Hai controllato se ti è arrivato il rimborso? ad axl è arrivato lo stesso giorno dell'arrivo a Google ma si trattava della somma bloccata per inviare il sostituto...
Visualizzazione stampabile
Arrivato oggi un nexus bianco 32GB, dopo averne cambiati 2 per pixel illuminati e bleeding light, questo posso affermare che è perfetto, nessuna traccia di bleedding ne' di pixel bruciati / illuminati. Cmq sottolineo che anche di HTC One ne ho cambiati parecchi (6) per pixel illuminati, prima di trovarne uno perfetto, quindi tutti i produttori (chi più chi meno), hanno questi problemi... Per adesso l'unico con cui non ho avuto problemi di stuck/dead pixel sono stati i Samsung, ho avuto Galaxy S, S II, S III e S IV e nessuno aveva problemi di pixel , avevano però altri problemi (un po' come tutti gli amoled), ossia le immagini statiche si impressionavano sullo schermo, per questo, ho deciso di dire addio agli amoled.
A me è arrivato il nuovo, l'ho tenuto un po' per vedere se la vibrazione si stabilizzava ma nulla... inoltre ha come un granello di polvere nella parte sinistra dello schermo. Intanto il vecchio è stato consegnato in Olanda, domani nuovo RMA... speriamo.
quindi chi mi riepiloga gentilmente i principali difetti che può avere il nexus?
Il primo post?
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4743823
sicuramente qualcun altro l'avrà chiesto...
il problema del microfono sul nexus 5 , nel senso che chi c'è dal altra parte sente male la voce
esiste una soluzione ?
ma sei sicuro di quello che dici???
vai in sezione htc one è fati un giro!! gente che manda i cel in assistenza e gli tornano peggio di prima...e per pochi pixel bruciati neanche cambiano i cel...
e poi problema hardware come il sensore della fotocamera irrisolvibile perchè sensibile al calore....
quelli di n5 sono tutti problemi software risolvibili...e quei pochi hardware come il cassettino che sporge un pò o display che non è proprio a filo potrebbero anche non essere considerati dei veri e propri problemi!!!
quando comprate al day one si sà che si và incontro a cose del genere....
fatevi un giro nelle altre sezioni e poi vedete... io ho portato esempio di htc one perchè provengo da quello e gestivo la discussione dei bug in quella sezione...e ti posso dire che ce n erano tanti....
noi qui alle spalle abbiamo google quindi possiamo dormire sonni tranquilli.... e poi ho visto un sacco di recensioni del cel, nessuno in toto ne perla male del telefono!
le caratteristiche ci sono bisogna solo migliorarlo... e poi per giunta abbiamo la kitkat che è appena uscita quindi ancora c è strada da fare... stiamo tranquilli e fiduciosi ragazzi dai... le cose miglioreranno ;)
Fiduciosi? a me va benissimo così dopo le esperienze passate: meglio fare i betatester con l'ultimissima release che stare sempre indietro di un aggiornamento e dopo 1 o 2 dover penare perché il supporto viene meno senza nessun motivo reale (HTC ONE S S4 vodafone da 599€ all'uscita docet) :)
tornando in topic dopo poco più di 24 ore il telefono sostituito è già in germania segno che il viaggio da sud verso nord riceve molto meno intoppi e buchi neri di quello da nord verso sud :)
ragazzi ho due pixel bruciati sul display ... telefono consegnato oggi ... come funziona la richiesta di sostituzione? posso utilizzare il telefono nel frattempo oppure devono subito rimetterlo nello scatolo? devo per forza farmi bloccare una successivo somma pari all'importo del telefono o ci sono altri modi per cambiarlo?
1) chiami il numero verde che trovi in prima pagina e spieghi all'operatore che hai pixel bruciati ma se ti risponde Nelsonne è meglio se le dici "pixel morti" perchè lei dice così e capisce subito il problema :)
2) puoi continuare ad utilizzare il telefono nel frattempo facendo però attenzione a non danneggiarlo e/o graffiarlo perché al telefono dicono che prima di sbloccare la somma impegnata controllano il sostituto se è tutto ok. Inutile dire che fino a che non è arrivato l'altro io l'ho usato pochissimo evitando accuratamente di metterlo nelle tasche, zaini ecc. per evitare che si segnasse.
3) la somma se vuoi il sostituto te la devi far bloccare per forza altrimenti ti resta solo il "piano B" ovvero richiedere la restituzione del telefono nell'arco dei 15 giorni previsti e quando ti riaccreditano il denaro sulla carta ne ordini un altro ma avvicinandosi il natale e viste le richieste in questo modo probabilmente lo avresti l'anno prossimo! :D
Ti ringranzio ... Praticamente sto un po nella merda perché altri soldi non li tengo ... Quindi a forza il piano B dovrò utilizzare
Telefono sostitutivo arrivato oggi... Perfetto nessun problema... Me lo sto davvero godendo... In settimana dovrebbe essere consegnato il telefono difetto a Google... Appena so maggiori novità x la somma bloccata vi faccio sapere
Nexus 5 32GB consegnato oggi con sorpresa: pixel morti a iosa su tutto il display. A dire il vero non sono proprio morti, cambiano colore e luminosità, però appaiono duplicati e sfasati secondo un pattern regolare. Secondo voi è un danno hw o posso risolvere con qualche aggiornamento? Conviene rimandarlo? Allego foto.
Bootloader
Allegato 90706
Home screen
Allegato 90703
Allegato 90707
Panoramica tastiera
Allegato 90704
... e ingrandimento
Allegato 90705
assistenza con i piedi un'ora di orologio in attesa seleziono che desidero parlare con un operatore italiano e mi risponde una che parla spagnolo e non capisce un c....
Nella prima foto del bootloader ed in tutte le altre foto dove si vedono pixel illuminati in verticale, sembrerebbero una serie di pixel difettosi o qualche problema al chip grafico, mentre le numerose macchiette scure e grigie non sono bad pixels ma le impurità tra display e vetro che ho riscontrato anche io su entrambi i N5 che ho ricevuto. A me sono piccole e si notano appena ad occhio nudo per cui ho deciso di lasciar perdere e tenerlo così visto che tutto il resto è perfetto al contrario del primo che aveva pixel completamente morti e qualche problema alla piastra madre che lo faceva andare in crash spesso. Quelle impurità piccole o grandi secondo me ci sono sulla maggior parte dei N5 visto che ieri sera ho portato con me la fida lente 10X per dare uno sguardo approfondito al display di un amico che ha il 16GB bianco ed indovinate cosa ho scoperto? che ne ha più del mio di impurità ed un paio evidenti anche ad occhio nudo ma nemmeno se ne era accorto perché con l'applicazione DEAD PIXEL TEST non si vedono e quindi per lui è tutto perfetto! :D
Non sono impurità nel vetro, troppo geometriche e regolari. Guarda questa foto fatta con lente 20X. Sono blocchi da 4px disposti su una matrice con 8px di spazio. Io ho fatto solo foto di qualche dettaglio, ma sono sparsi per TUTTO lo schermo. Effettivamente è un problema che in pochi notano, dipende soprattutto dall'età :)
Se mi dici che tutti i Nexus sono così mi vedo costretto a comprare un altro dispositivo, potrei diventare pazzo con un display del genere :bd: Non capisco come facciate a far finta di niente!
Allegato 90767
ragazzi, un consiglio:
mi sono fatto sostituire un primo nexus per un pixel difettoso.
mi è arrivato un secondo nexus ma confrontandolo con il primo mi sono accorto che:
1) ha un po' di bleeding light (nel primo era praticamente assente)
2) il display è più giallo
3) la vibrazione è molto più rumorosa.
Ho contattato l'assistenza inviando foto del display (colore giallo e bleeding light) e mi hanno subito inviato il modulo per ordinare un terzo nexus, senza fare domande.
Nella mail però c'è scritto che se al ricevimento del pacco LG considera i difetti non coperti da garanzia si tratterrà i soldi anticipati come garanzia.
Se per il primo nexus non ho dubbi (il pixel rotto c'è), ho invece dubbi sul secondo: se lo rispedisco indietro, i difetti saranno considerati coperti da garanzia? oppure si tengono i soldi? I difetti non sono evidentissimi, ma ci sono, ho però il timore che possano fare storie.
Che consigliate?
Si hai ragione non avevo visto i pattern ed ho editato il messaggio mentre scrivevi la risposta... In effetti nelle tue foto si vedono sia le impurità (macchiette grigiastre) sia il problema a cui fai riferimento... no su entrambi quelli che ho avuto, guardando sia al microscopio che con la lente 10% quei pattern non ci sono per fortuna... potrebbe essere la griglia del touch che è troppo vicina al display nel tuo N5? comunque se si vedono ad occhio nudo io chiamerei subito l'assistenza... :)
Se hai questo timore richiedi il rimborso e restituisci anche l'altro senza chiedere sostituzioni... poi con calma, i primi mesi del 2014, quando i lotti saranno più affidabili lo ordini di nuovo...
Comunque il display più giallo non è un difetto ma sono differenze tra due lotti diversi riscontrate da diversi utenti me compreso:
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Mentre la vibrazione rumorosa è un difetto riscontrato da molti e anche solo per quello potresti richiedere assistenza perché è una anomalia che rientra eccome in garanzia se particolarmente evidente e fastidiosa... ;)
in base a cosa? i nexus 4 da un certo lotto in poi hanno il digitizer visibile a display acceso
i primi lotti non erano così, voglio proprio vedere cosa fareste
il bleeding light è un difetto intrinseco dei pannelli IPS lo hanno davvero quasi tutti, e non parlo solo di questo telefono. se non è un difetto evidente, se usando il cell normalmente (aka non al buoio con luminosità al max su sfondo tutto nero) perdete solo tempo
Guarda che il rimborso nei 15 giorni può chiederlo anche in assenza di reali difetti... è un suo diritto e per quello gli ho consigliato di fare così se non è soddisfatto del suo N5. Per quanto riguarda il bleeding light sono perfettamente d'accordo con te: è assurdo pensare che sia un difetto se si nota solo al buio e con display al massimo! :)
Aggiornamento sulla mia restituzione: telefono difettoso arrivato in Olanda questa mattina, ho controllato sul sito postepay poco fa e con grande piacere, la somma bloccata è di nuovo a mia disposizione sul saldo contabile e disponibile! Thank you Google! :D
Prova con altre sim per essere sicuro che non sia un problema di linea e nel caso mandalo indietro... Se c'è una cosa su questo telefoni che è davvero molto buona è proprio la qualità dell'audio in conversazione, sia in capsula che nel microfono...
X tutti: Ragazzi potete fare una prova a volo? provate e mettere l'orecchio vicino alla fotocamera e e capovolgete il cellulare sia da un verso che l'altro in un ambiente silenzioso... anche voi sentite dei click? :(
ragazzi ho mandato le foto del display rovinato questa mattina per chiedere la sostituzione... quanto tempo ci mettono a mandare l'rma per provvedere alla spedizione di quello nuovo?
si infatti cosi penso che farò ... se non mi arriva risposta li ricontatto domani mattina per telefono