riga bianca in alto" e lo hanno spedito al centro LG. Oggi aprendo il sito LG per tracciare la riparazione trovo scritto:
Rif. ARC:
Stato riparazione:
ricevuta
Conto riparazione:
Fuori garanzia
Esito:
Dati prodotto
Modello:
/GARANZIA EUROPE Data acquisto: 04/04/2014
IMEI:
************ Numero seriale (S/N): ************
Accessori:
-
Difetto lamentato:
Descrizione difetto aggiuntiva:
NON SI ACCENDE
Intervento eseguito:
Le cose che non riesco a apire sono quel "conto riparazione: fuori garanzia" e "descrizione difetto aggiuntiva: non si accende". Mi viene riconosciuta la garanzia?? Quel "non si accende" non riesco proprio a capirlo, il telefono funzionava perfettamente l'ho usato con il problema dello schermo per più di 2 mesi, può essere che siccome il telefono quando l'ho mandato in assistenza non lo avevano spento, si sia scaricato completamente?
Il telefono è completamente stock mai sbloccato ne rootato, è stato solo aggiornato via OTA e prima di portarlo in assistenza ho fatto un ripristino di fabbrica.
-
Help!
Ragazzi il GPS è davvero lento ad agganciare... posso avere qualche feedback da qualcuno (magari mi consiglia anche un app per confrontare) con i tempi di aggancio? altrimenti lo mando in assistenza, che mi ha veramente stufato -.-"
-
Quote:
vespino75
Help!
Ragazzi il GPS è davvero lento ad agganciare... posso avere qualche feedback da qualcuno (magari mi consiglia anche un app per confrontare) con i tempi di aggancio? altrimenti lo mando in assistenza, che mi ha veramente stufato -.-"
Prova ad usare Stato GPS. Con me è una scheggia
-
Quote:
mistertenente
Prova ad usare Stato GPS. Con me è una scheggia
ok... ho provato una merda... sia dentro casa che sul balcone...
-
Quote:
vespino75
ok... ho provato una merda... sia dentro casa che sul balcone...
Dentro casa ci mette molto tempo... sempre se ci riesce.
Fuori al balcone dopo 60 secondi lo aggancia.
In città aggancia i satelliti dopo 5-6 secondi.
-
Quote:
Skynet2
Dentro casa ci mette molto tempo... sempre se ci riesce.
Fuori al balcone dopo 60 secondi lo aggancia.
In città aggancia i satelliti dopo 5-6 secondi.
Ah... Effettivamente ora che sto guardando anche i video on-line sembra che dentro casa non prenda assolutamente... Sul balcone dopo 20/30 secondi tolgo. Forse non sono cosí fuori media.
Appena posso provo in cittá
-
Quote:
vespino75
Ah... Effettivamente ora che sto guardando anche i video on-line sembra che dentro casa non prenda assolutamente... Sul balcone dopo 20/30 secondi tolgo. Forse non sono cosí fuori media.
Appena posso provo in cittá
Appena fatto la prova dentro casa: 90 secondi.
Per me sono tempistiche eccellenti, considerando che abito in una zona sperduta (quasi non prendono i telefoni) e che sono di poco superiori al mio navigatore.
In città parliamo veramente di qualche istante.