Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceheart01
In tutti i telefoni che ho avuto...non erano assolutamente presenti questi backlight bleeds. Tanto normale non mi sembra insomma....e credimi, mi scoccia tantissimo dover effettuare la sostituzione del telefono.
Quote:
iceheart01
No..l'ho fatta con luminosità al massimo. Guarda.. Non mi da proprio molto fastidio nel normale utilizzo ma... Non riesco ad accettare di avere un prodotto non perfetto. In più ora noto anche che fa più rumore quando vibra... Si sente molto anche nella pressione dei tasti nella tastiera...
devono essere ips non solo dei cellulari. sclcd o amoled o lcd o altri non lo hanno e cmq quel difetto è abbastanza comune sui pannelli ips, io ho quasi tutti monitor/display con questa tecnologia e un pochino lo hanno tutti
il mio cell anche lo ha come il tuo nello stesso punto, so di altri che lo hanno mandato indietro e si sono visti arrivare un telefono con egual "problema"
-
Quote:
-DM-
devono essere ips non solo dei cellulari. sclcd o amoled o lcd o altri non lo hanno e cmq quel difetto è abbastanza comune sui pannelli ips, io ho quasi tutti monitor/display con questa tecnologia e un pochino lo hanno tutti
il mio cell anche lo ha come il tuo nello stesso punto, so di altri che lo hanno mandato indietro e si sono visti arrivare un telefono con egual "problema"
OK..grazie. Ad ogni modo ho anche altri problemi: fruscio in registrazione, vibrazione che fa un rumore assurdo, problemi nelle chiamate sentendo la controparte piena di scricchiolii vari. Opterò in una sostituzione con la speranza di esser più fortunato...
-
Quote:
Battista97
Il tracking di cui parla è quello che trovo nell'allegato che mi mandano via email? Quell'adesivo da attaccare nel pacchetto che devo spedire?
Si certo quello :)
-
La fotocamera sembra funzionare correttamente me un telefono nuovo rotto non mi sta bene
-
ragazzi mi sono accorto ora che oltre la fotocamera, lo schermo quando abbassa la luminosita prima di spegnersi crea una macchia piu scura nella parte sinistra
-
Quote:
-DM-
Esatto. Anche il mio ha un po di bleeding esattamente nello stesso punto (angolino in alto a sinistra) e si vede solo se faccio "test". Durante l'uso quotidiano non si nota affatto, neppure quando gaurdo video...a meno che non stia li a fissare il punto e viene fuori solo su sfondi neri, in ambiente buio e luminosità alta..insomma..mai. :)
A sostegno di quello che diciamo su questo fenomeno invito a fare una breve ricerca su google.
http://www.google.it/search?q=bleedi...iw=360&bih=483
Televisori da mila euro con questa "caratteristica", perché non è un difetto nel senso stretto..è una caratteristica di questa tecnologia.
Leggete un po le vicende di chi ha acquistato iPad...ad esempio :) (tanto per dire parlando di un prodotto che costa uno sproposito e la cui caratteristica primaria è proprio la bellezza del display...eppure.. :D)
Ragazzi, distogliete il pensiero da quel punto del display....non lo noterete più e godrete dei benefici del nostro meraviglioso gioiello!
-
Finalmente finita anche la mia avventura.
Dopo aver fatto richiesta per il pixel dead, dopo che mi era caduto il telefono, con ammaccatura, Google è stat più che onesta.
Mi ha ripreso il telefono e non mi ha addebitato niente!
-
Quote:
superino
Dopo aver fatto richiesta per il pixel dead, dopo che mi era caduto il telefono, con ammaccatura, Google è stat più che onesta.
Quindi non ti hanno fatto pagare l'ammaccatura che hai fatto?
Ma ti hanno detto qualcosa oppure hanno sostituito e basta?
-
Quote:
superino
Ma hai chiesto sostituzione o rimborso?
-
avevo fatto richiesta di restituzione, subito accettata. Mi hanno inviato il telefono entro due gg, non ho mandato subito indietro quello con il pixel bruciato.
Nel frattempo mi è caduto e ammaccato. Ho chiamato google e mi hanno fatto inviare le foto del danno, mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi, al massimo avrei dovuto pagare qualcosa per il danno, ieri sera mi ritrovo tutto l'importo sulla mia carta, quindi grandi!
-
Quote:
carlodpl
Ma hai dovuto mandare una foto del connettore per farti cambiare il telefono?
Le avevo preparate in quanto nel mio caso il problema ė evidente (non si vede il connettore) ma non me le hanno chieste. Per conto mio, leggendo il forum, dipende da che operatore trovi.
-
Ho un problema col mio nexus 5, oltre ai tasti un bel po' ballerini ma non mi interessa più di tanto, l'audio fa veramente schifo: sia nello speaker della chiamata che negli altoparlanti per esempio in chiamata non riesco a capire quello che dice chi mi chiama, sembra come alla stazione del treno con i vecchi altoparlanti. È un problema che avete anche voi o me lo devo far sostituire ?
-
Quote:
rli
Ho un problema col mio nexus 5, oltre ai tasti un bel po' ballerini ma non mi interessa più di tanto, l'audio fa veramente schifo: sia nello speaker della chiamata che negli altoparlanti per esempio in chiamata non riesco a capire quello che dice chi mi chiama, sembra come alla stazione del treno con i vecchi altoparlanti. È un problema che avete anche voi o me lo devo far sostituire ?
Se sei sicuro che dipende dalle capsule e non dalla SIM che usi allora fattelo cambiare perché l'audio in chiamata dei Nexus 5 che funzionano correttamente è eccellente :)
-
Quote:
superino
avevo fatto richiesta di restituzione, subito accettata. Mi hanno inviato il telefono entro due gg, non ho mandato subito indietro quello con il pixel bruciato.
Nel frattempo mi è caduto e ammaccato. Ho chiamato google e mi hanno fatto inviare le foto del danno, mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi, al massimo avrei dovuto pagare qualcosa per il danno, ieri sera mi ritrovo tutto l'importo sulla mia carta, quindi grandi!
Prima di cantare vittoria aspetterei qualche giorno perché la prassi è:
1) controllare se il reso è in viaggio
2) se il reso è in viaggio o è stato restituito allora viene restituita la somma dopo esattamente una settimana dal congelamento
3) effettivo controllo del reso e questa cosa necessita di settimane perché la mole di lavoro è enorme
4) in caso di problemi o truffe (teoricamente i disonesti potrebbero anche spedire un mattone al posto del cell) scattano probabili nuovi addebiti sulla carta dell'intera somma del cellulare o dei danni non dipendenti da difetti di costruzione.
5) in caso di impossibilità di nuovi addebiti blocco del telefono sostituito
-
Quote:
opt1imus
Se sei sicuro che dipende dalle capsule e non dalla SIM che usi allora fattelo cambiare perché l'audio in chiamata dei Nexus 5 che funzionano correttamente è eccellente :)
Potrebbe dipendere anche dalla sim ? Quella che utilizzo io è quella vecchia tagliata da me ma non mi da problemi.
-
Quote:
opt1imus
Scusami ma che centra la sim con l'Audio? non penso si riferisse ad una questione di campo di rete in poche parole...
O forse si? :O
-
Quote:
BastardInside
Scusami ma che centra la sim con l'Audio? non penso si riferisse ad una questione di campo di rete in poche parole...
O forse si? :O
No, perchè mi succede sempre, se alzo al massimo o appena sono sia allo speaker che all'altoparlante non si capisce nulla. Quindi sono costretto ad abbassare
-
Quote:
rli
No, perchè mi succede sempre, se alzo al massimo o appena sono sia allo speaker che all'altoparlante non si capisce nulla. Quindi sono costretto ad abbassare
Beh è un bel problema, bisogna capire se sia software o hardware, perchè se io metto il volume al max, si sente talmente forte e bene che sembra un viva-voce al minimo....
Provato a fare un ripristino del telefono?
-
Quote:
BastardInside
Beh è un bel problema, bisogna capire se sia software o hardware, perchè se io metto il volume al max, si sente talmente forte e bene che sembra un viva-voce al minimo....
Provato a fare un ripristino del telefono?
No, ora provo.
-
A me dopo 2 giorni di utilizo mi si sono spellati gli angoli bassi della cover posteriore, in pratica sono diventati lucidi, e gia successo a qualcuno?
-
Quote:
F43ii0
A me dopo 2 giorni di utilizo mi si sono spellati gli angoli bassi della cover posteriore, in pratica sono diventati lucidi, e gia successo a qualcuno?
Posta una foto...
-
Quote:
F43ii0
io contatterei l'assistenza e richiederei la sostituzione... Non so perchè ma avevo il presentimento che la parte posteriore gommata potesse fare questa fine, motivo per cui ho preso il bianco
-
Quote:
superino
lo metterei proprio in prima pagina... tanto di cappello a google
1 comunque mi correggo per quanto riguarda il fatto del cavetto micro usb: ho provato 3 diversi cavetti e tutti si muovono a destra e sinistra una volta inseriti, però dopo un pò di utilizzo del cavetto i dentini diventano più morbidi quindi l inserire e togliere il cavo dalla porta micro usb con il passare del tempo non sarà più difficoltoso.
2 ho provato il tethering bluetooth ma non mi funziona!!! qualcuno può dirmi come si fà? forse sono io che sbaglio qualcosa?
-
Quote:
F43ii0
Se leggi nei vecchi messaggi, mi è capitato col primo nexus 5 che ho mandato indietro ma non alla cover gommata posteriore ma al bordino gommato che sta tutto intorno al bordo del modello nero. Me ne accorsi quando lo ripulii per bene prima di spedirlo indietro e rimasi basito perché veramente lo avevo usato pochissimo proprio per evitare problemi con l'assistenza una volta rispedito... passandoci più di una volta il panno di pelle su quella zona, pensai di aver fatto un disastro perchè dove c'era la zona lucida all'improvviso apparve un filo di gomma! mi dissi e mo che faccio?! tirai via quel filo e sorpresa delle sorprese sotto apparve di nuovo la gomma del bordino e non si vedeva più nessun segno lucido! misteri del nexus 5! :D
-
Nexus 5 bianco 16 gb ordinato il 4 11 13 arrivato il 15, mo accorgo di avere un pixel molto piu chiaro degli altri, non ho riscontrato altri problemi. Consigli?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Non mi lascia postare la foto..come faccio?
-
Quote:
F43ii0
Non mi lascia postare la foto..come faccio?
Mettila su un sito di hosting tipo imageshack.us e posta il link :)
-
Hehe neppure il link mi fa postare:( aiutoo
-
Buona Sera a tutti, questo e il mio primo post in questo forum, avendo da circa 24 ore il nexus 5 da 32 gb Bianco, e leggendo il primo post la cosa mi ha un attimino spaventato, volevo chiedere come posso verificare materialmente io se ci sono o meno uno di questi difetti:
- vibrazione eccessiva della tastiera (risolvibile con le impostazioni della tastiera o un reset)
- dead pixel (non risolvibile bisogna chiedere la sostituzione)
- stuck pixel ossia i pixel che rimangono di un colore ( essiste un applicazione che si chiama Dead Pixel Detect and Fix
- tasto power rumoroso (problema del materiale perchè il tasto è in ceramica, forse verrà risolto in futuro con i nuovi lotti di nexus 5)
- problemi col wifi (problema software bisogna attendere altri aggiornamenti)(se non funziona sostituzione)
- led di notfica (puo essere risolto con light manager dal playstore se non funziona ancora prova a fare un factory reset e aggiornare il telefono)
- porta usb inferiore traballante ( e molto normale non ce da preoccuparsi )
- bleeding light ossia parte piu illuminata quando immagine del display è scuro (sostituzione perchè è un problema di assemblaggio)
-
-
Quote:
F43ii0
wow! dopo solo due giorni di utilizzo? :o
-
Si, dite che se lo riporto al negozio me lo sostituiscono?
-
Quote:
F43ii0
Si, dite che se lo riporto al negozio me lo sostituiscono?
Negozio? perchè scusa dove l'hai acquistato?
-
Io abito in svizzera e da noi non ce il playstore..quindi lo dobbiamo per forza prendere in un negozio e costa 500 fr(450€)
-
Quote:
F43ii0
Io abito in svizzera e da noi non ce il playstore..quindi lo dobbiamo per forza prendere in un negozio e costa 500 fr(450€)
Penso che dovrebbero cambiartelo.
Piccolo OT - in quale parte della svizzera? 15 giorni ero a St. Gallen - Fine OT
-
Sono di locarno..nel cantone ticino dove si parla Italiano:)
-
Quote:
F43ii0
Sono di locarno..nel cantone ticino dove si parla Italiano:)
Non è che lo hai messo in una di quelle custodie clonazze cinesi di pochi euro? un amico ha avuto più o meno la stessa sorpresa togliendolo dalla custodia questa mattina... :D
-
Nono non si trovano nemmeno da noi le custodie
-
qualche tasca stretta e/o con parti metalliche tipo cerniere? :)
-
Lunica e in tasca...pero sempre con cautela e poi non sarebbe normale...