se lo devo mettere a posto anche aftermarket quanto spendo??
Visualizzazione stampabile
Dipende dal difetto riscontrato... in genere i centri assistenza ufficiali prendono per i top di gamma non meno di 150€ per la sostituzione di display più vetro e circa 200€ per la piastra madre. Se ti mettono nel conto entrambe le cose spendi meno se lo compri nuovo. Il tuo come usato non funzionante probabilmente a circa 150€ si riesce a piazzare su ebay o nei siti che trattano usato :)
AIUTO!!! oggi col mionexus 5 ho fatto un benchmark con anunu..al termine di questo si è riavviato da solo e non si riaccende piu!!esce la scritta google e poi muore...se lo metto sotto carica si riavvia in continuazione..cosa può essere???
È successo anche a me tempo fa con un altro telefono. Molto probabilmente si tratta di un conflitto tra 2 app. Nel mio caso il conflitto era tra nova launcher e uccw. Spero che per te sia diverso perché io dovetti resettare tutto e ho perso tutti i miei dati.
ma come faccioa ressettare??non regge acceso, non posso mandarlo neanche in recovery!!
ma ci dev'essere un'altra soluzione :(
Guarda non saprei... Magari è una cosa diversa. Purtroppo a me è successo questo e mi dispiace perché ricordo la paura e la rabbia che ho avuto. Guardando il bicchiere mezzo pieno, me lo hanno aggiustato in mezz'ora quindi non è niente di irreversibile. Sempre se è il mio stesso problema. Magari, ripeto, non è la stessa cosa, può essere anche niente.
in mezz'ora??non devo spedirlo??poi ho anche fatto sblocco bootloader e root, non mi potrebbero dar problemi?
hai provato a tenere premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi? a volte così si risolve altrimenti devi usare questa procedura per per tentare di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica da telefono spento:
1. Turn off your phone.
2. Press and hold both Volume Down + Volume Up keys and turn ON Nexus 5 by pressing POWER. You will see the word Start with an arrow drawn around it.
3. Press Volume Down twice to highlight Recovery mode.
4. Press Power to get into Recovery mode. You should see an Android robot with a red exclamation mark.
5. While holding down Power, press Volume Up.
6. Use the volume down or up keys to scroll to "wipe data/factory reset" and press Power to select it.
7. Scroll down to "Yes - erase all user data" and press Power to select it. All data will be deleted!
If not working repeat the steps above.
LG Nexus 5 hard reset
Io non l'ho spedito, sono andato in un centro assistenza sulla telefonia di un mio amico e mi ha detto solo di aspettare una mezz'oretta che me lo avrebbe fatto senza mandarlo da nessuna parte. Se conosci un centro assistenza nella tua città portalo li per un parere prima di spedire.
non mi fa entrare in recovery!!! riesco appena a visualizzare l'immagine del robottino android e poi si riavvia....
no non succede nulla...
potrebbe essere una soluzione avviarlo in modalità provvisoria?come si fa?gdr ma a te anche non faceva andare in recovery?
Ho il nexus da dicembre e oggi mi sono accorto di avere un pixel che resta costantemente bianco e non sono riuscito tramite app esterne a sistemarlo. Conviene chiedere la sostituzione? Anche perché è un punto e non so se in foto riescono a vederlo ma ad occhio nudo si nota sopratutto su schermate scure anche perché è in una zona centrale.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Aggiornamento : ho notato che quando collego il caricabatterie ed inizia a riavviarsi da solo, appena stacco il caricabatterie si spegne ancor prima del solito...quindi potrebbe essere un problema della batteria??
invece sostituire microfono e altoparlante che spesa puo essere?
ciao... ho avuto un problema ieri...in poche parole mi è successa una cosa molto particolare... sinceramente mi sto spaventando al quanto... oggi ho inserito un jack nel apposito buco... lo schermo ha fatto una flasciata sul colore verde.... e li mi sono preoccupato... quando le ho staccate "subito" ho notato che risultano connesse anche quando non lo sono cosi che non sento più chiamate ne musica se non ho li auricolari...
ho provato a spegnere e riaccendere ma continua il problema... come posso fare?? mi tocca mandarlo in assistenza?? qualcuno ha avuto il solito problema ??
ho tutto stock
Ragazzi, non so se è stato già detto nei post precedenti come funziona...ma purtroppo il mio N5 è caduto è il display s'è scheggiato. Devo andare sul playstore per ricevere assistenza?
ciao a tutti
non so se è un problema hardware...
ieri tutto d'un tratto il telefono ha smesso di vibrare
non ho installato app nuove ne credo di aver modificato le impostazioni (il flag vibro è attivo)
ho installato una app per testare ma nulla di nulla
conoscete codici vari o test a basso livello per testare il vibro?
mandarlo in assistenza per una cosa del genere sarebbe una bella seccatura.
ciao e grazie
a
mai caduto ne preso botte, quando è successo ero steso si di un morbido divano
mi ricordo come ultima cosa di aver tolto lo sblocco tastiera con sorriso tornando al codice, a luci spente ovviamente non funziona e lo sbocco diventa lento
poi morto..
piu che altro mi sa che a livello hardware è partito, ho testato con delle app e fatto un deep reset..
Salve,
anche io ho una domanda.
Dall'inizio avevo polvere sotto il schermo, ma era nella parte bassa del display e non si notava molto.
Ieri mi sono accorto che ci sono almeno due pixel morti, o un pixel morto e piu polvere nella parte alta.
Questi probemi non cerano al inizio, esistono solo da qualche giorno. Ho anche notato che
se schiacci lo schermo subito sotto il sim tray, sento un rumore che sembra che il vetro frontale non è attacato bene allo schermo.
Circa un centimetro a sinistra si vede un punto nero sotto il vetro.
Secondo voi con questi diffetti mi fanno una sostituzione?
Non mi danno tanto fastidio i pixel o la polvere, ma sono preocupato
che quell'area sotto il sim tray è la causa e in futuro vedrò di piu polvere.
Saluti,
univ3rse
Salve ragazzi mi è arrivato il nexus 5 ieri , oggi volevo provare a fare un video e con mio malincuore ho notato che l'audio se ci sono rumori di sottofondo, è metallico sembra "tagliare" alcune frequenze. Facendo qualche ricerca su internet ho visto che alcuni modelli soffrono di questo problema e che dipende dal secondo microfono ... per caso ce qualche soluzione o mi conviene sostituire il cellulare? grazie :)
problema di quasi tutti i nexus il fruscio nella registrazione video.... ti consiglio di attendere il prossimo aggiornamento... se poi non risolvi chiedi la sostituzione... anche io farò così...
certo che te lo sostituiscono....
Ragazzi scusate ma giusto per capire... ma è questo l'insopportabile fruscio che sentite tutti?
http://www.youtube.com/watch?v=_-9RnYglHEg
Lo chiedo perchè il lievissimo rumore che si sente in quel video solo mettendo gli speaker al massimo è dovuto a 2 fattori
1) stabilizzatore ottico in azione
2) sensibilità del microfono del nexus 5 elevatissima
Il punto 2 per me è un pregio e non un difetto e va a finire che per colpa di chi si lamenta di quel lievissimo rumore quasi inudibile a volume normale della tv/pc google sarà costretta a castrare la sensibilità del microfono della fotocamera portandola al livello (scarso) di tutti gli altri smartphone :)
Chiedere la sostituzione o venderlo per acquistare un altro telefono a causa di quel lievissimo fruscio nei video? beh per quello che mi riguarda nemmeno per sogno! :D
Salve ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza sulla sostituzione del telefono, in quanto, suppongo, anche alcuni di voi avranno i dubbi che avevo anch'io prima di iniziare questa procedura.
Il mio problema era il seguente: quando chiamavo, l'interlocutore mi sentiva con disturbi, voce metallica e voce bassissima. Il problema non si presentava ad ogni chiamata e, ovviamente, poteva essere risolto previa uso di auricolari o parlando in modalità vivavoce.
Il 23 Gennaio chiamo l'assistenza (1 minuto di attesa) e parlo con l'operatrice descrivendo il problema. Dopo 3 ore mi manda un'email da replicare con immagini fronte e retro del telefono, IMEI e un video che testimoni il difetto. Il giorno dopo mi arriva un'altra email con RMA e link per riacquistare il telefono (bisogna avere sulla carta la stessa somma pagata inizialmente). 5 ore dopo mi spediscono il telefono, che arriva dopo 5 giorni.
Il nuovo telefono non ha più il difetto dello speaker, inoltre, con mio grande stupore, ho notato che il vecchio telefono aveva anche lo schermo tendente al giallo, mentre questo è perfetto!
Dunque il mio consiglio è, se avete anche voi questo problema, di procedere con la sostituzione: NON E' UN PROBLEMA SOFTWARE!
Posto la mia eperienza se a qualcuno dovesse succedere:
nexus 5 16gb nero ordinato in data 10 dicembre, arrivato il 18. Versione 311k, fori più grandi sul microfono e tasti stabili. Apparentemente nessun problema. Dopo neanche 24 ore di utilizzo il touch non risponde più o risponde male. Passano 15 minuti e diventa tutto nero (era ancora acceso). Non si sbloccava/riavviava/spegneva. Niente di niente. Non rispondeva nemmeno ai tasti fisici. Chiamo l'assistenza e chiedo prima la sostituzione ma, dopo aver letto nel forum di sostituti che arrivano rigenerati, ho richiamato e chiesto il rimborso. L'operatore con cui ho parlato mi ha mandato una mail con il modulo rma e l'etichetta prestampata da applicare sul pacco. Spedito il 23 e arrivato in Olanda il 30. Ha accusato ritardi per le feste. Ero preoccupato che non mi accettassero il rimborso accusandomi di aver provocato tale malfunzionamento (anche se l'avevo iniziato ad usare da meno di 24 ore..) ma, esattamente dopo 14 giorni lavorativi, sul conto associato a google wallet vedo comparire i 349 euro del rimborso (trattengono le spese di spedizione). Non mi è arrivata nessuna mail che confermasse la liquidazione del rimborso come scritto nell'apposita pagina. Ho ordinato intanto il nuovo nexus il 20 dicembre, arrivato l'8/01. Versione 312k, sempre nero 16gb.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno visto che anch'io ho chiesto aiuto in questa sezione del forum.
Ragazzi mi sono accorto che si é spezzato bilencere del volume..
Non ho proprio idea di come posso aver fatto.
Il mio nexus l'ho camprato dagli stockisti che non sono proprio famosi per l'enecepibile assistenza.
Consigli??
Portandolo in un centro lg accettano eventuale garanzia? O Comunque mi verrevve a costare molto la riparazione?
qualcuno può indicarmi un sito dove posso trovare ricambi per il nexus 5 in particolare il vetro della fotocamera? non lo trovo da nessuna parte!
Per vedere se c'entra o no il volume al quale guardi il video fai un esperimento che ho già fatto io: fai un video con i primi 15 secondi con silenzio assoluto in modo da poter ascoltare il fruscio e alla fine negli ultimi secondi registra con la tua voce qualcosa tipo "prova di registrazione". Poi prova a guardare il video con un pc o una tv e ti accorgerai che:
1) nei primi 15 secondi di silenzio il rumore in sottofondo lo senti solo se metti il volume del pc o della tv a livelli esagerati
2) una volta che hai impostato il volume della tv/pc a livello tale da sentire chiaramente il rumore di fondo aspetta la fine del video e quando arriverà il punto con la tua voce vedrai che gli speaker quasi ti esplodono per il volume esagerato! :D