Se vuoi tenere il terminale in garanzia, devi contattare LG, loro si occupano della sostituzione dei display. Google per la garanzia
Visualizzazione stampabile
Se vuoi tenere il terminale in garanzia, devi contattare LG, loro si occupano della sostituzione dei display. Google per la garanzia
Mi si è bruciato il modem e domani chiamo, però volevo chiedere, come funziona la sostituzione?
Mi mandano immediatamente un sostituto bloccandomi i soldi sulla carta che poi risbloccano quando ricevono quello che io gli rimando?
E poi come funziona, mi lasciano quest'altro che mi hanno mandato o lo rivogliono indietro e mi rimandano il mio?
E ultima domanda, quelli che mandano in sostituzione sono nuovi o solo rigenerati?
Ciao, i soldi sulla carta non vengono più bloccati, basta avere qualche euro sulla carta collegata all'account come conferma che è abilitata.
Puoi consegnare il telefono tuo difettoso direttamente al corriere che ti porta in nuovo tel, con allegato l'RMA che ti invia l'assistenza Google via email .
I telefoni sono nuovi e non rigenerati.
Salve ragazzi , vi aggiorno. Oggi mi é arrivato il nexus sostitutivo ed é un 401k. Mi sembra un dispositivo nuovo, ho controllato tutto ed é praticamente perfetto, nessun pixel bruciato, solo un misero BLB a sinistra ma davvero trascurabile rispetto a quello che avevo prima. É arrivato con la 4.4.2 e momentaneamente sembra perfetto, ah la vibrazione é decisamente meno rumorosa rispetto a quello che avevo prima e i tasti ballano molto di meno rispetto al precedente. Che dire, sono contento
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma una volta che ti arriva il dispositivo nuovo, ti fanno sapere qualcosa di quello vecchio? Nel senso, se gli é arrivato, se rispettava la garanzia, etc...oppure niente?
Ciao, quando contatti google ti chiedono se il telefono ha avuto qualche urto se il display è scheggiato etc., pertanto se dichiari che è tutto a posto e invece arriva con qualche parte rotta, credo che te venga addebitato la riparazione.
Comunque a me era tutto ok nella sostituzione , quindi non sono stato più contattato.
Sono contento per te.
Il mio esemplare Day One aveva, per assurdo, meno problemi dei sostitutivi 402K e 403K.
Ma nessuno ha riscontrato crash di app già a terminale pulito, fotocamera che non si avvia, WiFi funzionante solo in parte etc etc ??
A volte mi sento davvero un alieno!! ://
Si alcuni crash li avevo con il dispositivo che ho mandato indietro(intendo crash a sistema pulito dopo reset)... Infatti questo che ho ora mi ha dato l'impressione di essere molto più reattivo. Ma la 401k a che mese corrisponde?
Poi sarà anche una cavolata ma su antutu mi ha fatto un punteggio di 36000 , prima col vecchio arrivavo per forza a 28000... Ritengo i benchmark inutili ma per dare punteggi così differenti qualche motivo c'era :)
Quindi secondo te é un ricondizionato? Poi ha anche i fori dello speaker più larghi rispetto al mio vecchio 312k
Ciao a tutti ho un problema con il mio N5 e la sim ... mi spiego fino a ieri con una sim vodafon 128k tutto bene, ieri ho avuto la brillante idea di cambiarla con una 4g ed ecco il problema: non viene vista .... ma non solo quella ne ho provate altre e non ne vede nessuna (nessuna sim inserita) su un altro n5 di un amico nessun problema l'unica che vede (ma aimè non è più attiva ) è la vecchia , solo con quella mi vede la sim ho letto di qualcosa di simile ma senza poter capire che strada intraprendere ......... qualche giorno fà avevo scaricato cerberus ma sono sicuro che non avevo impostato niente , comunque nel dubbio l'ho comprato per vedere se nelle impostazioni avevo involontariamente messo qualche spunta su blocchi sim ma non c'è niente...... non ne vengo a capo !!!!
è la prima cosa che ho fatto .... ma senza risultato ......è come se riconoscesse solo la prima sim inserita .......ho anche controllato insiema al mio amico con il n5 le impostazioni , anche quelle nascoste, niente da fare, uguali identiche ma il problema persiste
di reset ne avrò fatti 3 o 4 ...... con sim senza sim ... non và !!!!!! avevo trovato un messaggio simele al mio di un utente qui sul forum, ho provato a mandargli un pm spero mi risponda !! sennò assistenza ma ho paura di aver perso lo scontrino ( tengo sempre gli scontrini nelle scatole dei prodotti che compro .... ho aperto la scatola e non c'è ..... adesso metto all'aria la casa ma devo ritrovarlo )
Avevo letto anche io di un utente con un problema simile ma dietro a tutto c'era un blocco operatore sul suo Imei. Non credo il tuo caso rientri nella stessa problematica.
Un altro utente dice di aver risolto rimuovendo la polvere con un compressore.
Ad ogni modo, spero tu riesca a trovare lo contrino ed a risolvere.....
Di sicuro non è un problema di polvere ........è come se fosse limitato a leggere la prima e unica sim che ha visto........tutte le altre propio non le rileva .....come se mettessi dentro l'alloggiamento vuoto.... Misteri!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani Appper dovere di cronaca .....lo sto usando con copertura WiFi ...... perche appare che ho inviato col nexus5 ...... Per telefonare ho momentaneamente rispolverato un huawei !!!
Qualcuno ha idea di quanto costa sostituire il vetro della fotocamera? Dove posso trovarlo?
Eventualmente quanto costerebbe cambiare cornice laterale e cover posteriore? Dove potrei trovarli? Grazie
Ragazzi sto chiedendo la sostituzione del mio cel.... mi dicono che me ne mandano uno ricondizionato, ma nella mail che mi hanno mandto c'è il link che cliccando mi porta nel wollet, ma io non li ho i 400€ per il cel.. mi consigliate? grazie!
ma infatti anche se lo acquisti nella ricevuta che ti arrivera' dal play store ti spuntera' come sostituzione(il pagamento avviene ma in maniera fittizia) e quindi non pagherai nulla..io ho l ho gia' cambiato una volta e pensa che avevo poco piu' di 10 euro nella carta che ho utilizzato.
Ok quindi anche se ho 70€ posso procedere senza problemi?
Io avevo 2€ :)
Per altre domande sulla garanzia ti conviene postare qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6168965
Qualcuno sa che tipo di colla serve per incollare il display alla cornice? Ho visto che vendono il biadesivo fine, ma preferirei la colla
per correttezza comunico gli sviluppi della situazione : ........ lo scontrino non l'ho ritrovato :'( ma sono andato in negozio unieuro dove l'ho comprato esponendo il problema, il direttore mi ha fatto una stampa dell'acquisto (visto da terminale della cassa) e una certificazione di acquisto ............ l'assistenza Lg dove si servono loro non accettano in garanzia senza scontrino ......ho ripreso il mio nexus e sono andato in un altro punto raccolta Lg ....... espongo il problema gli faccio vedere i documenti rilasciati da unieuro, la transazione bancaria bancomat da estratto conto ......... e lui mi dice "secondo me è come se fosse uno scontrino, si manda a Milano in garanzia".................. mi auguro che a milano abbiano lo stesso buon senso del ragazzo in centro assistenza !!!!!! vi farò sapere come finisce !!!!!!!
Salve ragazzi,ero un felice possessore del nexus 5 finche non finì con me in piscina..no accendendosi più..quando lo metto sotto carica continua a lampeggiare il led rosso (il che mi fa pensare a problemi di batteria)ma spedendolo al centro assistenza della garanzia(uk abito in inghilterra) mi hanno detto che non è possibile aggiustarlo neanche pagando..vorrei sapere se anche a voi è successa una cosa simile o comunque sapere che ne pensate..se secondo voi esistono centri appositi per questo tipo di problemi..grazie..
Elettronica non va d'accordo con acqua, tutti i componenti più importati e delicati sono sicuramente bruciati, è irreparabile.
E sicuramente tutti i contatti si andranno ad ossidare...
@boston
Fiducioso in una tua perfetta comprensione dell'inglese darei un'occhio a questa guida: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2638138
Ciao a tutti,
dato che ho rotto il vetro del mio nexus 5, sto pensando di ordinare il pezzo di ricambio e farmi aiutare da un'amico pratico di queste cose.
Ero indeciso fra spendere il meno possibile comprando questo
Pantalla LCD Display Nexus 5 D820 D821 Táctil Negro Black | eBay
o prenderne uno dove nell'annuncio dice che è un ricambio originale come questo:
Original LCD Display + Touch Screen with FRAME For LG Google Nexus 5 D820 D821 | eBay
Cosa mi consigliate?
Qualcuno ha esperienza di acquisto del vetro+lcd?
Io ho acquistato solo il pannello, esattamente come quello del primo link, ma l'ho fatto arrivare dalla Cina, pagandolo 44€.
Il secondo link, non mi sembra proprio la scocca originale, io diffiderei. Se vuoi mantenere la garanzia, acquista la scocca completa originale che trovi su lgspars o altri siti, altrimenti se vuoi risparmiare e non ti interessa la garanzia prendi solo il pannello.
L'ho ordinato da aliexpress, dai commenti sembra pari all'originale. L'unica cose è che se prendi quello completo non originale ho letto che si nota la differenza della cornice, per quello ho optato solo per il pannello.
Da qualche giorno mia moglie, che ha un ha un MotoG, mi dice che quando la chiamo "mi sente strano". Dallo stesso giorno anche io, quando la chiamo, sento la sua voce come se fosse più nitida di prima e più amplificata, con una sensazione di presenza mai provata prima, quasi come se fossi in vivavoce, cosa che ovviamente non è. Non ho la stessa sensazione durante tutte le chiamate, ma ce l'ho sempre quando parlo con lei. Per la cronaca, la stessa cosa mi è stata segnalata anche da un'amica che mi chiamava da iPhone 5s.
Secondo voi può trattarsi di un problema hardware? Non ricordo di aver installato app nello stesso giorno, ma non potrei giurare di non aver ricevuto aggiornamenti.
Salve ragazzi.
Ho acquistato un nexus 5 ad aprile sugli stokkisti con garanzia europea.
In questi ultimi giornimi sono accorto che sul lato destro del mio display si vede una specie di alone.
Se ad esempio il display è bianco questo tende al giallo.
E' il caso di mandare i telefono in assistenza?
E in questo caso come funziona con gli stokkisti?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti!
Io ho acquistato il Nexus 5 da Amazon, dopo infinite peripezie, dopo averlo agognato per molto, e mi è arrivato oggi!
Ho voluto seguire la guida qua sul forum per inizializzazare la batteria e per ora, con l'uso intenso che ne ho fatto oggi penso vada bene, anche perché non si è mai minimamente surriscaldato!
Il problema è, cosa che a me sembra abbastanza evidente, che vibra molto quando uso la tastiera!!
Ho letto che spesso è un difetto hardware vero e proprio... Non so bene cosa fare ora, anche dato che mentre scrivevo su whatsapp prima, il motorino della vibrazione ha come avuto uno schizzo ed è andato letteralmente 'su di giri' per mezzo secondo, e l'ha fatto solo una volta, finora... È effettivamente un problema hardware o ho qualcosa che non va nella rom? (stock dato che in attesa di passare a L)
Se è hardware cosa mi conviene fare, tenerli sperando che migliori o chiedere se nel caso è possibile cambiarlo?
Scusate il microfono non funziona piú che già deve fare
Salve,
Ieri sera stavo utilizzando il mio nexus 5 per il tethering, ed era messo sotto carica e appoggiato sul comodino. D'un tratto perdo la connessione e appena vado a controllare, il telefono si era spento e vi era la batteria in caricamento che diceva 0%. Questa mattina l'ho acceso (dopo averlo lasciato sotto carica tutta la notte) ed era ancora 0%! Se lo lascio sotto carica il telefono funziona, ma appena stacco il caricabatteria il telefono si spegne.
Secondo voi è un problema di batteria?
Avviso che posseggo una rom, infatti pensavo di ripristinare il tutto com'era appena comprato, controllare se da ancora lo stesso problema e poi mandarlo in garanzia.
Si può tentare di risolvere in qualche modo?
Strana sta cosa... prova a tornare tutto stock e vedi come va. Sennò si è fregata la batteria!
Giusto per completezza delle informazioni.
Accettata proposta di rimborso, rispedito indietro il terzo ed ultimo sostitutivo ed ottenuto in 4gg lavorativi tutto il denaro, spese di spedizione comprese! :o
Questo, a mio avviso, quale ulteriore conferma che acquistare direttamente dallo Store Google ha ben più di un vantaggio.