Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boe1981
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta ;)
Allora non ho tolto la pellicola che c'è già al momento dell'acquisto perché sto aspettando che mi arrivino delle pellicole che ho ordinato prendendo spunto da quello messe nella sezione accessori, le Medievil Magicscreen! Devo dire che la pellicola stock (chiamiamola così rotfl) non copre la parte dove ci sono i sensori: potrebbe dare lo stesso dei problemi??? Dovrei avere problemi con le pellicole Medievil Magicscreen che qualcuno sappia?
In attesa di una risp vi ringrazio e mi scuso per la mia nabbagine!!! rotfl
No beh se non copre i sensori allora il problema è sicuramente un altro. Prova a fare un ripristino e poi vedi come va. Magari c'è qualche appunto che va in conflitto
-
Quote:
shagian
No beh se non copre i sensori allora il problema è sicuramente un altro. Prova a fare un ripristino e poi vedi come va. Magari c'è qualche appunto che va in conflitto
Grazie mille!!! Chiedere la sostituzione per solo questo problema non mi sembra il caso anche perché potrebbero mandarmi un cell che abbia difetti ben più gravi da quello che ho letto nel forum!!! Anche che dovesse non funzionare il sensore per un problema hardware meglio questo che altro tipo dead pixel, mal funzionamento wi-fi e modem cellulare!!!
-
Quote:
boe1981
Grazie mille!!! Chiedere la sostituzione per solo questo problema non mi sembra il caso anche perché potrebbero mandarmi un cell che abbia difetti ben più gravi da quello che ho letto nel forum!!! Anche che dovesse non funzionare il sensore per un problema hardware meglio questo che altro tipo dead pixel, mal funzionamento wi-fi e modem cellulare!!!
Bho oddio, il problema al sensore è una cosa abbastanza grave anche perché quando telefoni con la guancia vai a schiacciare tutti i tasti a display...e vedrai quante incazzatura :) e comunque la storia che ti mandano un dispositivo difettato come sostituzione può essere vera fino a un certo punto. Cioe, può capitare ma non è sempre così è se per caso capita puoi sempre fartelo ri sostituire :)
-
Quote:
shagian
Bho oddio, il problema al sensore è una cosa abbastanza grave anche perché quando telefoni con la guancia vai a schiacciare tutti i tasti a display...e vedrai quante incazzatura :) e comunque la storia che ti mandano un dispositivo difettato come sostituzione può essere vera fino a un certo punto. Cioe, può capitare ma non è sempre così è se per caso capita puoi sempre fartelo ri sostituire :)
Uhm uhm si in effetti hai ragione uhm uhm vedo se riesco a risolvere e poi decido il fatto è che è una seccatura mandare il cell indietro devo ricaricare la poste pay di altri 300 e passa euro uff uff
Modifica!!!
Sono troppo nabbo!!! Il sensore funziona perfettamente è talmente veloce che non appena staccavo il cell dalla guancia subito si accendeva!!! Ho provato con il dito e funziona a meraviglia!!! Rimane solo il problema del Led di notifica (questo è davvero un problema)!!!
-
Il led si può sistemare tramite app, a me personalmente funziona quasi sempre senza usare app esterne.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
boe1981
Il mio primo smartphone (arrivato giovedì).
Ho notato solo tre piccoli problemi (potrebbero anche non esserlo) di cui credo uno sia risaputissimo haha
1) i Led di notifica funzionano come vogliono una volta si e 5 no!!! (sembra che abbiano una loro volontà )!!!
2) Non ho mai letto di questo problema e forse non lo è nemmeno ma voglio dirlo lo stesso: La fotocamera mette a fuoco da sola non appena il telefono percepisce un minimo spostamento: io punto in un punto e mette a fuoco da solo poi sposto il cell di pochissimo e mette di nuovo a fuoco da solo finché non sono completamente immobile!!
3) Che io sappia quando metto il cell durante una chiamato vicino la testa dovrebbe spegnersi il display, ma questo non accade: problema al sensore di prossimità?
Chiedo scusa ma sono un nabbo con questo cell! Spero di non aver sbagliato sezione :-) Buona giornata a tutti!!
il problema led ce l hanno tutti.... è un piccolo bug del nexus.... usa app di terze parti come light flow, led blinker e risolvi....
-
Io ho riscontrato un pixel bloccato, che ogni tanto sembra sbloccarsi e tasti traballanti volume e standby....comunque credo sia la versione precedente con i fori per altoparlante più piccoli, e non capisco perchè visto che l'ho preso da nemmeno un mese e da quello che sapevo Google aveva sostituito i vecchi con quelli "modificati".
E' un peccato perché hanno fatto un telefono perfetto ma si perdono sulle piccolezze >_<
-
Quote:
cristian8177
Io ho riscontrato un pixel bloccato, che ogni tanto sembra sbloccarsi e tasti traballanti volume e standby....comunque credo sia la versione precedente con i fori per altoparlante più piccoli, e non capisco perchè visto che l'ho preso da nemmeno un mese e da quello che sapevo Google aveva sostituito i vecchi con quelli "modificati".
E' un peccato perché hanno fatto un telefono perfetto ma si perdono sulle piccolezze >_<
Scusa gentilmente potresti dirmi di che lotto fa parte il tuo device e quando l hai ordinato?
-
Quote:
RoMiTheBest
Scusa gentilmente potresti dirmi di che lotto fa parte il tuo device e quando l hai ordinato?
L'ho ordinato il 4 Febbraio
-
Ragazzi il mio nexus 5 non appena mi è arrivato lho controllato e ho trovato vari difetti.. I più fastidiosi sono un pixel rotto e i tasti del volume traballanti, in seguito ho contattato l'assistenza che mi ha detto di fare delle foto e video per certificare il problema e riguardo al un pixel rotto guardate di cosa mi hanno accusato..
''Purtroppo dai due video che mi hai mandato non riesco ad afferrare tutti i problemi descritti, in quanto i video sono molto movimentati e sembra che hai colorato il Nexus 5 di blu.''
Il n5 mi è arrivato giovedì e non l'ho assolutamente colorato!! Cosa ne pensate c'è mi sento preso per i fondelli (scusate il termine) non tanto per il pixel bruciato ma per le loro affermazioni davvero frustranti. Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
cristian8177
detto cento volte: non esistono cel con fori piu grandi o piu piccoli.... sono solo produzioni di diverse fabbriche, quindi a qualcuno capitano questi fori diversi.... i nexus sono tutti uguali
Quote:
Pep07
Ragazzi il mio nexus 5 non appena mi è arrivato lho controllato e ho trovato vari difetti.. I più fastidiosi sono un pixel rotto e i tasti del volume traballanti, in seguito ho contattato l'assistenza che mi ha detto di fare delle foto e video per certificare il problema e riguardo al un pixel rotto guardate di cosa mi hanno accusato..
''Purtroppo dai due video che mi hai mandato non riesco ad afferrare tutti i problemi descritti, in quanto i video sono molto movimentati e sembra che hai colorato il Nexus 5 di blu.''
Il n5 mi è arrivato giovedì e non l'ho assolutamente colorato!! Cosa ne pensate c'è mi sento preso per i fondelli (scusate il termine) non tanto per il pixel bruciato ma per le loro affermazioni davvero frustranti. Cosa mi consigliate di fare?
fai un video in cui dimostri con piu immagini diverse di sofndo che il pixel è bruciato.... cmq i tasti traballanti non sono un difetto.... è normale che sono così
-
Ragazzi ho un problema, mi é arrivato oggi il nexus nero 16gb e non presenta nessunissimo problema se non fosse x una macchia strana sotto il flash nella parte posteriore della scocca e sembra anche leggermente abbombato...cosa potrebbe essere? Posto delle foto per farvi capire meglio, grazie a tutti in anticipo e se potete controllate anche se il vostro presenta questa cosa grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2z2rn.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eH2d7.jpg
-
Quote:
frenk93
Ragazzi ho un problema, mi é arrivato oggi il nexus nero 16gb e non presenta nessunissimo problema se non fosse x una macchia strana sotto il flash nella parte posteriore della scocca e sembra anche leggermente abbombato...cosa potrebbe essere? Posto delle foto per farvi capire meglio, grazie a tutti in anticipo e se potete controllate anche se il vostro presenta questa cosa grazie
Se è una cosa lieve io per ora lo terrei così per farlo cambiare magari più in la nel caso sorgesse anche un altro problema... se la cosa ti da fastidio dovrebbero cambiartelo senza problemi se lo hai comprato al google play store seguendo la guida in prima pagina... ;)
-
Quote:
opt1imus
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Se è una cosa lieve io per ora lo terrei così per farlo cambiare magari più in la nel caso sorgesse anche un altro problema... se la cosa ti da fastidio dovrebbero cambiartelo senza problemi se lo hai comprato al google play store seguendo la guida in prima pagina... ;)
No l'ho acquistato dagli stockisti ma sinceramente mi ci rode doverlo cambiare mi é arrivato oggi anche perche non si nota parecchio solo se si va a controllare attentamente senno non si nota...che mi consigliate?
-
Quote:
frenk93
Quote:
Originariamente inviato da opt1imus
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
No l'ho acquistato dagli stockisti ma sinceramente mi ci rode doverlo cambiare mi é arrivato oggi anche perche non si nota parecchio solo se si va a controllare attentamente senno non si nota...che mi consigliate?
Edit: anche perche ha solo questa cosa per il resto é perfetto e ho paura che cambiandolo possa tornare con più problemi
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
-
Il problema del tasto power traballante affligge anche il mio nexus ed anche molto...ora vi chiedo:ma con la custodia riuscirò a non sentire il rumore?
-
Mi è arrivato ieri il nexus sostitutivo.
Avevo chiesto la sostituzione per bleeding light.... Però mi sembra che pure il nuovo (in maniera molto minore) abbia lo stesso problema.
Secondo me vogliono prendermi per sfinimento :bd:
-
Un pò di bleeding Light è normale, tutti i pannelli ips lo hanno.
-
Ragazzi un amico ieri purtroppo ha rotto il vetro del nexus.due domande:
1)Per farlo cambiare in assistenza devo contattare google o andare in un centro LG?qualcuno conosce il prezzo?
2)se volessi sostituirlo io mi sapete linkare un sito che vende parti originali del nexus?
Grazie in anticipo per le risposte :D
-
Quote:
kekkopf
Ragazzi un amico ieri purtroppo ha rotto il vetro del nexus.due domande:
1)Per farlo cambiare in assistenza devo contattare google o andare in un centro LG?qualcuno conosce il prezzo?
2)se volessi sostituirlo io mi sapete linkare un sito che vende parti originali del nexus?
Grazie in anticipo per le risposte :D
1) Centro assistenza LG , 105€+IVA
2)Perdi la garanzia sul dispositivo se lo fai da te mentre se fatto da lg rimane.. cerca su Google
"spare parts LG Nexus 5"
-
Quote:
Vobiscum
1) Centro assistenza LG , 105€+IVA
Scusa una domanda, come fai a sapere che sono 105+iva? chiedo perchè ho mandato un paio di mail sia ad lg che ad un centro assistenza e non mi hanno voluto dire il costo perchè prima vogliono vedere il telefono :-\ leggendo qua sul forum qualcuno dice che siano 150€ per la sostituzione del blocco vetro/touch/lcd.
grazie
-
Quote:
fireblade666
Scusa una domanda, come fai a sapere che sono 105+iva? chiedo perchè ho mandato un paio di mail sia ad lg che ad un centro assistenza e non mi hanno voluto dire il costo perchè prima vogliono vedere il telefono :-\ leggendo qua sul forum qualcuno dice che siano 150€ per la sostituzione del blocco vetro/touch/lcd.
grazie
Sono andato in un centro LG per riparare il mio e mi hanno detto questo 5gg di fermo.. listino alla mano.. bhe se aggiungi l'iva all 22% sono 130 €..
info
-
Secondo voi dovrei sostituirlo il mio di Nexus 5 che durante registrazione ha un costante fruscio che disturba l'audio del filmato? Contattando Google e inviando un filmato incriminato m conferma la sostituzione, ma leggo in giro che ce l'hanno un po tutti questo problema, quindi il difetto è software o hardware?
Poi un'altra cosa tempo a dietro avevo gia contattato Google perchè i colori del mio Nexus li ritenevo troppo slavati (ma confrontandoli con un altro Nexus 5 erano uguali) e mandando degli screen all'assistenza m aveva confermato lo stesso la sostituzione, alla fine non capisco neanche se c'è o non c'è il problema. Visto con quale facilità tendono a cambiare il dispositivo mi è venuto il dubbio che quelli che ci mandano non sono tutti nuovi ma ricondizionati, voi che dite?
In parte sono anche pensieroso nel sostituirlo perchè non saprei cosa aspettarmi.
-
Quote:
aNdRoLui
Secondo voi dovrei sostituirlo il mio di Nexus 5 che durante registrazione ha un costante fruscio che disturba l'audio del filmato? Contattando Google e inviando un filmato incriminato m conferma la sostituzione, ma leggo in giro che ce l'hanno un po tutti questo problema, quindi il difetto è software o hardware?
Poi un'altra cosa tempo a dietro avevo gia contattato Google perchè i colori del mio Nexus li ritenevo troppo slavati (ma confrontandoli con un altro Nexus 5 erano uguali) e mandando degli screen all'assistenza m aveva confermato lo stesso la sostituzione, alla fine non capisco neanche se c'è o non c'è il problema. Visto con quale facilità tendono a cambiare il dispositivo mi è venuto il dubbio che quelli che ci mandano non sono tutti nuovi ma ricondizionati, voi che dite?
In parte sono anche pensieroso nel sostituirlo perchè non saprei cosa aspettarmi.
non so cm siano i tuoi colori mandaci un immagine così possiamo capire meglio....
per quanto riguarda il fruscio dell audio è un problema che purtroppo hanno quasi tutti e che google dovrebbe risolvere ma a quanto pare non ne vuole sapere... c è gente che l ha sostituito ma ha ricevuto un cel con lo stesso fruscio.... ti sconsiglio la sostituzione solo per questo difetto....
-
Quote:
cristianb
non so cm siano i tuoi colori mandaci un immagine così possiamo capire meglio....
per quanto riguarda il fruscio dell audio è un problema che purtroppo hanno quasi tutti e che google dovrebbe risolvere ma a quanto pare non ne vuole sapere... c è gente che l ha sostituito ma ha ricevuto un cel con lo stesso fruscio.... ti sconsiglio la sostituzione solo per questo difetto....
Cmq ecco alcuni screen scattati con la massima luminosità:
http://i57.tinypic.com/28lz38y.jpg
http://i61.tinypic.com/709a47.png
http://i62.tinypic.com/27xdms4.png
http://i62.tinypic.com/mj6yqv.png
http://i57.tinypic.com/ng5xs4.png
http://i57.tinypic.com/2ni64ac.png
http://i61.tinypic.com/a2tbh0.png
-
Quote:
Vobiscum
Sono andato in un centro LG per riparare il mio e mi hanno detto questo 5gg di fermo.. listino alla mano.. bhe se aggiungi l'iva all 22% sono 130 €..
info
grazie mille, finalmente qualche informazione seria :) cmq 130€ fatto da un centro lg non è male, visto che il pezzo di ricambio da solo si trova sui 110/130€ e si perderebbe la garanzia.
-
Quote:
ancidroide
Il problema del tasto power traballante affligge anche il mio nexus ed anche molto...ora vi chiedo:ma con la custodia riuscirò a non sentire il rumore?
Qualcuno ha provato?...
Comunque vorrei portarlo all'assistenza LG per vedere di farmi risolvere il problema,è parecchio frustrante spendere 400€ per un cell così... Non fraintendetemi, IP cellulare è qualcosa di spettacolare, ma sta cosa da parecchio fastidio...
-
Quote:
aNdRoLui
tutto perfettamente nella norma
Quote:
ancidroide
Qualcuno ha provato?...
Comunque vorrei portarlo all'assistenza LG per vedere di farmi risolvere il problema,è parecchio frustrante spendere 400€ per un cell così... Non fraintendetemi, IP cellulare è qualcosa di spettacolare, ma sta cosa da parecchio fastidio...
il tasto traballante non è un problema..... tasto e cel sono di materiali diversi ci stà che lo fà...
ho avuto in mano un moto g e lo fà pure....
non vi affissate troppo.... se il cel ti và bene non mandarlo in assistenza solo per questo, potresti riceverne qualcuno con un problema vero!!! poi vedi te.... per me questi sono problemi inventati
-
Quote:
cristianb
tutto perfettamente nella norma
Quote:
Originariamente inviato da ancidroide
Qualcuno ha provato?...
il tasto traballante non è un problema..... tasto e cel sono di materiali diversi ci stà che lo fà...
ho avuto in mano un moto g e lo fà pure....
non vi affissate troppo.... se il cel ti và bene non mandarlo in assistenza solo per questo, potresti riceverne qualcuno con un problema vero!!! poi vedi te.... per me questi sono problemi inventati
Secondo me un po tutti i nexus 5 hanno questo problema chi più e chi meno a anche a me appena arrivato non traballava e invece dopo un po di utilizzo si muove non moltissimo tipo che con la vibrazione si sente il rumore pero si muove ..sinceramente all'inizio anche a me dava fastidio ma alla fine se é proprio una cosa di questo telefono nel senso che é una cosa dipesa dai materiali usati si può considerare come una caratteristica alla fine..o no? Non so se sono chiaro, correggetemi se sbaglio ma alla fine io la voglio vedere cosi anche perche certo l'incognita che mandandolo in assistenza ti possa tornare si con il tasto non più traballante (temporaneamente ) ma magari con altri difetti ben peggiori..
-
Ragazzi! Ho acquistato un nexus 5 lotto 401K dagli stockisti! Terminale favoloso niente da invidiare ad iPhone ecc! Unica pecca è la vibrazione!
Secondo voi è normale che faccia questo rumore? Vibrazione NEXUS 5 ... è normale? - YouTube
Il vostro lo fa pure?
-
Quote:
frenk93
Secondo me un po tutti i nexus 5 hanno questo problema chi più e chi meno a anche a me appena arrivato non traballava e invece dopo un po di utilizzo si muove non moltissimo tipo che con la vibrazione si sente il rumore pero si muove ..sinceramente all'inizio anche a me dava fastidio ma alla fine se é proprio una cosa di questo telefono nel senso che é una cosa dipesa dai materiali usati si può considerare come una caratteristica alla fine..o no? Non so se sono chiaro, correggetemi se sbaglio ma alla fine io la voglio vedere cosi anche perche certo l'incognita che mandandolo in assistenza ti possa tornare si con il tasto non più traballante (temporaneamente ) ma magari con altri difetti ben peggiori..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
anche il mio all inizio aveva i tasti fissi ma adesso dopo un pò di utilizzo si muovono.... ed è normale.... quindi desistete dal chiedere la sostituzione per una cosa del genere..... ripeto anche moto g per esempio li ha così!!!
Quote:
marks89
Ragazzi! Ho acquistato un nexus 5 lotto 401K dagli stockisti! Terminale favoloso niente da invidiare ad iPhone ecc! Unica pecca è la vibrazione!
Secondo voi è normale che faccia questo rumore?
Vibrazione NEXUS 5 ... è normale? - YouTube
Il vostro lo fa pure?
per te com è questo rumore??? troppo forte???
-
Ciao a tutti, credo che il GPS non funzioni molto bene, come posso verificare il corretto funzionamento del GPS?
-
Quote:
mikiwind
Ciao a tutti, credo che il GPS non funzioni molto bene, come posso verificare il corretto funzionamento del GPS?
Con quest'app https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest
-
Come capisco se funziona bene? Quali parametri devo guardare?
-
Nessuno ha mai controllato se lo schermo è dritto? Allineando lo schermi agli occhi si nota uno degli angoli superiori che si incurva verso l'alto.
Se avete voglia fate questa prova: mettete il telefono a faccia in giù su una superficie piana e pigiate leggermente con un dito i quattro angoli, uno alla volta, per vedere se lo schermo aderisce al piano oppure il telefono "balla".
Qui potete vedere cosa intendo:
http://youtu.be/zV9HRTygteA
Ho segnalato il problema a Google e mi hanno sostituito il telefono. Solo che... Anche il nuovo, in maniera meno evidente, fa la stessa cosa, me ne sono accorto pochi giorni dopo che è arrivato.
Vorrei il vostro consiglio, perché io su ste cose sono un malato di mente e mi ci fisso. È normale che faccia così? È un difetto di fabbrica? Li ho storti io inavvertitamente? Chiedo un'altra sostituzione?
-
Quote:
Mr. Jack
Nessuno ha mai controllato se lo schermo è dritto? Allineando lo schermi agli occhi si nota uno degli angoli superiori che si incurva verso l'alto.
Se avete voglia fate questa prova: mettete il telefono a faccia in giù su una superficie piana e pigiate leggermente con un dito i quattro angoli, uno alla volta, per vedere se lo schermo aderisce al piano oppure il telefono "balla".
http://youtu.be/zV9HRTygteA
Ho segnalato il problema a Google e mi hanno sostituito il telefono. Solo che... Anche il nuovo, in maniera meno evidente, fa la stessa cosa, me ne sono accorto pochi giorni dopo che è arrivato.
Vorrei il vostro consiglio, perché io su ste cose sono un malato di mente e mi ci fisso. È normale che faccia così? È un difetto di fabbrica? Li ho storti io inavvertitamente? Chiedo un'altra sostituzione?
Il mio è apposto...ma un mio amico ha lo stesso identico problema e ha detto che non chiede la sostituzione per tutta latrafila che c'è da fare per sostituire il nexus... Una cosa,ma i tuoi tasti traballano e fanno rumore?
P.s Anch'io so malato di mente su ste cose e mi ci fisso... XDXD
-
Quote:
Mr. Jack
Nexus 5 - YouTube
anche io ho l angolo in basso a sinistra che, con cel a testa in giù, se ci premo di sopra si muove... mentre gli altri 3 angoli del se ci premo stanno fissi .... ma sinceramente la cosa non mi tocca quindi lo tengo così...
penso che se cercate peli nell uovo avrete sempre dei problemi.... provengo da htc one e aveva il problema delle foto rosse ma che apparivano solo dopo aver surriscaldato il cel per bene e scattato foto; era un problema che avevano quasi tutti e pure htc one è il miglior cel in circolazione....
poi ognuno pensa quello che vuole
-
Ragazzi, mi è arrivato da 2 giorni il nexus 5...tutto perfetto, ho controllato pixel vari, tasti e audio...quest'ultimo persino troppo alto per i miei standard...poi ricevo una chiamata, infilo gli auricolari e si sente un fruscio di sottofondo ogni volta che la persona dall'altra parte parla...lei mi ha detto che mi sentiva bene, e provando a chiamare il servizio clienti della 3 (migliaia di telefonate di prova) questo fruscio c'è ma è poca cosa...è un problema che tanto non mi sarà risolto e con cui devo convivere? o mi conviene mandarlo in assistenza? o ancora devo provare a mettere mano a qualche mod software? voi che mi consigliate?
-
Hai provato altri auricolari? Se hai una custodia prova senza, magari non permette allo spinotto dell'auricolare di entrare correttamente
-
Quote:
Legolas08
Hai provato altri auricolari? Se hai una custodia prova senza, magari non permette allo spinotto dell'auricolare di entrare correttamente
Niente custodia (ancora)..farò un po' di prove con altri auricolari e ci faccio sapere..mentre mi confermate che per il fruscio nei video non c'è soluzione?