Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fawkes
Ma alla fine del 2013 c'è ancora chi non ha capito come funziona la garanzia?
a me è caduto, la domanda mia è: ho ancora la garanzia e quindi posso inviarlo senza spendere un soldo? oppure posso farmelo riparare ma pagando?
-
Quote:
Originariamente inviato da
buzzo123
a me è caduto, la domanda mia è: ho ancora la garanzia e quindi posso inviarlo senza spendere un soldo? oppure posso farmelo riparare ma pagando?
beh è un danno accidentale quindi ovviamente te lo riparano a tue spese
-
Salve, per caso qualcuno di voi puó gentilmente darmi il numero da chiamare per richiedere una sostituzione? Il numero che ho chiamato (800593900), dopo aver premuto 1 per procedere riguardo ad un dispositivo acquistato mi dá come uniche due opzioni le info sulla spedizione o la cancellazione dell'ordine.
Intanto espongo qui il mio problema che, a questo punto, presumo proprio sia hardware:
Es. Ho la batteria al 90%, continuo ad utilizzare il telefono per un intervallo di tempo ogni volta variabile (10-30-60 minuti) e la % di batteria rimane invariata qualsiasi sia l'uso che io faccia del dispositivo. Dopo, all'improvviso, la % si aggiorna e, ad esempio, é all'81%.
Ho tentato la risoluzione cancellando il battery widget, successivamente ho anche ripristinato due volte il nexus ai dati di fabbrica (entrambe le volte ha ripristinato il backup anche se io non volevo, ditemi voi come fare ripristinarlo come nuovo, non sono esperto di android). A questo punto ho pensato di richiedere la sostituzione.
Voi esperti sapete quale potrebbe essere il problema? Avete altre possibili soluzioni meno drastiche della sostituzione?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Newbv
penso che devi sempre contattare google che ti da informazioni su come muoverti per la sostituzione del blocco vetro-display e sui costi. Se sono graffi non molto importanti credo ti convenga tenerlo così
Grazie. Cmq credo che ormai aspetterò dopo le feste e contatterò Google, i graffi sono evidenti e vorrei sostituire il vetro/dispositivo in quanto mi rode parecchio tenermi così un dispositivo che ha un mese di vita :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kyousuke
Salve, per caso qualcuno di voi puó gentilmente darmi il numero da chiamare per richiedere una sostituzione? Il numero che ho chiamato (800593900), dopo aver premuto 1 per procedere riguardo ad un dispositivo acquistato mi dá come uniche due opzioni le info sulla spedizione o la cancellazione dell'ordine.
Intanto espongo qui il mio problema che, a questo punto, presumo proprio sia hardware:
Es. Ho la batteria al 90%, continuo ad utilizzare il telefono per un intervallo di tempo ogni volta variabile (10-30-60 minuti) e la % di batteria rimane invariata qualsiasi sia l'uso che io faccia del dispositivo. Dopo, all'improvviso, la % si aggiorna e, ad esempio, é all'81%.
Ho tentato la risoluzione cancellando il battery widget, successivamente ho anche ripristinato due volte il nexus ai dati di fabbrica (entrambe le volte ha ripristinato il backup anche se io non volevo, ditemi voi come fare ripristinarlo come nuovo, non sono esperto di android). A questo punto ho pensato di richiedere la sostituzione.
Voi esperti sapete quale potrebbe essere il problema? Avete altre possibili soluzioni meno drastiche della sostituzione?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Devi premere il numero 2 invece del numero 1! In seguito, se i centralini sono molto affollati, ti farà scegliere se cliccare 1 se vuoi parlare con un operatore inglese, 2 se con uno spagnolo e 3 con uno italiano. Se conosci bene l'inglese attenderai di meno con l'operatore inglese, altrimenti premi 3.
Per quanto riguarda il tuo problema io proverei prima con un hard reset. Ecco una guida su come fare l'hard reset: LG Nexus 5 hard reset.
Se ti sono stato d'aiuto, clicca su "thanks" :)
Se hai altre domande fai pure!
-
Quote:
Originariamente inviato da
rokka89
Grazie. Cmq credo che ormai aspetterò dopo le feste e contatterò Google, i graffi sono evidenti e vorrei sostituire il vetro/dispositivo in quanto mi rode parecchio tenermi così un dispositivo che ha un mese di vita :'(
Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto. Purtroppo il vetro è fuso al display e la spesa non è proprio irrisoria...Su ebay si trovano già i display sostituitivi per Nexus 5: se te ne intendi potresti provare a fare da solo ma si parla comunque di una spesa di 140 euro circa.
Se non sei molto esperto ti conviene mandarlo in assistenza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto. Purtroppo il vetro è fuso al display e la spesa non è proprio irrisoria...Su ebay si trovano già i display sostituitivi per Nexus 5: se te ne intendi potresti provare a fare da solo ma si parla comunque di una spesa di 140 euro circa.
Se non sei molto esperto ti conviene mandarlo in assistenza...
Grazie mi hai dato l'idea di vedere su ebay, e in effetti è proprio una bella spesa.. Ci penserò su cosa fare adesso sono ancora in crisi dopo quello che è successo :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
rokka89
Grazie mi hai dato l'idea di vedere su ebay, e in effetti è proprio una bella spesa.. Ci penserò su cosa fare adesso sono ancora in crisi dopo quello che è successo :(
Se hai gli strumenti adeguati lo smontaggio del Nexus è un'operazione piuttosto semplice. Nel tuo caso dovresti comprare il blocco unico del display (che praticamente è tutta la parte anteriore del dispositivo) e poi metterci la scheda logica, batteria, speaker e cover. Ci sono video molto approfonditi su YouTube che ti spiegano bene come procedere.
Ovviamente questa operazione invalida la garanzia, quindi tieni in conto anche questo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Se hai gli strumenti adeguati lo smontaggio del Nexus è un'operazione piuttosto semplice. Nel tuo caso dovresti comprare il blocco unico del display (che praticamente è tutta la parte anteriore del dispositivo) e poi metterci la scheda logica, batteria, speaker e cover. Ci sono video molto approfonditi su YouTube che ti spiegano bene come procedere.
Ovviamente questa operazione invalida la garanzia, quindi tieni in conto anche questo!
Si ho visto qualche video sullo smontaggio e la cosa che mi ha sorpreso e che è praticamente tutto attaccato alla parte anteriore
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Confermo ciò che ha detto daniel, i giorni in cui devi restuituire il difettato sono 5, comunque ho chiesto l'altro giorno all'operatore e mi ha detto che le sostituzioni durano per l'intera durata della garanzia ( 2 anni ) O.O
Perfetto grazie anche a te!
Oggi finalmente dopo 50 minuti mi risponde l'operatore, la quale mi dice quello che già mi avete detto voi, in più mi fa presente, che per nn avere nessun tipo di problema, nella spedizione di quello difettoso, posso darlo direttamente al corriere che mi consegna quello nuovo, ovviamente impacchettato per bene con tutto all'interno (come originale) così come da loro richiesta!!
Rispondo io: OTTIMO era quello che speravo!!!
E chiedo anche: ma il corriere quando lo ritira, deve lasciarmi una ricevuta giusto???
E li la risposta chenn mi aspettavo!!
Lui mi dice no! Nn ce n'è bisogno!!-.-"
Ora io pensavo tra me e me, e se questo lo fa sparire, chi lo dice che io l'ho spedito??
Quando avete consegnato il pacco al corriere, a voi hanno dato qualche ricevuta??
In questa maniera così come mi ha proposto il ragazzo del call center l'avete mai fatto??
Grazie sempre a tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Perfetto grazie anche a te!
Oggi finalmente dopo 50 minuti mi risponde l'operatore, la quale mi dice quello che già mi avete detto voi, in più mi fa presente, che per nn avere nessun tipo di problema, nella spedizione di quello difettoso, posso darlo direttamente al corriere che mi consegna quello nuovo, ovviamente impacchettato per bene con tutto all'interno (come originale) così come da loro richiesta!!
Rispondo io: OTTIMO era quello che speravo!!!
E chiedo anche: ma il corriere quando lo ritira, deve lasciarmi una ricevuta giusto???
E li la risposta chenn mi aspettavo!!
Lui mi dice no! Nn ce n'è bisogno!!-.-"
Ora io pensavo tra me e me, e se questo lo fa sparire, chi lo dice che io l'ho spedito??
Quando avete consegnato il pacco al corriere, a voi hanno dato qualche ricevuta??
In questa maniera così come mi ha proposto il ragazzo del call center l'avete mai fatto??
Grazie sempre a tutti :)
Lo so sembra strano ed è sembrato strano anche a me, ma non da alcuna ricevuta e non è richiesta alcuna firma. Quindi non ci pensare: funziona proprio così! Se non vuoi rimanere senza cell finchè ti arriva il nuovo puoi sempre tenerti il nexus difettato e poi spedirlo in seguito (ti basta chiamare al numero verde ups e si concorda in poco tempo il ritiro a casa nei giorni successivi, ovviamente gratis) altrimenti consegnalo quando ti danno il nuovo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Perfetto grazie anche a te!
Oggi finalmente dopo 50 minuti mi risponde l'operatore, la quale mi dice quello che già mi avete detto voi, in più mi fa presente, che per nn avere nessun tipo di problema, nella spedizione di quello difettoso, posso darlo direttamente al corriere che mi consegna quello nuovo, ovviamente impacchettato per bene con tutto all'interno (come originale) così come da loro richiesta!!
Rispondo io: OTTIMO era quello che speravo!!!
E chiedo anche: ma il corriere quando lo ritira, deve lasciarmi una ricevuta giusto???
E li la risposta chenn mi aspettavo!!
Lui mi dice no! Nn ce n'è bisogno!!-.-"
Ora io pensavo tra me e me, e se questo lo fa sparire, chi lo dice che io l'ho spedito??
Quando avete consegnato il pacco al corriere, a voi hanno dato qualche ricevuta??
In questa maniera così come mi ha proposto il ragazzo del call center l'avete mai fatto??
Grazie sempre a tutti :)
Io il difettoso l'ho portato al centro ups e se non glie lo dicevo io non mi dava nessuna ricevuta.. mi sono fatto fare almeno una fotocopia del pacco e la firma del tipo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Io il difettoso l'ho portato al centro ups e se non glie lo dicevo io non mi dava nessuna ricevuta.. mi sono fatto fare almeno una fotocopia del pacco e la firma del tipo..
Beh visto che ne hai avuto l'opportunità è sempre una precauzione in più. Non sempre però si ha vicino casa un centro ups e con il ritiro a mano funziona così, senza alcuna ricevuta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Beh visto che ne hai avuto l'opportunità è sempre una precauzione in più. Non sempre però si ha vicino casa un centro ups e con il ritiro a mano funziona così, senza alcuna ricevuta.
Infatti il più vicino a casa mia si trova a100 km....
Più che altro appunto volevo consegnarlo subito al corriere, perché tra le feste ed i forconi, nn so se entro 5 giorni arrivi a destinazione!!
Ecco li nn è stato molto chiero, nel Senso che nn ho capito se il Cell deve arrivare a destinazione entro 5 giorni circa (l'omino google mi ha detto che anche se son 7 nn fa niente), oppure io lo devrei spedire entro 5 giorni, in quel caso farebbe fede il timbro postale....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Infatti il più vicino a casa mia si trova a100 km....
Più che altro appunto volevo consegnarlo subito al corriere, perché tra le feste ed i forconi, nn so se entro 5 giorni arrivi a destinazione!!
Ecco li nn è stato molto chiero, nel Senso che nn ho capito se il Cell deve arrivare a destinazione entro 5 giorni circa (l'omino google mi ha detto che anche se son 7 nn fa niente), oppure io lo devrei spedire entro 5 giorni, in quel caso farebbe fede il timbro postale....
A me l'operatrice ha scritto entro 5 giorni dalla ricezione del nexus sostituitivo. Quindi penso faccia fede il giorno in cui lo si spedisce...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Perfetto grazie anche a te!
Oggi finalmente dopo 50 minuti mi risponde l'operatore, la quale mi dice quello che già mi avete detto voi, in più mi fa presente, che per nn avere nessun tipo di problema, nella spedizione di quello difettoso, posso darlo direttamente al corriere che mi consegna quello nuovo, ovviamente impacchettato per bene con tutto all'interno (come originale) così come da loro richiesta!!
Rispondo io: OTTIMO era quello che speravo!!!
E chiedo anche: ma il corriere quando lo ritira, deve lasciarmi una ricevuta giusto???
E li la risposta chenn mi aspettavo!!
Lui mi dice no! Nn ce n'è bisogno!!-.-"
Ora io pensavo tra me e me, e se questo lo fa sparire, chi lo dice che io l'ho spedito??
Quando avete consegnato il pacco al corriere, a voi hanno dato qualche ricevuta??
In questa maniera così come mi ha proposto il ragazzo del call center l'avete mai fatto??
Grazie sempre a tutti :)
io quando ho chiesto il sostituto ho fatto una copia in più dell rma e una me la sono fatta firmare dal corriere che non ha fatto storie e me l ha firmata....
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
io quando ho chiesto il sostituto ho fatto una copia in più dell rma e una me la sono fatta firmare dal corriere che non ha fatto storie e me l ha firmata....
Potrebbe essere una buona idea:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Potrebbe essere una buona idea:)
un'altra buona idea e chiedergli di fare subito la scansione del codice a barre dell'etichetta che avete incollato sul pacco: una volta che ha fatto la scansione con l'aggeggio il pacco risulta preso in carico da lui a quella stessa ora e quindi se succede qualcosa ne risponde lui :)
-
Ragazzi, oggi mi é arrivato il N5 (312k)
Adesso mi sono accorto che il motorino della vibrazione fa un leggerissimo rumore che si sente solo nel silenzio assoluto. Il rumore viene dalla zona vicino la fotocamera (dove penso ci sia proprio il motorino della vibrazione). Lo fa anche a voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glad
Ragazzi, oggi mi é arrivato il N5 (312k)
Adesso mi sono accorto che il motorino della vibrazione fa un leggerissimo rumore che si sente solo nel silenzio assoluto. Il rumore viene dalla zona vicino la fotocamera (dove penso ci sia proprio il motorino della vibrazione). Lo fa anche a voi?
che intendi per rumorino leggerissimo che si sente solo nel silenzio assoluto? fino ad ora tutti i cellulari con vibrazione che ho avuto nel silenzio assoluto fanno un leggerissimo rumore durante la vibrazione... mi sembra normale se non è un rumore sinistro :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glad
Ragazzi, oggi mi é arrivato il N5 (312k)
Adesso mi sono accorto che il motorino della vibrazione fa un leggerissimo rumore che si sente solo nel silenzio assoluto. Il rumore viene dalla zona vicino la fotocamera (dove penso ci sia proprio il motorino della vibrazione). Lo fa anche a voi?
se intendi una specie di "squillo" lo fa anche a me.
-
Quote:
Originariamente inviato da
buzzo123
a me è caduto, la domanda mia è: ho ancora la garanzia e quindi posso inviarlo senza spendere un soldo? oppure posso farmelo riparare ma pagando?
Ma se il danno l'hai causato tu come puoi pensare che te lo sostituiscano senza pagare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kekko90
se intendi una specie di "squillo" lo fa anche a me.
Si, diciamo che si può intendere come piccolo squillo. L'ho notato perché il Galaxy Nexus non presentava questo rumore. Appena riesco mi confronterò con un N5 di un Amico!
-
Difetto di tutti i nexus 5 mi sa... Anche i miei fanno così e mi fa arrabbiare parecchio... Se scrivo lo sentono tutti... Ho fatto il confronto con nexus 4 ed lg g2 ed entrambi non fanno il benchè minimo rumore, ma si limitano solo a vibrare. Bha...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Il mio precedente nexus 5 non lo faceva e nemmeno quello del mio amico ( preso assieme ) quindi è un difetto del telefono. Va anche detto che si sente solo in condizioni di silenzio anche se me ne sono accorto subito. Non saprei se chiedere il reso o meno. Voi che dite?
-
Ragazzi ho un problema. Per sbaglio, non sto qui a spiegare come è successo, mi si sono piegate i spinotti del caricabatteria e mi sono accorto anche che quando è inserito nella presa fa uno strano rumore, però questo non so dirlo se lo faceva anche prima perché non ci ho fatto mai caso. Ora volevo sapere se in qualche modo e valida la garanzia o ne devo acquistare uno nuovo, se si dove?
Inviato dal mio Nexus 5 Pinguino usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
KnockoutComic
Ragazzi ho un problema. Per sbaglio, non sto qui a spiegare come è successo, mi si sono piegate i spinotti del caricabatteria e mi sono accorto anche che quando è inserito nella presa fa uno strano rumore, però questo non so dirlo se lo faceva anche prima perché non ci ho fatto mai caso. Ora volevo sapere se in qualche modo e valida la garanzia o ne devo acquistare uno nuovo, se si dove?
Inviato dal mio Nexus 5 Pinguino usando
Androidiani App
Se il rumore è un lieve ronzio è normale..se carica non preoccuparti..non credo che gli accessori siano coperti da garanzia, ma potrei anche sbagliare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kekko90
Quote:
Originariamente inviato da Glad
Ragazzi, oggi mi é arrivato il N5 (312k)
Adesso mi sono accorto che il motorino della vibrazione fa un leggerissimo rumore che si sente solo nel silenzio assoluto. Il rumore viene dalla zona vicino la fotocamera (dove penso ci sia proprio il motorino della vibrazione). Lo fa anche a voi?
se intendi una specie di "squillo" lo fa anche a me.
Si mi sono i formato meglio ed è quel leggero ronzio che hanno tutti gli alimentatori... A caricare per fortuna carica, ma mi da un po fastidio il fatto che i 2 spinotti si siano un po storzellati, spero che non si rompono in futuro
Inviato dal mio Nexus 5 Pinguino usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
KnockoutComic
accorto anche che quando è inserito nella presa fa uno strano rumore
Se lo fa solo quando NON è collegato al cellulare è perfettamente normale e fa così con tutti. Ovviamente anche quando è collegato emette un leggero ronzio come tutti gli altri caricabatterie ma per accorgertene ci devi mettere l'orecchio sopra! :D
Quote:
Originariamente inviato da
Kekko90
se intendi una specie di "squillo" lo fa anche a me.
La vibrazione che fa addirittura uno squillo? mai successo con nessuno dei 2 nexus passati per le mie mani :)
-
Il ronzio dovrebbero essere i componenti interno che fanno questo rumore, ma nn fa niente!!
Ieri sera mandate le foto a google, ma che fatica riuscire a mettere affuoco i pixel bruciati-.-"
Ci avrò perso più di 15 minuti, per farne qualcuna decente!! E poi dicono che il nexus perde tempo a mettere affuoco!!
Nn hanno provato il mio s4:D
Comunque ancora nn ho ricevuto risposta, oggi le ho rimandate, nn vorrei che nn siano arrivate....
Quanto tempo è passato dopo aver ricevuto le prima email, e di conseguenza aver mandato le foto del problema??
Spero solo di nn dover più chiamare, nn mi va di passare un'altra ora a telefono.
-
Giusto per dare un esempio del mio problema e della sua gravità (non so se anche a voi è tanto forte): questo è un video fatto tenendo il Nexus sulla scrivania fermo. Gli unici rumori nella stanza sono il rumore della ventola del mio notebook e fuori è passato un camion che si sente di sottofondo. Gli ultimi 5 secondi sono senza alcun rumore se non quello del pc ed il fruscio si sente ugualmente.
https://www.dropbox.com/s/kxfbkvm6b0...224_155340.mp4
Altro video in condizioni di maggiore silenzio. Il fruscio si nota meno ma c'è anche qui:
https://www.dropbox.com/s/z8c9qusxyj...218_174311.mp4
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Giusto per dare un esempio del mio problema e della sua gravità (non so se anche a voi è tanto forte): questo è un video fatto tenendo il Nexus sulla scrivania fermo. Gli unici rumori nella stanza sono il rumore della ventola del mio notebook e fuori è passato un camion che si sente di sottofondo. Gli ultimi 5 secondi sono senza alcun rumore se non quello del pc ed il fruscio si sente ugualmente.
https://www.dropbox.com/s/kxfbkvm6b0...224_155340.mp4
Altro video in condizioni di maggiore silenzio. Il fruscio si nota meno ma c'è anche qui:
https://www.dropbox.com/s/z8c9qusxyj...218_174311.mp4
tale e quale al mio xD solo che da me si sente leggermente di più xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
tale e quale al mio xD solo che da me si sente leggermente di più xD
Dipende molto dai rumori di fondo. In alcuni video si sente come se stesse per crollare casa, in altri molto meno...Intanto, oggi ho letto di un utente che ha risolto con una sostituzione del telefono. Che gran rottura...
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Dipende molto dai rumori di fondo. In alcuni video si sente come se stesse per crollare casa, in altri molto meno...Intanto, oggi ho letto di un utente che ha risolto con una sostituzione del telefono. Che gran rottura...
mah, io sinceramente per ora me lo tengo così, ha solo questo problema e quello della vibrazione un pò eccessiva ( ridotta con il franco kernel ). quando vedrò che tutti coloro che hanno chiesto la sostituzione, hanno ricevuto un N5 perfetto (come è giusto che sia!!!), farò anche io la sostituzione. tanto abbiamo tutta la durata della garanzia per poterlo fare..
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
mah, io sinceramente per ora me lo tengo così, ha solo questo problema e quello della vibrazione un pò eccessiva ( ridotta con il franco kernel ). quando vedrò che tutti coloro che hanno chiesto la sostituzione, hanno ricevuto un N5 perfetto (come è giusto che sia!!!), farò anche io la sostituzione. tanto abbiamo tutta la durata della garanzia per poterlo fare..
Si, infatti, farò esattamente lo stesso. Se poi si rivela un problema software e Google lo risolve con un aggiornamento meglio così...
Tu hai provato la mod presente su xda e che promette di eliminare il problema del fruscio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Si, infatti, farò esattamente lo stesso. Se poi si rivela un problema software e Google lo risolve con un aggiornamento meglio così...
Tu hai provato la mod presente su xda e che promette di eliminare il problema del fruscio?
esatto, sarebbe l'ideale in tal caso.
no, non l'ho provata questa mod. ne ho solo sentito parlare della sua esistenza ma non ho approfondito oltre, quindi non so neanche se fa quel che promette. tu?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
esatto, sarebbe l'ideale in tal caso.
no, non l'ho provata questa mod. ne ho solo sentito parlare della sua esistenza ma non ho approfondito oltre, quindi non so neanche se fa quel che promette. tu?
No, non sono tanto esperto nel modding e ho preferito non rischiare esclusivamente per questo motivo. Il funzionamento di una mod del genere dovrebbe provare che il problema è proprio software ma non ho sentito ancora di nessuno che ha provato a installarla.
-
Ragazzi ma cambiando kernel invalido la garanzia ( non sopporto questo display giallino)? comunque buone feste a tutti :D
-
Ciao, scusate ma il nexus 5 ha 2 microfoni sotto giusto? A me se ne sente solo uno :( non è normale immagino giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolique1984
Ciao, scusate ma il nexus 5 ha 2 microfoni sotto giusto? A me se ne sente solo uno :( non è normale immagino giusto?
cosa cosa?! da quando i microfoni si sentono? i microfoni registrano senza emettere suoni :)
se invece intendi gli speaker allora si è normale: il nexus 5 ha un solo speaker e la griglia di fianco è il microfono ;)