Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amo93
a me è andata diversamente per questo ho scritto alla tipa sta mattina...ieri alle 2 ho chiamato e ho chiesto la sostituzione per i pixel..alle 2 e mezza mi manda l'e-mail con la richiesta delle foto e insieme anche il link per fare la sostituzione..cosi ho mandato le foto e nel frattempo ho fatto il nuovo ordine :)..ora sto aspettando conferma direttamente da google per la spedizione
a me dopo la prima mail ha chiesto le foto...poi mi manda na nuova mail col link
-
Quote:
Gyankiz
Se leggete il libretto di istruzioni all'interno della scatola, c' è scritto che la garanzia è di 12 mesi!
Se leggi BENE nel libretto c'è scritto che LG offre 12 mesi di garanzia.
Quella è la garanzia del produttore, la legge prevede che ulteriori 12 mesi siano coperti dal venditore (ovvero Google).
Google in questo caso si fa carico di tutti i 24 mesi di garanzia ;)
-
Quote:
dovesimone
Se leggi BENE nel libretto c'è scritto che LG offre 12 mesi di garanzia.
Quella è la garanzia del produttore, la legge prevede che ulteriori 12 mesi siano coperti dal venditore (ovvero Google).
Google in questo caso si fa carico di tutti i 24 mesi di garanzia ;)
Questo non lo sapevo, quindi dopo i primi 12 mesi, se c'è qualche problema a chi si dobbiamo rivolgere?
-
Quote:
AxlDemocracy
a me dopo la prima mail ha chiesto le foto...poi mi manda na nuova mail col link
e infatti a tutti cosi.. a me no :)
-
Quote:
Gyankiz
Questo non lo sapevo, quindi dopo i primi 12 mesi, se c'è qualche problema a chi si dobbiamo rivolgere?
Sempre a Google.
Aggiornamento :
Nexus sostitutivo mi arriverà martedì.
Etichetta ups creata 8/11
-
Quote:
opt1imus
Qualcuno che ha ricevuto la mail con l'etichetta di reso da attaccare alla scatola sa se c'è anche una ricevuta da stampare da far firmare al corriere o al centro "mail box etc"?
Io per essere sicuro prendo il Nexus sostitutivo e poi porto da solo il difettoso al centro mail Boxes m
-
Quote:
bilel96
Anche il mio sostituto arriva martedì...
-
Quote:
Originariamente inviato da bilel96
Sempre a Google.
Aggiornamento :
Etichetta creata lo stesso giorno e arriva mercoledì... :(
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
amo93
e infatti a tutti cosi.. a me no :)
appena arrivata la mail con il link, fatto l ordine sostitutivo...ora devo solo aspettare il nuovo tracking vero?
-
Quote:
AxlDemocracy
appena arrivata la mail con il link, fatto l ordine sostitutivo...ora devo solo aspettare il nuovo tracking vero?
esatto, a me da ieri ancora non hanno aggiornato
-
Ragazzi io è dal 6 che ho fatto richiesta di sostituzione per 5 dead pixel, li ho chiamati ogni giorno fino a ieri ma ancora niente mail :(
-
strano. potrebbe arrivarti oggi fino alle 21. se no devi stressarli al telefono già da lunedi mattina. e con i tempi biblici, sui 45 min di attesa, non è una buona cosa.
comunque con questi dead/stuck pixel è stata una tragedia, ne devono avere a bizzeffe di richieste di sostituzione. io ne ho 3 di cui 1 molto evidente, non fosse stato per quello unico non avrei nemmeno chiesto la sostituzione.
-
Quote:
AxlDemocracy
potresti controllare sul tuo conto postepay se ti hanno già bloccato la somma? vorrei procedere anche io ma non ho abbastanza denaro sul conto e prima di lunedi non posso caricare...
Qualcuno di voi sa per caso quanti giorni si hanno a disposizione per effettuare l'ordine sostitutivo una volta che arriva l'email con il link ?
-
-
Ma fatemi capire una cosa... Quando arriva la mail con link per fare la sostituzione bisogna pagare altri 400€ ( o 349 a seconda della versione) ? E quelli che ho già pagato?
-
Quote:
Tifone
Ma fatemi capire una cosa... Quando arriva la mail con link per fare la sostituzione bisogna pagare altri 400€ ( o 349 a seconda della versione) ? E quelli che ho già pagato?
Questa domanda è stata già fatta almeno tre volte.
Google si premunisce contro eventuali truffatori, ti bloccano la somma ma non paghi nulla. Quando gli arriva il reso ti sbloccano la somma e nulla risulterà come addebito.
E' una procedura comune per i resi RMA delle grandi aziende.
Ovviamente se gli arriva un cellulare con schermo distrutto o immerso nell'acqua oppure se non gli arriva perché non spedito (non per il corriere) ti sbloccano il prelievo.
-
Quote:
opt1imus
potresti controllare sul tuo conto postepay se ti hanno già bloccato la somma? vorrei procedere anche io ma non ho abbastanza denaro sul conto e prima di lunedi non posso caricare...
Qualcuno di voi sa per caso quanti giorni si hanno a disposizione per effettuare l'ordine sostitutivo una volta che arriva l'email con il link ?
L'ordine lo puoi fare tranquillamente però rimarrà in attesa finché non avrai la somma e quindi procederai ad un nuovo addebito
Quote:
Tifone
La somma viene solamente congelata, è un modo per tutelarsi contro chi si tiene il cellulare che dovrebbe rimandare indietro.
Appena arriva a Google la somma si scongela e torna disponibile.
Purtroppo è un po' uno sbatti per chi non ha subito la somma disponibile
-
Quote:
jiammy
Etichetta creata lo stesso giorno e arriva mercoledì... :(
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Abiti in centro Italia o al sud?
-
Quote:
maat
Questa domanda è stata già fatta almeno tre volte.
Google si premunisce contro eventuali truffatori, ti bloccano la somma ma non paghi nulla. Quando gli arriva il reso ti sbloccano la somma e nulla risulterà come addebito.
E' una procedura comune per i resi RMA delle grandi aziende.
Ovviamente se gli arriva un cellulare con schermo distrutto o immerso nell'acqua oppure se non gli arriva perché non spedito (non per il corriere) ti sbloccano il prelievo.
Si ma è una bella scocciatura, io ho usato una ricaricabile per acquistare il Nexus 5, questo significa che dovrò fare un altra ricarica da 400€ e tenerli bloccati lì finchè non ricevono il reso!
Amazon ad esempio non fa così, se entro 30 gg non riceve il reso ti effettua l'addebito ma non te lo fa preventivo, giustamente imho
-
Quote:
Tifone
Si ma è una bella scocciatura, io ho usato una ricaricabile per acquistare il Nexus 5, questo significa che dovrò fare un altra ricarica da 400€ e tenerli bloccati lì finchè non ricevono il reso!
Amazon ad esempio non fa così, se entro 30 gg non riceve il reso ti effettua l'addebito ma non te lo fa preventivo, giustamente imho
Eh lo so. Ti capisco.
Soprattutto capisco quelle persone che comunque fanno dei sacrifici per comprarsi un nuovo cellulare e poi gli tocca trovare 360 euro da far congelare per 1/2 settimane.
Google, per il disguido, potrebbe dare in regalo un accessorio come una cover
-
Quote:
Abiti in centro Italia o al sud?
Sud, Caserta, ci vuole un giorno in più lo so :D
-
per chi chiedeva soldi gia congelati.
tifone imho anche io ho dovuto tirare per mettere altri 360 euro...uff , c'ho 20 anni e faccio lo studente...non li vado mica a rubare -.-"
-
Anche i vostri (sostitutivi) sono partiti dall'olanda?
-
Quote:
Anche i vostri (sostitutivi) sono partiti dall'olanda?
Affermativo
-
Quote:
jiammy
Hanno anche li un magazzino?
Perché l'altro lo hanno inviato dell'Irlanda
-
Quote:
bilel96
Hanno anche li un magazzino?
Perché l'altro lo hanno inviato dell'Irlanda
In Irlanda io sapevo che avevano la sede commerciale, quindi il tuo pagamento va in Irlanda ma il deposito è in Olanda.
Sia il primo che il sostituto sono partiti entrambi da lì
-
secondo voi sono le prime serie con questi difetti di tasti che si muovono troppo porte usb che fanno la stessa cosa? o sranno sempre prodotti cosi?
-
Quote:
laurynas
secondo voi sono le prime serie con questi difetti di tasti che si muovono troppo porte usb che fanno la stessa cosa? o sranno sempre prodotti cosi?
potrebbero risolvere questi problemi
..la porta usb traballante ce lanno tutti i cell no?
-
Domanda stupida.
Ma se si chiede la sostituzione e poi ti arriva un sostituto sempre della prima partita magari con due problemi invece di uno!?
Mi spiego, conviene aspettare o si rischia di andare fuori garanzia?
-
Quote:
YinYang
Domanda stupida.
Ma se si chiede la sostituzione e poi ti arriva un sostituto sempre della prima partita magari con due problemi invece di uno!?
Mi spiego, conviene aspettare o si rischia di andare fuori garanzia?
io spero che i sostituti siano fatti apposta per essere buoni ..anche perche non avrebbe senso dare un dispositivo difettato come sostituto..chissà comunque il sostituto che mi arriverà se avrà difetti aspetterò un po prima di rimandarlo per vedere appunto sta cosa delle revisioni..
-
Uhm. Mi pare strano. Cosa hanno un lotto di serie A che hanno controllato a monte? Secondo me il rischio è lo stesso.
-
Quote:
YinYang
Uhm. Mi pare strano. Cosa hanno un lotto di serie A che hanno controllato a monte? Secondo me il rischio è lo stesso.
Il rischio è lo stesso ovviamente. Sottolineo che questo è un topic fatto apposta per chi ha avuto problemi, per questo magari sembra una percentuale spropositata ma così non è.
La garanzia dura 2 anni sta tutto nella gravità della cosa e nella pazienza di una persona, io vorrei avere da subito un dispositivo perfettamente funzionante e non aspettare perchè se poi magari succede una cosa non coperta da garanzia sei fregato
-
Ma se ti sostituiscono il terminale lo fanno contestualmente al ritiro di quello con difetto? Oppure prima prendono e poi spediscono dopo tot giorni?
-
Quote:
YinYang
Ma se ti sostituiscono il terminale lo fanno contestualmente al ritiro di quello con difetto? Oppure prima prendono e poi spediscono dopo tot giorni?
Dopo aver fatto tutta la procedura loro spediscono poi hai 3 possibilità
Mandarlo mentre aspetti l'arrivo dell'altro
Darlo quando ti arriva direttamente al fattorino
Oppure darlo dopo aver ricevuto quello sostitutivo.
L'unica cosa sino i 21 giorni da rispettare
-
Quote:
bilel96
Dopo aver fatto tutta la procedura loro spediscono poi hai 3 possibilità
Oppure darlo dopo aver ricevuto quello sostitutivo.
L'unica cosa sino i 21 giorni da rispettare
Non capisco. Arriva il fattorino UPS con quello nuovo e poi gli do il mio giusto!? Però non capisco i 21 giorni
-
Quote:
YinYang
Non capisco. Arriva il fattorino UPS con quello nuovo e poi gli do il mio giusto!? Però non capisco i 21 giorni
puoi anche non darlo al fattorino, e darlo così, dopo qualche giorno
-
Quote:
AxlDemocracy
puoi anche non darlo al fattorino, e darlo così, dopo qualche giorno
Veramente, perdonatemi ma questa sera sono tardo.
Cioè, il fattorino (qualsiasi sia la mia scelta) viene lo stesso?
Verrebbe per prendere il mio (avendo il sostituto a posteriori) oppure per fare cambio con il mio, giusto?
-
Quote:
YinYang
La mia grande preoccupazione, ripeto, è che i fattorini se li portino via senza lasciare una ricevuta o una qualsiasi prova che hanno portato via il vecchio cellulare... il primo di voi al quale lo ritirano faccia sapere come è andata! :)
-
Quote:
laurynas
Il mio non ha i tasti che si muovono troppo e la porta usb è talmente ben assemblata che a prima vista pensavo che fosse di misura più piccola rispetto allo standard degli altri android! purtroppo il display ha bad pixel abbastanza fastidiosi ad occhio nudo e qualche impurità visibile solo con lente di ingrandimento... :(
-
mi sono letto tutto... ordinato venerdi sera, terrò una mano nelle p.a.l.l.e. fino all'arrivo del corriere...