Visualizzazione stampabile
-
il mio nexus difettoso si trova adesso ad Heindoven, è a momenti per l'arrivo a Venlo ;) vi tengo aggiornati sullo sblocco denaro
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Ciao ragazzi!
Io ho ordinato in nexus 5 giorno 7 di novembre, proprio il giorno dopo che hanno rimesso in vendita di nuovo i neri da 16G. (Dopo che erano finite le scorte)
La mail di avvenuto pagamento diceva che il device sarebbe stato spedito in data 11/12/13....
Oggi invece mi è arrivata la mail di google che diceva che il device era stato spedito...
Volevo chiedervi è possibile che il mio dato che si tratta diciamo di una seconda produzione, sia priva di difetti??
Grazie
non credo esista dopo una settimana una seconda produzione riveduta e corretta per così dire
tuttalpiù macchine o filiali diverse avranno fatto uscire componenti leggermenti diversi
basta farsi un giro su xda e leggere gente a cui è appena arrivato o è al secondo terzo esemplare difettato
nessun allarmismo, si controlla e se c'è qualche problema si rimanda indietro a oltranza
peggio per loro se il controllo qualità è stato così scadente o inesistente
-
Quote:
Originariamente inviato da
savemyday
non credo esista dopo una settimana una seconda produzione riveduta e corretta per così dire
tuttalpiù macchine o filiali diverse avranno fatto uscire componenti leggermenti diversi
basta farsi un giro su xda e leggere gente a cui è appena arrivato o è al secondo terzo esemplare difettato
nessun allarmismo, si controlla e se c'è qualche problema si rimanda indietro a oltranza
peggio per loro se il controllo qualità è stato così scadente o inesistente
Si ma dimentichi un piccolo particolare: mandarlo indietro ad oltranza significa far bloccare soldi sulla carta di credito/debito altrettanto ad oltranza e chi come me ha una comune postepay ed è in attesa dello sblocco del denaro dopo la restituzione del primo n5 difettato, anche in presenza di un esemplare non perfetto ci pensa bene prima di rifare la trafila purtroppo...
-
rimborso avvenuto, ragazzi è stato un piacere, ci rivediamo nel modding, asdalalla :D
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
che danno?
mi era caduto prima di inviarlo a google per la restituzione.ecco la foto del danno:
Allegato 90586
forse andrà tutto liscio, ho già spedito, speriamo bene..
-
Quote:
Originariamente inviato da
superino
forse andrà tutto liscio, ho già spedito, speriamo bene..
Facci sapere come va a finire... se fanno pagare il danno sarebbe una bella fregatura conoscendo i prezzi dell'assistenza LG per sostituire le cover...
In bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da
AxlDemocracy
rimborso avvenuto, ragazzi è stato un piacere, ci rivediamo nel modding, asdalalla :D
Ottimo... per curiosità che voci sono apparse nell'estratto conto della postepay per l'addebito temporaneo e lo sblocco della somma? :)
-
nessuna, me li sono ritrovati in saldo disponibile, il bello è che il cell dal tracking risulta ancora ad heindoven e non a venlo XD
-
ecco cosa hanno risposto alla mia domanda su quanto può ammontare il danno:
"Non sono a conoscenza di questi costi, ma non dovrebbero esserci problemi."
-
Quote:
Originariamente inviato da
superino
ecco cosa hanno risposto alla mia domanda su quanto può ammontare il danno:
"Non sono a conoscenza di questi costi, ma non dovrebbero esserci problemi."
Inutile stare a pensarci prima del tempo! :) goditi il nuovo telefono per ora e facci sapere come va a finire...
-
Quote:
Originariamente inviato da
AxlDemocracy
nessuna, me li sono ritrovati in saldo disponibile, il bello è che il cell dal tracking risulta ancora ad heindoven e non a venlo XD
A me è ancora a Bologna oggi... domani do uno sguardo anche io all'estratto conto visto che dovrebbe arrivare a destinazione... :)
Se dovessero sbloccarmi la somma subito faccio un pensierino per mandare anche il nuovo indietro per le schifezzette tra display e vetro ma sono molto indeciso perché a parte quello il telefono è perfetto questa volta e al contrario del primo che andava in crash spesso questo è stabilissimo! pensavo fosse un problema di compatibilità di alcune app con kitkat ma a quanto pare era proprio il telefono che aveva problemi... :)
-
Sostitutivo consegnato (sulla destra)
http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/umapa8e9.jpg
È perfetto ed ho notato che anche la vibrazione era difettosa!!! Sin dall'inizio mi sembrava fosse strana.. (rumore tipo pistola laser di star trek)..ma pensavo fosse una sua caratteristica...ed invece..questo nuovo è 'normale'.
Ragazzi...grande google per il servizio ma...LG stavolta ha toppato alla grande! Troppe incertezze. Peccato...perche con il Nexus 4 andò tutto più che liscio..
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
È perfetto ed ho notato che anche la vibrazione era difettosa!!! Sin dall'inizio mi sembrava fosse strana.. (rumore tipo pistola laser di star trek)..ma pensavo fosse una sua caratteristica...ed invece..questo nuovo è 'normale'.
Ragazzi...grande google per il servizio ma...LG stavolta ha toppato alla grande! Troppe incertezze. Peccato...perche con il Nexus 4 andò tutto più che liscio..
LG ha le sue colpe però anche google si è sprecata con le protezioni tra imballo di cartone e scatola del telefono! la scatola interna se ci fate caso è libera di ballare allegramente e quindi è normale che se durante la spedizione la fanno cadere poi succedono casini tipo motorini della vibrazione che vanno fuori posizione, ammaccature come è capitato ad altri ed addirittura vetri rotti!
In quello che ho rispedito indietro per bloccarlo bene l'ho dovuto imbottire di bubble wrap quello scatolo come avrebbe dovuto fare google dal principio...
-
Ragazzi ho ordinato il sostitutivo...è normale che mi dica che verrà spedito giorno 11 dicembre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanouncino
Ragazzi ho ordinato il sostitutivo...è normale che mi dica che verrà spedito giorno 11 dicembre?
Si lo abbiamo scritto 100 volte: la data è fittizia e al 90% per domani sera te lo spediscono... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
LG ha le sue colpe però anche google si è sprecata con le protezioni tra imballo di cartone e scatola del telefono! la scatola interna se ci fate caso è libera di ballare allegramente e quindi è normale che se durante la spedizione la fanno cadere poi succedono casini tipo motorini della vibrazione che vanno fuori posizione, ammaccature come è capitato ad altri ed addirittura vetri rotti!
In quello che ho rispedito indietro per bloccarlo bene l'ho dovuto imbottire di bubble wrap quello scatolo come avrebbe dovuto fare google dal principio...
Hai mai comprato cellulari dal miglior store online al mondo? Amazon... Stessa identica tipologia d'imballo.
Alcuni addirittura spediscono infilando lo scatolo del telefono dentro la busta del corriere...senza alcuna protezione.
Per quanto mi riguarda sono felice cosi, nel senso che il difetto del mio (che poi sono diventati 2, display e vibrazione) sono certamente attribuibili ad LG (qualcuno già mi disse che alcuni esemplari avessero il difetto della vibrazione ma non pensavo fosse come il mio, in giro se ne parla) e google é intervenuta nel migliore dei modi. Domani farò partire il difettoso ed attenderò lo scongelamento dei soldi....poi, attendendo Nexus 6, mi godrò il 5..che finalmente posso sentire mio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Sostitutivo consegnato (sulla destra)
http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/umapa8e9.jpg
È perfetto ed ho notato che anche la vibrazione era difettosa!!! Sin dall'inizio mi sembrava fosse strana.. (rumore tipo pistola laser di star trek)..ma pensavo fosse una sua caratteristica...ed invece..questo nuovo è 'normale'.
Ragazzi...grande google per il servizio ma...LG stavolta ha toppato alla grande! Troppe incertezze. Peccato...perche con il Nexus 4 andò tutto più che liscio..
Ottimo. Anche io sto aspettando il sostitutivo per un problema evidente di bleeding light. Tu per cosa lo hai sostituito? che problemi aveva oltre la vibrazione?
-
Ah comunque nella mia email non c'era nessun riferimento al caricabatterie, per cui consegnerò anche quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanouncino
Ah comunque nella mia email non c'era nessun riferimento al caricabatterie, per cui consegnerò anche quello.
Ragazzi riguardo al caricabatterie vi avverto che mi ha risposto Nelsonne 2 giorni fa in merito alla mia domanda se dovevo restituire solo il telefono e lo scatolo o anche tutti gli accessori e mi ha risposto che il N5 va restituito completo di TUTTO compresa la clip per sbloccare la SIM :D ! spero che questo vi tolga ogni dubbio ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Ah ragazzi riguardo al caricabatterie vi avverto che mi ha risposto Nelsonne 2 giorni fa in merito alla mia domanda se dovevo restituire solo il telefono e lo scatolo o anche tutti gli accessori e mi ha risposto che il N5 va restituito completo di TUTTO compresa la clip per sbloccare la SIM :D ! spero che questo vi tolga ogni dubbio ;)
Perfetto grazie mille!
Qualcuno ha consegnato il difettoso ad un centro MailBoxes? Come funziona? Mi reco alla sede più vicina e lascio il pacco con la bolla attaccata o devo chiamare e prenotare qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanouncino
Perfetto grazie mille!
Qualcuno ha consegnato il difettoso ad un centro MailBoxes? Come funziona? Mi reco alla sede più vicina e lascio il pacco con la bolla attaccata o devo chiamare e prenotare qualcosa?
Se ti rechi al centro MBE non devi comunicare nulla a nessuno, devi solo attaccare l'etichetta prepagata che ti hanno spedito sullo scatolo e consegnarlo. Se invece vuoi che lo porti via lo stesso corriere che ritira il vecchio allora devi chiamare almeno un paio di giorni prima del giorno fissato per la consegna al numero UPS di Milano e prenotare il ritiro di un reso prepagato (devi dire proprio così!) per lo stesso giorno ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Se ti rechi al centro MBE non devi comunicare nulla a nessuno, devi solo attaccare l'etichetta prepagata che ti hanno spedito sullo scatolo e consegnarlo. Se invece vuoi che lo porti via lo stesso corriere che ritira il vecchio allora devi chiamare almeno un paio di giorni prima del giorno fissato per la consegna al numero UPS di Milano e prenotare il ritiro di un reso prepagato (devi dire proprio così!) per lo stesso giorno ;)
Ok perfetto...no comunque preferisco portarlo io al centro MBE, ne ho uno proprio accanto all'uni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Si ma dimentichi un piccolo particolare: mandarlo indietro ad oltranza significa far bloccare soldi sulla carta di credito/debito altrettanto ad oltranza e chi come me ha una comune postepay ed è in attesa dello sblocco del denaro dopo la restituzione del primo n5 difettato, anche in presenza di un esemplare non perfetto ci pensa bene prima di rifare la trafila purtroppo...
Ah! Ok..
Mi ero illuso, dato che dicevate che i secondi arrivavano senza gradino sul display e nel cassettino...
E soprattutto senza pixel bruciati....
Vabe vorrà dire che dovrò preparare altri 360 sulla poste pay -.-" (spero di no)
-
ho appena notato che nell'angolo posteriore in basso si è levata un pò di vernice gommosa e si vede il nero lucido sotto, è una cosa piccolissima ma si nota...ma è possibile con neanche 2 settimane di vita? E lo sto tenendo che meglio non si può, non ha praticamente mai toccato nulla a parte le mie mani...:O
-
Quote:
Originariamente inviato da
MLongs
Ottimo. Anche io sto aspettando il sostitutivo per un problema evidente di bleeding light. Tu per cosa lo hai sostituito? che problemi aveva oltre la vibrazione?
In realtà la sostituzione l'ho richiesta per un red pixel anche se la vibrazione mi puzzava ma non l'ho indicata come difetto. Oggi ho ricevuto il nuovo ed ho scoperto che la vibrazione del vecchio era anomala.
Mi è andata più che bene :)
Ultimo step lo sblocco dei soldi.
Qualcuno che ha restituito il guasto da tempo si è visto sbloccare i soldi? Se si, dopo quanto tempo dalla consegna a google del telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giangy11
ho appena notato che nell'angolo posteriore in basso si è levata un pò di vernice gommosa e si vede il nero lucido sotto, è una cosa piccolissima ma si nota...ma è possibile con neanche 2 settimane di vita? E lo sto tenendo che meglio non si può, non ha praticamente mai toccato nulla a parte le mie mani...:O
era capitato anche a me con quello vecchio pur avendolo usato pochissimo e sempre in un sacchetto in microfibra per cui ho pensato che era un difetto di fabbrica presente fin dal principio e che non avevo notato. Ripulendolo con un panno per occhiali prima di imballarlo è successa una cosa stranissima: quel segnetto lucido si è trasformato in un filetto di colla e tirandolo via sotto è uscita la normale gomma del bordo in condizioni perfette... come sia potuto accadere non lo so ma di sicuro dopo averlo ripulito è tornato in condizioni perfette e non si vedeva più nulla ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
In realtà la sostituzione l'ho richiesta per un red pixel anche se la vibrazione mi puzzava ma non l'ho indicata come difetto. Oggi ho ricevuto il nuovo ed ho scoperto che la vibrazione del vecchio era anomala.
Mi è andata più che bene :)
Ultimo step lo sblocco dei soldi.
Qualcuno che ha restituito il guasto da tempo si è visto sbloccare i soldi? Se si, dopo quanto tempo dalla consegna a google del telefono?
Si, se sfogli in questo tread vedrai che ad axel hanno restituito i soldi proprio oggi lo stesso giorno dell'arrivo programmato a VEHNLO quindi... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
era capitato anche a me con quello vecchio pur avendolo usato pochissimo e sempre in un sacchetto in microfibra per cui ho pensato che era un difetto di fabbrica presente fin dal principio e che non avevo notato. Ripulendolo con un panno per occhiali prima di imballarlo è successa una cosa stranissima: quel segnetto lucido si è trasformato in un filetto di colla e tirandolo via sotto è uscita la normale gomma del bordo in condizioni perfette... come sia potuto accadere non lo so ma di sicuro dopo averlo ripulito è tornato in condizioni perfette e non si vedeva più nulla ;)
bene ci mancava questa rogna..no comunque ho provato a strofinare con il panno in microfibra ma non si leva, penso proprio si sia consumato..e non so come diavolo sia possibile...nessun'altro con questo problema?
Controllate bene i bordi del vostro...
-
Cavolo sto nexus cade a pezzi-.-" ed io che mi lamento del gs4!!!
Ma ci sono persone che nn hanno nessun tipo di difettO al primo colpo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Cavolo sto nexus cade a pezzi-.-" ed io che mi lamento del gs4!!!
Ma ci sono persone che nn hanno nessun tipo di difettO al primo colpo?
Secondo me semplicemente è LG che, come dire, ha presentato un buon progetto (sulla carta) a google per poi procedere con una pessima produzione.
Quando capita il dispositivo senza difetti si ha comunque tra le mani un gioiello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Cavolo sto nexus cade a pezzi-.-" ed io che mi lamento del gs4!!!
Ma ci sono persone che nn hanno nessun tipo di difettO al primo colpo?
Io :), ma come me molti altri. Devi capire che chi non ha problemi non posta, giustamente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
hotto
Io :), ma come me molti altri. Devi capire che chi non ha problemi non posta, giustamente ;)
Beato te :) (anzi...voi)
È la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con un prodotto cosi carico di difetti di produzione che affliggono un numero cosi elevato di esemplari. Mi è capitato in passato di avere la sfortuna di beccare un prodotto fallato, ma il mio era un caso raro e non ordinario come invece accade con questo telefono. Fortuna che c'è google alle spalle...che con la sua politica di resi garantisce un servizio ottimo non facendo pesare (se non fosse per il congelamento del secondo pagamento) la procedura di sostituzione.
-
Una cosa che è stata un po' lasciata a parte.
Chi come me è stato uno dei primi ad avere la sostituzione del n5 ha ora i 360 euro messi disponibili, nel senso ve li hanno scongelati?
Ora chiamo la banca e poi Google.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giangy11
bene ci mancava questa rogna..no comunque ho provato a strofinare con il panno in microfibra ma non si leva, penso proprio si sia consumato..e non so come diavolo sia possibile...nessun'altro con questo problema?
Controllate bene i bordi del vostro...
La plastica gommata del nexus o sof touch è una mezza minchiata sui cell e mi chiedo come abbiano potuto pensare di usarla. Viene tipicamente impiegata nei mouse di fascia alta/gaming per PC e si rovina abbastanza velocemente in mass all'acidità della pelle, fino a saltare via... In un cell dove inserendolo in tasca si va a far sfregare uno spigolo con il jeans, abbastanza ruvido, non so quanto possa durare... Ma direi poco per esperienza. Io l'ho preso bianco anche per quello
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilel96
Una cosa che è stata un po' lasciata a parte.
Chi come me è stato uno dei primi ad avere la sostituzione del n5 ha ora i 360 euro messi disponibili, nel senso ve li hanno scongelati?
Ora chiamo la banca e poi Google.
ho risposto poco sopra a questa stessa domanda: :)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4840160
-
io non l'ho preso bianco perché ha la cornice lucida, e per esperienza le cornici lucide si graffiano solo a guardarle! pensavo che la gomma fosse un pò piu resistente..e invece...
-
Quote:
Originariamente inviato da
giangy11
io non l'ho preso bianco perché ha la cornice lucida, e per esperienza le cornici lucide si graffiano solo a guardarle! pensavo che la gomma fosse un pò piu resistente..e invece...
Speriamo che la spigen Ultra Hybrid che deve arrivare dagli states non finisca per danneggiare proprio quel bordo gommato... qualcuno di voi ha avuto esperienza di bordo o spigoli rovinati dalla custodia sul nexus 5?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Beato te :) (anzi...voi)
È la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con un prodotto cosi carico di difetti di produzione che affliggono un numero cosi elevato di esemplari. Mi è capitato in passato di avere la sfortuna di beccare un prodotto fallato, ma il mio era un caso raro e non ordinario come invece accade con questo telefono. Fortuna che c'è google alle spalle...che con la sua politica di resi garantisce un servizio ottimo non facendo pesare (se non fosse per il congelamento del secondo pagamento) la procedura di sostituzione.
chi fa un riassunto di tutti i possibili difetti che possono presentarsi su questo telefono?
-
nexus 5 32gb nero, arrivato in Olanda e consegnato a Google, aspetto il rimborso per recesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Cavolo sto nexus cade a pezzi-.-" ed io che mi lamento del gs4!!!
Ma ci sono persone che nn hanno nessun tipo di difettO al primo colpo?
Certo che sei spiritoso, cerchi qualcuno che non ha problemi in un thread dove si scrive di problemi :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
maoix
Certo che sei spiritoso, cerchi qualcuno che non ha problemi in un thread dove si scrive di problemi :cool:
e comunque che problemi sono? nel mio c'era un'area piccolissima con pixel difettosi e non sai quanti amici hanno acquistato nei negozi GS4 e HTC ONE in questi mesi ed il negoziante si è rifiutato di sostituire il cellulare per un difetto simile reputato dal venditore un "puntino insignificante"... meno male che mi è capitato con il Nexus 5 visto che i cellulari vengono sostituiti con i nuovi senza patemi da parte nostra! se avessi acquistato in un negozio fisico un qualsiasi altro modello ora mi sarei attaccato al tram per quel fastidioso puntino, altro che sostituzione... diciamoci la verità! :)