Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
F43ii0
Io abito in svizzera e da noi non ce il playstore..quindi lo dobbiamo per forza prendere in un negozio e costa 500 fr(450€)
Fattelo sostituire assolutamente!
-
Quote:
F43ii0
Lunica e in tasca...pero sempre con cautela e poi non sarebbe normale...
Più che altro ero curioso perchè si nota una sfregatura anche poco sopra al marchio LG e questo mi ha fatto pensare ad una custodia progettata male o a una tasca troppo stretta tipo jeans ecc. Ovviamente qualsiasi cellulare, con cover gommata o non, si segna un pochino nella tasca posteriore dei jeans... motivo per il quale preferisco non usarla con gli smartphone da 5 pollici che ci entrano a stento... :)
-
Qualcuno ha riscontrato problemi d'audio durante le chiamata? In particolare che l'interlocutore vi sente male o "lontano"?
Grazie per le risposte.
Carlo
-
Sisi ho visto era sporco :)
-
Quote:
carlodpl
Qualcuno ha riscontrato problemi d'audio durante le chiamata? In particolare che l'interlocutore vi sente male o "lontano"?
Grazie per le risposte.
Carlo
In entrata si sente molto bene, in uscita invece si sente molto "ovattato", non sporco però.
Ho provato sia con cellulare che fisso ;)
-
Quote:
CampAnto
Quote:
Originariamente inviato da carlodpl
Grazie per le risposte.
Carlo
In entrata si sente molto bene, in uscita invece si sente molto "ovattato", non sporco però.
Ho provato sia con cellulare che fisso ;)
Ma lo ritieni come una cosa che rientra nei limiti del l'accettabilità oppure no?
-
Quote:
carlodpl
Grazie per le risposte.
Carlo
Su entrambi i nexus5 che ho avuto spesso l'interlocutore mi ha chiesto con cosa stavo chiamando perchè sentiva la mia voce molto meglio del solito. Visto che di solito utilizzo l'HTC ONE S o l'Iphone 3G da battaglia direi che non è tanto normale se a voi si sente ovattato o lontano a meno che non usate una custodia che ottura il microfono o parlate con le dita davanti all'apertura di quest'ultimo ;)
-
ATTENUAZIONE PROBLEMI VIBRAZIONE RUMOROSA
ho attenuato il problema abbassando i tempi di vibrazione per la tastiera, e settando un milliamperaggio minore in franco's app. solo root.
-
Quote:
opt1imus
Quote:
Originariamente inviato da carlodpl
Grazie per le risposte.
Carlo
Su entrambi i nexus5 che ho avuto spesso l'interlocutore mi ha chiesto con cosa stavo chiamando perchè sentiva la mia voce molto meglio del solito. Visto che di solito utilizzo l'HTC ONE S o l'Iphone 3G da battaglia direi che non è tanto normale se a voi si sente ovattato o lontano a meno che non usate una custodia che ottura il microfono o parlate con le dita davanti all'apertura di quest'ultimo ;)
Grazie per il contributo sul tema. Comunque sono certo di non coprire il microfono col dito e la custodia è la neo hybrid di spigen e non copre nessuno dei due microfoni.
Sottolineo che mi dicono che non sempre si sente male
-
Quote:
carlodpl
Sottolineo che mi dicono che non sempre si sente male
Proprio per questo ti dicevo di farci caso alla posizione delle dita quando ti dicono che si sente male... a me capitò lo stesso quando cominciai ad usare gli Iphone, gli altri mi sentivano male ed io ero certo di non coprire il microfono ma per la strada un amico mi fece notare che il mignolo senza accorgermene andava proprio a coprirlo ogni tanto... una volta corretto quel "vizietto" non ho più avuto problemi... :)
-
Finalmente nexus5 anche per me!! Ho controllato eventuali problemi e sembra non averne. Tasto accensione un po ballerino, ma ci sono abituato dal nexus 4. Vibrazione tasti se sei solo in un luogo chiuso e quindi in silenzio, si nota che è un po più forte del solito ma nulla di preoccupante davvero, in casi contrari non si sente proprio:) solo una cosa non mi lascia ancora tranquillo al 101%. Come faccio a verificare i problemi che possono avere i pixell? So che è un argomento già trattato ma sono tantissime pagine..
-
Quote:
lorisdodaro
Finalmente nexus5 anche per me!! Ho controllato eventuali problemi e sembra non averne. Tasto accensione un po ballerino, ma ci sono abituato dal nexus 4. Vibrazione tasti se sei solo in un luogo chiuso e quindi in silenzio, si nota che è un po più forte del solito ma nulla di preoccupante davvero, in casi contrari non si sente proprio:) solo una cosa non mi lascia ancora tranquillo al 101%. Come faccio a verificare i problemi che possono avere i pixell? So che è un argomento già trattato ma sono tantissime pagine..
Pixel neri o di altri colori. Prendi un immagine bianca max luminosità e buon occhio
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
opt1imus
Lo dico dal principio che quell'imballo è inadeguato e necessiterebbe di Bubble Wrap tra scatolo marrone e box del telefono :)
Comunque tutti quelli che hanno notato deformazioni o danni anche minimi devono telefonare il prima possibile al numero verde per la sostituzione perché prima lo cambiano e meglio è :) !
Hai anche vibrazione rumorosa? quella è esattamente la sagoma rialzata del motorino della vibrazione :D ! un motivo in più per mandare indietro il prima possibile quelli con vibrazione rumorosa dovuta probabilmente al motorino che tocca la scocca perché male assemblato...
la vibrazione mi sembra nella norma...comunque dopo aver mandato la foto all'assistenza mi hanno detto che è da sostituire. Spero che quello nuovo non abbia lo stesso problema e non presenti dead pixel.
-
Ma quindi tutti avete parlato con Cristina? E brava a risolvere i problemi? Se chiedo di parlare con lei pensate me la passano? QUOTE=liscazza;4801306]Io dopo aver parlato con la "Cristina" ho risolto tutto, già ho ricevuto l'email e fatto l'operazione di acquisto, la cosa strana è che non mi hanno più chiesto la mail con la foto! evidentemente stanno cambiando linea, perchè non riescono a gestire tutte queste richieste! quindi snelliscono l'iter! è il momento giusto per chiedere le sostituzioni !! :) per curiosità, la Cristina con cui avete parlato voi aveva un accento latino americano ? perchè è davvero strano che abbiamo parlato tutti con la stessa persona![/QUOTE]
-
Quote:
fabio9090
Pixel neri o di altri colori. Prendi un immagine bianca max luminosità e buon occhio
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ciao, grazie della risposta. Allora, per i pixell tutto ok, non ne vedo nessuno morto o di colore diverso rispetto agli altri. Le uniche cose sono il tasto accensione e la porta usb un pò ballerini e la vibrazione un pò più forte nella norma. Sono elementi che fanno propendere alla sostituzione? Sinceramente il tasto accensione è come quello del n4 e a quanto pare sui n5 neri è un problem comune
-
Quote:
fabio9090
ATTENUAZIONE PROBLEMI VIBRAZIONE RUMOROSA
ho attenuato il problema abbassando i tempi di vibrazione per la tastiera, e settando un milliamperaggio minore in franco's app. solo root.
sai se c è la possibilità di aumentare l intesità della vibrazione?
per me è troppo bassa...
-
Ragazzi ma è normale che è passato un giorno lavorativo e ancora non mi hanno spedito il sostitutivo?
tra l'altro se vado in ordini, il secondo acquisto è dato "rifiutato"... oggi ho appena restituito il difettoso. Che dite mi devo preoccupare?
-
avevi abbastanza soldi da bloccare sulla carta di credito?
devi averne almeno 409€.
se non trovano abbastanza disponibilità l'ordine viene rifiutato
-
Quote:
vespino75
Ragazzi ma è normale che è passato un giorno lavorativo e ancora non mi hanno spedito il sostitutivo?
tra l'altro se vado in ordini, il secondo acquisto è dato "rifiutato"... oggi ho appena restituito il difettoso. Che dite mi devo preoccupare?
Se non sbaglio ti avevo consigliato di aspettare l'email di avvenuta spedizione del sostituto con il codice di tracking PRIMA di spedire il vecchio... è imutile che scrivete nei forum se poi non seguite i consigli...
-
la porta usb ballerina viene considerato un difetto da sostituzione?
-
Quote:
vespino75
Per mercoledì giovedì sicuro ti arriva. Stai tranquillo
-
Ragazzi, arrivato oggi black 32 gb, fantastico, soltanto un piccolissimo problema. Nella parte alta dello schermo è presente un piccolo pixel bruciato ma è talmente piccolo che si nota soltanto se si osserva attentamente la parte da vicino e con uno sfondo di colore nero. Che cosa mi consigliate di fare ? Qualcuno è nella mia stessa situazione ?
-
ciao ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato sul display del vostro nexus 5 un effetto di "buco", come se il vetro avesse preso una botta e ci fosse una rientranza. Io lo noto sulla parte inferiore sinistra, abbastanza vicino al led di notifica. In realtà il mio nexus non ha assolutamente preso alcun colpo, quindi vorrei capire se è un "difetto di fabbricazione" diffuso o se è presente solo sul io esemplare. Grazie
-
Quote:
Sanex
Ragazzi, arrivato oggi black 32 gb, fantastico, soltanto un piccolissimo problema. Nella parte alta dello schermo è presente un piccolo pixel bruciato ma è talmente piccolo che si nota soltanto se si osserva attentamente la parte da vicino e con uno sfondo di colore nero. Che cosa mi consigliate di fare ? Qualcuno è nella mia stessa situazione ?
Io ti consiglio di tenerlo. Non sai mai che un eventuale sostituto abbia problemi peggiori.
-
Quote:
lorisdodaro
ciao, grazie della risposta. Allora, per i pixell tutto ok, non ne vedo nessuno morto o di colore diverso rispetto agli altri. Le uniche cose sono il tasto accensione e la porta usb un pò ballerini e la vibrazione un pò più forte nella norma. Sono elementi che fanno propendere alla sostituzione? Sinceramente il tasto accensione è come quello del n4 e a quanto pare sui n5 neri è un problem comune
tasto accenzione a me è granitico, e tagliente, essendo ceramica. la porta Usb è molto ballerina a tutti , non è un difetto, se i pin sono rigidi al inserimento del charger usb è tutto apposto.
io ho un ligther pixel in alto a sx, si vede solo a luminosità max con schermo bianco
-
Quote:
cristianb
sai se c è la possibilità di aumentare l intesità della vibrazione?
per me è troppo bassa...
La vibrazione per la tastiera puoi aumentare i ms di intervento. per la vibrazione in generale puoi aumentare amperaggio di qualche milliampere in impostazioni kernel (solo root)
-
Oggi a me si è ripresentato il problema della rotazione automatica ovvero tutto ciò relativo al sensore di movimento che non funziona.. A volte accendo e va una scheggia altre volte devo spegnere e riaccendere per far si che vada. Cose da pazzi. Però sinceramente per il resto, mi sembra che oltre a qualche piccolissimo pixel bruciato ma che non si nota problemi non me ne dà e sinceramente ho paura di accettare l'RMA per rischiare di avere un telefono con problemi maggiori..
-
Quote:
fabio9090
tasto accenzione a me è granitico, e tagliente, essendo ceramica. la porta Usb è molto ballerina a tutti , non è un difetto, se i pin sono rigidi al inserimento del charger usb è tutto apposto.
io ho un ligther pixel in alto a sx, si vede solo a luminosità max con schermo bianco
ma anche il tuo è 32gb nero? Comunque si la porta usb è ballerina ma l'aggancio con il caricatore microusb è perfetto e stabile, non è un problema quindi. La vibrazione invece? a me sembra buona, forse tende a "gracchiare" ma proprio se si scrive a razzo sulla tastiera portando il cell all'orecchio, non mi sembra proprio un difetto!!
per quanto riguarda i pixell, come si fa a vedere bene se ci sono problemi?
-
Aggiornamento sul mio problema: ho un disturbo continuo durante le telefonate con un ticchettio o un gracchiare nell'altoparlante all'orecchio, come se ci fosse un contatto elettrico. Capita sia con le cuffie (che funzionano da sempre alla perfezione) che con l'orecchio all'altoparlante del telefono. Quindi sono propenso a pensare che sia un problema software e non hardware, ma non ci capisco nulla. Vi assicuro che questo tic tic dopo un po' dà alla testa!
Ho già levato e rimesso la sim, dopo averla pulita ...
Boooh, che dite?
-
Quote:
ziowill
Aggiornamento sul mio problema: ho un disturbo continuo durante le telefonate con un ticchettio o un gracchiare nell'altoparlante all'orecchio, come se ci fosse un contatto elettrico. Capita sia con le cuffie (che funzionano da sempre alla perfezione) che con l'orecchio all'altoparlante del telefono. Quindi sono propenso a pensare che sia un problema software e non hardware, ma non ci capisco nulla. Vi assicuro che questo tic tic dopo un po' dà alla testa!
Ho già levato e rimesso la sim, dopo averla pulita ...
Boooh, che dite?
Anche a me è successo nelle prime chiamate che ho effettuato...poi è scomparso...per curiosità, puoi vedere se per caso hai un disturbo dell'audio quando effettui una registrazione?
-
Quote:
iceheart01
Anche a me è successo nelle prime chiamate che ho effettuato...poi è scomparso...per curiosità, puoi vedere se per caso hai un disturbo dell'audio quando effettui una registrazione?
no se registro va perfetto, se ascolto la radio con il vivavoce perfetto, se uso il telefono questo disturbo elettrico, tipo quando hai delle cuffie che hanno i fili mal collegati
-
Quote:
iceheart01
ce l ho sia quando registro audio sia quando registro dei video l audio è disturbato....
ma è un problema software visto che giorni fà installando diversi registratori vocali la cosa era migliorata....ma poi ho fatto un hard reset ed è tornato il fruscio... inoltre fino a poco tempo fà ho avuto in mano un altro nexus 5 ed anche lui si comportava così: audio in uscita con fruscio di sottofondo...
attendiamo aggiornamento google
-
Io ho chiesto la sostituzione...non tanto per il fruscio ma per un problema allo schermo che ha del bleeding..ma per curiosità, il problema della vibrazione, è una cosa che c'è in tutti i dispositivi? Quanti di voi ce l'hanno? Spero di non avere gli stessi problemi con il nuovo dispositivo che mi invieranno...
-
Quote:
iceheart01
Io ho chiesto la sostituzione...non tanto per il fruscio ma per un problema allo schermo che ha del bleeding..ma per curiosità, il problema della vibrazione, è una cosa che c'è in tutti i dispositivi? Quanti di voi ce l'hanno? Spero di non avere gli stessi problemi con il nuovo dispositivo che mi invieranno...
cosa intendi per bleeding? comunque quello della vibrazione non penso possa trattarsi di problema. non mi sembra nulla di così grave. comunque se non escono problemi nei giorni a seguire, posso dirmi soddisfatto del mio nexus, anche il led di notifica funziona bene e lo schermo è privo di difetti :) in attesa della ringke fusion dispersa chissà dove xD
-
Quote:
lorisdodaro
cosa intendi per bleeding? comunque quello della vibrazione non penso possa trattarsi di problema. non mi sembra nulla di così grave. comunque se non escono problemi nei giorni a seguire, posso dirmi soddisfatto del mio nexus, anche il led di notifica funziona bene e lo schermo è privo di difetti :) in attesa della ringke fusion dispersa chissà dove xD
Ho l'angolo in alto a sinistra molto più chiaro....
-
Quote:
iceheart01
Ho l'angolo in alto a sinistra molto più chiaro....
te ne sei accorto su qualche sfondo tutto di uno stesso colore ad esempio?
-
Quote:
lorisdodaro
te ne sei accorto su qualche sfondo tutto di uno stesso colore ad esempio?
Si...con sfondo nero...
-
Arrivato il secondo telefono sostitutivo.
Come prima cosa non ha fatto l'aggiornamento SW, immagino che stiano iniziando a sostituire i telefoni con dispositivi rigenerati oppure con dispositivi provenienti da una successiva produzione.
- Lo schermo è perfetto, anche se si nota sempre un pochino di bleeding light (ma vabbé)
- Finalmente la vibrazione funziona bene. Il motore fa il giusto rumore ed è molto meno fastidioso dl precedente.
- Solito piccolo gioco del tasto power (ma a me non da fastidio e penso sia così di fabbrica)
- Non ho notato altri difetti
Penso che ora lo userò un paio di giorni per testarlo, e poi spedirò indietro il precedente.
-
Quote:
sirpeppe
Per mercoledì giovedì sicuro ti arriva. Stai tranquillo
Perfetto...
Ups adesso mi ha aggiornato il tracking UPS (melo ha fornito Google ieri notte) arriveranno entrambi mercoledì entro fine giornata :)
Sia il difettoso a loro, sia il nuovo a me.
Ragazzi, ma per la questione bootloader dite mi devo preoccupare... sicuramente si è corrotta la nandroid.
P.s.: il rimborso DEVE avvenire entro 14 giorni lavorativi o sbaglio?
-
Ragazzi io resto in attesa dei soldi ancora... speriamo bene