Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magic4got10
Ciao! Prima di decidere se e dove comprare il Nexus 5, vorrei farmi un'idea per capire quanti di voi hanno avuto effettivamente bisogno dell'assistenza post-acquisto.
Dato che il thread è lunghino, non posso mettermi a contare tutti gli utenti che hanno avuto problemi, ma vorrei un parere da chi ha seguito la discussione dall'inizio.
La mia domanda è: secondo voi, quante sono, approssimativamente, le possibilità che mi arrivi un Nexus 5 difettato? Le possibilità aumentano se lo compro da uno store non ufficiale (ultimamente Gli Stockisti fanno un'ottima offerta)?
Infine, i problemi di cui si parla in questo thread sono davvero così gravi? Ho letto di pixel bruciati...un mio amico ad esempio ne ha uno sul suo Nexus, ma è davvero insignificante e si vede solo sul colore rosso! Io non penso che manderei in assistenza un cellulare solo per questo...
Vi faccio queste domande perché vorrei "rischiare" l'acquisto su uno store non ufficiale (Gli Stockisti sono in pole position). Tuttavia questa potrebbe rivelarsi una cattiva mossa, se davvero esistono molte possibilità che mi arrivi un prodotto scarso e difettoso (dato che non potrei contare su un'assistenza efficiente come quella di Google).
Qualunque oggetto elettronico può capitare difettoso, la certezza la potrai avere solo dopo averlo ricevuto ;)
-
Quote:
AI0LIA
Qualunque oggetto elettronico può capitare difettoso, la certezza la potrai avere solo dopo averlo ricevuto ;)
Eh lo so, ma non voglio la certezza...voglio solo capire se si può correre il rischio o no!
Leggo di tanti Nexus con una marea di difetti, ma le spiegazioni possono essere molte:
1. Può darsi che molti degli utenti che comprano Nexus 5 "approfittino" un po' dell'assistenza di Google, facendosi cambiare il dispositivo anche per difetti insignificanti;
2. Può darsi che gli utenti che hanno acquistato Nexus 5 siano moltissimi e di questi solo pochi hanno avuto problemi. Sul web invece sembra che tutti abbiano problemi, dato che solo quelli che hanno problemi scrivono;
3. Può darsi infine che in effetti i Nexus 5 abbiano molti problemi e difetti di assemblaggio, giustificati anche dal costo "contenuto" dello smartphone.
Io non so quale di queste considerazioni è la più corretta, per questo vorrei un parere da chi si è fatto un'idea in questi mesi!
-
Quote:
Magic4got10
Eh lo so, ma non voglio la certezza...voglio solo capire se si può correre il rischio o no!
Leggo di tanti Nexus con una marea di difetti, ma le spiegazioni possono essere molte:
1. Può darsi che molti degli utenti che comprano Nexus 5 "approfittino" un po' dell'assistenza di Google, facendosi cambiare il dispositivo anche per difetti insignificanti;
2. Può darsi che gli utenti che hanno acquistato Nexus 5 siano moltissimi e di questi solo pochi hanno avuto problemi. Sul web invece sembra che tutti abbiano problemi, dato che solo quelli che hanno problemi scrivono;
3. Può darsi infine che in effetti i Nexus 5 abbiano molti problemi e difetti di assemblaggio, giustificati anche dal costo "contenuto" dello smartphone.
Io non so quale di queste considerazioni è la più corretta, per questo vorrei un parere da chi si è fatto un'idea in questi mesi!
L'affermazione del tuo punto 1) sta alla base di moltissimi cambi..... ;)
in realtà l'assemblaggio del nexus 5 è ottimo e tanti difetti di cui si legge sul web sono in realtà inesistenti.
-
Quote:
AI0LIA
L'affermazione del tuo punto 1) sta alla base di moltissimi cambi..... ;)
in realtà l'assemblaggio del nexus 5 è ottimo e tanti difetti di cui si legge sul web sono in realtà inesistenti.
Ok quindi, a tuo parere, il rischio di comprarlo senza l'assistenza di Google è accettabile? XD
Cioè, un minuscolo pixel bruciato non lo vedo nemmeno! Un tasto traballante va bene, basta che non si stacca! Io più o meno ho capito che questi due sono i problemi più frequenti (oltre l'audio che è stato migliorato da un aggiornamento software).
In generale, qual è stato il problema più "grave" tra quelli più o meno frequenti?
PS: Mi sto facendo tutti questi problemi perché per la prima volta sto scegliendo un cellulare in base a ciò che dice il web. E sul web si parla molto del Nexus! Sono da 5 anni con un iPhone 3G che non ha mai avuto bisogno di assistenza, se non dopo il termine della garanzia, quando improvvisamente l'altoparlante non ha più funzionato. Ma non ho fatto tante storie comunque e me lo sono tenuto così XD
-
Quote:
Magic4got10
Ok quindi, a tuo parere, il rischio di comprarlo senza l'assistenza di Google è accettabile? XD
Cioè, un minuscolo pixel bruciato non lo vedo nemmeno! Un tasto traballante va bene, basta che non si stacca! Io più o meno ho capito che questi due sono i problemi più frequenti (oltre l'audio che è stato migliorato da un aggiornamento software).
In generale, qual è stato il problema più "grave" tra quelli più o meno frequenti?
PS: Mi sto facendo tutti questi problemi perché per la prima volta sto scegliendo un cellulare in base a ciò che dice il web. E sul web si parla molto del Nexus! Sono da 5 anni con un iPhone 3G che non ha mai avuto bisogno di assistenza, se non dopo il termine della garanzia, quando improvvisamente l'altoparlante non ha più funzionato. Ma non ho fatto tante storie comunque e me lo sono tenuto così XD
Se compri dagli stockisti non hai l'assistenza google? Se fosse così io non rischierei mai per risparmiare quanto? 10 euro?
-
Quote:
Sturlo
Se compri dagli stockisti non hai l'assistenza google? Se fosse così io non rischierei mai per risparmiare quanto? 10 euro?
Ho l'assistenza Google, ma se ne occupano loro. Significa che, se ho un problema, lo devo spedire a loro a mie spese.
Si risparmiano 20 euro comprandolo oggi da lì.
-
Quote:
Magic4got10
Ho l'assistenza Google, ma se ne occupano loro. Significa che, se ho un problema, lo devo spedire a loro a mie spese.
Si risparmiano 20 euro comprandolo oggi da lì.
In ogni caso non rischierei... se avessi comprato da li e con la sfiga che ho avuto fino ad ora, a forza di rimandarlo a mie spese probabilmente mi sarei ripagato un altro nexus
-
Quote:
Sturlo
In ogni caso non rischierei... se avessi comprato da li e con la sfiga che ho avuto fino ad ora, a forza di rimandarlo a mie spese probabilmente mi sarei ripagato un altro nexus
Ah sì? Posso chiederti quali problemi hai avuto?
-
Quote:
Magic4got10
Ah sì? Posso chiederti quali problemi hai avuto?
I difetti che mi davano fastidio principalmente erano allo schermo, pixel e bleedlighting poi si è aggiunta questa vibrazione assurda ma se mi arrivasse un nexus con il display apposto me la terrei volentieri così...
-
Quote:
Sturlo
I difetti che mi davano fastidio principalmente erano allo schermo, pixel e bleedlighting poi si è aggiunta questa vibrazione assurda ma se mi arrivasse un nexus con il display apposto me la terrei volentieri così...
Scusa l'ignoranza, ma cos'è il bleedlighting?
PS: C'erano molti pixel bruciati o solo uno?
-
Quote:
Magic4got10
Scusa l'ignoranza, ma cos'è il bleedlighting?
PS: C'erano molti pixel bruciati o solo uno?
Angoli più luminosi ( http://ultrabooknews.com/files/2012/...1514697720.jpg ), mentre per i pixel ne avevo 2 ma si notavano troppo
-
Quote:
Sturlo
Ah capisco. Beh allora credo sia molto meglio il Play Store, dato che avrei assistenza gratuita e immediata...a meno che gli stockisti (o qualche altro sito) non scendano il prezzo di molte decine di euro! Anche se non so se scenderanno sotto i 300 a breve.
-
Meglio prenderlo dallo store anche secondo me.
Anche se ancora non ho capito se le cuffie ci sono se lo si ordina dal Play Store o solo dagli stockisti, ma comunque ne ho già una quindi non mi conviene.
-
Quote:
RedHunter117
Meglio prenderlo dallo store anche secondo me.
Anche se ancora non ho capito se le cuffie ci sono se lo si ordina dal Play Store o solo dagli stockisti, ma comunque ne ho già una quindi non mi conviene.
A quanto ho capito, hai possibilità di ottenere le cuffie solo se lo ordini da uno store diverso dal Play Store, con garanzia europa e proveniente da un Paese come la Francia, in cui per legge ogni smartphone viene venduto con gli auricolari.
-
Ciao, ho un problema parecchio fastidioso. Inizialmente (parlo di metà novembre quando è arrivato) questo problema capitava raramente ora è sempre più continuo... Praticamente il tastino del volume up si blocca ogni 3x2, il mio n5 fa parte della prima ondata... Dato che sono passati i 15gg mi accettano lo stesso l'RMA? O lo manderebbero in assistenza?
-
Quote:
kimo985
Ciao, ho un problema parecchio fastidioso. Inizialmente (parlo di metà novembre quando è arrivato) questo problema capitava raramente ora è sempre più continuo... Praticamente il tastino del volume up si blocca ogni 3x2, il mio n5 fa parte della prima ondata... Dato che sono passati i 15gg mi accettano lo stesso l'RMA? O lo manderebbero in assistenza?
Se lo hai preso al google play store al 99,9% te lo sostituiscono... prova a telefonare e vedi che ti dicono riguardo al problema da te riscontrato ;)
-
Quote:
Magic4got10
Ciao! Prima di decidere se e dove comprare il Nexus 5, vorrei farmi un'idea per capire quanti di voi hanno avuto effettivamente bisogno dell'assistenza post-acquisto.
Dato che il thread è lunghino, non posso mettermi a contare tutti gli utenti che hanno avuto problemi, ma vorrei un parere da chi ha seguito la discussione dall'inizio.
La mia domanda è: secondo voi, quante sono, approssimativamente, le possibilità che mi arrivi un Nexus 5 difettato? Le possibilità aumentano se lo compro da uno store non ufficiale (ultimamente Gli Stockisti fanno un'ottima offerta)?
Infine, i problemi di cui si parla in questo thread sono davvero così gravi? Ho letto di pixel bruciati...un mio amico ad esempio ne ha uno sul suo Nexus, ma è davvero insignificante e si vede solo sul colore rosso! Io non penso che manderei in assistenza un cellulare solo per questo...
Vi faccio queste domande perché vorrei "rischiare" l'acquisto su uno store non ufficiale (Gli Stockisti sono in pole position). Tuttavia questa potrebbe rivelarsi una cattiva mossa, se davvero esistono molte possibilità che mi arrivi un prodotto scarso e difettoso (dato che non potrei contare su un'assistenza efficiente come quella di Google).
compra e vai tranquillo.... ma compra da google così sei tranquillo sulla garanzia...
-
Quote:
cristianb
compra e vai tranquillo.... ma compra da google così sei tranquillo sulla garanzia...
Sì credo sia la soluzione migliore :) a meno che altri store non scendano di molto il prezzo!
Per caso con il Nexus 4 ci furono store che lo vendettero a prezzi molto più bassi?
-
Quote:
opt1imus
Se lo hai preso al google play store al 99,9% te lo sostituiscono... prova a telefonare e vedi che ti dicono riguardo al problema da te riscontrato ;)
Pure se son passati i 15gg?
-
Quote:
kimo985
Pure se son passati i 15gg?
Assolutamente si... che ti costa provare?! è pure un numero verde (lo trovi in prima pagina) :) !
-
Salve a tutti,
premetto che sono niubbo di Android e smartphone.
Ho comprato un wooden qi wireless charger per ricaricare wireless il mio nexus 5.
Arrivato a casa funziona perfettamente, appoggio il nex5 e compare il simbolo di ricarica e effettivamente ricarica il dispositivo.
Tutto perfetto per settimane finchè il cellulare non si ricarica più. Poggiarlo sul tavolo e sulla base è uguale.
A questo punto le cose sono due:
O si è rotta la base di ricarica.
O si è rotto il ricevitore di carica del nex5.
Come faccio a testare questa cosa?
Ho il sospetto che sia colpa del nexus 5 in quanto ad una fiera un venditore mostrava una base di ricarica per iphone con il supporto ricevente da attaccare all'apple. Per curiosità provai ad appoggiare sopra il mio nexus5 e zero assoluto...teoricamente avendo il ricevitore integrato avrebbe dovuto collegarsi.
Esistono per caso applicazioni in grado di bloccare queste funzioni di ricarica?
Esiste un modo per testare se è danneggiato il cellulare oppure la base?
E' possibile misurare il campo della base di ricarica con qualche strumento?
Se qualcuno di VR o VI è nel forum e possiede un dispositivo per la ricezione di ricarica wifi gradirei incontrarlo per una birretta e testare la base di ricarica! :P
Grazie per le risposte.
-
Il mio ha il GPS andato...
youtu.be/ajWHcHWMZdo
Mi ha chiesto di inviargli video e screenshots, ora sono in attesa.
-
Secondo me alte solo per qualche pixel bruciato...per il resto audio ecc basse
-
Quote:
noise
Il mio ha il GPS andato...
youtu.be/ajWHcHWMZdo
Mi ha chiesto di inviargli video e screenshots, ora sono in attesa.
Ma fa cosi' da quando l'hai attivato o ha cominciato a farlo dopo qualche giorno?
-
Quote:
opt1imus
Ma fa cosi' da quando l'hai attivato o ha cominciato a farlo dopo qualche giorno?
Fin da subito...inizialmente avevo dei problemi con maps durante la navigazione , ma credevo fosse un problema software. Poi in questi giorni che ho usato più spesso il navigatore mi sembrava strano e ho scaricato gps test e confrontando con altri device ho notato che e' fallato..
-
Quote:
noise
Fin da subito...inizialmente avevo dei problemi con maps durante la navigazione , ma credevo fosse un problema software. Poi in questi giorni che ho usato più spesso il navigatore mi sembrava strano e ho scaricato gps test e confrontando con altri device ho notato che e' fallato..
Ma il test lo hai fatto dopo aver premuto su "clear AGPS" su entrambi i terminali prima di cominciare oppure no? se non hai fatto così quel video non significa nulla...
-
ciao!
a me invece da qualche problema ed ho chiamato per farmelo sostituire, tastino traballantissimo di accensione, medio traballante del volume.. una cosa che non riesco a capire è come mai se punto la fotocamera sul muro bianco , sul dispositivo lo vedo giallo.
comunque avendo chiamato, me lo sostituiscono e basta.
ho il dubbio che me ne inviino un'altro con altri problemi. ho letto che a qualcuno è capitato, a voi risulta? chi l'ha cambiato ha sempre risolto tutto o ha riscontrato altri problemi? ;(
il mio è un 312k, non so se può essere utile a capire se è un lotto sbagliato o meno...
ciao ragazzi e grazie
-
Reset totale e clear agps, non va cmq.
-
ciao a tutti, che colore mi consigliate bianco o nero? c'è differenza di materiale?
-
Salve, ho appena acquistato due nexus, nero per me e bianco per mio fratello, sugli stockisti. Entrambi presentano il problema del tasto di accensione molto traballante, mentre quello del volume è molto più saldo. Sono stati importati dalla francia e presentano il codice 312k. A livello software non ho ancora riscontrato alcun difetto e mi auguro di non trovarne :)
-
ciao tony92dp anche io vorrei acquistarlo dagli stockisti. ma per caso hanno problemi di pixle hai provato il test con dead pixle? e l'audio come si sente?
in più visto che hai modo di di vedere entrambi i colori... quale consigli? io sarei tentato per il bianco ma non so come si presenta dal vivo.. tempo fa avevo un galaxy ace con cover black and white ma non tanto mi piaceva.. tu che dici?
-
Quote:
domenico086
ciao tony92dp anche io vorrei acquistarlo dagli stockisti. ma per caso hanno problemi di pixle hai provato il test con dead pixle? e l'audio come si sente?
in più visto che hai modo di di vedere entrambi i colori... quale consigli? io sarei tentato per il bianco ma non so come si presenta dal vivo.. tempo fa avevo un galaxy ace con cover black and white ma non tanto mi piaceva.. tu che dici?
Non riscontro alcun problema di pixel bruciati e no non ho fatto il test. L'audio secondo me non è affatto basso, anzi! Quello che dicono che è troppo basso o hanno ricevuto un pezzo fallato o sono sordi. Infine ti consiglio il nero perché è più elegante, sono entrambi gommati, ma quello bianco può andar bene per uno juventino ed è per questo che non l'ho preso :D ahahah
-
Ciao a tutti raga, ho intenzione di comprare un lg nexus 5 dal playstore ma vorrei prima fare qualche domanda:
leggendo questo topic noto che moltissime persone che hanno comprato il cell nei primi mesi d'uscita hanno avuto problemi (tasti scricchiolanti, display gialli, pixel bruciati ecc..).
Se ordino ora il cell.. le possibilità di ricevere un nexus 5 "fallato" sono ridotte o sono pari a quelle dei primi giorni?
è possibile che, per vendere i cell riportati indietro, mandino i ricondizionati ai nuovi acquirenti senza dire nulla?? (mi sono spiegato bene? :S) ... so che i ricondizionati sono uguali ai nuovi, ma se spendo 350 euro per un cellulare, vorrei evitare di ricevere un cell che in un certo senso è "usato" (almeno fatemi lo sconto di 30 euro :|)
Grazie mille per le risposte! ^^
-
Leggendo i vostri post mi chiedo se sono solo io il fortunato tra molti o se alcuni di voi si sforzano a vedere certi difetti...
-
Quote:
Serus
Ciao a tutti raga, ho intenzione di comprare un lg nexus 5 dal playstore ma vorrei prima fare qualche domanda:
leggendo questo topic noto che moltissime persone che hanno comprato il cell nei primi mesi d'uscita hanno avuto problemi (tasti scricchiolanti, display gialli, pixel bruciati ecc..).
Se ordino ora il cell.. le possibilità di ricevere un nexus 5 "fallato" sono ridotte o sono pari a quelle dei primi giorni?
è possibile che, per vendere i cell riportati indietro, mandino i ricondizionati ai nuovi acquirenti senza dire nulla?? (mi sono spiegato bene? :S) ... so che i ricondizionati sono uguali ai nuovi, ma se spendo 350 euro per un cellulare, vorrei evitare di ricevere un cell che in un certo senso è "usato" (almeno fatemi lo sconto di 30 euro :|)
Buona fortuna per questa domanda, c'è chi dice che le differenze fra i nuovi modelli sono molte, io stesso da un video ho visto che c'è un nuovo speaker decisamente migliore di quello vecchio.
Altri dicono che non esiste nessun secondo modello ma che sono solo fabbricati diversamente, e se fosse questa la verità secondo me sono ancora più stupidi in Google perché in pratica continuano a produrre un modello obsoleto sapendo di farlo, si perché i fori più piccoli, bordi taglienti, schermo più sul giallognolo e tasti ballerini, per me sono difetti.
Io pure sto aspettando febbraio per prenderlo e ancora non ho capito una sega su sto argomento :-\
-
Quote:
Serus
Per farti una giusta opinione riguardo la fantomatica esistenza di nuove revision di nexus 5 leggi e posta in questo tread che qui sei OT:
https://www.androidiani.com/forum/go...odificati.html
Giusto per la cronaca a detta di chi esiste una nuova revision leggerai che nelle nuove hanno persino corretto il problema del display giallino, caratteristiche che oltre a non essere assolutamente un difetto, sanno tutti che era praticamente assente nei 310K ed è diventata molto frequente a partire dalla 311K in poi (ovvero nei più recenti di produzione) quindi dicono cose assurde a partire da questo a mio parere e se non ci credi fai un giro anche nel tread delle diverse versioni degli schermi per farti un'opinione se quello giallino è caratteristico dei primi esemplari prodotti oppure degli ultimi: ;)
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Quote:
RedHunter117
Altri dicono che non esiste nessun secondo modello ma che sono solo fabbricati diversamente, e se fosse questa la verità secondo me sono ancora più stupidi in Google perché in pratica continuano a produrre un modello obsoleto sapendo di farlo, si perché i fori più piccoli, bordi taglienti, schermo più sul giallognolo e tasti ballerini, per me sono difetti.
Ecco appunto... :)
-
Quote:
tony92dp
Salve, ho appena acquistato due nexus, nero per me e bianco per mio fratello, sugli stockisti. Entrambi presentano il problema del tasto di accensione molto traballante, mentre quello del volume è molto più saldo. Sono stati importati dalla francia e presentano il codice 312k. A livello software non ho ancora riscontrato alcun difetto e mi auguro di non trovarne :)
ciao!
anche io ho il codice 312k, bianco , bellissimo, ma con stesso tuo problema.
ho chiamato l'assistenza per farmelo cambiare.. è un difetto, e come ha detto l'operatore google; "non si sa mai che fra qualche mese si stacchi "
help.:o
-
Ma io sono juventino quindi lo consigli bianco ma la passione per colori è un conto l estetica del telefono è un altro;) non avendo visto dal vivo il nexus 5 sono troppo indeciso sui colori... Io avevo un s2 bianco e mi piaceva ma avere un telefono bianco e nero non so che effetto possa fare
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
ragazzi io non intendevo la fantomatica versione "nuova"... io intendevo che, visto che molti utenti si son trovati con (ad esempio) pixel bruciati, con i cellulari prodotti recentemente, la possibilità di ricevere un cellulare con pixel bruciati è la stessa rispetto ai primi giorni dell' uscita dello smartphone? insomma, col tempo e coi feedback ricevuti dagli utenti, google(o LG) ha migliorato la catena di produzione per scongiurare i problemi dei primi modelli commercializzati o non ha fatto niente?
Credo di essermi spiegato coi piedi... xD
e per quanto riguarda i modelli ricondizionati? c'è la possibilità di ricevere un cellulare ricondizionato inconsapevolmente o con i nuovi acquisti spediscono al 100% cellulari nuovi di fabbrica?
-
Quote:
domenico086
ciao a tutti, che colore mi consigliate bianco o nero? c'è differenza di materiale?
Ciao,
prima di acquistare il mio white , ho fatto delle ricerche in internet ed ho trovato sia un articolo in italiano che spiegava i materiali diversi tra i due, sia un video di un ragazzo di colore americano che fa review da paura, dove si vedevano proprio le differenze, prova a cercare su google
Da quanto ho capito, hanno materiali diversi.
il nero ha dietro è di plastica morbida al tatto, il proprietario nell'articolo si lamentava poichè dopo un mese tra toglierlo e metterlo nella tasca dei jeans, il telefono si era consumato ai bordi dietro.
quello bianco invece non è di plastica morbida.
un altra differenza visibile immediatamente è il colore del pallino superiore dell'audio del ricevitore, che nella versione white è bianco, in quella nera è nero.
ti invito a cercare piu info perchè purtroppo non ho il link del video
per quanto riguarda il consiglio, io prenderei di nuovo il bianco, anche se usando una cover si nasconde, non è un problema, ma è sempre molto più bello visivamente ed i materiali mi sembrano migliori
ciao
chiara