Ops si bella gaf...intendevo casse :) grazie delle delucidazioni pensavo fossero 2
Visualizzazione stampabile
Ops si bella gaf...intendevo casse :) grazie delle delucidazioni pensavo fossero 2
ragazzi il fruscio lo fa nel silenzio totale sentite questo xD è perfetto
https://www.dropbox.com/s/de121b8xpq...2023.40.16.mp3
buonasera io ho notato da poco che su tutti i colori c'è una riga sullo schermo come se un pixel fosse andato...devo procedere all'assistenza o si può risolvere con qualche applicazione?
Ma stai parlando di pixel spenti (neri quindi) o colorati? I primi sono dead pixel e non si può fare niente; i secondi sono pixel bloccati su un colore (stuck pixel) e per quelli ci sono delle applicazioni sul play store. Io avevo uno stuck pixel ma ho dovuto richiedere la sostituzione.
Ma sapreste dirmi dopo l'invio delle foto, quanto tempo passa per una risposta?
Grazie
ciao ragazzi, il mio nexus presenta 3 puntini neri sullo schermo, sono pixel bruciati?
Io credo che il mic sia così sensibile da riuscire a registrare rumori quasi impercettibili...
scusate devo rimandare indietro il mio nexus 5 per la sostituzione,vorrei sapere se devo mandare tutta la scatola del telefono con gli accessori oppure no. grazie
Salve a tutti. L'altro ieri (23 dic) ho ricevuto il mio Nexus 5 Black da 32Gb (ordinato direttamente sullo store google), e purtroppo ho notato che ha un pixel blu in alto a destra, si nota solo su sfondo nero, su sfondo di qualsiasi altro colore non c'è, solo sul nero... Dead o stuck? Ho provato con quelle app che mandano in ciclo i colori sullo schermo, lasciansoli agire per ore ma nulla, quel piccolo bastardo rimane lì :) Non so se tenerlo o se mandarlo indietro, a dire il vero non si nota, ma sapere che c'è mi da fastidio e non mi permette di godermelo al 100%, l'occhio mi ci va continuamente... E' un difetto diffuso? La mia paura è di famelo sostituire e di riceverne uno peggiore... Se decidessi di mandarlo indietro c'è una procedura per la sostituzione (verrebbe accettato come difetto) o essendo ancora nei primi 15 giorni devo mandarlo semplicemente indietro, aspettare il rimborso ed ordinarne un'altro?
Grazie a tutti.
Se non l'hai buttata, l'ideale è prendere la scatola di cartone con il quale ti era arrivato, staccarci l'etichetta con l'indirizzo ed attaccarci nella stessa posizione quella che hai stampato tu con l'indirizzo di ritorno a Venlo. Se non la hai più cercane una simile :)
1) La procedura per la sostituzione la trovi in prima pagina
2) è un difetto abbastanza diffuso se leggi nel tread. Io l'ho restituito per lo stesso motivo il primo ma i bad pixel erano verdi. se li vedi ad occhio nudo non sono 1 pixel ma almeno 3 adiacenti (controlla con una lente di ingrandimento e vedi che ho ragione) :)
3) devi scegliere tu una volta contattati se richiedere il rimborso oppure la sostituzione. Se chiedi la sostituzione dovrai in pratica comprarne uno nuovo con un indirizzo speciale che ti danno loro e una volta che il vecchio torna indietro ti restituiscono la somma bloccata dalla carta di credito/debito
Non c'è un indirizzo mail al quale posso scrivere semplicemente per delle delucidazioni?
Qualcuno ha provato a non rispedire qualcosa? io non trovo l'alimentatore e dovrei mandargli il pacco senza alimentatore. Ho chiamato google e dopo avermi fatto aspettare molti minuti, mi hanno detto che non c'e' una cifra precisa, e che non e' detto neanche che me lo addebitino, ma che "quasi certamente si". Pare che "la cifra non dovrebbe superare 30 o 40 euro".
A parte che 30 sono 30, e 40 sono 40 ( :)) ) qualcuno ha esperienza di restituzioni non complete?
o altre informazioni utili a capire quanto mi costerebbe non restituire il caricabatterie?
grazie!
mic
Cavolo, leggendo tutti sti post, viene l'ansia da restituzioneXD
Io aspetto ancora che mi mandino l'email per ordinare il secondo!!
Ma a quanto pare o se la son dimenticata oppure sono in ferie pure loro!!
Leggendo che c'è gente che riceve un Cell peggio del primo, fa un po' passar voglia di cambiarlo, ma se constatando che il secondo è peggio, si potrebbe rispedire il nuovo, e non appena sbloccano i soldi, richiedere dinuovo la sostituzione??
In effetti quello mio è perfetto!
Ha solo la cornice in alcuni punti più alta, una striscia di luce in alto più evidente, sia il tastino power che volume che ballano, insomma è PERFETTO hahahahaha
Beh! Devo essere sincero avevo tutti questi difetti li ho superati pensando che un Cell da 350€.... Ma i death pixel no però!!!!
Ciao a tutti ho un pixel(a mio parere) che quando lo schermo è su sfondo non si vede e in tutti gli altri colori e bianco secondo voi e bruciato o si può ricalibrare con l'appp del primo post? Grazie in anticipo a tutti :)
Non è bruciato. Puoi provare con l'app anche se non è che sia molto efficace...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io invece ho un singolo pixel azzurro, si vede esclusivamente con sfondo nero. Con qualsiasi altro colore di sfondo non si vede.. Pixel bruciato o con l'app si riprenderà? A proposito, ho notato che nelle impostazioni dell'app posso decidere a quale velocità posso mandare il ciclo dei colori, cosa cambia?
Ho proceduto con la richiesta di sostituzione chiamando il numero verde per assistenza di Google in data 23. Tutto molto veloce, ho ricevuto mail di assistenza il 24 e link della procedura rma la mattina di Natale... a voi le conclusioni. La mia domanda è: Nella pagina di Google Play dice che il Nexus 5 sostitutivo mi arriverà in 2/3 settimane, questo è in contrasto con quello che ho letto nei post precedenti in cui si parla spesso di spedizioni quasi immediate. Chi ha sostituito che tipo di esperienza ha avuto con i tempi?
OK! Mi è appena arrivata la mail per la sostituzione finalmente!!
In fondo alla pagina ci sono due PDF da aprire, uno è da attaccare al pacco (Rma) é l'altro?? Chi lo sa?
Poi c'è scritto di fare la procedura tramite PC e non da tablet o telefonino, perché?
Adesso mi toccherà mettere questi file in una penna per farmele stampare!!! Non mi funziona più la stampante*.*
Il primo sostitutivo me l'hanno spedito (senza alcun avviso) dopo 3 giorni se non sbaglio.. purtroppo mi è arrivato nuovamente difettato e sono costretto ad aspettare 15 giorni prima di inviarlo e riceverne un'altro .. (i soldi sono stati sbloccati precisamente 7 giorni dopo averli bloccati, uso postepay) SI vedrà i primi di gennaio :D
ho appena mandato una mail all'assistenza per la terza sostituzione...nn ce la facevo più con quella vibrazione...vi dico solo che se nn la attenuo con il kernel e lo poggio sul tavolo, lo schermo si gira per quanto è forte...ho specificato nella mail che fino a quando nn avrò un terminale perfetto continuerò a farmelo sostituire...nn penso cambi molto ma ci tenevo a farglielo sapere...un mio amico ha avuto una "fortuna sfacciata"...al primo che gli è arrivato tasti perfetti,vibrazione perfetta e display perfetto...sono proprio sfigato!...
Ieri ho notato che il mio Nexus, nella cornice nera inferiore, ha come una piccola ammaccatura sotto il vetro dello schermo. Non si sente al tatto e l'ho notata per caso, dato che "modificava" il riflesso di una finestra. E' il secondo Nexus (il primo l'ho mandato indietro per i tasti traballanti) e tasti, schermo e tutto il resto sono perfetti, solo questa piccola cosa a cui ho fatto caso quasi per sbaglio.
Dite che dovrei smetterla di imparanoiarmi o sentire Google?
Una cosa che invece non capisco è: google dice che se ritiene che il danno non rientra in garanzia, si riserva di addebitati le spese dello stesso!!
OK dico io giusto!!
Ma!!!
Se uno spacca la cover per una botta, però poi lo fa cambiare perché ci sono i tasti traballanti, cosa dicono??
Tutti i recenti OT sono stati eliminati! Ricordo a tutti che questo thread è dedicato ai consigli riguardanti l'assistenza sui danni hw...non è stato aperto per confrontare le tipologie di assistenza dei vari brand;per lamentarsi o per informare tutti di quale sarà il vostro smartphone di ripiego.. Vi chiedo di attenervi all'argomento della discussione per non allungare e incasinare ulteriormente il topic.
Ciao a tutti io ho un Nexus 5 bianco da 32gb e lo possiedo già da un mese e qualche giorno.. Inizialmente avevo notato la solita (e ormai comune a tre quarti degli acquirenti appena dopo la produzione del cellulare) rumorosità dei tasti del volume, volume basso dello speaker e la vibrazione esageratamente forte ma poiché troppo felice dal nuovo telefono non vi badavo molto. Ora invece inizio ad innervosirmi molto facilmente quando sento i tasti che emettono rumore, poi il fatto che ad altri il telefono è arrivato perfetto solo perché hanno corretto i difetti mi spinge sempre più a chiedere una sostituzione del terminale. Il volume e la vibrazione tramite un custom kernel sono riuscito a migliorarle ma vorrei il cellulare perfetto come dovrebbe esserlo per tutti . Dite che faccio bene a chiedere un nuovo nexus? E poi dite di togliere la rom e uppare la originale e ribloccare il bootloader? Grazie dell'attenzione :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti e Buon Anno nuovo in anticipo! Vi pongo questo quesito: ho da 6 giorni Nexus 5, felicissimo delle sue prestazioni ma...ha un difetto, in riproduzione suoni (notifiche, suoneria, ecc.) a volte e solo a volte l'altoparlante "gracchia", cosa molto fastidiosa. Che voi sappiate è un problema riscontrato già? E cosa mi consigliate di fare? Grazie
Non so se google faccia paranoie per questo tipo di situazioni, anche perché se dicono che è un sistema aperto un motivo ci sarà! Ma aspetta a qualche esperto in merito.....
Riguardo il cambio del cellulare ti posso dire che da quel che si legge, non a tutti hanno avuto fortuna nel ricevere un nuovo Cell privo di problemi, addirittura c'è stato qualcuno che l'ha cambiato più di JNA volta....
Io dei tasti che ballano manco ci facevo caso, la cosa che mi dava più fastidio era la cornice in alcuni punti più sollevata rispetto allo schermo!!! Per il resto fino ad ieri mi ha fatto 4.27 ore di schermo acceso e 15% di batteria in più... Quindi un pò di paura a cambiarlo ce l'ho, ma ormai ho avviato pratiche per la sostituzione, per dei pxl bruciati....
Ma voglio pensare positivo