Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Non gracchia, distorce lievemente e c'è un pò di fruscio di sottofondo
-
ciao a tutti. Ragazzi qualcuno di voi ha notato un lieve rialzamento nel posteriore del nexus 5? esattamente sotto il flash della fotocamera
-
Quote:
cristianb
il telefono non è di certo un flop.... i problemi fortunatamente la maggior parte sono software.... anzi tutte le recensioni parlano a bene del cel....
ma io avendone la possibilità ho preferito chiedere il sostituto....
non penso che sia come dici tu visto che già nella registrazione audio si sentono di fruscii che io provando varie app ho fatto sparire e che adesso sono ritornati dopo ripristino dati fabbrica.... quindi trattasi di software
a livello qualitativo si può migliorare con un aggiornamento software e anche l intensità.....in teoria dovrebbe essere così.... poi vedremo
Me lo auguro vivamente....ma la vedo molto dura....è come quando compri un' auto e scegli se farti installare un impianto audio di base oppure un "Bose"...ecco a noi senza poter scegliere ci hanno installato un hardware audio base molto scadente...adesso nn voglio dire che volevo un suono sorround, ma almeno me l'aspettavo meglio del mio vecchio galaxy Splus...avete letto bene,non parlo di galaxy S2 S3 o S4...ma di un vecchio Splus che con radio in streaming mi faceva compagnia in bagno durante la rasatura barba...con questo ho scaricato l'applicazione e l'ho eliminata dopo 1 minuto....in conclusione....rimpiangere l'audio di un splus nn è normale....ovviamente le prestazioni sono straordinarie...ma con l'hardware audio scadente, utilizzo di materiali nn eccezionali,schermo nn LG, tasto ballerino, nessun accessorio nella confezione....ragazzi per me sto nexus 5 ,nn è molto diverso da quelle Cineserie...che montano super processori e peccano in tutto il resto....sto seriamente valutando il reso...con 70 euro in più mi prendo il G2
-
Quote:
ginoscicci
Non gracchia, distorce lievemente e c'è un pò di fruscio di sottofondo
Concordo. Ma ho dovuto avvicinare l orecchio allo speaker
-
salve, ho un problema con mio nexus5.
Quando chiamo o ricevo chiamate il mio interlocutore mi sente lontano , fino a non capire ciò che dico...Non riesco a trovare informazioni in merito..
help
-
qualcuno mi potrebbe gentilmente rispondere? ho riscontrato che nella zona sotto il flash della fotocamera c'è una specie di avvallamento, come se qualcosa si fosse gonfiato...è normale? lo avete anche voi?
-
Quote:
opt1imus
Lo ha mandato indietro lo stesso e ci farà sapere quando lo ricevono come andrà a finire :)
Ok attendo anch'io. Lunedì chiamerò il Call center.
Però mi stavo domandando, mettiamo caso che il mio n5 non funzionasse più per motivi non imputabili all'utente o comunque avesse un problema, Google dovrebbe ripararmelo e non sostituirlo come sta facendo.
Però per ora alle persone che hanno avuto problemi hanno sempre sostituito.
-
Quote:
niaz91
qualcuno mi potrebbe gentilmente rispondere? ho riscontrato che nella zona sotto il flash della fotocamera c'è una specie di avvallamento, come se qualcosa si fosse gonfiato...è normale? lo avete anche voi?
No. Non è normale.
-
grazie per la risposta. Domani chiamo l'assistenza per la sostituzione.
-
Quote:
jerkbait
salve, ho un problema con mio nexus5.
Quando chiamo o ricevo chiamate il mio interlocutore mi sente lontano , fino a non capire ciò che dico...Non riesco a trovare informazioni in merito..
help
Fai caso a quando effettui una chiamata se inavvertitamente metti le dita sopra uno dei fori in basso. Ricordo per chi non lo sapesse che non si tratta di 2 altoparlanti stereo ma di uno speaker mono su un lato mentre sull'altro c'è il microfono per le conversazioni. Le mani e le dita devono stare lontane dalle aperture del microfono durante le telefonate ovviamente... Se dopo questa verifica riscontri ancora cattiva qualità dell'audio ricevuto dall'interlocutore allora non resta che l'assistenza perchè se c'è una cosa che è davvero molto buona nei nexus 5, è la qualità dell'audio in entrata e uscita durante le telefonate... ;)
-
Quote:
niaz91
grazie per la risposta. Domani chiamo l'assistenza per la sostituzione.
stai attento che se è la batteria è pericolosa! anche se forse non arriva a coprire la batteria quella zona...
-
Quote:
BastardInside
stai attento che se è la batteria è pericolosa! anche se forse non arriva a coprire la batteria quella zona...
Si la batteria è più in basso... qui potete vedere l'interno del n5 in dettaglio:
Nexus 5 complete tear down, Charging port fix, Cracked Screen Repair - YouTube
-
Quote:
opt1imus
Ancora con queste fesserie messe in giro probabilmente da qualcuno che le ha lette nei siti dei produttori di batterie?! :D
L'esaurimento completo di una batteria di un cellulare NON può verificarsi in nessun modo se lo fai scaricare fino a che si spegne e poi lo metti subito in carica!
I cellulari sono un mini computer e non una pila a led che si illumina fino a che esaurisce completamente la batteria... quando il cellulare si spegne come minimo di carica effettiva rimane il 20% come potrebbe mai danneggiarsi secondo te? :)
E' sempre stato così anche con i primi Motorola che utilizzavano sia batterie a litio che ancora vetuste NIMH e NiCd: proprio per preservare quelle al litio e NiMh il software faceva spegnere il cellulare molto prima dell'effettivo esaurimento della batteria e di conseguenza gli utenti smanettoni che utilizzavano batterie NiCd erano costretti ad estrarle e farle scaricare completamente con una lampadina! :D Sai quanto tempo la batteria scarica alimentava la lampadina prima di portare a zero la batteria ? una intera notte! :D Pensi che nel 2013 un cellulare avanzato come il nexus5 possa scaricare davvero una batteria fino a 0?! :)
Se fosse così tutti quelli che il telefonino lo usano davvero e non arrivano a fine giornata con una carica dovrebbero cambiare almeno 10 batterie al mese visto che utilizzano la carica fino all'ultimo spesso rimanendo a 0 durante chiamate importanti... ;)
Mini Computer? la batteria è identica!!!!! cambia solo la capacità, non centra niente che la batteria non è scarica al 100% è ovvio che non lo sia, è scarica per poter alimentare quel tipo di Hardware, ma non bisogna mai e ripeto MAI farla scaricare allo 0%, quando la batteria del nostro cell muore, rimane sempre un 5% di salvaguarda! Quindi teoricamente tu hai ragione, ma praticamente NO! perché questa salvaguarda non è molto affidabile! Soprattutto nelle batterie usate da un pò....Quindi è sconsigliatissimo, se questa salvaguardia non entra in gioco, hai danneggiato completamente la tua batteria!!!!!!!
Ed io non mi fido minimamente di una mezza inutile idiota schifosa orribile batteria LG.Tutto il rispetto per google, ma LG mi sta antipatica.
-
Quote:
BastardInside
Mini Computer? la batteria è identica!!!!! cambia solo la capacità, non centra niente che la batteria non è scarica al 100% è ovvio che non lo sia, è scarica per poter alimentare quel tipo di Hardware, ma non bisogna mai e ripeto MAI farla scaricare allo 0%, quando la batteria del nostro cell muore, rimane sempre un 5% di salvaguarda! Quindi teoricamente tu hai ragione, ma praticamente NO! perché questa salvaguarda non è molto affidabile! Soprattutto nelle batterie usate da un pò....Quindi è sconsigliatissimo, se questa salvaguardia non entra in gioco, hai danneggiato completamente la tua batteria!!!!!!!
Ed io non mi fido minimamente di una mezza inutile idiota schifosa orribile batteria LG.Tutto il rispetto per google, ma LG mi sta antipatica.
Non è il 5% ma almeno il 20%... ne ho parlato tempo fa con ingegneri progettisti di una nota marca e mi hanno confermato questo dato. Pensa che come secondo telefono da battaglia utilizzo spesso un iphone 3G da 4 anni quasi e per necessità la batteria non riesco a farla arrivare quasi mai a fine serata eppure dura ancora come il primo giorno... poi ovviamente è vero che è meglio non arrivare a farlo spegnere se possibile ma da qui ad ingenerare psicosi (e non mi riferisco a te ma a certi siti di cui non faccio nome) ingiustificate che spaventano gli utenti al punto da non far mai provare nemmeno una volta cosa accade portandola a 0 come pura verifica di corretto funzionamento, ce ne passa! :)
-
Quote:
opt1imus
Non è il 5% ma almeno il 20%... ne ho parlato tempo fa con ingegneri progettisti di una nota marca e mi hanno confermato questo dato. Pensa che come secondo telefono da battaglia utilizzo spesso un iphone 3G da 4 anni quasi e per necessità la batteria non riesco a farla arrivare quasi mai a fine serata eppure dura ancora come il primo giorno... poi ovviamente è vero che è meglio non arrivare a farlo spegnere se possibile ma da qui ad ingenerare psicosi (e non mi riferisco a te ma a certi siti di cui non faccio nome) ingiustificate che spaventano gli utenti al punto da non far mai provare nemmeno una volta cosa accade portandola a 0 come pura verifica di corretto funzionamento, ce ne passa! :)
Ultimo chiarimento e poi la smetto, non è sempre il 20%, dipende da batteria a batteria in base al produttore...... ;) XD
-
Il mio tasto d'accensione è un pò "ballerino"
Anche il vostro?
Non capisco se è un difetto o se è proprio così
-
Quote:
rizand
Il mio tasto d'accensione è un pò "ballerino"
Anche il vostro?
Non capisco se è un difetto o se è proprio così
No tranquillo è un tastino dinamico morbido...ovviamente se poi non funge bene è un altro conto.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Grazie BastardInside,
no no, per funzionare funziona alla grande.
L'unica cosa è che mi domandavo se fosse normale o meno, ma se anche il vostro si muove leggermente vuol dire che è fatto così.
-
Ciao a tutti, una curiosita' , anche a voi quando inserite il cavo usb nel tele e provate a muoverlo ha un po' di gioco a destra e sinistra , cioe' non e' saldo al 100% ? Grazue
-
Quote:
rizand
Grazie BastardInside,
no no, per funzionare funziona alla grande.
L'unica cosa è che mi domandavo se fosse normale o meno, ma se anche il vostro si muove leggermente vuol dire che è fatto così.
Si muove credo a tutti giusto un pochino e solo in direzione perpendicolare ovvero smuovendola verso il vetro e la cover posteriore...
Quote:
GOSPEEDGO
Ciao a tutti, una curiosita' , anche a voi quando inserite il cavo usb nel tele e provate a muoverlo ha un po' di gioco a destra e sinistra , cioe' non e' saldo al 100% ? Grazue
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
a me è bello saldo e lo era anche su quello che ho mandato indietro ma ho letto che diversi N5 hanno quel connettore ballerino... non è che quando togliete la usb la strappate con violenza muovendo a sinistra e a destra e per questo si allenta?
-
Quando lo inserisco e' bello saldo però' se lo provò a muovere a destra e sinistra si muove , anche quando lo tolgo devo fare forza per tiralo
-
Quote:
BastardInside
si non penso sia la batteria principale ma quella specie di batteria più piccola che non so a cosa serva....è lievemente in rilievo e se ci passo sopra il dito la sento chiaramente. Mi dispiace perchè il mio nexus, a parte il tasto power ballerino, era perfetto senza dead pixel o backlight bleed . :-(
-
Forse e' proprio il connettore del caricabatteria ..,
-
Ragazzi il mio nexus dopo 30 min di gioco con piante vs zombi 2 diventa bollente raggiunge i 43° che devo fa' ? Chiamo l'assistenza ?
-
Quote:
niaz91
si non penso sia la batteria principale ma quella specie di batteria più piccola che non so a cosa serva....è lievemente in rilievo e se ci passo sopra il dito la sento chiaramente. Mi dispiace perchè il mio nexus, a parte il tasto power ballerino, era perfetto senza dead pixel o backlight bleed . :-(
Ma era così da quando lo hai tolto dallo scatolo la prima volta o si è gonfiato col tempo? in questi telefoni così sottili e con processore potente non escludo che sedute di gioco di diverse ore possano far deformare la plastica della cover per il calore :) !
-
Cavolo io lo uso 20 min è bollente quindi è normale ?
-
Quote:
GOSPEEDGO
Androidiani App
Io come cavetto uso quello del mio vecchio n97, e ti posso assicurare che rimane fermo, invece il cavo direi orribile fornito da LG balla come dici tu ma funziona perfettamente.... Il cavo USB del nokia invece non balla minimamente...
-
Quote:
Originariamente inviato da Orma
Cavolo io lo uso 20 min è bollente quindi è normale ?
Androidiani App
Non direi che è normale.. Il mio dopo più di un ora in navigazione in 3g non scalda minimamente
-
Quote:
Orma
Ragazzi il mio nexus dopo 30 min di gioco con piante vs zombi 2 diventa bollente raggiunge i 43° che devo fa' ? Chiamo l'assistenza ?
Androidiani App
Se ti riferisci alla cpu è normalissimo, se dovesse aumentare ulteriormente ci penserebbe automaticamente il kernel del telefono ad abbassarla con vari accorgimenti.
-
Quote:
opt1imus
Ma era così da quando lo hai tolto dallo scatolo la prima volta o si è gonfiato col tempo? in questi telefoni così sottili e con processore potente non escludo che sedute di gioco di diverse ore possano far deformare la plastica della cover per il calore :) !
ma guarda non saprei , se era così dall'inizio evidentemente non ci ho fatto caso. Me ne sono accorto per la prima volta ieri.
-
Quote:
BastardInside
Io come cavetto uso quello del mio vecchio n97, e ti posso assicurare che rimane fermo, invece il cavo direi orribile fornito da LG balla come dici tu ma funziona perfettamente.... Il cavo USB del nokia invece non balla minimamente...
Androidiani App
OK provero' con un altri cavetto , anzi se ci sono particolari marche che avete provato e che tengono saldo il connettore fatemi sapere.
-
A me nessun rigonfiamento
-
Stamattina sono andato ad accenderlo e di nuovo mi si è ripetuto il problema del non funzionamento della rotazione automatica, come mi fa arrabbiare sto fatto!
-
Quote:
CampAnto
Stamattina sono andato ad accenderlo e di nuovo mi si è ripetuto il problema del non funzionamento della rotazione automatica, come mi fa arrabbiare sto fatto!
Scrivi qui perché pensi possa essere un problema HARDWARE? Usi per caso qualche cover particolare? Io penso sia software il problema.....Almeno lo spero per te.
Provato a fare un ripristino del tel? Almeno puoi capire se si tratta di un difetto hardware del sensore o se è semplice problema software
---
Piccola curiosità sui fori del telefono, io non penso che i fori li facciano più grandi, e vi spiego perché, le poche persone che hanno ricevuto il tel con i fori un po' più grandi, e dico poche perché a tutti gli altri i fori sono uguali a prima, forse hanno ricevuto il tel con questa diciamo anomalia ma che non crea problemi penso.
Io penso che i fori quelli sono, perché Le cover UFFICIALI, sotto hanno esattamente i fori identici di uguale grandezza a quelli dei Nexus diciamo, del primo stoccaggio!
Chi ha preso la cover ufficiale può conferma gentilmente.
-
Quote:
BastardInside
Scrivi qui perché pensi possa essere un problema HARDWARE? Usi per caso qualche cover particolare? Io penso sia software il problema.....Almeno lo spero per te.
Provato a fare un ripristino del tel? Almeno puoi capire se si tratta di un difetto hardware del sensore o se è semplice problema software
Nessuna cover. Mi hanno fatto fare un reset con recovery mode con i tre tasti fisici e andava ma magari se lo spengo e lo riaccendo non va più poi se lo spengo e riaccendo va di nuovo. È molto strano. Le applicazioni, pochissime che ho installato, non c'entran nulla. Sto da40minuti al telefono ancora in attesa.
-
Quote:
CampAnto
Nessuna cover. Mi hanno fatto fare un reset con recovery mode con i tre tasti fisici e andava ma magari se lo spengo e lo riaccendo non va più poi se lo spengo e riaccendo va di nuovo. È molto strano. Le applicazioni, pochissime che ho installato, non c'entran nulla. Sto da40minuti al telefono ancora in attesa.
Bene allora fattelo sostituire forse è un problema del sensore :(
-
Quote:
niaz91
ma quale seconda batteria?
http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net...5iTNuxHlb.huge
questa?
se si, non è una batt ma la vibrazione
-
Quote:
-DM-
sisi ,è quella e il rigonfiamento ha esattamente la stessa sagoma
-
Quote:
niaz91
sisi ,è quella e il rigonfiamento ha esattamente la stessa sagoma
Hai avviato il processo di sostituzione?
-
Ragazzi, qualcuno di voi riscontro problemi con l'audio in vivavoce?
Sono al telefono con il centro assistenza google in vivavoce e si sentono solo scricchioliii. A qualcuno di voi è già capitato? avete suggerimenti o rimedi?
grazie