Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theater17
stai dicendo che i dispositivi sostitutivi che mandano sono ricondizionati e non nuovi?
No no mi sono spiegato male: sto dicendo che secondo alcuni, dopo i 15 giorni utilizzeranno probabilmente i ricondizionati. Quelli che spediscono ora dovrebbero essere nuovi visto che siamo ancora tutti nei 15 giorni ma solo nelle prossime settimane potremo saperne di più... per ora sono solo ipotesi :)
-
Quote:
theater17
il fatto è che se sono rigenerati si presume che comunque non abbiano difetti ... e c'è gente che con il sostitutivo hanno continuato ad avere pixel morti ecc ... quindi alla faccia del rigenerato ...
comunque sta mattina ho avviato la sostituzione e adesso già ho ricevuto la mail di spedizione del nexus sostitutivo
fantastico!!Allora ragazzi abbiamo un'assistenza straordinaria vi state lamentando un po' tutti, dai dai abbiamo un super Nexus 5 soldi spesi bene per un pure google fantastico!!!
sto amando Indirettamente l'assistenza di google, indirettamente perché non avendo nessun genere di problema non ho chiesto nessuna assistenza.
---
Per controllare i problemi di bleeding l. o di pixel morti provate questa applicazione è fantastica, e la luminosità la si setta con il tasto del volume!
https://play.google.com/store/apps/d...leedtest&hl=it
-
Quote:
BastardInside
Ottima non la conoscevo... thanks :) !
-
ragazzi nessuno ha chiesto il recesso,leggo solo di sostituzioni
sono in attesa del rimborso,per la sostituzione i soldi erano solo bloccati,per il recesso devono fare proprio un rimborso e per questo che impiegano più tempo secondo voi
-
Ma che problema c'è se ve ne danno uno ricondizionato? L'importante è che funzioni!
-
direi di chiudere qui gli OT.
questo thread è fatto per dare consigli e assistenza su danni hardware! ;)
-
Consiglio: usate il call center inglese che rispondono subito sia al telefono che alle mail... e risolvono immediatamente il problema!
-
1 allegato(i)
Oggi ero in macchina e mi è scivolato da circa mezzo metro ed era dentro la custodia.
Come potete vedere dalla foto c'è un' ammaccatura sul lato sx in alto e da li (in foto non si vede) parte una riga (graffio) che taglia in direzione obliqua la metà superiore del display
Non capisco come sia partito il "graffio", cavoli me lo aspettavo molto più resistente.
-
Quote:
bilel96
Oggi ero in macchina e mi è scivolato da circa mezzo metro ed era dentro la custodia.
.......
Oddio...mi dispiace. :/
Ma che custodia? Ha impattato sull'asfalto? Per essersi fatto quel danno è come se sia caduto sull'angolo scoperto...
A me una volta capitò...telefono nel foderino a calzino di pelle...cade e....sbatte giusto sul lato scoperto. I bestemmioni che sono volati non li ho potuti nemmeno contare.
-
Esatto. Chiamate i Call center inglesi sono rapidi ed efficaci. A me è arrivato un nexus 5 con display rotto e pacco ammaccato . Ho provato ad contattare il Call center italiano ma niente. .attesa attesa. .o chiamato quello inglese mi hanno risposto subito e stanno. .come dicono loro, facendo di tutto per spedirne a breve (spero) uno nuovo
-
ragazzi sono in possesso di entrambi i cel: vecchio e sostitutivo.... mi sembrano uguali in tutto..... noto solo una cosa:
- uno è piu luminoso l altro di meno.... quello luminoso quindi rende colori un pò piu slavati ma è meglio sui bianchi, mentre quello meno luminoso rende meglio sui colori ed inoltre si vede meno quel grigiastro nelle immagini scure.... secondo voi quale mi conviene tenere???
resto a disposizione per domande se volete...
-
Sono delusissimo...oggi è arrivato il sostituto, ma è combinato ancora peggio: pixel bruciato al centro ed è enorme diversamente dall'altro.
Che faccio? Chiamo (incazzato come una iena), spiego e rispedisco questo qui?
-
Quote:
cristianb
ragazzi sono in possesso di entrambi i cel: vecchio e sostitutivo.... mi sembrano uguali in tutto..... noto solo una cosa:
...immagino avrai chiesto la sostituzione per un motivo specifico, no? Quello nuovo non ha il difetto ed è perfetto? Tieni quello no?
-
Quote:
capitanouncino
Sono delusissimo...oggi è arrivato il sostituto, ma è combinato ancora peggio: pixel bruciato al centro ed è enorme diversamente dall'altro.
Rispediscili entrambi e fai mandare un altro in sostituzione... se non eri soddisfatto prima dei pixel bruciati perché dovresti accontentarti adesso? :)
Secondo me non c'è bisogno di incazzarsi come una iena... sono solo operatori, mica azionisti di google... si metteranno sicuramente a disposizione ;)
-
Quote:
capitanouncino
Che difetto aveva il primo?
Ovviamente chiama e lamentati! Il problema è che ora dovrai aspettare che ti scongelino la somma per il sostitutivo se non vuoi farti bloccare ancora soldi.
Io farei cosi: rimanda il primo. Aspetta che ti scongelano i soldi (7gg dalla data dell'ordine) e poi chiedi la sostituzione del secondo...così usi sempre la stessa somma di denaro e come data d'acquisto apparirà quella del secondo telefono (rientrando eventualmente nei 10 gg legali per l'altra sostituzione o il rimborso).
-
Quote:
bilel96
Che custodia era? marca e modello che la metto nella black list per gli acquisti futuri ! :)
-
Quote:
rescecco
Che difetto aveva il primo?
Ovviamente chiama e lamentati! Il problema è che ora dovrai aspettare che ti scongelino la somma per il sostitutivo se non vuoi farti bloccare ancora soldi.
Io farei cosi: rimanda il primo. Aspetta che ti scongelano i soldi (7gg dalla data dell'ordine) e chiedi la sostituzione del secondo...così usi sempre la stessa somma di denaro.
Il primo aveva dei pixel bruciati (in quantità inferiore) in alto a destra, e se non si prestava attenzione non si notavano.
Credo che farò modificare l'RMA con quello nuovo e tengo il vecchio...una volta scongelata la somma richiederò la sostituzione.
-
Quote:
capitanouncino
Il primo aveva dei pixel bruciati (in quantità inferiore) in alto a destra, e se non si prestava attenzione non si notavano.
Credo che farò modificare l'RMA con quello nuovo e tengo il vecchio...una volta scongelata la somma richiederò la sostituzione.
..parla con loro e vedi che ti suggeriscono...e facci sapere :)
-
Quote:
rescecco
...immagino avrai chiesto la sostituzione per un motivo specifico, no? Quello nuovo non ha il difetto ed è perfetto? Tieni quello no?
a dire la verità ora che ne ho due mi rendo conto che entrambi sono esenti da difetti.... display, vibrazione, audio sono tutte imperfezioni che hanno entrambi...
devo solo scegliere quale tipologia di display tenere
-
Quote:
bilel96
Come potete vedere dalla foto c'è un' ammaccatura sul lato sx in alto e da li (in foto non si vede) parte una riga (graffio) che taglia in direzione obliqua la metà superiore del display
Non capisco come sia partito il "graffio", cavoli me lo aspettavo molto più resistente.
che bottA... SI è ROTTO il vetro?
lo spigolo è infame
-
Quote:
cristianb
a dire la verità ora che ne ho due mi rendo conto che entrambi sono esenti da difetti.... display, vibrazione, audio sono tutte imperfezioni che hanno entrambi...
ma scusa se sono difetti lievi che tieni a fare il vecchio? tieni il nuovo che così hai probabilmente di nuovo diritto ai 15 giorni per il rimborso essendo stato contabilizzato come un nuovo ordine con una nuova ricevuta nello scatolo avente data più recente. Col vecchio rischi di superare ampiamente i 15 giorni lavorativi quando scongeleranno la somma e di conseguenza ti toccherebbe fare da cavia riguardo la fondatezza dei rumors secondo i quali dopo i 15 giorni mandano cellulari ricondizionati piuttosto che nuovi...
-
Quote:
-DM-
che bottA... SI è ROTTO il vetro?
lo spigolo è infame
Che cover è? A me deve arrivare la Ringke slim
-
Quote:
cristianb
Per curiosità, che motivazione hai dato al callcenter per l'apertura dell'rma?
Io fossi in te terrei quello più luminoso. Ti accorgi dei colori lievemente slavati (a causa della luminosità) mettendoli accanto...ma visto singolarmente quella luminosità in più secondo me è utile tipo all'aperto..poi fai tu.
-
Quote:
rescecco
Per curiosità, che motivazione hai dato al callcenter per l'apertura dell'rma?
Io fossi in te terrei quello più luminoso. Ti accorgi dei colori lievemente slavati (a causa della luminosità) mettendoli accanto...ma visto singolarmente quella luminosità in più secondo me è utile tipo all'aperto..poi fai tu.
gli ho detto che la vibrazione è bassa, che la registrazione nei video fà schifo...tutti problemi software..... e mi hanno mandato il nuovo senza problemi
Quote:
opt1imus
ma scusa se sono difetti lievi che tieni a fare il vecchio? tieni il nuovo che così hai probabilmente di nuovo diritto ai 15 giorni per il rimborso essendo stato contabilizzato come un nuovo ordine con una nuova ricevuta nello scatolo avente data più recente. Col vecchio rischi di superare ampiamente i 15 giorni lavorativi quando scongeleranno la somma e di conseguenza ti toccherebbe fare da cavia riguardo la fondatezza dei rumors secondo i quali dopo i 15 giorni mandano cellulari ricondizionati piuttosto che nuovi...
capisco..... per ora cmq mi interessa tenere quello che è migliore.... ma a quanto pare sono là.....
-vorrei testare la vibrazione.... conoscete un app che mi permette di far vibrare il cel anche senza la sim inserita???
-
Quote:
cristianb
-vorrei testare la vibrazione.... conoscete un app che mi permette di far vibrare il cel anche senza la sim inserita???
prova z-device test
https://play.google.com/store/apps/d...vicetest&hl=it
-
Giusto per la cronaca una delle differenze che ho notato è in un sensore di cui probabilmente molti nemmeno conoscono l'esistenza: il barometro. Nel primo i valori erano sempre sballati di una o più unità mentre nel secondo è molto più preciso e fornisce valori simili alla stazione barometrica che ho a casa! :D
-
Quote:
opt1imus
Giusto per la cronaca una delle differenze che ho notato è in un sensore di cui probabilmente molti nemmeno conoscono l'esistenza: il barometro. Nel primo i valori erano sempre sballati di una o più unità mentre nel secondo è molto più preciso e fornisce valori simili alla stazione barometrica che ho a casa! :D
Io ho appena provato e sembra che il sensore funzioni benissimo almeno per quanto riguarda l'altezza dal mare :D
-
Quote:
BastardInside
Io ho appena provato e sembra che il sensore funzioni benissimo almeno per quanto riguarda l'altezza dal mare :D
Allora mi sa che per chi è in attesa conviene provare anche quello quando riceverete lo smartphone: sul primo ero convinto che fosse una schifezzetta di sensore messo così per aggiungere caratteristiche ma sul secondo mi sono dovuto ricredere :)
-
con che programma lo hai controllato?
-
Domanda per chi ha sostituito il telefono, quando acquistate il nuovo potete scegliere anche il colore di nuovo? o per forza il colore vostro?
---
Quote:
skapez
con che programma lo hai controllato?
"Barometri"
-
Sinceramente non ho visto come è caduto, non pensavo neanche che si fosse fatto nulla.
Potrebbe essere accaduto che non l'ho messo bene dentro la custodia e di conseguenza c'era la parte superiore del n5 sporgente e di conseguenza quando è caduto ha preso la botta.
La cosa che non mi spiego è la "crepa" che si vede bene in controluce oppure da una visuale che non sia frontale.
Custodia acquistata su Amazon quelle con il laccio che te lo tira fuori
-
Quote:
BastardInside
Domanda per chi ha sostituito il telefono, quando acquistate il nuovo potete scegliere anche il colore di nuovo? o per forza il colore vostro?
Per forza il colore scelto perché per telefono dissi alla Cristina solo che si trattava di un Nexus 5 32GB e loro in base al numero IMEI sono risaliti al colore visto che il link per il sostituto riportava al 32GB NERO e non dava altre possibilità :)
-
Quote:
bilel96
Sinceramente non ho visto come è caduto, non pensavo neanche che si fosse fatto nulla.
Potrebbe essere accaduto che non l'ho messo bene dentro la custodia e di conseguenza c'era la parte superiore del n5 sporgente e di conseguenza quando è caduto ha preso la botta.
La cosa che non mi spiego è la "crepa" che si vede bene in controluce oppure da una visuale che non sia frontale.
Ah quindi era una custodia a busta o sacchetto non una vera e propria custodia shield... speriamo che mi arrivi la spigen dagli states nei prossimi giorni e non se la sono già... ehm... smarrita visto che l'ho ordinata il 31 :(
-
Quote:
opt1imus
Ah quindi era una custodia a busta o sacchetto non una vera e propria custodia shield... speriamo che mi arrivi la spigen dagli states nei prossimi giorni e non se la sono già... ehm... smarrita visto che l'ho ordinata il 31 :(
È uguale a questa ma blu
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00G6JX...21_3p_M3C_dp_1
-
Ragazzi mi sapreste indicare una buona custodia che non sia quella del play store? Tipo da amazon o altro
-
Quote:
molosso
Ragazzi mi sapreste indicare una buona custodia che non sia quella del play store? Tipo da amazon o altro
Si sente parlar bene di questa ,domani mi arriva poi ti so dire.
http://www.amazon.it/gp/product/B00F...?ie=UTF8&psc=1
-
Okok...grazie mille. Intanto la vedo
-
Quote:
Enriques
ragazzi qui siamo ot per le custodie... meglio discuterne qua:
https://www.androidiani.com/forum/go...s-5-a-138.html
-
il barometro con che cosa lo provate??
-
Quote:
bilel96
capita se la rottura è unita, probabilmente poco a poco si spaccherà di più
che sfiga però