Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MASAILBEST
Ciao a tutti io ho un Nexus 5 bianco da 32gb e lo possiedo già da un mese e qualche giorno.. Inizialmente avevo notato la solita (e ormai comune a tre quarti degli acquirenti appena dopo la produzione del cellulare) rumorosità dei tasti del volume, volume basso dello speaker e la vibrazione esageratamente forte ma poiché troppo felice dal nuovo telefono non vi badavo molto. Ora invece inizio ad innervosirmi molto facilmente quando sento i tasti che emettono rumore, poi il fatto che ad altri il telefono è arrivato perfetto solo perché hanno corretto i difetti mi spinge sempre più a chiedere una sostituzione del terminale. Il volume e la vibrazione tramite un custom kernel sono riuscito a migliorarle ma vorrei il cellulare perfetto come dovrebbe esserlo per tutti . Dite che faccio bene a chiedere un nuovo nexus? E poi dite di togliere la rom e uppare la originale e ribloccare il bootloader? Grazie dell'attenzione :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
fai bene si...io l'ho fatto...è il terzo che sostituisco...cmq si riportalo da fabbrica e blocca il bootloader...ci sarebbe da levare anche il falg...su xda trovi la guida per riportarlo alle condizioni iniziali in tutto e per tutto...
-
Salve a tutti, premetto dicendo che il mio nexus non ha mai subito cadute, ieri mi sono accorto di una cosa al quanto singolare... Cacciando il telefono dalla tasca ho visto che una parte della cover, all'altezza del bilanciere del volume, si era aperta. Dopo essermi sorpreso ed averla chiusa ho notato che proprio in quel punto c'è un leggero deformamento (come un leggero dosso) della cover esteso circa 3mm e alto un mezzo millimetro forse anche meno, quasi impercettibile tanto vero che solo ieri me ne sono accorto, aggiungo dicendo che è presente anche una micro ammaccatura della cornice vicino allo schermo sempre all'altezza del bilanciere. Ora oltre che incitarvi a controllare il vostro vorrei chiedere consigli se vale la pena richiedere la sostituzione o no perché sinceramente io ho pagato per un telefono perfetto in tutto e per tutto, e non per uno con deformamenti e sceneggiature. Inoltre se richiedo quest'ultima avrò un nexus nuovo, magari il nuovo revisionato, oppure cambieranno solo la cover?
Inviato dal mio Nexus 5 Pinguino usando Androidiani App
-
Il tel ti verrà inviato nuovo per il resto valuta tu
-
Quote:
KnockoutComic
Salve a tutti, premetto dicendo che il mio nexus non ha mai subito cadute, ieri mi sono accorto di una cosa al quanto singolare... Cacciando il telefono dalla tasca ho visto che una parte della cover, all'altezza del bilanciere del volume, si era aperta. Dopo essermi sorpreso ed averla chiusa ho notato che proprio in quel punto c'è un leggero deformamento (come un leggero dosso) della cover esteso circa 3mm e alto un mezzo millimetro forse anche meno, quasi impercettibile tanto vero che solo ieri me ne sono accorto, aggiungo dicendo che è presente anche una micro ammaccatura della cornice vicino allo schermo sempre all'altezza del bilanciere. Ora oltre che incitarvi a controllare il vostro vorrei chiedere consigli se vale la pena richiedere la sostituzione o no perché sinceramente io ho pagato per un telefono perfetto in tutto e per tutto, e non per uno con deformamenti e sceneggiature. Inoltre se richiedo quest'ultima avrò un nexus nuovo, magari il nuovo revisionato, oppure cambieranno solo la cover?
Inviato dal mio Nexus 5 Pinguino usando
Androidiani App
Anche il mio presenta delle irregolarità sulla cornice!! Ed è una cosa che mi da tantissimo fastidio, più dei tastoni che ballano
-
Quote:
Piterino78
Quote:
Originariamente inviato da KnockoutComic
Androidiani App
Anche il mio presenta delle irregolarità sulla cornice!! Ed è una cosa che mi da tantissimo fastidio, più dei tastoni che ballano
Si infatti, penso che chiederò la sostituzione dopo le feste...
Inviato dal mio Nexus 5 Pinguino usando Androidiani App
-
Avrei una domandina da fare: ho dato una letta a questo 3d, vedo che in molti hanno problemi e che in molti se lo sono fatto sostituire, anche più di una volta. Il mio, appena comprato, alla fine a parte un pixel blu è perfetto, è il caso di farmelo cambiare o rischio di riceverne uno con più problemi? Quelli che inviano in sostizuzione sono nuovi o rigenerati? Insomma quanti sono quelli che hanno ricevuto un telefono PERFETTO? Perchè a leggere qui pare che di perfetti non ce ne sia neanche uno, sono anche tentato di richedere un rimborso e di dire addio al Nexus..
-
Quote:
KnockoutComic
Si infatti, penso che chiederò la sostituzione dopo le feste...
Androidiani App
Io l'ho richiesta il 23, e dopo aver ricevuto la prima mail (subito) che mi spiegava cosa avessi dovuto fare,
La seconda mi è arrivata ieri con il link per l'ordine!!
Ho già fatto tutto, ma per adesso lo stato è di attesa!!,
Spero arrivi privo di difetti sopratutto senza pixel bruciati, anche perché per questo motivo ho chiesto la sostituzione!!!
Ma a chi è arrivato in questo periodo, è già con a bordo il kit kat 4.4.2??
-
Quote:
iskid
Avrei una domandina da fare: ho dato una letta a questo 3d, vedo che in molti hanno problemi e che in molti se lo sono fatto sostituire, anche più di una volta. Il mio, appena comprato, alla fine a parte un pixel blu è perfetto, è il caso di farmelo cambiare o rischio di riceverne uno con più problemi? Quelli che inviano in sostizuzione sono nuovi o rigenerati? Insomma quanti sono quelli che hanno ricevuto un telefono PERFETTO? Perchè a leggere qui pare che di perfetti non ce ne sia neanche uno, sono anche tentato di richedere un rimborso e di dire addio al Nexus..
CHe discorsi chiaro che qui non troverai telefoni perfetti guarda in che sezione sei...
-
Quote:
Sturlo
CHe discorsi chiaro che qui non troverai telefoni perfetti guarda in che sezione sei...
Evita di dire fandonie. Io ho un n5 perfetto con il display che tende leggermente al giallino, ma come è stato detto più volte non è un difetto, bensì una taratura, risolvibile in pochi minuti.
-
Quote:
Sturlo
Be, leggo di molti che l'hanno fatto sostituire, magari ne hanno ricevuto uno perfetto, magari no. Io questo chiedevo: per chi lo ha fatto sostituire, ne avete ricevuto uno perfetto o avete continuato a riceverne con problemi o difetti, e scoraggiati magari dopo più sostituzioni avete lasciato perdere e l'avete tenuto?
-
Quote:
iskid
Be, leggo di molti che l'hanno fatto sostituire, magari ne hanno ricevuto uno perfetto, magari no. Io questo chiedevo: per chi lo ha fatto sostituire, ne avete ricevuto uno perfetto o avete continuato a riceverne con problemi o difetti, e scoraggiati magari dopo più sostituzioni avete lasciato perdere e l'avete tenuto?
io sono a tre nexus...due morti completamente e questo con una vibrazione da far impallidire un boing 747...l'ho tenuto per un po' ma adesso mi sono snervato (anche perchè l'ho paragonato a quello di un mio amico e nn c'è storia)...ieri ho mandato una mail spiegando il problema e il prima possibile lo farò sostituire...fino a quando nn mi arriverà perfetto lo sostituirò...
-
Quote:
capitanouncino
Evita di dire fandonie. Io ho un n5 perfetto con il display che tende leggermente al giallino, ma come è stato detto più volte non è un difetto, bensì una taratura, risolvibile in pochi minuti.
Intendevo dire che chi posta qui le sue esperienze ha problemi con il telefono dato che ci troviamo in "[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono" comunque avevo capito male io la domanda, sorry
-
Quote:
malmsteen86
io sono a tre nexus...due morti completamente e questo con una vibrazione da far impallidire un boing 747...l'ho tenuto per un po' ma adesso mi sono snervato (anche perchè l'ho paragonato a quello di un mio amico e nn c'è storia)...ieri ho mandato una mail spiegando il problema e il prima possibile lo farò sostituire...fino a quando nn mi arriverà perfetto lo sostituirò...
Lo sostituiscono anche per la vibrazione tipo boig??
Ti hanno chiesto video che attestasse il difetto??
-
Quote:
Piterino78
Lo sostituiscono anche per la vibrazione tipo boig??
Ti hanno chiesto video che attestasse il difetto??
so che hanno sostituito anche per quello...cmq ancora nn mi rispondono e poi ormai con quella del call center ho una certa confidenza visto le due precedenti sostituzioni e le sfuriate che ho fatto al telefono...nn credo mi chieda niente visto che l'ultima volta mi ha fatto la sostituzione e basta...
-
Quote:
malmsteen86
so che hanno sostituito anche per quello...cmq ancora nn mi rispondono e poi ormai con quella del call center ho una certa confidenza visto le due precedenti sostituzioni e le sfuriate che ho fatto al telefono...nn credo mi chieda niente visto che l'ultima volta mi ha fatto la sostituzione e basta...
Ahahaha a me ormai rispondono anche prima del solito, avrà il mio numero nei preferiti :D
-
Quote:
Sturlo
Ahahaha a me ormai rispondono anche prima del solito, avrà il mio numero nei preferiti :D
io ancora nn chiamo anche perchè stavolta posso aspettare visto che il telefono (incrocio le dita) funziona ancora...se nn mi rispondono alla mail entro domani allora chiamo...
-
Quote:
malmsteen86
io ancora nn chiamo anche perchè stavolta posso aspettare visto che il telefono (incrocio le dita) funziona ancora...se nn mi rispondono alla mail entro domani allora chiamo...
Perché a te risponde sempre lo stesso operatore??
A me fin ora due diversi!!...
A me la mail nn l'hanno cacata di striscio!
Ma se dovessero spedirmi un Cell peggio del mio, potrei rispedire quello più nuovo, tenendomi il vecchio, e richiedere dinuovo il cambio??
-
Quote:
Piterino78
Ma se dovessero spedirmi un Cell peggio del mio, potrei rispedire quello più nuovo, tenendomi il vecchio, e richiedere dinuovo il cambio??
l'ultima volta che ho chiamato mi ha risposto uno che conosceva la collega che mi aveva risposto per mail quindi alla fine ho fatto tutto con lei...nn puoi tenere il vecchio e rispedire il nuovo perchè ogni volta ti danno un'etichetta per quel determinato telefono...l'etichetta che ti danno ha sopra l'imei del telefono che devi ridare a loro quindi nn puoi mandare indietro il nuovo con la bolla del vecchio...dovresti farti mandare un'altra bolla con l'imei del nuovo...
-
Quote:
malmsteen86
l'ultima volta che ho chiamato mi ha risposto uno che conosceva la collega che mi aveva risposto per mail quindi alla fine ho fatto tutto con lei...nn puoi tenere il vecchio e rispedire il nuovo perchè ogni volta ti danno un'etichetta per quel determinato telefono...l'etichetta che ti danno ha sopra l'imei del telefono che devi ridare a loro quindi nn puoi mandare indietro il nuovo con la bolla del vecchio...dovresti farti mandare un'altra bolla con l'imei del nuovo...
Certo che puoi, io l'ho fatto. Basta chiamare e annullano il primo rma e ne fanno uno nuovo.
Perché date informazioni se non siete certi?
-
Quote:
Piterino78
si puoi farlo ma devi cambiare l rma...io l ho fatto
-
Ho fatto cadere un po' di acqua sul telefono e adesso l'audio dell'altoparlante si sente molto basso, qualcuno ha consigli da darmi?
-
Quote:
jiammy
Ho fatto cadere un po' di acqua sul telefono e adesso l'audio dell'altoparlante si sente molto basso, qualcuno ha consigli da darmi?
Prova a usare il phon, magari asciuga l'umidità interna
-
Quote:
jiammy
Metti il dispositivo in una ciotola piena di riso. Quest ultimo assorbe l umidità. Prova
-
Quote:
Fawkes
Certo che puoi, io l'ho fatto. Basta chiamare e annullano il primo rma e ne fanno uno nuovo.
Perché date informazioni se non siete certi?
Ovviamente i tempi si dilagano un po'!!
Se solo rispondessero subito, nn penso ci sarebbero molto problemi, ma a me tranne le prime due volte che ho aspettato solo 20minuti, le altre volte a un'ora staccavo:(
Comunque sulla email dicono che il Cell deve essere entro 21 giorni dal l'ordine a capolinea, invece l'altra email, dice 5 giorni dopo aver ricevuto il nuovo....
Google manda una mail che dice se la somma è stata sbloccata??
-
ragazzi ma qualcuno ha contattato l'assistenza questi giorni?lavorano o stanno in ferie?...perchè nn mi hanno risposto alla mail,volevo sapere se li devo insultare per mail o li devo chiamare...
-
Quote:
mrthefly
Ho un 311k arrivato il 18 dicembre. Il telefono non presenta danni tranne per 2 stuck pixel percettibili esclusivamente sul nero ed hanno colore verde. Sono piccolissimi. Vorrei sapere se qualcuno ha risolto con applicazioni dedite al fix del problema e quindi resuscitati in qualche modo. Cosa potete consigliarmi? Grazie per l' attenzione.
Ho proceduto con la richiesta di sostituzione chiamando il numero verde per assistenza di Google in data 23. Tutto molto veloce, ho ricevuto mail di assistenza il 24 e link della procedura rma la mattina di Natale... a voi le conclusioni. La mia domanda è: Nella pagina di Google Play dice che il Nexus 5 sostitutivo mi arriverà in 2/3 settimane, questo è in contrasto con quello che ho letto nei post precedenti in cui si parla spesso di spedizioni quasi immediate. Chi ha sostituito che tipo di esperienza ha avuto con i tempi?
Spedito ieri invece che al 10 Gennaio. In definitiva i tempi per RMA, se tutto va bene, sono molto sostenuti.
-
Tornando al problema dei dead/stuck pixel, ma come funziona la garanzia, ad esempio se ne dovessi trovare anche solo uno, la garanzia me lo cambierebbe?
-
Quote:
mrthefly
Spedito ieri invece che al 10 Gennaio. In definitiva i tempi per RMA, se tutto va bene, sono molto sostenuti.
Anche a me dice il 10 gennaio!! Acquisto per sostituzione fatta il 26 dicembre, però per me fino ad adesso nessuna mail di spedizione!!
Che giorno ti dovrebbe arrivare??
Controlla se si tratta di un 12k e se sono preßnti le ormai conosciute modifiche!
-
Quote:
Piterino78
Anche a me dice il 10 gennaio!! Acquisto per sostituzione fatta il 26 dicembre, però per me fino ad adesso nessuna mail di spedizione!!
Controlla se si tratta di un 12k e se sono preßnti le ormai conosciute modifiche!
non esistono modifiche vere e proprie... ci sono 12k che sono come i 10k
-
Quote:
cristianb
non esistono modifiche vere e proprie... ci sono 12k che sono come i 10k
E quelli con tasti più larghi, o cmq fissi e buchi degli speaker più grossi?? Non si tratta di una nuova versione??
-
Quote:
Piterino78
Spedito il 27, arrivo programmato giovedì 2. In precedenza anche a me dava 10 gennaio.
-
Quote:
mrthefly
Spedito il 27, arrivo programmato giovedì 2. In precedenza anche a me dava 10 gennaio.
Facci sapere appena arriva, se i tasti, buchi sono diversi!!,
:)
-
la prima volta che mi cade....
ovviamente cade in acqua -.-
una rabbia.... salvato immediatamente e messo per 36 in mezzo a riso e bustine dei deumidificatori...
qualcuno sa se ho qualche possibilità di salvarlo?
come garanzia posso sperare in una sostituzione nel caso qualcosa non funzionasse?? :c
-
Quote:
wakaita
la prima volta che mi cade....
ovviamente cade in acqua -.-
una rabbia.... salvato immediatamente e messo per 36 in mezzo a riso e bustine dei deumidificatori...
qualcuno sa se ho qualche possibilità di salvarlo?
se l'hai messo subito e per molto nel riso (senza riaccenderlo) hai ottime probabilità di successo ;)
Quote:
wakaita
come garanzia posso sperare in una sostituzione nel caso qualcosa non funzionasse?? :c
Purtroppo no perché vedrebbero che è stato danneggiato dall'acqua
-
2 allegato(i)
Salve ragazzi,
mi è assrivato il Nexus 5 comprato dagli stockisti e l'alloggiamento sim non è perfettamente a filo col case..o meglio...nella parte inferiore si ma nella parte superiore fa uno scalino..Mi hanno segnalato in un altra discussione che nelle ultime versioni hardware hanno fatto piccole modifiche proprio ai tasti, all'alloggiamento sim e ai fori delle casse... probabilmente ho ricevuto un terminale non di recentissima costruzione....Cioè se è solo estetica potrei anche tenerlo così anche se un pò mi girano..Voi che fareste? Allego delle immagini.
Allegato 96013Allegato 96014
-
Quote:
RedHunter117
Tornando al problema dei dead/stuck pixel, ma come funziona la garanzia, ad esempio se ne dovessi trovare anche solo uno, la garanzia me lo cambierebbe?
Nessuno sa qualcosa?
-
Quote:
RedHunter117
Nessuno sa qualcosa?
Allora io l'ho fatto cambiare per quello che apparentemente era un dead pixel che però, controllato al microscopio o con la lente 10x era formato da 4 pixel adiacenti. Se riuscite davvero a vedere nell'uso normale un solo dead pixel sul nexus 5 significa o che avete la vista di superman o che ne sono almeno 2 o 3 adiacenti :)
spiegai per telefono e nella email che il puntino visibile nella foto (richiedono una foto dove il difetto risulta visibile) era formato da 4 pixel difettosi ben visibili con lente 10x e non mi fecero problemi...
Quote:
frankdg85
Salve ragazzi,
mi è assrivato il Nexus 5 comprato dagli stockisti e l'alloggiamento sim non è perfettamente a filo col case..o meglio...nella parte inferiore si ma nella parte superiore fa uno scalino..Mi hanno segnalato in un altra discussione che nelle ultime versioni hardware hanno fatto piccole modifiche proprio ai tasti, all'alloggiamento sim e ai fori delle casse... probabilmente ho ricevuto un terminale non di recentissima costruzione....Cioè se è solo estetica potrei anche tenerlo così anche se un pò mi girano..Voi che fareste? Allego delle immagini.
Allegato 96013Allegato 96014
Anche se provi ad inserirlo senza la sim non entra bene?
-
Si è proprio arrivato così. Ho provato a mettere la sim e poi a toglierla ma rimane uguale
-
Quote:
frankdg85
Si è proprio arrivato così. Ho provato a mettere la sim e poi a toglierla ma rimane uguale
prova a mandare una email al supporto clienti degli stockisti allegando quelle foto e vedi che ti rispondono... almeno puoi sapere se è prevista una sostituzione oppure no per quel tipo di difetto senza pensarci troppo su :) personalmente, visto che ci sono difetti ben peggiori e visto che utilizzerò una custodia, lo terrei così :)
-
Ciao a tutti, qualcuno che ha riscontrato problemi col tasto di accensione, cioè si muove tanto. È normale?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App