Ciao a tutti ,
per il discorso del display tendente al giallo io ho "parzialmente risolto " usando screen adjuster aumentando legermente il colore blu
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ,
per il discorso del display tendente al giallo io ho "parzialmente risolto " usando screen adjuster aumentando legermente il colore blu
Oggi mi dovevano consegnare il mio nexus 5 sostitutivo, ma hanno spostato la consegna a domani, visto che nella mail inviatami da google mi dicevano di restituire il vecchio allo stesso corriere che mi porta il nuovo oppure entro 5 giorni dalla loro mail e visto che nelle mio zone ups center non ce ne sono
Posso programmare un ritiro dal sito ups? Non incorro in problemi e vizi di forma vari?
Per quanto mi riguarda anche dopo 15 giorni lo sostituiscono. Non so se sia una politica generale ma io al 18esimo giorno ho chiamato e me lo stanno sostituendo senza batter ciglio e senza parlare di riparazione
ragazzi quando dovrò rispedire indietro il mio nexus 5 devo togliere root e tutto vero?
comunque sono davvero lenti. non è possibile che sia passato quasi un giorno dalla spedizione delle foto del problema e ancora non abbiano fatto sapere nulla.
questa assistenza via mail a me proprio non soddisfa!
Leggevo di questa cosa, ma solo mettendoli a fianco con luminosità al massimo e dead pixel tester avviato sul colore bianco FORSE una differenza c'è. Ma sono un amante della fotografia e dei colori caldi, quindi lo preferisco così :D
Ma la differenza è proprio impercettibile, l'ho notata solo perché è stato detto qui. Altrimenti, senza schermo completamente bianco, non si vede nulla! E ti assicuro che di prove ne ho fatte un bel po' (come anche passarlo sotto il microscopio a 30x per scandagliare tutti i pixel... Per farti capire quanto sono pignolo!)
Ciao ragazzi, voi chiedereste la sostituzione (o riparazione visto che il mio ha più di 15gg) per il solo problema della vibrazione? Qualcuno lo ha già fatto?
Ragazzi ho fatto pagamento per nexus sostitutivo dal link. La mail di conferma dice 3 4 settimane per spedizione. È normale?
È una data fittizia, stai tranquillo, spediranno subito...
invece, sapete con che tempistiche riaccreditano?
ragazzi oggi ho chiesto sostituzione anche io...da un momento all'altro lo schermo è morto...linee di tutti i colori...touch nn funzionante e surriscaldamento impressionante...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
P.S.nn mi è caduto nè è finito in acqua!
Nella mail ricevuta con i moduli per la sostituzione consigliano di utilizzare una carta di credito per il momentaneo blocco della somma necessaria, qualcuno ha avuto problemi con la postepay o la posso utilizzare tranquillamente?
Ragazzi qualcuno ha avuto questo problema?
il telefono ha fatto l'aggiornamento si è spento è non è stato possibile riaccenderlo ha 15 giorni di vita che fare grazie....
raga ma secondo voi i nexus che ci mandano sono nuovi o ricondizionati?...nn vorrei fare la sostituzione e averne uno riparato...va bè che nn ho altra scelta perchè il mio attualmente è inutilizzabile e ho anche paura che scoppi...
ciao ragazzi , prima di mandare il mio nexus in assistenza volevo sapere se anche a voi, facendo pressione sul retro sotto la scritta lg nel zona centrale fa un "tac" ovvero scricchiolio
Ragazzi, qualcuno ha problemi con la ricezione? In chiamata mi capita spesso di non riuscire a comunicare per qualche secondo con l'altra persona, perde il campo, non si sente nulla e poi torna. Consigli?
Ragazzi. Dopo aver fatto l'ordine del nexus 5 sostitutivo dal link fornito, se poi lo andate a vedere (il pagamento) sul playstore, lo vedete come un acquisto normale?
Buonasera a tutti ragazzi..vi racconto la mia poco piacevole esperienza
Acquistai il mio telefono in data 9 novembre ed arrivo il 22 (esattamente una settimana fa)..
Subito non notai nessun difetto e mi sembrava tutto perfetto a parte i soliti ''difetti'' audio, ricezione wifi scarsa,tastini traballanti ..ma su questo complice il fatto che magari avrebbero fatto un fix software mi andava bene...un paio di giorni fa le prime avvisaglie..usando hangouts e wapp ogni tanto sembrava che la rotazione automatica dello schermo si impallasse..anche qui credevo fosse un difetto software ..arriviamo a ieri
- noto un punto nero sullo schermo (per chi vuole posso mandare foto) ..credevo fosse la pellicola..faccio per pulire non va via..levo la pellicola sperando fosse sotto ..nulla ..trattasi di dead pixel (il primo giorno non lo avevo notato o si è formato dopo vallo a sapere)..provo a rigenerarlo grazie a dead pixel control and fix ma nulla...
-oggi ,la cosa più grave, ho scoperto che il telefono (almeno il mio e quello di un mio amico parzialmente) soffre del famoso antenna gate..se lascio il telefono sul tavolo prende 3-4 tacche..se invece lo prendo in mano il segnale comincia a traballare e la ricezione scende subito 3 2 1 a volte zero tacche...sperimentando ho notato che il fatto si verifica se io con l'indice della mano premo lungo la cornice sinistra del telefono partendo dal basso (suppongo l'antenna si trovi in basso a sinistra).. vi invito voi stessi a provare..ia me lo fa sia con cover sia senza cover :(
Ciò detto..posso soprassedere sui ''difetti'' piccoli o presunti tali..posso soprassedere sul dead pixel ..posso soprassedere a tutto ma non a un fatto che un telefono perde la ricezione..questo è inconcepibile chiamo subito l'assistenza clienti e senza tanti fronzoli mi faccio subito inviare l'rma per la resituzione e il rimborso..ho formattato e confenzionato tutto e domani spedisco..
piccola nota..tra me e il mio amico ci sono arrivati due nexus difettosi su tre ordinati (lui aveva i pixel traballanti ) ..siccome avevo in sospeso un ordine per un altro nexus da ,regalare a natale a mio fra ,non sapendo nè leggere nè scrivere a malincuore ho annullato l'ordine...
concludo dicendo..il telefono è spettacolare peccato che sia difettoso...
chiedo scusa per eventuali errori grammaticali..non sono italiano ..ciao a tutti
Ho notato che il mio nexus scalda un po' anche solo con un utilizzo normale, se misuro la temperatura della batteria normalmente sta sui 32/35 gradi, a voi quanto da se utilizzate il metodo *#*#4636#*#* ?
Scusa se dubito, ma il telefono è di plastica e non sei a contatto con nessuna parte metallica o antenna proprio (come l'iPhone 4). Credo che il problema sia altro, o semplice segnale che in realtà non è alto come ti dice all'inizio. Posso capire che tu possa attenuare il segnale mettendo la mano/testa davanti, ma fino a questo punto... Sono sempre microonde
io ho provato cn il mio e confermo che il cel soffre di effetto mano. sto pensando seriamente di chiedere il rimborso. Se poggio il cel sul tavolo ha 3 tacche ma appena lo impugno saldamente in mano, noto che da 3 tacche scende a 1 e a volte anche a 0.appena lo ripoggio sul tavolo subito le tacche aumentano di nuovo. è sempre così, ho provato piu volte.... non c entra che nn ci sono parti metalliche.... si chiama effetto mano... sto pensando davvero al rimborso!!! sn davvero deluso....troppi problemi su sto cel...e questo è un problema hardware non software. provate anche voi!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
è da ieri che attendo una mail per la sostituzione...il mio nexus è morto completamente da solo...ve lo farei vedere...linee di tutti i colori...quando si vede qualcosa le scritte sono specchiate e ribaltate e in pochi secondi si scalda da morire nella parte del led,roba da scottarsi le mani...tutto questo dopo due settimane di utilizzo normale...spero sia solo un pezzo difettato e io sono lo sfigato ad averlo preso...intanto adesso sono praticamente senza telefono...quasi quasi lo tengo acceso aspettando che scoppi così li denuncio per danni...
Confermo anche io che la ricezione del segnale è pessima, in camera mia passa da 4 tacche a 0 stando fermo sempre allo stesso punto. È un dispositivo validissimo però la cosa principale che deve fare un telefono è prendere bene e non avere problemi in chiamata, e questo telefono purtroppo soffre di questi problemi..
[QUOTE=cristianb;4896521]io ho provato cn il mio e confermo che il cel soffre di effetto mano. sto pensando seriamente di chiedere il rimborso. Se poggio il cel sul tavolo ha 3 tacche ma appena lo impugno saldamente in mano, noto che da 3 tacche scende a 1 e a volte anche a 0.appena lo ripoggio sul tavolo subito le tacche aumentano di nuovo. è sempre così, ho provato piu volte.... non c entra che nn ci sono parti metalliche.... si chiama effetto mano... sto pensando davvero al rimborso!!! sn davvero deluso....troppi problemi su sto cel...e questo è un problema hardware non software. provate anche voi!!!
Non voglio fare l'avvocato del diavolo MA è normalissimo. Anche nel mio presunto validissimo iPad se lo si impugna sopra l'antenna del wifi il segnale cala quasi a zero, è una cosa riconosciuta su tutti i dispositivi...
Arrivato il sostituto del mio nexus 5
Con tastino traballante. Il nuovo uguale il tastino traballa ma un pò meno
Del mio. :cool:
Saranno tutti così allora, unica differenza
Lo schermo è meno giallo.
[QUOTE]Originariamente inviato da cecchels
io parlo di segnale telefonico....Quote:
Originariamente inviato da cristianb
io ho provato cn il mio e confermo che il cel soffre di effetto mano. sto pensando seriamente di chiedere il rimborso. Se poggio il cel sul tavolo ha 3 tacche ma appena lo impugno saldamente in mano, noto che da 3 tacche scende a 1 e a volte anche a 0.appena lo ripoggio sul tavolo subito le tacche aumentano di nuovo. è sempre così, ho provato piu volte.... non c entra che nn ci sono parti metalliche.... si chiama effetto mano... sto pensando davvero al rimborso!!! sn davvero deluso....troppi problemi su sto cel...e questo è un problema hardware non software. provate anche voi!!!
Non voglio fare l'avvocato del diavolo MA è normalissimo. Anche nel mio presunto validissimo iPad se lo si impugna sopra l'antenna del wifi il segnale cala quasi a zero, è una cosa riconosciuta su tutti i dispositivi...
e cmq nn è normale come dici tu....su altri cel non succede.... come fai a dire che è normale il fatto che se impugno il cel in mano in modo normale perde ul segnale?
dovrei parlare sempre in vivavoce per nn avere perdita di segnale.... assurdo.... sono deluso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Confermo non è normale, c'è da dire che il mio telefono non soffre minimamente di questo problema, neanche cingendolo con 2 mani.
Valuta se fartelo sostituire.
Arrivato da un'oretta quello di sostituzione. Appena l ho aperto mi ha dato l'impressione di un tel già usato. Aveva lo scotch e la scatola era intatta, accessori chiusi. Ma aveva già un po' di polvere e la pellicola anteriore sembrava fosse stata rimessa. Lo sto provando da un'oretta, display ok (almeno per ora), vibrazione OK o almeno non è difettosa come nell'altro, fruscio dei video presente in entrambi, display tendente al giallo. Mi piace di più l'altro nella resa del bianco. Sono indeciso sul da farsi. L'altro ha un pixel che rimane blu ma visibile soltanto con una certa luminosità e ad un occhio attentissimo, vibrazione forte e rumorosa e fruscio nei video. L'altro sembra niente pixel difettosi, vibrazione nella norma, fruscio nei video ma display tendente al giallo. Per di più ho paura a tenerlo perché se come credo il telefono è quello di un'altra persona che l'ha reso significa al 90% che c'è qualcosa che non va
quanto ci hanno messo a rimandartelo?...a me mandano una mail al giorno dicendomi di provare il factory reset anche se già dalla mia prima telefonata ho detto esplicitamente di averlo fatto...inoltre continuo a dirgli che il telefono è inutilizzabile e nn posso fare nessun factory reset (adesso lo schermo è morto totalmente,nn si accende più) ma continuano a nn mandarmi la mail per la sostituzione...nn so più che fare...aiuto
Ho chiamato lunedì e mi ha chiesto di inviare le foto del pixel. Nel pomeriggio mi ha mandato la mail a cui ho inviato le foto. La sera mi ha risposto chiedendomi altre foto con più luce. Martedì mando le altre foto e mi arriva la mail con il link per quello sostitutivo che ho ordinato mercoledì mattina ed è arrivato oggi. Stai tranquillo che rispondono anche la sera e che risolveranno il tuo problema . A me ha risposto addirittura alle 22 alla prima mail.