Visualizzazione stampabile
-
Mah, infondo è inutile fare congetture, probabilmente l'unica differenza tra le build è l'audio per via dei fori ingranditi e dell'altoparlante ridisegnato, a quanto pare tolte queste cose nessuno è immune da eventuali bug o rotture improvvise...
-
Guarda a me pggi è arrivato un 311k con dead pixel e il primo era identico, quindi ti assicuro che ancora fanno schifo. Il problema è che il punitno nero stavolta è un po' più piccolo e non so se riuscirò a fotografarlo.
-
Ragazzi io il tel l'ho ordinato alle 19:23 del 31, ed è una rev 311K PERFETTA, 0 dead pixel, 0 punti luce agli angoli, 0 di 0...come già scritto e riscritto all'inizio di questo topic...dopo che la prima settimana sono stato a testare il telefono al massimo...Solo il tastino di accensione è morbido/dinamico e non mi dispiace affatto...
-
raga mi sa che qua nn ci siamo capiti...altro che 311k o rev11 o rev12...nn cambia assolutamente niente...nn avete capito che è proprio il controllo qualità che fa schifo...il primo che ho comprato era del 2 novembre praticamente del day one e a parte i tasti ballerini (quelli si li hanno modificati) era perfetto,peccato che dopo due settimane è morto da solo...potete comprare quello che volete ma al momento i telefoni fallati li può prendere chiunque così come chiunque può ritrovarsi un telefono perfetto o quasi...c'è solo da accendere un cero alla madonna e pregare che nn arrivi fallato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
raga mi sa che qua nn ci siamo capiti...altro che 311k o rev11 o rev12...nn cambia assolutamente niente...nn avete capito che è proprio il controllo qualità che fa schifo...il primo che ho comprato era del 2 novembre praticamente del day one e a parte i tasti ballerini (quelli si li hanno modificati) era perfetto,peccato che dopo due settimane è morto da solo...potete comprare quello che volete ma al momento i telefoni fallati li può prendere chiunque così come chiunque può ritrovarsi un telefono perfetto o quasi...c'è solo da accendere un cero alla madonna e pregare che nn arrivi fallato...
A leggere certi commenti viene voglia di annullare tutto con 408 sacchi che ballano...voglio questo telefono ma mi terrorizza abbastanza l'idea di cominciare un'odissea infinita. Già fu così con il Lumia 920 per me, e nemmeno era poi così famigerato per qc scadente e difetti fabbrica al tempo. Che una delle più grandi aziende al modo possa pasticciare così quasi mi scandalizza.
-
Il gps è tutt'altro che esatto,avetr questo problem a?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dezer7
A leggere certi commenti viene voglia di annullare tutto con 408 sacchi che ballano...voglio questo telefono ma mi terrorizza abbastanza l'idea di cominciare un'odissea infinita. Già fu così con il Lumia 920 per me, e nemmeno era poi così famigerato per qc scadente e difetti fabbrica al tempo. Che una delle più grandi aziende al modo possa pasticciare così quasi mi scandalizza.
secondo me è il più bel telefono che abbia mai avuto in mano...purtroppo ha questo nn piccolo problema...purtroppo al momento è così...ovviamente io nn ti voglio demoralizzare (forse faccio un po' eccezione come caso) però fatto sta che sono 20 giorni che sono senza telefono...almeno gli altri che se lo fanno sostituire in un modo o nell'altro lo possono utilizzare...io nemmeno quello!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
secondo me è il più bel telefono che abbia mai avuto in mano...purtroppo ha questo nn piccolo problema...purtroppo al momento è così...ovviamente io nn ti voglio demoralizzare (forse faccio un po' eccezione come caso) però fatto sta che sono 20 giorni che sono senza telefono...almeno gli altri che se lo fanno sostituire in un modo o nell'altro lo possono utilizzare...io nemmeno quello!!!
Ti capisco benissimo perchè avevo le stesse sensazioni con il 920, tanto che poi mi sono risolto ad usarne uno pur con difetti per me vistosi (burn in dello schemo, soft keys di colore diverso...) dopo innumerevoli sostituzioni/riparazioni non andate a buon fine. La cosa però mi ha fatto innervosire non poco per non poco tempo. La gente ti dice "ma si che ti frega, è solo un telefono, fregatene". Sarà anche vero, ma è la questione di principio, io voglio quello per cui pago, nè più nè meno...e con tutto ciò alle volte si viene quasi bistrattati dalla gente che lavora nei negozi, e solo perché si esige un prodotto (ragionevolmente) "perfetto"...bah.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dezer7
Ti capisco benissimo perchè avevo le stesse sensazioni con il 920, tanto che poi mi sono risolto ad usarne uno pur con difetti per me vistosi (burn in dello schemo, soft keys di colore diverso...) dopo innumerevoli sostituzioni/riparazioni non andate a buon fine. La cosa però mi ha fatto innervosire non poco per non poco tempo. La gente ti dice "ma si che ti frega, è solo un telefono, fregatene". Sarà anche vero, ma è la questione di principio, io voglio quello per cui pago, nè più nè meno...e con tutto ciò alle volte si viene quasi bistrattati dalla gente che lavora nei negozi, e solo perché si esige un prodotto (ragionevolmente) "perfetto"...bah.
sono perfettamente d'accordo con te...è per questo che l'altro giorno al telefono con l'assistenza,dopo che mi ha risposto male e mi ha fatto pure un mezzo cazziatone, nn ci ho visto più e sono sbottato...gliene ho dette di tutti i colori facendogli capire che 700 euro bloccati per un telefono che doveva essere perfetto dall'inizio nn è una cosa normale...dopo aver inveito e bestemmiato più volte hanno capito il mio problema e diciamo che mi sono venuti incontro accelerando il tutto...fatto sta che io penso una cosa...quando io pago,per qualsiasi cosa,dal telefono al ristorante passando per il bar,mi si deve dare un certo tipo di servizio...nn ci sono scuse...
-
Quote:
Originariamente inviato da
BastardInside
Ragazzi io il tel l'ho ordinato alle 19:23 del 31, ed è una rev 311K PERFETTA, 0 dead pixel, 0 punti luce agli angoli, 0 di 0...come già scritto e riscritto all'inizio di questo topic...dopo che la prima settimana sono stato a testare il telefono al massimo...Solo il tastino di accensione è morbido/dinamico e non mi dispiace affatto...
io ho una rev 310k... a parte il problema del fruscio nella registrazione che è software, nessun problema hardware almeno per ora.... forse solo un pò di illuminazione eccessiva del display in 2 angoli che si nota solo con sfondo nero... ma non ne sono completamente sicuro visto che è minima.... mi piacerebbe però fare un confronto con un altro nexus....
-
ammazza raga oggi solo un commento...nessuno ha più problemi...solo io!rotfl ...domani cerco di interecettare ups prima della consegna di lunedì...speriamo bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
ammazza raga oggi solo un commento...nessuno ha più problemi...solo io!rotfl ...domani cerco di interecettare ups prima della consegna di lunedì...speriamo bene...
Tranquillo.. non ti sto lasciando solo... ( purtroppo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Tranquillo.. non ti sto lasciando solo... ( purtroppo)
meno male che c'è qualcuno che condivide con me la sofferenza!:p
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
meno male che c'è qualcuno che condivide con me la sofferenza!:p
Oggi ho portato il primo telefono da sostituire (eh si c'è anche il secondo) al centro ups.. madonna i pacchi volavano, senza qualche protezione ti credo che arrivano con stuck pixel e altro..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Oggi ho portato il primo telefono da sostituire (eh si c'è anche il secondo) al centro ups.. madonna i pacchi volavano, senza qualche protezione ti credo che arrivano con stuck pixel e altro..
io l'ho sempre detto che i corrieri sono degli assassini...quando l'ho portato io era tutto tranquillo ma quando un mio amico andò a ritirare il portatile (vaio da 800 e passa euro) al negozio assisstette allo scarico (anche del suo portatile) del corriere...veramente i pacchi li faceva volare...e poi noi combattiamo con l'assistenza!...
-
Ragazzi a me di punto in bianco ha smesso di funzionare la vibrazione! Tastiera, chiamate...tutto!il telefono non ha preso botte! Aiuto!
-
ciao a tutti,
ma il nexus 5 che Google vi manda in sostituzione di quello difettoso è tale e quale agli altri?? quindi nella scatola originale blu con tanto di accessori sigillati e confezione completa con i sigilli di garanzia??
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
ammazza raga oggi solo un commento...nessuno ha più problemi...solo io!rotfl ...domani cerco di interecettare ups prima della consegna di lunedì...speriamo bene...
No tranquillo...a me è arrivato oggi il secondo sostituto, domani sono a cosa e vi farò sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gattobianco
ciao a tutti,
ma il nexus 5 che Google vi manda in sostituzione di quello difettoso è tale e quale agli altri?? quindi nella scatola originale blu con tanto di accessori sigillati e confezione completa con i sigilli di garanzia??
si è nuovo con tutto imballato...ma sempre con alta probabilità di difetti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanouncino
No tranquillo...a me è arrivato oggi il secondo sostituto, domani sono a cosa e vi farò sapere.
speriamo bene...a me il secondo sostituto arriva lunedì ma domani romperò le pa**e a ups e cercherò di andarmelo a prendere di persona...
-
Ciao ragazzi, dopo aver letto le ultime 30 pagine, mi è un po passata la voglia di prendere un N5....voi cosa mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
grinc999
Ciao ragazzi, dopo aver letto le ultime 30 pagine, mi è un po passata la voglia di prendere un N5....voi cosa mi consigliate?
Ma prendilo via, sono casi rari, qui sono concentrati... Se ti Piace e puoi non farti problemi, c'è la garanzia della tua parte. Vai. Tranquillo
-
Vorrei parlare del problema del microfono durante le registrazioni video, comune a tutti i Nexus 5. Quando registrate un video in un ambiente tranquillo (non rumoroso), si sentono dei fastidiosissimi fruscii durante la sua riproduzione. Esempio:
Nexus 5 static and hissing noise on recorded video - YouTube
Altro esempio:
Nexus 5 Static Hissing Issue in Videos - YouTube
Notare come l'audio proveniente dal televisore, sia instabile (il volume con cui viene registrato, non è costante). Altro esempio:
Nexus 5 microphone noise - YouTube
Altro esempio (ancora più spinto):
Nexus 5 Microphone Issue - YouTube
Alcuni utenti si lamentano del fatto che tali fruscii si sentono anche durante le conversazioni telefoniche.
E' necessario capire se il problema del microfono, è di tipo hardware o software.
Confermate che il problema è presente anche nei vostri modelli?
In ogni caso vi chiedo di lasciare un commento anche qui, in modo da inviare le nostre segnalazioni a Google:
?????? Google
?????? Google
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pidgeon
È quasi certamente software. Io ho chiesto un sostituto per tale problema ed era affetto anch'esso. Ho provato 4 Nexus di amici e tutti avevano questo problema (loro dicevano di non averlo perché non lo avevano mai testato nelle condizioni per cui si verifica). Sono convinto che sia software. Se si rivela essere hardware, Google ha rilasciato dispositivi fallati fino ad oggi. Sarà un duro colpo in tal caso, ma dubito che sia così.
-
Nella mia mail di rma c'è scritto di rispedire il telefono entro 5 giorni dlla ricevuta dell altro..qualcuno ha ricevuto tempi diversi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
paxanto
Nella mia mail di rma c'è scritto di rispedire il telefono entro 5 giorni dlla ricevuta dell altro..qualcuno ha ricevuto tempi diversi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
due sostituzioni e tutte e due mi hanno dato 5 giorni di tempo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fawkes
È quasi certamente software. Io ho chiesto un sostituto per tale problema ed era affetto anch'esso. Ho provato 4 Nexus di amici e tutti avevano questo problema (loro dicevano di non averlo perché non lo avevano mai testato nelle condizioni per cui si verifica). Sono convinto che sia software. Se si rivela essere hardware, Google ha rilasciato dispositivi fallati fino ad oggi. Sarà un duro colpo in tal caso, ma dubito che sia così.
Molto fastidioso questo fruscio durante la visione di video. Lo fa sempre anche a qualità inferiori a 1080p
Speriam sia software..
-
Secondo sostituto arrivato. Display perfetto, niente pixel bruciati, niente stuck pixel, leggermente tendente più al giallo rispetto all'altro (ma da buon smanettone questa è l'ultima cosa che mi preoccupa, basta usare qualsiasi App per tarare i colori del display), ma è impercettibile se non sono l'uno accanto all'altro e a luminosità al massimo. Molto saldi anche i tasti laterali. Finalmente posso ritenermi soddisfatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanouncino
Secondo sostituto arrivato. Display perfetto, niente pixel bruciati, niente stuck pixel, leggermente tendente più al giallo rispetto all'altro (ma da buon smanettone questa è l'ultima cosa che mi preoccupa, basta usare qualsiasi App per tarare i colori del display), ma è impercettibile se non sono l'uno accanto all'altro e a luminosità al massimo. Molto saldi anche i tasti laterali. Finalmente posso ritenermi soddisfatto.
mi fa piacere...finalmente...speriamo che nn succeda come me che poco dopo muore...hai riscontrato riavvii strani?tipo che da un momento all'altro si riavvia da solo senza motivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
grinc999
Ciao ragazzi, dopo aver letto le ultime 30 pagine, mi è un po passata la voglia di prendere un N5....voi cosa mi consigliate?
Io lo uso da un mese e sono molto contento, non nessun problema hardware e le piccolezze sw vengono risolte nel tempo. Compralo pure.
-
Io aspetto che mi rendano i soldi (a proposito li rendono quando il cell arriva in olanda?) e poi chiedo la seconda sostituzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
tripus
Io aspetto che mi rendano i soldi (a proposito li rendono quando il cell arriva in olanda?) e poi chiedo la seconda sostituzione
io nn potevo fare altro perchè sto senza cellulare quindi ho richiesto sostituzione con ancora i soldi bloccati così da accelerare i tempi...fatto sta che me li hanno scongelati prima che arrivasse...da quello che so se hai pagato con postepay/bancoposta più di 7 giorni nn li possono tenere congelati senza addebitare niente quindi alla scadenza dei 7 giorni vengono sbloccati...infatti dopo esattamente 7 giorni sono stati sbloccati i primi 360 euro e li ho levati subito...
-
Io ho richiesto la sostituzione il 6 dicembre , 11 dicembre arriva il nexus nuovo e nello stesso giorno spedisco il nexus difettoso e oggi mi sono trovato i soldi nel conto , ma non dovevano passare 15 giorni per lo sbocco dei soldi ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lello85
Io ho richiesto la sostituzione il 6 dicembre , 11 dicembre arriva il nexus nuovo e nello stesso giorno spedisco il nexus difettoso e oggi mi sono trovato i soldi nel conto , ma non dovevano passare 15 giorni per lo sbocco dei soldi ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
mi sa che hanno cambiato le regole...infatti si hanno 5 giorni pinvece che 21 per riconsegnarlo e appena loro vedono che è partito o arrivato ti sbloccano i soldi...
cmq se ci fai caso sono passati giusto 7 giorni come dicevo prima...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
mi fa piacere...finalmente...speriamo che nn succeda come me che poco dopo muore...hai riscontrato riavvii strani?tipo che da un momento all'altro si riavvia da solo senza motivo?
No no, assolutamente nulla...è acceso da un'oretta e mezza ed è tutto ok. Tu quando hai cominciato ad avere problemi?
Quote:
Originariamente inviato da
lello85
Io ho richiesto la sostituzione il 6 dicembre , 11 dicembre arriva il nexus nuovo e nello stesso giorno spedisco il nexus difettoso e oggi mi sono trovato i soldi nel conto , ma non dovevano passare 15 giorni per lo sbocco dei soldi ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
È casuale da quanto ho capito...alla prima sostituzione mi hanno reso disponibile la cifra prima che il pacco gli arrivasse in magazzino.
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanouncino
No no, assolutamente nulla...è acceso da un'oretta e mezza ed è tutto ok. Tu quando hai cominciato ad avere problemi?
È casuale da quanto ho capito...alla prima sostituzione mi hanno reso disponibile la cifra prima che il pacco gli arrivasse in magazzino.
i due terminali che ho avuto probabilmente soffrivano di problemi diversi...il primo dopo 15 giorni ha svalvolato...il software funzionava ma credo sia partita la scheda grafica o lo schermo perchè prima uscivano linee di tutti i colori e poi è morto lo schermo ma sotto il telefono funzionava...il secondo da appena acceso ha iniziato a riavviarsi...appena ho finito di fare la configurazione si è iniziato a riavviare random...nn riuscivo a fare nulla...poi mentre stavo facendo un factory reset è morto e adesso nn si accende proprio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
i due terminali che ho avuto probabilmente soffrivano di problemi diversi...il primo dopo 15 giorni ha svalvolato...il software funzionava ma credo sia partita la scheda grafica o lo schermo perchè prima uscivano linee di tutti i colori e poi è morto lo schermo ma sotto il telefono funzionava...il secondo da appena acceso ha iniziato a riavviarsi...appena ho finito di fare la configurazione si è iniziato a riavviare random...nn riuscivo a fare nulla...poi mentre stavo facendo un factory reset è morto e adesso nn si accende proprio...
Sfiga nera! No per quanto mi riguarda il primo soffriva di dead pixel, tasti volume traballanti e cassetto Sim non allineato. Il secondo solo dead pixel. Il terzo finalmente è immacolato.
In bocca al lupo anche a te dai!
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
si è nuovo con tutto imballato...ma sempre con alta probabilità di difetti...
ti ringrazio per la risposta.. perché non ero sicuro che fosse nuovo imballato in quanto ho letto alcuni post fà in questa discussione che nella di riepilogo che ti manda Google dice di tenere il cavo usb e l'alimentatore e di spedire solo il nexus nella scatola originale. quindi pensavo che quelli che sostituivano erano in qualche modo rigenerati e senza gli accessori..
-
Quote:
Originariamente inviato da
gattobianco
ti ringrazio per la risposta.. perché non ero sicuro che fosse nuovo imballato in quanto ho letto alcuni post fà in questa discussione che nella di riepilogo che ti manda Google dice di tenere il cavo usb e l'alimentatore e di spedire solo il nexus nella scatola originale. quindi pensavo che quelli che sostituivano erano in qualche modo rigenerati e senza gli accessori..
quello che hanno scritto è una cavolata visto che devi rimandare tutto indietro (cavi e alimentatore)...infatti la confezione del sostitutivo è come se ti arrivasse nuovo (infatti sono tutti nuovi) al contrario di apple che te li da rigenerati...è tutto imballato,scatola con sigilli,accessori imballati e telefono con pellicole...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
quello che hanno scritto è una cavolata visto che devi rimandare tutto indietro (cavi e alimentatore)...infatti la confezione del sostitutivo è come se ti arrivasse nuovo (infatti sono tutti nuovi) al contrario di apple che te li da rigenerati...è tutto imballato,scatola con sigilli,accessori imballati e telefono con pellicole...
ma eventualmente nel caso della sostituzione è possibile cambiare anche colore? io l'ho preso bianco ma nel caso mi accettassero la sostituzione è possibile richiederglielo nero?