Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuttleyMB
Giusto per completezza delle informazioni.
Accettata proposta di rimborso, rispedito indietro il terzo ed ultimo sostitutivo ed ottenuto in 4gg lavorativi tutto il denaro, spese di spedizione comprese! :o
Questo, a mio avviso, quale ulteriore conferma che acquistare direttamente dallo Store Google ha ben più di un vantaggio.
Sottolineo, se mai ce ne fosse bisogno, che il suo non è un caso sporadico!
Rimborsati nell'ultimo mese, con stesse modalità/tempistiche, io (acquisto primario effettuato in Giungo) e un altro ragazzo del forum (acquisto primario risalente al day-one).
Assistenza Google ineguagliabile.
-
Vi chiedo:
qualcuno che ha acquistato il nexus 5 32gb d GPlay nell'ultimissimo periodo (quindi per forza di cose bianco) ??
Che revisione vi è stata mandata?
Display tendenti al giallo? Bleeding light?
Insomma, li stanno ancora producendo (e magari risolvendo i vari problemini) o stanno ancora solo tentando di finire le scorte?
-
Quote:
micpfdl
Sottolineo, se mai ce ne fosse bisogno, che il suo non è un caso sporadico!
Rimborsati nell'ultimo mese, con stesse modalità/tempistiche, io (acquisto primario effettuato in Giungo) e un altro ragazzo del forum (acquisto primario risalente al day-one).
Assistenza Google ineguagliabile.
Il mio acquisto risale al Day One. ;-)
Quote:
Originariamente inviato da micpfdl
Vi chiedo:
qualcuno che ha acquistato il nexus 5 32gb d GPlay nell'ultimissimo periodo (quindi per forza di cose bianco) ??
Che revisione vi è stata mandata?
Display tendenti al giallo? Bleeding light?
Insomma, li stanno ancora producendo (e magari risolvendo i vari problemini) o stanno ancora solo tentando di finire le scorte?
Da quel poco che ho potuto vedere mi è parso di capire che ad esaurirsi rapidamente sia sempre la versione 32GB Nera.
Con le altre magari accade meno di frequente e quindi, in effetti, potrebbe essere possibile che stiano ancora proponendo le scorte.
Fino alla serie 403K è presente il Bleeding Light (dubito che possa sparire) ma su 4 dispositivi provati nessuno aveva lo schermo tendente al giallo.
Piuttosto ho riscontrato problemi con la vibrazione, fotocamera, WiFi, surriscaldamento, riconoscimento PC, Led di notifica, etc etc.
Il Nexus 5 mi è sempre piaciuto ma aveva, per me, troppe noie non risolte.
Il problema delle mancate notifiche l'ho evidenziato già ai primi di novembre 2013 ed oggi non è ancora stato risolto. Inaccettabile.
Ho pensato più volte di ricomprarlo ma ho desistito dal farlo per paura di ritrovarmi nuovamente alle prese con le stesse problematiche. :(
-
Quote:
MuttleyMB
Il mio acquisto risale al Day One. ;-)
Da quel poco che ho potuto vedere mi è parso di capire che ad esaurirsi rapidamente sia sempre la versione 32GB Nera.
Con le altre magari accade meno di frequente e quindi, in effetti, potrebbe essere possibile che stiano ancora proponendo le scorte.
Fino alla serie 403K è presente il Bleeding Light (dubito che possa sparire) ma su 4 dispositivi provati nessuno aveva lo schermo tendente al giallo.
Piuttosto ho riscontrato problemi con la vibrazione, fotocamera, WiFi, surriscaldamento, riconoscimento PC, Led di notifica, etc etc.
Il Nexus 5 mi è sempre piaciuto ma aveva, per me, troppe noie non risolte.
Il problema delle mancate notifiche l'ho evidenziato già ai primi di novembre 2013 ed oggi non è ancora stato risolto. Inaccettabile.
Ho pensato più volte di ricomprarlo ma ho desistito dal farlo per paura di ritrovarmi nuovamente alle prese con le stesse problematiche. :(
Nel caso mio e dell'altro "androidiano", i sostitutivi avevano invece tutti lo schermo giallognolo.
Ad aggiungersi poi erano vibrazioni scandalose e bleeding Light ...
I miei erano tutti e quattro dei 403k. Quello perfetto era il primario (un 402k).
Voglio sperare in una nuova revisione (ipotetica 409k 410k in cui tutti questi difettucci vengano risolti).
Solo così potrò ri-acquistarlo ....
Dimenticavo: vista l'uscita del 6 e i costi di produzione dopo anno, ci starebbe anche una piccola diminuzione del prezzo.
-
Ciao lo acquistato lunedì scorso tutto ok perfetto display Bianco non giallo cosa intendi per giallo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
majinbu
Strana sta cosa... prova a tornare tutto stock e vedi come va. Sennò si è fregata la batteria!
Magicamente è tornato a funzionare e a ricaricarsi come se nulla fosse successo, niente problemi di durata o quant'altro. Continuo a pensare che sia la rom..
-
Quote:
flex76
Ciao lo acquistato lunedì scorso tutto ok perfetto display Bianco non giallo cosa intendi per giallo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Tendente al giallo = colori più caldi (lo si nota soprattutto sui bianchi).
Lo hai acquistato dal Playstore?
Se si, puoi guardare nella scatola a che revisione appartiene?
Sotto il codice a barre dovresti trovare una sigla che inizia con 402k .. 403 k ..
Insomma scrivimi le tre cifre che precedono la lettera k.
-
403k guardato ora però il mio è perfetto non vedo gialli nel Bianco ma di questa cosa si nota subito appena comprato o lo fa dopo nel tempo
-
Quote:
flex76
403k guardato ora però il mio è perfetto non vedo gialli nel Bianco ma di questa cosa si nota subito appena comprato o lo fa dopo nel tempo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non ci diventa, è cosi e basta.
Marzo 2014 ad Ottobre. Ancora gli stessi lotti che continuano a girare ....
Le finiranno prima o poi queste maledette scorte rotfl
-
bè allora a me è andata bene
-
Ciao a tutti, ho controllato ma non ho trovato nulla di pertinente, comunque pare che io abbia un altoparlante funzionante, come faccio a verificare? È un problema comune ?
-
È solo uno l'altoparlante
-
Ah si, chiedo venia allora :) mi chiedo a cosa serva il foro a destra allora...
-
Mi rispondo da solo, il microfono :(
-
Raga da questa mattina il mio nuovissimo nexus 5 ha ben pensato di vibrare per periodi di tempo scelti da lui.. Per un po la vibrazione funziona come si deve e poi all' improvviso smette di funzionare di sua spontanea volontà. È successo ad altri? Come ci si comporta a riguardo? Problema hardware o di natura software? Non me lo aveva mai fatto in questo mesetto che lo ho con me e ci so rimasto un momento dato che da stamattina è capitato più volte... Il telefono non è né caduto ne ha urtato... Non è cambiato nulla rispetto a ieri, ho solo aggiunto un paio di reti WiFi nuove ma essenzialmente l'utilizzo fatto è standard.. Cosa fare?
-
Quote:
P4tChEr
Raga da questa mattina il mio nuovissimo nexus 5 ha ben pensato di vibrare per periodi di tempo scelti da lui.. Per un po la vibrazione funziona come si deve e poi all' improvviso smette di funzionare di sua spontanea volontà. È successo ad altri? Come ci si comporta a riguardo? Problema hardware o di natura software? Non me lo aveva mai fatto in questo mesetto che lo ho con me e ci so rimasto un momento dato che da stamattina è capitato più volte... Il telefono non è né caduto ne ha urtato... Non è cambiato nulla rispetto a ieri, ho solo aggiunto un paio di reti WiFi nuove ma essenzialmente l'utilizzo fatto è standard.. Cosa fare?
E' uno dei problemi per i quali avevo più volte richiesto assistenza.
Anche tutti i miei dispositivi non erano mai caduti o avevano subito urti di qualche genere. Tengo sempre tutto in modo maniacale.
Ovviamente, per me, non è una cosa normale e, a meno che tu non voglia conviverci, al tuo posto contatterei l'assistenza.
-
Chiedo qui, magari é gia stato detto ma non ho trovato nulla.
Ho un nexus 5 da un anno, se io volessi sostituire la batteria, a mie spese ovvio.
Il cell l'ho preso sul play store.
Quindi mi chiedo se chiamo l assistenza cosa mi propongono?
Tipo come quando hai un guasto?ti madano uno nuovo poi ti scalano i soldi del cambio batteria?
Si sa il costo del oprazione?
Grazie
-
Io ho rotto lo schermo e mi hanno dato i contatti di LG Italia, che sono loro ad occuparsi di quel genere di cose.
Comunque contatta Google e vedi cosa dicono
-
Ho notato che nel mio nexus va solo una cassa quando riproduco la musica, dovrei provare a togliere la polvere ma penso sia un problema della cassa, cosa dovrei fare?
-
Scusate ma ho letto ora che è un microfono l'altro :(
-
Quote:
Junaid117
Ho notato che nel mio nexus va solo una cassa quando riproduco la musica, dovrei provare a togliere la polvere ma penso sia un problema della cassa, cosa dovrei fare?
Per la riproduzione audio infatti c'è solo una cassa adibita a quella funzione
-
Quote:
P4tChEr
Chiama google e vedi se te lo cambiano dicendo appunto il problema che hai
-
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come funziona la sostituzione del nexus e quali passaggi bisogna seguire per effettuarla?
Da qualche settimana ho un battery drain pauroso che non ho risolto neanche con un hard reset, e se nelle prossime settimane continuerà così volevo provare a farmelo sostituire..
-
Raga è quasi un anno che ho questo magnifico smartphone e da un paio di mesi ho un problema: ogni tanto (2-3 giorni a settimana) il telefono a caricarsi impiega tantissimo tempo tipo 4-5 ore e se lo uso in carica anche solo whatsapp si scarica. Ho già provato a cambiare caricatore, cavetto ma nulla. Ho provato a formattarlo e per uno due giorni tutto ok ma poi risuccede. È la batteria o colpa di qualche app? (Gioco spesso a boom beach e clash of clans)
-
Quote:
Ghoster
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come funziona la sostituzione del nexus e quali passaggi bisogna seguire per effettuarla?
Da qualche settimana ho un battery drain pauroso che non ho risolto neanche con un hard reset, e se nelle prossime settimane continuerà così volevo provare a farmelo sostituire..
A me da questa mattina ha un bootloop continuo e solo se premo tante volte il tasto power (Molto probabilmente e un problema del tasto power) riesce a accendersi, ma se smetto si spegne dopo qualche secondo. Domani provo a chiamare il numero di garanzia scritto sul libretto visto che domenica non lavorano. Domani ti faccio sapere ;)
-
Sembra che tra poco google non sostituisca piu con un device nuovo ma con uno ricondizionato: (
http://www.chimerarevo.com/smartphon...ionato-179542/
-
Quote:
cobra69
io ho proprio il modello nero da 32 :( vabbe basta che funzioni bene, sempre meglio di niente :D perche anche il mio non e in condizioni nuovissime visto che ho avuto cover rigide che graffiavano i bordi. comunque per la sostituzione dove dovrei rivolgermi?
-
Quote:
laurynas
io ho proprio il modello nero da 32 :( vabbe basta che funzioni bene, sempre meglio di niente :D perche anche il mio non e in condizioni nuovissime visto che ho avuto cover rigide che graffiavano i bordi. comunque per la sostituzione dove dovrei rivolgermi?
Questo articolo si rivolge alle persone che lo hanno comperato su playstore,io compreso.se lo hai comprato altrove non sò rispondere..
-
Quote:
cobra69
Questo articolo si rivolge alle persone che lo hanno comperato su playstore,io compreso.se lo hai comprato altrove non sò rispondere..
preso dal play store
-
Quote:
laurynas
preso dal play store
Bhe in questo caso dovremmo rivolgerci a loro e seguire la procedura che ci diranno...
-
Quote:
cobra69
Bhe in questo caso dovremmo rivolgerci a loro e seguire la procedura che ci diranno...
e un altra cosa nel momento che mi si e rotto il tasto power, ho la paranoid android cioe ho una recovery e il root(il root non sono sicuro perche sono riuscito a fare tutti wype escluso il system) secondo te lo cambieranno lo stesso? poi un altra domanda, per caso sai come funziona la sostituzione? cioè, ti mandano un corriere che ti da il cellulare nuovo e tu gli dai quello vecchio o prima devi spedire quello vecchio e ti inviano quello nuovo?
-
Quote:
laurynas
e un altra cosa nel momento che mi si e rotto il tasto power, ho la paranoid android cioe ho una recovery e il root(il root non sono sicuro perche sono riuscito a fare tutti wype escluso il system) secondo te lo cambieranno lo stesso? poi un altra domanda, per caso sai come funziona la sostituzione? cioè, ti mandano un corriere che ti da il cellulare nuovo e tu gli dai quello vecchio o prima devi spedire quello vecchio e ti inviano quello nuovo?
Aspetta...se hai moddato il device rimettilo stock,usa il toolkit o i comandi manuali.poi chiama e segui la procedura che ti indicheranno,probabilmente ti congeleranno il valore del device sulla carta di credito,poi ti invieranno un altro dispositivo e quando lo avrai ricevuto entro 5 giorni ti mandano un corriere a ritirare il vecchio device
-
Quote:
cobra69
Aspetta...se hai moddato il device rimettilo stock,usa il toolkit o i comandi manuali.poi chiama e segui la procedura che ti indicheranno,probabilmente ti congeleranno il valore del device sulla carta di credito,poi ti invieranno un altro dispositivo e quando lo avrai ricevuto entro 5 giorni ti mandano un corriere a ritirare il vecchio device
si ma mi va in continuo bootloop perche il tasto e come se fosse premuto sempre e non credo si possa fare a telefono spento. è chiaramente un problema hardwer perche muovendo il tasto riesco a mantenere il cellulare accesso. magari potresti linkarmi qualche guida per farlo con il toolkit? e magari sai dirmi il tempo che ci mette per bloccarlo?
-
Quote:
laurynas
si ma mi va in continuo bootloop perche il tasto e come se fosse premuto sempre e non credo si possa fare a telefono spento. è chiaramente un problema hardwer perche muovendo il tasto riesco a mantenere il cellulare accesso. magari potresti linkarmi qualche guida per farlo con il toolkit? e magari sai dirmi il tempo che ci mette per bloccarlo?
Il telefono deve rimanere acceso altrimenti non si puo fare nulla.per eseguire il processo con toolkit ci metti 10 minuti se hai già i driver installati altrimenti devi perderci tempo.ti metto il link della guida qui su androiani,altrimenti trovi dei video su you tube che ti possono aiutare
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
-
Quote:
cobra69
Il telefono deve rimanere acceso altrimenti non si puo fare nulla.per eseguire il processo con toolkit ci metti 10 minuti se hai già i driver installati altrimenti devi perderci tempo.ti metto il link della guida qui su androiani,altrimenti trovi dei video su you tube che ti possono aiutare
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
allora spero che me la facciano passare liscia, visto che non e un problema software ma hardware caso mai lo portero in un centro assistenza lg sperando che non mi facciano pagare un rene per un tasto.
-
Quote:
laurynas
allora spero che me la facciano passare liscia, visto che non e un problema software ma hardware caso mai lo portero in un centro assistenza lg sperando che non mi facciano pagare un rene per un tasto.
Qualche giorno fa ho letto di un utente che ha speso 40€ per sistemare il tasto power,quindi se è cosi ti va bene;)
-
Ragazzi back cover con (tutto incluso)? Perchè mi si alza
-
Ciao a tutti, ho il mio n5 da 11 mesi e anche io il problema del tasto power che si "preme" da solo, però il problema non si presenta sempre, mi conviene mandarlo in garanzia? Nel caso riparano questo o me ne mandano un altro??
-
Quote:
masant65
per correttezza comunico gli sviluppi della situazione : ........ lo scontrino non l'ho ritrovato :'( ma sono andato in negozio unieuro dove l'ho comprato esponendo il problema, il direttore mi ha fatto una stampa dell'acquisto (visto da terminale della cassa) e una certificazione di acquisto ............ l'assistenza Lg dove si servono loro non accettano in garanzia senza scontrino ......ho ripreso il mio nexus e sono andato in un altro punto raccolta Lg ....... espongo il problema gli faccio vedere i documenti rilasciati da unieuro, la transazione bancaria bancomat da estratto conto ......... e lui mi dice "secondo me è come se fosse uno scontrino, si manda a Milano in garanzia".................. mi auguro che a milano abbiano lo stesso buon senso del ragazzo in centro assistenza !!!!!! vi farò sapere come finisce !!!!!!!
N5 rientrato oggi da milano ...... leggo che hanno riparato un componente elettronico e upgrade software ..... il tutto accettato in garanzia ( nonostante lo scontrino non lo abbia ritrovato) ........ che dire tutto bene quel che finisce bene !!!!!!!!!!!
-
Ciao ragazzi ho il nexus 5 comprato il 29 novembre 2013 e da qualche mese nella cover laterale nero lucido ( ho la versione bianca) mi si è formata una linea come se fosse spezzata.. In un primo momento lasciai stare la cosa ma ora mi ritrovo con almeno 6 linee uguali sulla cover e non si tratta di semplice rigatura o graffio ma è proprio spezzata...me la ritrovo vicino al tasto volume e quello della cuffia..e inoltre nella parte posteriore dove si inserisce il cavo per ricaricare ci sono veri e propi segni di erosione della parte lucida. Il telefono non ha mai subito una caduta e tenuto su una cover spigen e con pellicola sempre ma ripeto mai una caduta... Cosa mi consigliate?