Non sono l'unico, tendo a precisare. Cercando "nexus 5 won't charge and power on" lo vedrete.
Visualizzazione stampabile
Non sono l'unico, tendo a precisare. Cercando "nexus 5 won't charge and power on" lo vedrete.
Ma avevi fatto scaricare la batteria a 0 e poi non si è più riacceso nemmeno collegandolo al caricabatterie? ho letto che a molti è capitato facendo scaricare completamente la batteria per cui per evitare problemi in futuro la sto portando anche io a 0 per vedere cosa succede e nel caso di nuovo assistenza! :)
Sorry... NOn avevo capito pensavo intendessi quello che è nelle impoastazioni... Comunque mi si ripropone di nuovo questo problema della rotazione...
L'ho soltanto spento e riacceso!
Edit:Ho dovuto rifare il reset wipe partition data per far andare la rotazione automatica... Cioè ma non è normale però.
Sai forse pure è vero, e ho installato solo quelle per fare i test del telefono però cavolo inibirlo completeamente e non farla più funzionare...
Premendo sull'angolo in alto a sx balla un pochino il telefono ma penso sia normale giusto? dato che c'è la fotocamera sulla destra...
L'audio in uscita ho provato e si sente un pò come fosse ovattato, anche a voi?
PS:Come cariche e ricariche del cellulare come è meglio procedere? Farlo scaricare completamente la prima volta per ricaricarlo oppure in altro modo? E come procedere le volte successive?
Fattelo sostituire un pò di pazienza...
Io dico la mia: per me il telefono è perfetto, il mio non ha nulla che non vada, qualche bug idiota software? ma si risolvono, infatti non ne ho più.....
L'unico difetto vero del telefono sono i DEAD PIXEL che molti hanno riscontrato e basta, e questa cosa di alcuni RARI terminali che non si accendono più....e basta......
Non mi pare di vedere tutti questi problemi....
Non è proprio raro ?????? Google
Non so se ti riferisci al mio messaggio cmq, l'avevo appena tirato fuori dalla scatola. Sembrava carico, insomma. L'avrò utilizzato si e no 30 minuti e un certo punto è andato in crash tutto. Dopo vari tentativi di accensione, ripristino e combo stile super di Akuma, è morto del tutto. Scarto il caricabatterie e lo collego, niente. Collegato anche a vari pc, mac, commodore64 , niente. Provato anche con le soluzioni che google consiglia per il Nexus 7. Nexus 5 aka Fuoco di paglia. Qui anche altre persone hanno problemi simili ----> ?????? Google . Voi che dite? Ho pensato che magari google voglia creare un esercito di smartphone zombie e quindi li fa morire quanto prima per velocizzare il processo.
Quoto e mi ripeto: questa estate ho accompagnato un amico che si era recato alla grande catena dove aveva acquistato un Samsung GS4 per un problema ai pixel molto più evidente di quello per il quale ho chiesto la sostituzione del mio N5 ma l'addetto molto infastidito lo ha palesemente mandato a quel paese perché a suo dire non era un difetto tanto evidente da poter richiedere sostituzioni o assistenza! Quindi se vogliamo dirla tutta allora dobbiamo anche essere onesti ed ammettere che se c'è stata una percentuale così alta di rientri è anche perché ci sono persone che hanno chiesto RMA praticamente senza motivo nella speranza di beccare un lotto con fantomatici fori più larghi e altre amenità appellandosi a sciocchezze che dipendevano solo ed esclusivamente dal software.... posso capire le sostituzioni per pixel morti o per vibrazione rumorosa ma farlo per il tastino di accensione che fa rumore o per problemi software è veramente assurdo a mio modesto parere... se google li sta sostituendo lo stesso dobbiamo solo dire... GRAZIE!
Te l'ho detto come fare: fai di nuovo reset, non installare niente per una giornata e fai solo test alla rotazione automatica accendendo e spegnendo tutte le volte che vuoi ma usando solo e soltanto le applicazioni di default (chrome ecc.) ;)
Io dico che in tutto il tread di quasi 140 pagine per ora sei stato l'unico con questo problema tanto grave per cui non parlerei di eserciti di smartphone zombie... devi solo prendere il numero che sta in prima pagina e chiamare l'assistenza per vederti sostituire il telefono prima della fine della prossima settimana... prima lo fai e prima risolvi la situazione... ;)
se spegni e accendi senza inserire la microsim si risolve o devi per forza rifare hard reset per risolvere? non hai un'altra sim per fare delle prove incrociate?
Telefono vecchio sostituito oggi al centro google... attendo per il rimborso.. arriva una mail di conferma di chiusura pratica?
Io ho ricevuto il rimborso (sarebbe più corretto dire lo sblocco della somma) 2 giorni fa e per ora nessuna mail di conferma di chiusura pratica :)
Qualcosa di simile mi è capitato con altri smartphone in passato e la causa era la sim non compatibile che mandava in tilt l'hardware del cellulare. Per questo fai molte prove senza nessuna sim se non ne hai altre che tanto funziona tutto lo stesso! dopo aver acceso e spento e smanettato per un'ora se il problema non si ripresenta vai al centro del tuo operatore e fatti cambiare la sim :)
Se invece da problemi anche senza sim allora chiama l'assistenza per una sostituzione che rispondono fino alle 17! :)
Mi era capitato pure senza Micro all'inizio probabilmente installando quelle 2 applicazioni per testare l'accelerometro e dopo aver riavviato (Premendo il tasto per 10secondi)
Io la mia sim dovrei tagliarla serale è quella normale vorrei risparmiare questi 10 € oppure è meglio rifarla da capo?
Secondo me il problema dell'audio non è né un problema software né hardware... anche settando i volumi e facendo modifiche tipo il pazzo che ha bucato lo speaker, la situazione nn migliora... magari si sentirà più alto il volume... ma è proprio la qualità audio che è indecente... ormai ho rinunciato al viva voce.... è snervante il gracchiamento continuo.... cmq secondo me questo è l'unico difetto realmente evidente... e che sarà irrisolvibile anche col migliore degli aggiornamenti
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma non devi riavviare in quel modo se non hai il telefono completamente piantato... quando scrivo riavviare intendo semplicemente di spegnerlo e riaccenderlo...
Se lo fa dopo un vero e proprio reset (tasto power 10 sec) potrebbe essere normale visto che rimangono in sospeso una marea di processi... un po come se ogni volta spegnessi il PC staccando la presa di corrente invece di fare la corretta procedura... :)
Per tagliare la sim, io ci ho inserito una TIM di 10 anni fa tagliata da me e non ho nessun problema :)
Vabbè allora non mi preoccuperei più di tanto: hai fatto bene a contattarli ma al 90% per lunedì dovrebbero sbloccarti la somma se il telefono non presenta danni... Se proprio vuoi stare sicuro prova pure a telefonare tanto fino alle 17 rispondono anche il venerdi e il sabato...
il telefono non è di certo un flop.... i problemi fortunatamente la maggior parte sono software.... anzi tutte le recensioni parlano a bene del cel....
ma io avendone la possibilità ho preferito chiedere il sostituto....
non penso che sia come dici tu visto che già nella registrazione audio si sentono di fruscii che io provando varie app ho fatto sparire e che adesso sono ritornati dopo ripristino dati fabbrica.... quindi trattasi di software
a livello qualitativo si può migliorare con un aggiornamento software e anche l intensità.....in teoria dovrebbe essere così.... poi vedremo
Scusate ma come era finita con quell'utente che in attesa del sostituto aveva danneggiato quello difettoso?
Scusate, sapete dirmi se fra tutti quelli che hanno ottenuto la sostituzione qualcuno abbia dovuto sostenere costi aggiuntivi? E più nello specifico se qualcuno abbia ottenuto la sostituzione per il display che tende al giallo?
Lo ha mandato indietro lo stesso e ci farà sapere quando lo ricevono come andrà a finire :)
nessun costo ma non vedo perché dovrebbero sostituirlo per il display che tende leggermente verso colori più caldi visto che non è un difetto ma una variante tra 2 tipi diversi di display di cui nessuno se ne sarebbe mai accorto se non mettendo i 2 cellulari vicini :)
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Io l'ho messo in carica poco fa dopo che si era scaricato completamente e spento da solo e non c'è stata nessuna anomalia. Consiglio di farlo tutti almeno una volta per essere sicuri che il vostro non sia affetto dal problema riportato in vari forum internazionali del mancato riavvio mettendolo in carica una volta che la batteria si è scaricata del tutto...
Io l'ho messo in carica poco fa dopo che si era scaricato completamente e spento da solo e non c'è stata nessuna anomalia. Consiglio di farlo tutti almeno una volta per essere sicuri che il vostro non sia affetto dal problema riportato in vari forum internazionali del mancato riavvio mettendolo in carica una volta che la batteria si è scaricata del tutto...[/QUOTE]
Le batterie moderne si possono danneggiare con 2 fattori:
1)Alte temperature
2)Esaurimento COMPLETO della batteria!!!
Non si deve e ripeto, MAI, far scaricare completamente il dispositivo, la batteria potrebbe danneggiarsi completamente o ridurre le prestazioni!!!!
Io non penso si tratti di un difetto hawdware dovuto alla batteria, anche se si fosse danneggiata la batteria si doveva accendere
Ciao a tutti,
ho cercato tra le varie pagine ma non mi sembra che nessuno abbia riscontrato questo problema.
Sento nell'altoparlante (quello che va all'orecchio per intenderci) un disturbo, sempre in ogni telefonata. Tipo un tic ogni tanto.
Secondo me è un problema di hardware. A qualcuno è capitato?
Tanto per fare due chiacchiere: oggi un mio amico ha ricevuto il suo 32Gb nero. Gli ho spiegato che test fare per essere sicuro di non avere un telefono REALMENTE difettoso. Ho omesso la spiegazione di 2 particolari: light bleeding e tasto power ballerino. Ha fatto il test della vibrazione, della fotocamera, dei pixel...tutto OK. Poco fa ci siamo incontrati ed ho guardato il suo Nexus 5. Lui (persona puntigliosa) non si era accorto ne del tasto ballerino ne di avere il display con gli aloni chiari su sfondo scuro, con tutto che ha fatto il test dei dead pixel che prevede anche la visualizzazione di un'immagine nera con luminosità a palla. Gli ho fatto notare queste due cose e m'ha preso per pazzo :D il tasto Power ballerino non l'aveva nemmeno considerato. Il bleeding light l'aveva notato ma avendo molti dispositivi con pannelli LCD non ha dato peso. In sostanza, il suo telefono è perfetto e lui è contentissimo. Diciamo che è un suggerimento per potersi godere il dispositivo con più serenità e senza troppi fronzoli. :)
Potreste guardare questo video con audio al massimo e mi dite se l'altoparlante vi gracchia?
https://www.youtube.com/watch?v=My2F...e_gdata_player
Al mio amico lievemente..a me no.
Ancora con queste fesserie messe in giro probabilmente da qualcuno che le ha lette nei siti dei produttori di batterie?! :D
L'esaurimento completo di una batteria di un cellulare NON può verificarsi in nessun modo se lo fai scaricare fino a che si spegne e poi lo metti subito in carica!
I cellulari sono un mini computer e non una pila a led che si illumina fino a che esaurisce completamente la batteria... quando il cellulare si spegne come minimo di carica effettiva rimane il 20% come potrebbe mai danneggiarsi secondo te? :)
E' sempre stato così anche con i primi Motorola che utilizzavano sia batterie a litio che ancora vetuste NIMH e NiCd: proprio per preservare quelle al litio e NiMh il software faceva spegnere il cellulare molto prima dell'effettivo esaurimento della batteria e di conseguenza gli utenti smanettoni che utilizzavano batterie NiCd erano costretti ad estrarle e farle scaricare completamente con una lampadina! :D Sai quanto tempo la batteria scarica alimentava la lampadina prima di portare a zero la batteria ? una intera notte! :D Pensi che nel 2013 un cellulare avanzato come il nexus5 possa scaricare davvero una batteria fino a 0?! :)
Se fosse così tutti quelli che il telefonino lo usano davvero e non arrivano a fine giornata con una carica dovrebbero cambiare almeno 10 batterie al mese visto che utilizzano la carica fino all'ultimo spesso rimanendo a 0 durante chiamate importanti... ;)
Su questo sono pienamente d'accordo ma io parlavo di provare almeno una volta per essere sicuri che tutto funziona alla perfezione ed evitare magari dopo mesi di accorgersi che dopo una scarica completa il telefonino non si accende più per un difetto di costruzione (capitato a molti) presente fin dal principio...
Io sono sempre in attesa di notizie .con oggi è passata una settimana dall arrivo del nexus con display frantumato. Contattato l assistenza inglese, ma ancora mi dicono via email cge appena si sblocca la situazione avvieranno la pratica per la restituzione di un nuovo nexus. .penso di essere stati k unico ad riceverlo cosi.