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Skynet2
Appena fatto la prova dentro casa: 90 secondi.
Per me sono tempistiche eccellenti, considerando che abito in una zona sperduta (quasi non prendono i telefoni) e che sono di poco superiori al mio navigatore.
In città parliamo veramente di qualche istante.
Mhhh... non credo c'entra il fatto che il telefono non prende... Neanche il mio navigatore Garmin prende dentro casa... però boh, m'aspettavo agganciasse comunque. Stasera vado a roma, li il navigatore prende sempre subito. Vediamo se mi fa avvelenare!
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Originariamente inviato da
vespino75
Mhhh... non credo c'entra il fatto che il telefono non prende... Neanche il mio navigatore Garmin prende dentro casa... però boh, m'aspettavo agganciasse comunque. Stasera vado a roma, li il navigatore prende sempre subito. Vediamo se mi fa avvelenare!
No, non centra niente. Era per dire che è naturale che ci metta un pò più tempo rispetto all'aggancio in città.
Scusami se il tuo navigatore in casa non prende perché attribuisci questa mancanza al Nexus?
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Con me funziona davvero a meraviglia con la dati accesa e modalità alta precisione, ma di una precisione spaventosa :D Non è che sono impostati male i server in gps config?
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Originariamente inviato da
SniperInside
Con me funziona davvero a meraviglia con la dati accesa e modalità alta precisione, ma di una precisione spaventosa :D Non è che sono impostati male i server in gps config?
Giusta osservazione :D .... quasi dimenticavo!
I risultati eccellenti che ho ottenuto derivano dalla modalità bassa precisione, quindi niente dati/wi-fi attivi... figuriamoci se li avessi attivati!
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Ciao ragazzi,
Vorrei un vostro parere. Devo portare il nexus 5 preso a novembre quindi prima revisione, ho dei problemi al display.
Già dall'inizio c'erano aloni grigi ma ma si notavano pochissimo, ora mi stanno incominciando a dare fastidio.... Perché si stanno ingrandendo:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/ube7yzud.jpg
E da un paio di settimane mi che comparsa questa "ditata" blu al centro dello schermo:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/zajemybe.jpg
Non vorrei che col passare del tempo si allarghi o ne compaiano altre, stessa cosa per gli aloni.
Secondo voi mi cambiano il display gratuitamente (garanzia).... Se si nel frattempo cambiano anche la cornice? Così avrò i buchi più larghi.
Io ora ho Android L ma prima di portarglielo lo rifaccio tutto stock (KitKat 4.4.4) e chiudo il boot loader.
Grazie in anticipo.
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A parte la macchia blu, il resto è "normale". Gli aloni grigi non sono altro che è una peculiarità dei pannelli IPS.
Nel tuo caso, però, mi sembrano troppo estesi ed il fatto che si stiano espandendo fa presagire che il display sia da sostituire.
Non preoccuparti che il difetto passa tranquillamente in garanzia.
Una cosa non mi è chiarissima: il Nexus lo porteresti all'assistenza Lg?
Sappi che la cornice è un tutt'uno con il display, quindi se te lo sostituiscono chiaramente anche la cornice sarà nuova.
Non ci mettere il pensiero per i fori grandi, la cosa è casuale.
Se lo spedisci a Google ti mandano indietro un telefono completamente nuovo, non riparato.
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Skynet2
A parte la macchia blu, il resto è "normale". Gli aloni grigi non sono altro che è una peculiarità dei pannelli IPS.
Nel tuo caso, però, mi sembrano troppo estesi ed il fatto che si stiano espandendo fa presagire che il display sia da sostituire.
Non preoccuparti che il difetto passa tranquillamente in garanzia.
Una cosa non mi è chiarissima: il Nexus lo porteresti all'assistenza Lg?
Sappi che la cornice è un tutt'uno con il display, quindi se te lo sostituiscono chiaramente anche la cornice sarà nuova.
Non ci mettere il pensiero per i fori grandi, la cosa è casuale.
Se lo spedisci a Google ti mandano indietro un telefono completamente nuovo, non riparato.
Allora se lo porto alla LG di Catania lo riparano. Se lo invio alla google mene arriva uno nuovo? Se si le spedizioni a carico di chi sono? Posso cambiare colore? Se lo rifaccio stock sene accorgono che avevo android L con TWRP e SuperSU? E quale numero devo chiamare?
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Originariamente inviato da
domy97
Allora se lo porto alla LG di Catania lo riparano. Se lo invio alla google mene arriva uno nuovo? Se si le spedizioni a carico di chi sono? Posso cambiare colore? Se lo rifaccio stock sene accorgono che avevo android L con TWRP e SuperSU? E quale numero devo chiamare?
Piano, piano, non correre :D
Non sei tu a poter scegliere dove portarlo.
Dove hai acquistato il telefono? Da un sito online, da un negozio fisico, dal Play store o usato da un privato?
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Originariamente inviato da
Skynet2
Piano, piano, non correre :D
Non sei tu a poter scegliere dove portarlo.
Dove hai acquistato il telefono? Da un sito online, da un negozio fisico, dal Play store o usato da un privato?
Playstore Italia
Qui ci sono altre foto dove si vede meglio il danno
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/syqe6a6y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/29/my7ebane.jpg
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Dal mio punto di vista è normale, probabilmente quando hai scattato le foto avevi anche la luminosità dello schermo piuttosto alta.
Quella macchia blu non è affatto normale.
Se lo hai acquistato dal Play Store per nessuna ragione al mondo lo devi portare alla Lg... se lo spedisci a Google te ne inviano uno NUOVO.
Le spese di spedizione dovrebbero essere a tuo carico, ma non ne sono sicurissimo. Non puoi cambiare colore. DEVI riportarlo stock altrimenti non lo accettano in garanzia e non preoccuparti: non se ne accorgono.
Non so se conosci un po' la procedura comunque funziona così: li chiami e fai partire la pratica di RMA. Loro ti bloccano dalla carta altri 400€ perché ti cominciano ad inviare indietro il Nexus nuovo. Quando ti arriva prepari il pacco con il vecchio telefono e lo mandi indietro.
Quando a loro sarà arrivato e avranno fatto gli opportuni controlli, ti verranno sbloccati i 400€ dalla carta.
Il numero da chiamare è 800593900.
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Originariamente inviato da
Skynet2
Dal mio punto di vista è normale, probabilmente quando hai scattato le foto avevi anche la luminosità dello schermo piuttosto alta.
Quella macchia blu non è affatto normale.
Se lo hai acquistato dal Play Store per nessuna ragione al mondo lo devi portare alla Lg... se lo spedisci a Google te ne inviano uno NUOVO.
Le spese di spedizione dovrebbero essere a tuo carico, ma non ne sono sicurissimo. Non puoi cambiare colore. DEVI riportarlo stock altrimenti non lo accettano in garanzia e non preoccuparti: non se ne accorgono.
Non so se conosci un po' la procedura comunque funziona così: li chiami e fai partire la pratica di RMA. Loro ti bloccano dalla carta altri 400€ perché ti cominciano ad inviare indietro il Nexus nuovo. Quando ti arriva prepari il pacco con il vecchio telefono e lo mandi indietro.
Quando a loro sarà arrivato e avranno fatto gli opportuni controlli, ti verranno sbloccati i 400€ dalla carta.
Il numero da chiamare è 800593900.
Ma io non ho nessuna carta.... Specialmente con 400 euro e se i loro controlli direbbero che e tutto OK il mio vecchio telefono era buono secondo loro.... Cosa succederebbe ai 400 euro bloccati?
Per essere stock devo rimettere la factory image della 4.4.4 sul Android L e poi chiudere il bootloader giusto?
Ma se lo porto alla LG cosa mi dicono?
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Originariamente inviato da
domy97
Ma io non ho nessuna carta.... Specialmente con 400 euro e se i loro controlli direbbero che e tutto OK il mio vecchio telefono era buono secondo loro.... Cosa succederebbe ai 400 euro bloccati?
Per essere stock devo rimettere la factory image della 4.4.4 sul Android L e poi chiudere il bootloader giusto?
Ma se lo porto alla LG cosa mi dicono?
Come nessuna carta? E come l'hai pagato dal Play Store?
Google è seria, se non riscontra il problema (impossibile aggiungo) ti contattano chiedendoti come vuoi procedere... sicuramente non si intascano altri 400€ che vengono solo BLOCCATI, NON prelevati.
I tuoi dubbi comunque li puoi tranquillamente rigirare all'assistenza quando chiami, sapranno risponderti.
Su come ritornare stock devi chiedere lumi nel thread apposito, io non so aiutarti.
Da quello che so, Lg non accetta proprio i Nexus provenienti dal Play Store. Potresti fare un tentativo, ma non capisco perché hai questi dubbi. Google te lo sostituisce con uno nuovo il quale ti arriva entro una settimana dalla pratica rma.
Lg prima che lo ripari ne farà passare di acqua sotto i ponti.
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Originariamente inviato da
Skynet2
Come nessuna carta? E come l'hai pagato dal Play Store?
Google è seria, se non riscontra il problema (impossibile aggiungo) ti contattano chiedendoti come vuoi procedere... sicuramente non si intascano altri 400€ che vengono solo BLOCCATI, NON prelevati.
I tuoi dubbi comunque li puoi tranquillamente rigirare all'assistenza quando chiami, sapranno risponderti.
Su come ritornare stock devi chiedere lumi nel thread apposito, io non so aiutarti.
Da quello che so, Lg non accetta proprio i Nexus provenienti dal Play Store. Potresti fare un tentativo, ma non capisco perché hai questi dubbi. Google te lo sostituisce con uno nuovo il quale ti arriva entro una settimana dalla pratica rma.
Lg prima che lo ripari ne farà passare di acqua sotto i ponti.
Con una carta di un mio amico comunque ora vediamo cosa faccio grazie mille per l'aiuto ;)
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Originariamente inviato da
domy97
Con una carta di un mio amico comunque ora vediamo cosa faccio grazie mille per l'aiuto ;)
Ultima cosa: ma quindi il telefono lo hai acquistato tramite il tuo account gmail usando la sua carta?
Se fosse così allora non c'è nessun problema.
Se l'acquisto lo ha fatto il tuo amico dal suo account, allora è lui che deve rivolgersi all'assistenza.
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Originariamente inviato da
Skynet2
Ultima cosa: ma quindi il telefono lo hai acquistato tramite il tuo account gmail usando la sua carta?
Se fosse così allora non c'è nessun problema.
Se l'acquisto lo ha fatto il tuo amico dal suo account, allora è lui che deve rivolgersi all'assistenza.
Tutto lui anche la sua e-mail e il suo indirizzo
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Originariamente inviato da
domy97
Tutto lui anche la sua e-mail e il suo indirizzo
fai cosi:
1 chiama google e spiega il problema, magari gliene aggiungi qualcuno in più tipo fruscio o altro.....cosi l accetano di sicuro
2 ti spiegano la procedura per inviare il cel a loro; spese di spedizione sono tutte a carico loro
3 metti i soldi sulla carta....usa postepay
4 una volta arrivato il tuo cel a loro ti sbloccano i soldi.... non fanno nessuna storia; l importante è che lo riporti stock prima di inviarlo. il colore non puoi cambiarlo.
5 i centri lg accettano anche i nexus ma io ti consiglio il play store perchè non rimani senza cel, te ne mandano uno nuovo e sono veloci seri ed affidabili. fai cosi e stai tranquillo
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per chi lo volesse sapere, ho appena chiamato la google per la sostituzione del device, dato che mi da un problema.
il form è cambiato, ora la google non blocca più i 350 euro su carta ma va a fiducia, quindi non c'è più bisogno della "caparra"
enjoy
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Originariamente inviato da
AxlDemocracy
per chi lo volesse sapere, ho appena chiamato la google per la sostituzione del device, dato che mi da un problema.
il form è cambiato, ora la google non blocca più i 350 euro su carta ma va a fiducia, quindi non c'è più bisogno della "caparra"
enjoy
probabilmente faranno come amazon, se entro tot giorni non arriva indietro ti scalano i soldi..
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Originariamente inviato da
om1
probabilmente faranno come amazon, se entro tot giorni non arriva indietro ti scalano i soldi..
cioè? fammi capire bene =)
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Originariamente inviato da
AxlDemocracy
per chi lo volesse sapere, ho appena chiamato la google per la sostituzione del device, dato che mi da un problema.
il form è cambiato, ora la google non blocca più i 350 euro su carta ma va a fiducia, quindi non c'è più bisogno della "caparra"
enjoy
San Google... speriamo nessuno abusi di questa cosa.
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Originariamente inviato da
AxlDemocracy
cioè? fammi capire bene =)
Immagino che non possano andare a perderci. Ti fai mandare il sostitutivo e non mandi il vecchio indietro, così loro te ne avrebbero regalato uno.
Più probabilmente se trascorsi tot giorni non gli perviene quello difettoso allora ti scalano i soldi dalla carta con cui lo hai acquistato la prima volta.
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Originariamente inviato da
AxlDemocracy
cioè? fammi capire bene =)
premetto che è una supposizione..
Anche amazon sfrutta il metodo "hai problemi col device, te ne mando un'altro tu rimandami il tuo";
Amazon fa cosi:
Ti manda il nuovo dispositivo;
Ti manda un codice per la spedizione (SDA di solito) per rimandargli indietro il dispositivo con problemi;
Se entro 30 giorni non riceve il dispositivo con problemi, ti carica il prezzo del nuovo sulla carta di credito.
é probabile che google passi anch'essa al metodo amazon.. (ripeto , supposizione mia dopo aver letto il tuo post)
Ah.. per chi pensasse, do una carta di credito ricaricabile che lascio vuota, cosi li frego e mi tengo 2 dispositivi... se se provate a farlo, vedremo se non dovrete scomprarire dalla faccia dalla terra poi..
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ma si, sicuramente faranno il mazzo
io con amazon ho avuto un esperienza di sostituzione 1 mese fa, però nn sapevo facessero in questo modo. cmq san google, metodo di fiducia grandioso, sperando che nessuno faccia abuso.
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lo spero anche io che nessuno ne faccia abuso.... ma di certo non sono fessi che si mettono al rischio che qualcuno gli rubi i device
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Salve, sono nuovo del forum e scrivo qui perchè avrei bisogno di un consiglio spassionato.
Qualche tempo fa purtroppo mentre parlavo al telefono col mio nexus 5, collegato ad un caricabatterie auto cellular line, questo si è improvvisamente spento (la batteria era ad un livello di carica molto basso ma era appunto collegata al caricatore da 5 min). Ho provato tutte le procedure di recovery indicate da google ma niente. Mi sono rivolto alla casa e mi è stata proposta la sostituzione del dispositivo col solito meccanismo della caparra. A tal punto mi sono bloccato perchè, avendo usato un caricatore compatibile, ho il forte timore che google visionando il telefono individui un'alimentazione non corretta e consideri la garanzia invalidata, scalandomi altri 400 euro. Sono in dubbio su come procedere da parecchio ormai. Voi cosa consigliate?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi
Ciao
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Originariamente inviato da
mic0912
Salve, sono nuovo del forum e scrivo qui perchè avrei bisogno di un consiglio spassionato.
Qualche tempo fa purtroppo mentre parlavo al telefono col mio nexus 5, collegato ad un caricabatterie auto cellular line, questo si è improvvisamente spento (la batteria era ad un livello di carica molto basso ma era appunto collegata al caricatore da 5 min). Ho provato tutte le procedure di recovery indicate da google ma niente. Mi sono rivolto alla casa e mi è stata proposta la sostituzione del dispositivo col solito meccanismo della caparra. A tal punto mi sono bloccato perchè, avendo usato un caricatore compatibile, ho il forte timore che google visionando il telefono individui un'alimentazione non corretta e consideri la garanzia invalidata, scalandomi altri 400 euro. Sono in dubbio su come procedere da parecchio ormai. Voi cosa consigliate?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi
Ciao
Ciao le ultime news dicono che google non richiede più la caparra quindi vai tranquillo
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Originariamente inviato da
mic0912
Salve, sono nuovo del forum e scrivo qui perchè avrei bisogno di un consiglio spassionato.
Qualche tempo fa purtroppo mentre parlavo al telefono col mio nexus 5, collegato ad un caricabatterie auto cellular line, questo si è improvvisamente spento (la batteria era ad un livello di carica molto basso ma era appunto collegata al caricatore da 5 min). Ho provato tutte le procedure di recovery indicate da google ma niente. Mi sono rivolto alla casa e mi è stata proposta la sostituzione del dispositivo col solito meccanismo della caparra. A tal punto mi sono bloccato perchè, avendo usato un caricatore compatibile, ho il forte timore che google visionando il telefono individui un'alimentazione non corretta e consideri la garanzia invalidata, scalandomi altri 400 euro. Sono in dubbio su come procedere da parecchio ormai. Voi cosa consigliate?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi
Ciao
Come già detto, sembra che Google non richieda più di far bloccare l'importo prima di procedere alla sostituzione.
Ma, se anche fosse, non sono degli estorsori. Se si accorgono di qualcosa (ne dubito) ti contattano proponendoti il da farsi, non ti scalano forzatamente altri soldi perché è una tua libertà decidere del tuo telefono. Al limite ti addebitano (quasi sicuro) le spese di spedizione di andata/ritorno, ma non possono obbligarti a comprarne un altro.
Comunque una telefonata all'assistenza è gratis ;)
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Originariamente inviato da
Skynet2
Come già detto, sembra che Google non richieda più di far bloccare l'importo prima di procedere alla sostituzione.
Ma, se anche fosse, non sono degli estorsori. Se si accorgono di qualcosa (ne dubito) ti contattano proponendoti il da farsi, non ti scalano forzatamente altri soldi perché è una tua libertà decidere del tuo telefono. Al limite ti addebitano (quasi sicuro) le spese di spedizione di andata/ritorno, ma non possono obbligarti a comprarne un altro.
Comunque una telefonata all'assistenza è gratis ;)
Se ho ben capito invierei il mio telefono e loro, a valle della ricezione, mi proporrebbero l'eventuale sostituzione? Perchè così mi trovo. Viceversa se mi inviano un dispositivo nuovo senza tutelarsi bloccandomi i soldi sulla carta e poi ravvisano nel telefono un guasto non coperto da garanzia come funzionerebbe? Mi avrebbero regalato un telefono?
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Tra l'altro secondo voi la probabilità che il guasto sia fuori garanzia è probabile? Scusate per le tante domande, purtroppo questo problema mi assilla da tempo e approfitto della vostra gentilezza :)
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Originariamente inviato da
mic0912
Se ho ben capito invierei il mio telefono e loro, a valle della ricezione, mi proporrebbero l'eventuale sostituzione? Perchè così mi trovo. Viceversa se mi inviano un dispositivo nuovo senza tutelarsi bloccandomi i soldi sulla carta e poi ravvisano nel telefono un guasto non coperto da garanzia come funzionerebbe? Mi avrebbero regalato un telefono?
vedrai che in qualche modo ($$$$$$) la risolvono ...
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Originariamente inviato da
mic0912
Tra l'altro secondo voi la probabilità che il guasto sia fuori garanzia è probabile? Scusate per le tante domande, purtroppo questo problema mi assilla da tempo e approfitto della vostra gentilezza :)
Da quanto ho capito mandano il sostitutivo e all arrivo consegni il tuo al corriere
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Originariamente inviato da
mic0912
Se ho ben capito invierei il mio telefono e loro, a valle della ricezione, mi proporrebbero l'eventuale sostituzione? Perchè così mi trovo. Viceversa se mi inviano un dispositivo nuovo senza tutelarsi bloccandomi i soldi sulla carta e poi ravvisano nel telefono un guasto non coperto da garanzia come funzionerebbe? Mi avrebbero regalato un telefono?
No, mi sono spiegato male.
Loro ti inviano il sostitutivo e, quando ti arriva, spedisci il tuo guasto indietro. Nella moooolto remota possibilità che si accorgano di qualcosa di strano allora potrebbero contattarti, magari invitandoti a resituire il nuovo arrivato pena il prelievo dei soldi inizialmente solo BLOCCATI.
Sono ragionamenti ipotetici, non ho nessuna certezza di quello che ti dico. Certo è che l'assistenza è molto disponibile
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Originariamente inviato da
mic0912
Tra l'altro secondo voi la probabilità che il guasto sia fuori garanzia è probabile? Scusate per le tante domande, purtroppo questo problema mi assilla da tempo e approfitto della vostra gentilezza :)
Non so dirti. In teoria sarebbe fuori garanzia perché è un danno che teoricamente hai provocato tu ricorrendo ad un alimentatore non rientrante nelle caratteristiche dichiarate.
Quante volte avrai letto in un manuale, alla sezione avvertenze, "utilizzare solo con accessori originali, ecc. ecc." ?
Forse ci sarà scritto anche sulla guida rapida contenuta nella confezione, ora non ricordo.
Due sono le possibilità:
a) procedi alla sostituzione sperando non si accorgano di nulla;
b) gli spieghi esattamente come sono andate le cose.
Tieni presente che il blocco della somma non avviene più, stando all'esperienza di un utente.
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Originariamente inviato da
mic0912
Tra l'altro secondo voi la probabilità che il guasto sia fuori garanzia è probabile? Scusate per le tante domande, purtroppo questo problema mi assilla da tempo e approfitto della vostra gentilezza :)
chiama google e fatti spiegare le modalità per usufruire della garanzia così ti togli i dubbi....
non dirgli che l hai caricato con un altro caricatore....digli che non si accende più e basta e non sai il motivo..... lo troveranno di certo bruciato di dentro ma non possono dare a te la colpa.... passerà di sicuro in garanzia
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Salve ragazzi,ho un problemino, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo del nexus 5, mi si è impallato e spento.
Ho provato di tutto ma il terminale non si accende più, in nessun modo.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che se lo mando deve essere tutto stock a rischio di farmi pagare l'assistenza, ma io in precedenza avevo istallato una rom.
Ora quello che mi chiedo:
-se il terminale non si accende come fanno a controllare l'istallazione di una rom
-e nel caso riescano ad accenderlo e capire che avevo una rom, intorno a quanto si può aggirare il costo di un terminale che non si accende più?
-la cosa più probabile è che me lo sostituiscano?
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Originariamente inviato da
Battilokkio
Salve ragazzi,ho un problemino, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo del nexus 5, mi si è impallato e spento.
Ho provato di tutto ma il terminale non si accende più, in nessun modo.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che se lo mando deve essere tutto stock a rischio di farmi pagare l'assistenza, ma io in precedenza avevo istallato una rom.
Ora quello che mi chiedo:
-se il terminale non si accende come fanno a controllare l'istallazione di una rom
-e nel caso riescano ad accenderlo e capire che avevo una rom, intorno a quanto si può aggirare il costo di un terminale che non si accende più?
-la cosa più probabile è che me lo sostituiscano?
Ma la storia che LG ritirava anche terminali moddati e rootati era un baggianata allora???come fa LG a dichiarare che ritira dispositivi anche con ROM e poi la tua assistenza dirti questo?
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Originariamente inviato da
Skynet2
No, mi sono spiegato male.
Loro ti inviano il sostitutivo e, quando ti arriva, spedisci il tuo guasto indietro. Nella moooolto remota possibilità che si accorgano di qualcosa di strano allora potrebbero contattarti, magari invitandoti a resituire il nuovo arrivato pena il prelievo dei soldi inizialmente solo BLOCCATI.
Sono ragionamenti ipotetici, non ho nessuna certezza di quello che ti dico. Certo è che l'assistenza è molto disponibile
Non so dirti. In teoria sarebbe fuori garanzia perché è un danno che teoricamente hai provocato tu ricorrendo ad un alimentatore non rientrante nelle caratteristiche dichiarate.
Quante volte avrai letto in un manuale, alla sezione avvertenze, "utilizzare solo con accessori originali, ecc. ecc." ?
Forse ci sarà scritto anche sulla guida rapida contenuta nella confezione, ora non ricordo.
Due sono le possibilità:
a) procedi alla sostituzione sperando non si accorgano di nulla;
b) gli spieghi esattamente come sono andate le cose.
Tieni presente che il blocco della somma non avviene più, stando all'esperienza di un utente.
Eh, invece a me hanno detto tre giorni fa che me lo fanno il blocco della somma, allora chi ha ragione e chi ha torto??
Ste cose sono sempre poco chiare caspita
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Originariamente inviato da
junki
Ma la storia che LG ritirava anche terminali moddati e rootati era un baggianata allora???come fa LG a dichiarare che ritira dispositivi anche con ROM e poi la tua assistenza dirti questo?
se ha chiamato il play store non è LG.....
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Originariamente inviato da
junki
Eh, invece a me hanno detto tre giorni fa che me lo fanno il blocco della somma, allora chi ha ragione e chi ha torto??
Ste cose sono sempre poco chiare caspita
Guarda io ho riportato solo l'esperienza di un utente che ho letto qualche post dietro.
Da altri lidi non ho letto di questa nuova formula per l'assistenza... se ti hanno detto così evidentemente continua a funzionare così.
Posso chiederti il motivo della sostituzione?
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Originariamente inviato da
Skynet2
Guarda io ho riportato solo l'esperienza di un utente che ho letto qualche post dietro.
Da altri lidi non ho letto di questa nuova formula per l'assistenza... se ti hanno detto così evidentemente continua a funzionare così.
Posso chiederti il motivo della sostituzione?
Il tasto di accensione rimane tipo incastrato, a guardarlo non sembra ma appena lo si tocca il telefono si spegne, poi ogni volta che riesco a riaccenderlo si rispegne come se schiacciassi io il tasto per spegnerlo, di fatto torna fuori il tasto ma probabilmente rimane incastrato qualcosa, è una bella gatta da pelare..
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Originariamente inviato da
junki
Il tasto di accensione rimane tipo incastrato, a guardarlo non sembra ma appena lo si tocca il telefono si spegne, poi ogni volta che riesco a riaccenderlo si rispegne come se schiacciassi io il tasto per spegnerlo, di fatto torna fuori il tasto ma probabilmente rimane incastrato qualcosa, è una bella gatta da pelare..
Non è software il problema perché se il tasto diciamo lo tiro fuori fino a fine corsa con le unghie non si riavvia ma appena lo si sfiora si riavvia di continuo, è arrivato a farlo 20vokte in un ora..
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E allora devi per forza andare di assistenza... lo hai preso sul Play Store?