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theater17
A sto punto dato che per mail non ti ascoltano lunedi chiamali e spiega per bene tutto quello che sta accadendo specialmente le mail del cavolo che ti mandano
mi hanno mandato un'altra mail...io sono proprio sfigato nn c'è niente da fare...mi ha detto quella che mi sta seguendo la pratica che ha un problema tecnico...appena lo risolve mi manda il telefono sostitutivo...visto che ormai ci sono in confidenza le chiederò se sono nuovi o rigenerati quelli che mandano...vi tengo aggiornati...
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malmsteen86
mi hanno mandato un'altra mail...io sono proprio sfigato nn c'è niente da fare...mi ha detto quella che mi sta seguendo la pratica che ha un problema tecnico...appena lo risolve mi manda il telefono sostitutivo...visto che ormai ci sono in confidenza le chiederò se sono nuovi o rigenerati quelli che mandano...vi tengo aggiornati...
Come si chiama l'operatrice che ha il problema? Scommetto Pamela...
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Gian1628
Come si chiama l'operatrice che ha il problema? Scommetto Pamela...
no si chiama Nelsonne, è francese anche se parla perfettamente italiano (alla selezione telefonica ho scelto di parlare con un operatore italiano)
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ragazzi ho notato che il mio nexus 5 in alto a sinistra ha dei pixel "morti". E' una cosa minima nell'angolino e si nota solo con schermata nera... cosa mi consigliate di fare? tenerlo così o avviare la pratica di sostituzione?? potrebbe peggiorare la situazione o i pixel difettosi sono quelli e rimangono tali? Grazie in anticipo per l'aiuto
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Scusate....ma non c'è una mail per l'assistenza tecnica? hanno solo il telefono? oggi sono stato 30 minuti in linea senza riuscire a parlare con qualcuno. :(
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Originariamente inviato da
Oscar71
Scusate....ma non c'è una mail per l'assistenza tecnica? hanno solo il telefono? oggi sono stato 30 minuti in linea senza riuscire a parlare con qualcuno. :(
purtroppo devi farti forza e attendere finchè nn ti rispondono...dopo la prima mail che ti mandano puoi rispondere alle loro mail e quindi la pratica va avanti tramite mail...
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Non tanto una questione di forza, ma di tempo da buttar via... :(
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Originariamente inviato da
Gian1628
Come si chiama l'operatrice che ha il problema? Scommetto Pamela...
Anche io ho chiamato e ricevuto mail da Pamela, ho uno (in realtà credo siano più d'uno, e contigui) pixel bianchi fissi.
Li ho notati dopo un po' e andandoli a cercare con la luminosità a stecca, a un primo esame non li avevo notati.
L'entità e il rumore della vibrazione non mi convincon granchè, non mi paiono naturali.
Mi hanno mandato una mail con cui chiedevano di mandare foto del problema e l'imei del telefono, e sono in attesa della mail con cui mi diranno di spedire il mio e mi manderanno il sostituto. Speriamo rispondano quanto prima e spediscano velocemente.
Tra l'altro fare le foto ai pixel è un'impresa se non si hanno macchine fotografiche decenti.
Quindi mi aggiungo al partito degli appesi, inutile dire che ho una tremenda paura di trovarmi con un device più difettoso di quello prima, ma in tal caso spero di avere la tenacia di proseguire con le sostituzioni. Mi innervosisce a bestia sta cosa.
Ho pure un Nexus7 2013 a cui ieri ho fatto una "visita spe******tica" dello schermo, mosso dalla malattia di trovare difetti allo schermo, e ho riscontrato un deadpixel, o forse un'impurità incastonata nello schermo anche su di esso. E sono una bestia, le palle girano, non ho pazienza per questi disguidi XD
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Originariamente inviato da
Pe3
Anche io ho chiamato e ricevuto mail da Pamela, ho uno (in realtà credo siano più d'uno, e contigui) pixel bianchi fissi.
Li ho notati dopo un po' e andandoli a cercare con la luminosità a stecca, a un primo esame non li avevo notati.
L'entità e il rumore della vibrazione non mi convincon granchè, non mi paiono naturali.
Mi hanno mandato una mail con cui chiedevano di mandare foto del problema e l'imei del telefono, e sono in attesa della mail con cui mi diranno di spedire il mio e mi manderanno il sostituto. Speriamo rispondano quanto prima e spediscano velocemente.
Tra l'altro fare le foto ai pixel è un'impresa se non si hanno macchine fotografiche decenti.
Quindi mi aggiungo al partito degli appesi, inutile dire che ho una tremenda paura di trovarmi con un device più difettoso di quello prima, ma in tal caso spero di avere la tenacia di proseguire con le sostituzioni. Mi innervosisce a bestia sta cosa.
Ho pure un Nexus7 2013 a cui ieri ho fatto una "visita spe******tica" dello schermo, mosso dalla malattia di trovare difetti allo schermo, e ho riscontrato un deadpixel, o forse un'impurità incastonata nello schermo anche su di esso. E sono una bestia, le palle girano, non ho pazienza per questi disguidi XD
Stesso problema dei dead pixel, neri (Quelli bianchi si potrebbero aggiustare credo) e stessa operatrice. Posta qui nel caso ti arrivasse la mail della sostituzione...
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Salve ragazzi, volevo chiedervi, se e come si presenta un pixel morto. Mi spiego meglio, il mio nexus 5 32gb Bianco, è perfetto, per curiosità però oggi ho fatto un test per verificare se ci fosse qualche pixel morto(che non avevo visto nei due giorni precedenti). Con mio stupore, il bianco ha evidenziato, 4/5 puntini microscopici neri, che rimangono così sempre anche se cambio colore al display. il fatto è che non sembrano interni, ma non sono neanche esterni. c'è un modo per verificare definitivamente, se ho un N5 con pixel morti?Conviene mandare il cell indietro o se non danno fastidio tenerselo? col tempo possono espandersi?
Grazie dell'aiuto..
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Fa02
ragazzi ho notato che il mio nexus 5 in alto a sinistra ha dei pixel "morti". E' una cosa minima nell'angolino e si nota solo con schermata nera... cosa mi consigliate di fare? tenerlo così o avviare la pratica di sostituzione?? potrebbe peggiorare la situazione o i pixel difettosi sono quelli e rimangono tali? Grazie in anticipo per l'aiuto
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Pe3
Anche io ho chiamato e ricevuto mail da Pamela, ho uno (in realtà credo siano più d'uno, e contigui) pixel bianchi fissi.
Li ho notati dopo un po' e andandoli a cercare con la luminosità a stecca, a un primo esame non li avevo notati.
L'entità e il rumore della vibrazione non mi convincon granchè, non mi paiono naturali.
Mi hanno mandato una mail con cui chiedevano di mandare foto del problema e l'imei del telefono, e sono in attesa della mail con cui mi diranno di spedire il mio e mi manderanno il sostituto. Speriamo rispondano quanto prima e spediscano velocemente.
Tra l'altro fare le foto ai pixel è un'impresa se non si hanno macchine fotografiche decenti.
Quindi mi aggiungo al partito degli appesi, inutile dire che ho una tremenda paura di trovarmi con un device più difettoso di quello prima, ma in tal caso spero di avere la tenacia di proseguire con le sostituzioni. Mi innervosisce a bestia sta cosa.
Ho pure un Nexus7 2013 a cui ieri ho fatto una "visita spe******tica" dello schermo, mosso dalla malattia di trovare difetti allo schermo, e ho riscontrato un deadpixel, o forse un'impurità incastonata nello schermo anche su di esso. E sono una bestia, le palle girano, non ho pazienza per questi disguidi XD
richiedi il sostituto... quando ti arriva valuta se è tutto ok e poi rimandi dietro il difettoso....
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i dead pixel sono un problema comune a tutti i monitor LCD...provate a guardare il vostro monitor del pc a massima luminosità e ne vederete a decine...la questione sulla garanzia e il pixel difettosi viene regolata dalla ISO 13406-2...
Riassumendo..se trovate uno o più dead pixel mettetevi il cuore in pace che è normale..anche telefoni più rinomati da 729 euro li hanno (visto con i miei occhi)
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Originariamente inviato da
luca004
La penso così anche io, peccato che però il telefono sostitutivo abbia problemi, quindi non ê meglio di uno nuovo purtroppo. Se fosse perfetto non mi farei mille problemi perché è già stato usato, ma almeno lo rigenerassero sul serio prima di rimetterlo in commercio
Se non sei soddisfatto fattelo cambiare di nuovo che ti frega ;)
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Fosse semplice farselo cambiare....per non parlare che serve avere un 'muletto' decente...almeno per me
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Originariamente inviato da
BastardInside
Se non sei soddisfatto fattelo cambiare di nuovo che ti frega ;)
E si infatti ho chiesto se posso restituire questo nuovo e tenermi quello vecchio per chiedere poi la sostituzione più avanti quando spero che la produzione si sarà assestata ma ancora non ha risposto Pamela.
Qualcuno che ha già effettuato una sostituzione può confermare che esiste la possibilità di restituire il telefono sostitutivo che arriva invece che quello iniziale di cui si è chiesta la sostituzione? A quanto ne so io basta che l'agente google play mandi un altro Rma per quello sostitutivo
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Originariamente inviato da
luca004
Per di più ho paura a tenerlo perché se come credo il telefono è quello di un'altra persona che l'ha reso significa al 90% che c'è qualcosa che non va
Mica vero: tanti lo hanno restituito semplicemente perché qualche furbone aveva messo in giro la voce che il display avesse degli angoli di visione scandalosi dimenticando che questo è vero solo al buio con massima luminosità e con angolazioni dagli spigoli impossibili... entrambe condizioni di uso mooolto improbabili ma ciò nonostante non immagini quanti si sono fatti influenzare ed hanno chiesto il rimborso senza nemmeno vedere come andava dopo la schermata nera di primo avvio... :D
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Originariamente inviato da
luca004
E si infatti ho chiesto se posso restituire questo nuovo e tenermi quello vecchio per chiedere poi la sostituzione più avanti quando spero che la produzione si sarà assestata ma ancora non ha risposto Pamela.
Qualcuno che ha già effettuato una sostituzione può confermare che esiste la possibilità di restituire il telefono sostitutivo che arriva invece che quello iniziale di cui si è chiesta la sostituzione? A quanto ne so io basta che l'agente google play mandi un altro Rma per quello sostitutivo
Se sfogli le pagine indietro di qualche giorno troverai un altro utente al quale per telefono l'operatrice ha risposto affermativamente a questa domanda e che ha fatto proprio quello che vorresti fare tu che per me è inutile visto che conviene mandarli indietro entrambi e farne mandare un altro ancora ;)
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Originariamente inviato da
Slash123
Salve ragazzi, volevo chiedervi, se e come si presenta un pixel morto. Mi spiego meglio, il mio nexus 5 32gb Bianco, è perfetto, per curiosità però oggi ho fatto un test per verificare se ci fosse qualche pixel morto(che non avevo visto nei due giorni precedenti). Con mio stupore, il bianco ha evidenziato, 4/5 puntini microscopici neri, che rimangono così sempre anche se cambio colore al display. il fatto è che non sembrano interni, ma non sono neanche esterni. c'è un modo per verificare definitivamente, se ho un N5 con pixel morti?Conviene mandare il cell indietro o se non danno fastidio tenerselo? col tempo possono espandersi?
Grazie dell'aiuto..
Nessuno?
Quali sono i tempi per ricevere il sostituto?
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Ciao a tutti. Avete riscontrato per caso un leggero Bleending Light nella parte superiore dello schermo in prossimità dei tasti? Cosa mi consigliate di fare ? Chiedere la sostituzione del dispositivo?? Entro quanto tempo è possibile farsi sostituire il dispositivo ?? A me è arrivato Lunedì 23 Novembre
Vi posto le foto così vi fate un idea e mi date la vostra opinione su come risolverlo.
https://www.dropbox.com/s/5ydzegnj6axj3ef/IMG_0213.JPG
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Originariamente inviato da
Slash123
Nessuno?
Quali sono i tempi per ricevere il sostituto?
qualcuno lo ha scritto in qualche post precedente...cmq quella dell'assistenza mi ha detto che arriva entro 2/5 giorni
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Originariamente inviato da
Slash123
Nessuno?
Quali sono i tempi per ricevere il sostituto?
ecco le foto voi che dite:
https://www.dropbox.com/s/cx5zt0y2m9...201_121543.jpg
https://www.dropbox.com/s/4xsg0ef0xh...201_121251.jpg
https://www.dropbox.com/s/ppwfciipd0...201_123321.jpg
Penso che manderò queste a google se le chiedono.
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Salve a tutti sono nuovo... stamattina il mio nexus 5 ha deciso di impazzire ho il touch screen che mi funziona a caso mi clicca quello che vuole lui, schiacciando il pulsante di power e riaccendendo lo schermo funziona bene per circa 10-15 secondi poi ricomincia a funzionare in modo random.. ho fatto il ripristino risultato mi sono venute delle strane righe sullo schermo come se si fosse danneggiata la scheda grafica, a quel punto ho spento e riacceso e ora ho lo schermo completamente nero il telefono va riceve chiamate e messaggi perche sento il suono ma lo schermo è completamente nero.. ho provato anche tenere premuto tasto power+aiudio basso ma niente resta sempre nero.. se lo attacco al pc mi dice che non è riuscito ad installare i driver... cos'altro posso fare??? mi tocca chiamare l'assistenza lunedi? ha ho il telefono da + di quindici giorni lo sostituiscono o lo mandano in riparazione? premetto mi sono letto qualche decina di pagine di post vecchi ma non ho trovato il mio stesso problema
grazie per la risposta
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Originariamente inviato da
Proio7
Salve a tutti sono nuovo... stamattina il mio nexus 5 ha deciso di impazzire ho il touch screen che mi funziona a caso mi clicca quello che vuole lui, schiacciando il pulsante di power e riaccendendo lo schermo funziona bene per circa 10-15 secondi poi ricomincia a funzionare in modo random.. ho fatto il ripristino risultato mi sono venute delle strane righe sullo schermo come se si fosse danneggiata la scheda grafica, a quel punto ho spento e riacceso e ora ho lo schermo completamente nero il telefono va riceve chiamate e messaggi perche sento il suono ma lo schermo è completamente nero.. ho provato anche tenere premuto tasto power+aiudio basso ma niente resta sempre nero.. se lo attacco al pc mi dice che non è riuscito ad installare i driver... cos'altro posso fare??? mi tocca chiamare l'assistenza lunedi? ha ho il telefono da + di quindici giorni lo sostituiscono o lo mandano in riparazione? premetto mi sono letto qualche decina di pagine di post vecchi ma non ho trovato il mio stesso problema
grazie per la risposta
è successa la stessissima cosa a me pochi giorni fa...sinceramente io nn ho trovato soluzione e sto aspettando la sostituzione...adesso il mio pensiero è...quanti sono fallati così?
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Originariamente inviato da
malmsteen86
è successa la stessissima cosa a me pochi giorni fa...sinceramente io nn ho trovato soluzione e sto aspettando la sostituzione...adesso il mio pensiero è...quanti sono fallati così?
Quindi schermo nero anche per te... figa son incazzato come una bestia ma fan la sostituzione anche se è passata piu di una settimana o lo mandano in riparazione te hai gia chiamato 800593900 ? i tempi di consegna sono 2-5 giorni come scritto negli altri post? provare a togliere e rimettere la batteria ad aprirlo perdi la garanzia?
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Originariamente inviato da
Proio7
Quindi schermo nero anche per te... figa son incazzato come una bestia ma fan la sostituzione anche se è passata piu di una settimana o lo mandano in riparazione te hai gia chiamato 800593900 ? i tempi di consegna sono 2-5 giorni come scritto negli altri post? provare a togliere e rimettere la batteria ad aprirlo perdi la garanzia?
a me dopo che lo schermo si bloccava (tra l'altro da un momento all'altro senza che facessi niente) ha iniziato come te a far uscire solo linee colorate e si surriscaldava da matti dove c'è il led finchè lo schermo è diventato nero totalmente.Ho chiamato giovedì appena mi è successo (anche io ce l'avevo da 15 giorni circa) e dopo che mi hanno mandato varie mail inutili ancora sto aspettando la sostituzione. Si come ho scritto prima i tempi sono 2/5 giorni. La prima cosa che ho pensato di fare quando è successo è stata spaccarlo per terra,poi ho pensato ad aprirlo e poi mi sono calmato e ho pensato che altrimenti avrei perso la garanzia. Appena quella di google mi risponde le chiedo se il telefono sostitutivo è nuovo o un altro ricondizionato. Loro nn aggiustano il tuo e te lo rimandano perchè mandano direttamente il corriere con un "nuovo" telefono e tu dai al corriere il tuo. Fammi sapere quando chiami google cosa ti dicono.
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Originariamente inviato da
malmsteen86
a me dopo che lo schermo si bloccava (tra l'altro da un momento all'altro senza che facessi niente) ha iniziato come te a far uscire solo linee colorate e si surriscaldava da matti dove c'è il led finchè lo schermo è diventato nero totalmente.Ho chiamato giovedì appena mi è successo (anche io ce l'avevo da 15 giorni circa) e dopo che mi hanno mandato varie mail inutili ancora sto aspettando la sostituzione. Si come ho scritto prima i tempi sono 2/5 giorni. La prima cosa che ho pensato di fare quando è successo è stata spaccarlo per terra,poi ho pensato ad aprirlo e poi mi sono calmato e ho pensato che altrimenti avrei perso la garanzia. Appena quella di google mi risponde le chiedo se il telefono sostitutivo è nuovo o un altro ricondizionato. Loro nn aggiustano il tuo e te lo rimandano perchè mandano direttamente il corriere con un "nuovo" telefono e tu dai al corriere il tuo. Fammi sapere quando chiami google cosa ti dicono.
a me è successo ieri quindi ho smacchinato tra ieri e oggi cercando di far qualcosa.... mentre era ancora semi utilizzabile ho sbloccato il bootloader solo che dopo che l'ho ripristinato mi ha fatto quello scherzo li e non si è piu acceso... ora ce l'h sbloccato e non posso piu ribloccarlo perchè non mi va lo schermo spero non mi facciano balle per la garanzia.... cmq lunedi alle 8:00 chiamo poi ti dico cosa mi dice.. cmq il tuo telefono lo dai direttamente al corriere quando passa a darti il nuovo?? be dai almeno se ci mettono davvero dai 2 ai 5 giorni son veloci considerando che ho duvuto aspettare 2 settimane per averlo... in bocca al lupo poi se ti arriva dimmi com'è il nuovo!!!
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Originariamente inviato da
Proio7
a me è successo ieri quindi ho smacchinato tra ieri e oggi cercando di far qualcosa.... mentre era ancora semi utilizzabile ho sbloccato il bootloader solo che dopo che l'ho ripristinato mi ha fatto quello scherzo li e non si è piu acceso... ora ce l'h sbloccato e non posso piu ribloccarlo perchè non mi va lo schermo spero non mi facciano balle per la garanzia.... cmq lunedi alle 8:00 chiamo poi ti dico cosa mi dice.. cmq il tuo telefono lo dai direttamente al corriere quando passa a darti il nuovo?? be dai almeno se ci mettono davvero dai 2 ai 5 giorni son veloci considerando che ho duvuto aspettare 2 settimane per averlo... in bocca al lupo poi se ti arriva dimmi com'è il nuovo!!!
per bloccare il boot loader fai così...quando è spento premi vol giù+power finchè nn vibra...lo attacchi al pc...scarichi adb e da cmd dai il comando fastboot oem lock...il problema cmq nn sono i 2/5 giorni di attesa è che quelli del call center finchè ti mandano la mail per ordinare il sostitutivo ti rompono la balle per due giorni e passa...io ancora la sto aspettando e quindi ho il mio bel fermacarte da 350 euro sulla scrivania che mi guarda...
cmq si appena passo gli do il mio tanto se lo devo tenere qui a nn far nulla...
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Nelle ultime due settimane ho un problema con il riconoscimento della SIM.
Mi succede, completamente a caso, che il telefono "perda" un attimo la SIM. Non faccio nemmeno in tempo a leggere l'errore che viene fuori perché la SIM viene ripresa istantaneamente e mi compare un messaggio di errore del tipo: "Scheda SIM inserita. Riavviare il dispositivo per accedere alla rete".
Ho una microSIM della WIND (quella venduta già in due misure). Ho provato anche a farmela sostituire, però il problema si presenta anche con la nuova.
Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
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Stefs84
Ciao a tutti. Avete riscontrato per caso un leggero Bleending Light nella parte superiore dello schermo in prossimità dei tasti? Cosa mi consigliate di fare ? Chiedere la sostituzione del dispositivo?? Entro quanto tempo è possibile farsi sostituire il dispositivo ?? A me è arrivato Lunedì 23 Novembre
Vi posto le foto così vi fate un idea e mi date la vostra opinione su come risolverlo.
https://www.dropbox.com/s/5ydzegnj6axj3ef/IMG_0213.JPG
Anch'io ho notato il difetto simile al tuo, ma solo in un punto, oltre questo ho il microfono secondario difettoso e l'audio nei video registrati e note audio sono corrotti, pieni di fruscii e scatti. Ho anche i tasti volume talmente traballanti che fanno un rumore fastidioso quando lo maneggio. Volevo chiamare l'assistenza per segnalare i difetti, ma invece di un prodotto sostitutivo (che potrebbe avere ancora più difetti), vorrei chiedere il rimborso. Secondo voi la spedizione è a mie spese, come scritto online in caso di recesso anticipato, oppure dal momento che ho un prodotto difettoso pensano loro a pagare tutto?
Mi chiedo con che parti di infima qualità abbiano assemblato questo aborto di telefono, tra dead pixel, schermi gialli, luccicanti o con polvere incastrata, wifi ballerino, autofocus lentissimo, microfoni e speaker difettosi, vibrazione eccessiva e rumorosa, tasti traballanti, led non funzionante.
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Originariamente inviato da
luca004
E si infatti ho chiesto se posso restituire questo nuovo e tenermi quello vecchio per chiedere poi la sostituzione più avanti quando spero che la produzione si sarà assestata ma ancora non ha risposto Pamela.
Qualcuno che ha già effettuato una sostituzione può confermare che esiste la possibilità di restituire il telefono sostitutivo che arriva invece che quello iniziale di cui si è chiesta la sostituzione? A quanto ne so io basta che l'agente google play mandi un altro Rma per quello sostitutivo
si lo puoi fare io ho fatto così.... però mi hanno chiesto anche che problemi ha il nuovo e poi dopo aver mandato le foto mi hanno inviato il nuovo RMA
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Originariamente inviato da
Proio7
a me è successo ieri quindi ho smacchinato tra ieri e oggi cercando di far qualcosa.... mentre era ancora semi utilizzabile ho sbloccato il bootloader solo che dopo che l'ho ripristinato mi ha fatto quello scherzo li e non si è piu acceso... ora ce l'h sbloccato e non posso piu ribloccarlo perchè non mi va lo schermo spero non mi facciano balle per la garanzia.... cmq lunedi alle 8:00 chiamo poi ti dico cosa mi dice.. cmq il tuo telefono lo dai direttamente al corriere quando passa a darti il nuovo?? be dai almeno se ci mettono davvero dai 2 ai 5 giorni son veloci considerando che ho duvuto aspettare 2 settimane per averlo... in bocca al lupo poi se ti arriva dimmi com'è il nuovo!!!
se ti può interessare prima mi è presa la scimmia e ho smontato il telefono...ho staccato la batteria per un po' e l'ho ricollegata...nn è cambiato assolutamente nulla...
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Salve ragazzi, non ho mai scritto in questo forum poiché sono da poco possessore di uno smartphone android (ho da circa un mese acquistato un nexus 5 - 32 gb bianco)... Tuttavia, ritengo importante condividere la mia esperienza poiché chiunque deve poter conoscere cosa significa imbattersi nell'acquisto di un Nexus 5 dal Play Store di Google... Cercando di essere il più sintetico possibile, ho effettuato l'ordine del telefono il 14 novembre e sono inizialmente rimasto molto soddisfatto dei tempi di spedizione: nonostante sul sito indicavano come giorno di invio il 22 novembre, ho ricevuto il googlefonino addirittura con qualche giorno di anticipo...
Veniamo al primo punto dolente della mia esperienza: telefono bellissimo, molto fluido (unico vero grande difetto l'audio basso dello speaker come da voi più volte sottolineato) ma ho riscontrato UN PIXEL BRUCIATO... Telefono subito per la sostituzione (ero già molto contrariato, poiché per la stessa avevo bisogno di appoggiarmi alla carta di credito di mio padre ai fini dell'indispensabile vincolo dei 400 euro) e, tralasciando le interminabili attese per prendere la linea con l'operatore e per ricevere risposta alle e-mail inviate, dopo circa 5 giorni ho ricevuto il telefono sostitutivo... Inizialmente non avevo notato niente di anomalo, ma scaricando giochi come real racing 3 e ball travel 3d mi sono accorto dopo qualche giorno di avere ancora tra le mani un telefono difettato: lanciando le applicazioni notavo una serie di "righine verticali" che si muovevano velocemente (problema persistente anche dopo il reset del terminale)...
bestemmiando in tutte le lingue da me conosciute ri-telefono all'assistenza (e ancora attese interminabili per parlare con gli operatori) e dopo due-tre contatti e promesse di invio dell'e-mail che fa partire la procedura per la sostituzione, mi viene detto che non posso ancora sostituire il telefono poiché la precedente procedura di sostituzione non è ancora terminata... per ottenere un nuovo telefono devo infatti aspettare un numero indefinito di giorni (che può arrivare anche a due settimane di tempo) e mi ritrovo costretto quindi a tentare nuovamente i prossimi giorni a contattarli, ad appoggiarmi nuovamente alla carta di credito di mio papà per il vincolo della "cauzione" e cosa ancora più grave a non godermi appieno il mio telefono perché tanto so che a breve dovrò spedirlo nuovamente perdendo tutti i progressi di gioco e le canzoni e i film che eventualmente avrei caricato nel terminale...
ora, vista la mia esperienza e quella di tante altre persone presenti in questo forum, sappiate che acquistando un nexus prendete sicuramente uno smartphone dalla qualità-prezzo interessante (anche se tuttavia non esente dai difetti a noi tutti noti), ma considerate che potreste dover "combattere" con l'assistenza per problematiche come quelle da me precedentemente descritte...
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Originariamente inviato da
ternanomedio
Salve ragazzi, non ho mai scritto in questo forum poiché sono da poco possessore di uno smartphone android (ho da circa un mese acquistato un nexus 5 - 32 gb bianco)... Tuttavia, ritengo importante condividere la mia esperienza poiché chiunque deve poter conoscere cosa significa imbattersi nell'acquisto di un Nexus 5 dal Play Store di Google... Cercando di essere il più sintetico possibile, ho effettuato l'ordine del telefono il 14 novembre e sono inizialmente rimasto molto soddisfatto dei tempi di spedizione: nonostante sul sito indicavano come giorno di invio il 22 novembre, ho ricevuto il googlefonino addirittura con qualche giorno di anticipo...
Veniamo al primo punto dolente della mia esperienza: telefono bellissimo, molto fluido (unico vero grande difetto l'audio basso dello speaker come da voi più volte sottolineato) ma ho riscontrato UN PIXEL BRUCIATO... Telefono subito per la sostituzione (ero già molto contrariato, poiché per la stessa avevo bisogno di appoggiarmi alla carta di credito di mio padre ai fini dell'indispensabile vincolo dei 400 euro) e, tralasciando le interminabili attese per prendere la linea con l'operatore e per ricevere risposta alle e-mail inviate, dopo circa 5 giorni ho ricevuto il telefono sostitutivo... Inizialmente non avevo notato niente di anomalo, ma scaricando giochi come real racing 3 e ball travel 3d mi sono accorto dopo qualche giorno di avere ancora tra le mani un telefono difettato: lanciando le applicazioni notavo una serie di "righine verticali" che si muovevano velocemente (problema persistente anche dopo il reset del terminale)...
bestemmiando in tutte le lingue da me conosciute ri-telefono all'assistenza (e ancora attese interminabili per parlare con gli operatori) e dopo due-tre contatti e promesse di invio dell'e-mail che fa partire la procedura per la sostituzione, mi viene detto che non posso ancora sostituire il telefono poiché la precedente procedura di sostituzione non è ancora terminata... per ottenere un nuovo telefono devo infatti aspettare un numero indefinito di giorni (che può arrivare anche a due settimane di tempo) e mi ritrovo costretto quindi a tentare nuovamente i prossimi giorni a contattarli, ad appoggiarmi nuovamente alla carta di credito di mio papà per il vincolo della "cauzione" e cosa ancora più grave a non godermi appieno il mio telefono perché tanto so che a breve dovrò spedirlo nuovamente perdendo tutti i progressi di gioco e le canzoni e i film che eventualmente avrei caricato nel terminale...
ora, vista la mia esperienza e quella di tante altre persone presenti in questo forum, sappiate che acquistando un nexus prendete sicuramente uno smartphone dalla qualità-prezzo interessante (anche se tuttavia non esente dai difetti a noi tutti noti), ma considerate che potreste dover "combattere" con l'assistenza per problematiche come quelle da me precedentemente descritte...
Benvenuto sul forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
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Originariamente inviato da
Slash123
e se poi te ne mandano uno peggio di questo..?
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Originariamente inviato da
Slash123
e se poi te ne mandano uno peggio di questo..?
Sono molto evidenti io lo cambierei :/
Sono sincero io di problemi non ne ho di nessun tipo, ma se avessi riscontrato problemi di questo tipo avrei chiesto la sostituzione fino a che non avrei ricevuto un telefono perfetto.
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Originariamente inviato da
ternanomedio
Salve ragazzi, non ho mai scritto in questo forum poiché sono da poco possessore di uno smartphone android (ho da circa un mese acquistato un nexus 5 - 32 gb bianco)... Tuttavia, ritengo importante condividere la mia esperienza poiché chiunque deve poter conoscere cosa significa imbattersi nell'acquisto di un Nexus 5 dal Play Store di Google... Cercando di essere il più sintetico possibile, ho effettuato l'ordine del telefono il 14 novembre e sono inizialmente rimasto molto soddisfatto dei tempi di spedizione: nonostante sul sito indicavano come giorno di invio il 22 novembre, ho ricevuto il googlefonino addirittura con qualche giorno di anticipo...
Veniamo al primo punto dolente della mia esperienza: telefono bellissimo, molto fluido (unico vero grande difetto l'audio basso dello speaker come da voi più volte sottolineato) ma ho riscontrato UN PIXEL BRUCIATO... Telefono subito per la sostituzione (ero già molto contrariato, poiché per la stessa avevo bisogno di appoggiarmi alla carta di credito di mio padre ai fini dell'indispensabile vincolo dei 400 euro) e, tralasciando le interminabili attese per prendere la linea con l'operatore e per ricevere risposta alle e-mail inviate, dopo circa 5 giorni ho ricevuto il telefono sostitutivo... Inizialmente non avevo notato niente di anomalo, ma scaricando giochi come real racing 3 e ball travel 3d mi sono accorto dopo qualche giorno di avere ancora tra le mani un telefono difettato: lanciando le applicazioni notavo una serie di "righine verticali" che si muovevano velocemente (problema persistente anche dopo il reset del terminale)...
bestemmiando in tutte le lingue da me conosciute ri-telefono all'assistenza (e ancora attese interminabili per parlare con gli operatori) e dopo due-tre contatti e promesse di invio dell'e-mail che fa partire la procedura per la sostituzione, mi viene detto che non posso ancora sostituire il telefono poiché la precedente procedura di sostituzione non è ancora terminata... per ottenere un nuovo telefono devo infatti aspettare un numero indefinito di giorni (che può arrivare anche a due settimane di tempo) e mi ritrovo costretto quindi a tentare nuovamente i prossimi giorni a contattarli, ad appoggiarmi nuovamente alla carta di credito di mio papà per il vincolo della "cauzione" e cosa ancora più grave a non godermi appieno il mio telefono perché tanto so che a breve dovrò spedirlo nuovamente perdendo tutti i progressi di gioco e le canzoni e i film che eventualmente avrei caricato nel terminale...
ora, vista la mia esperienza e quella di tante altre persone presenti in questo forum, sappiate che acquistando un nexus prendete sicuramente uno smartphone dalla qualità-prezzo interessante (anche se tuttavia non esente dai difetti a noi tutti noti), ma considerate che potreste dover "combattere" con l'assistenza per problematiche come quelle da me precedentemente descritte...
Non è assolutamente un post in difesa del Nexus 5 e di google ma... Quando si acquista al day one (o comunque sia nei primissimi periodi) si è più esposti a queste problematiche. Sono problematiche in cui saresti potuto incappare con qualsiasi altro device di qualsiasi altro costruttore che puoi evitare SOLO nel caso in cui acquisti de vice al banco. Per quanto concerne la sostituzione. È vero quella della carta di credito può sembrare una rogna ma è l'unico modo per loro di assicurarsi un certo grado di copertura. L'unica casa che ti sostituisce il telefono è la Apple con meccanismi un filo diversi ma comunque sia non meno macchinosi (eccetto per la condizione in cui ti rechi in un Apple storie, li te lo sostituiscono a vista)
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Originariamente inviato da
BastardInside
Sono molto evidenti io lo cambierei :/
Sono sincero io di problemi non ne ho di nessun tipo, ma se avessi riscontrato problemi di questo tipo avrei chiesto la sostituzione fino a che non avrei ricevuto un telefono perfetto.
il fatto è che il telefono, apparte sti micropuntini, ha solo il tasto on/off un po traballante, non vorrei ritrovarmi con un telefono peggio di questo. Ma google prima di mandare via un dispositivo, lo controlla minimamente? non ho parole, uno aspetta un mese..e poi si trova un telefono così e, o scende a compromessi e se lo tiene...o rischia e chiede la sostituzione.
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Originariamente inviato da
Slash123
il fatto è che il telefono, apparte sti micropuntini, ha solo il tasto on/off un po traballante, non vorrei ritrovarmi con un telefono peggio di questo. Ma google prima di mandare via un dispositivo, lo controlla minimamente? non ho parole, uno aspetta un mese..e poi si trova un telefono così e, o scende a compromessi e se lo tiene...o rischia e chiede la sostituzione.
A mio avviso per queste "piccolezze" conviene aspettare che escano le nuove revisioni hardware. A meno di problemi seri aspettiamo per le sostituzioni. Io ne ho due bianchi (uno 16 e uno 32) e a parte il tasto on/off traballante Non ho nessun problema (grattatina)
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Originariamente inviato da
marcoar
A mio avviso per queste "piccolezze" conviene aspettare che escano le nuove revisioni hardware. A meno di problemi seri aspettiamo per le sostituzioni. Io ne ho due bianchi (uno 16 e uno 32) e a parte il tasto on/off traballante Non ho nessun problema (grattatina)
a parte che per vederli mi devo mettere il cell a 5cm dal viso, se fossi sicuro che non si espandono con il tempo me lo terrei così, o cmq aspetterei per la sostituzione.
voi che dite possono peggiorare?
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Originariamente inviato da
Slash123
a parte che per vederli mi devo mettere il cell a 5cm dal viso, se fossi sicuro che non si espandono con il tempo me lo terrei così, o cmq aspetterei per la sostituzione.
voi che dite possono peggiorare?
Se non è una cosa inguardabile e che non ne pregiudica l'uso io aspetterei
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Originariamente inviato da
marcoar
Se non è una cosa inguardabile e che non ne pregiudica l'uso io aspetterei
Se non facevo il test non me ne sarei manco accorto...tra quanto potrei fare la sostituzione per essere sicuro.?