Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cozzilla
Scusate ho un problema, e cioè quello del fruscio (non solo nei video/registrazioni, ma in tutte le suonerie)..secondo voi devo farmelo sostituire?
se ce l hai anche nelle suonerie che sono di defaut nel può darsi che hai un problema alla cassa.... il bug del fruscio si riconduce solo a registrazioni audio e video....non alle suonerie
-
Non è che gracchia lo speaker, ma si sente sotto (anche nelle suonerie) un fruscio abbastanza lieve ma che comunque a volte si nota..e al limite come faccio a dimostrarlo a quelli dell'assistenza?
-
Quote:
cozzilla
Non è che gracchia lo speaker, ma si sente sotto (anche nelle suonerie) un fruscio abbastanza lieve ma che comunque a volte si nota..e al limite come faccio a dimostrarlo a quelli dell'assistenza?
non saprei
-
Quote:
panic
Ragazzi scusate se è già un argomento trattato ma non ho letto tutte le pagine in quanto sono troppe volevo sapere visto che la batteria del mio nexus 5 dura davvero poco se era magari necessario cambiarla cosa dovevo fare e quanto venisse a costare. L'ho preso usato da un ragazzo quindi non so l'uso che ne abbia fatto e come l'abbia trattata
Anche considerando il caso peggiore in cui il venditore l'abbia acquistato al day one, dubito che la batteria abbia già esaurito i suoi cicli di carica.
Innanzitutto devi quantificare in qualche modo questa breve durata di cui parli specificando anche l'utilizzo quotidiano.
Vorrei eliminare in principio l'ipotesi che sia tutto nella norma e che magari avevi altre (ed alte!) aspettative sull'autonomia.
Controlla se hai Google Now attivo, geolocalizzazione ad alta precisione, nfc, scansione wi-fi sempre attiva e tutta una serie di impostazioni che tipicamente succhiano molta batteria.
Verifica se il consumo eccessivo è associato ad un'applicazione in particolare.
Nel caso dovesse essere proprio la batteria ad aver esaurito il suo ciclo vitale allora devi accertarti della provenienza del tuo N5:
1) se è stato acquistato dal Play Store allora devi rivolgerti a Google, ma devi effettuare preventivamente il cambio di intestatario;
2) se è stato acquistato da un rivenditore (negozio fisico e non) devi rivolgerti a questi oppure recarti in un centro assistenza Lg.
Se non vado errato la batteria è garantita per 6 mesi, se ti va bene la sostituzione potrebbe essere gratuita.
L'eventuale esborso non saprei quantificarlo, immagino sia sicuramente superiore a 40-50€.
Comunque, se hai un po' di manualità e ti senti sicuro, l'operazione puoi farla anche tu stesso procurandoti la batteria di ricambio e guardando dei video su YouTube.
-
Buongiorno a tutti ragazzi,
ieri mattina mi è finalmente arrivato il nexus 5 "fluo" edition :). Display, tasti ecc tutto perfetto MA ieri sera ho notato una cosa strana.
Per farvi capire uso un esempio strano, ma vi aiuterà nella comprensione della cosa...
Accendete il flash del telefono e metteteci il dito sopra...vedete il dito diventare quasi rosso giusto? Ecco in pratica poco sopra il bilanciere del volume, guardando il telefono di lato...man mano che aumento la luminosità del display c'è una zona di circa 4mm che ha quello stesso effetto..in pratica è come se dentro la scocca quella parte fosse vuota e si intravedesse la luce che illumina il display. Spero di esser riuscito a rendere l'idea. Volevo sapere, visto che questo N5 "dovrebbe" sostituire il mio amato iPhone 5s, è un difetto di fabbrica o succede anche a voi...grazie in anticipo! ;)
PS. Nexus 5 Red modello 403, nessuno scricchiolio o rumore quando si agita il telefono 0px accesi/spendi light bleeding praticamente nullo!
-
Salve, volevo sapere se solo a me capita che mentre sono in chiamata, sento dei fruscii improvvisi che durano un paio di secondi e non mi fanno assolutamente sentire chi mi chiama. Oltre a questo problema, l'audio della cassa(quella in alto sul telefono) non è dei migliori.. Ho provato ad installare una mod, ma nulla si è risolto. Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
blizzard983
Buongiorno a tutti ragazzi,
ieri mattina mi è finalmente arrivato il nexus 5 "fluo" edition :). Display, tasti ecc tutto perfetto MA ieri sera ho notato una cosa strana.
Per farvi capire uso un esempio strano, ma vi aiuterà nella comprensione della cosa...
Accendete il flash del telefono e metteteci il dito sopra...vedete il dito diventare quasi rosso giusto? Ecco in pratica poco sopra il bilanciere del volume, guardando il telefono di lato...man mano che aumento la luminosità del display c'è una zona di circa 4mm che ha quello stesso effetto..in pratica è come se dentro la scocca quella parte fosse vuota e si intravedesse la luce che illumina il display. Spero di esser riuscito a rendere l'idea. Volevo sapere, visto che questo N5 "dovrebbe" sostituire il mio amato iPhone 5s, è un difetto di fabbrica o succede anche a voi...grazie in anticipo! ;)
PS. Nexus 5 Red modello 403, nessuno scricchiolio o rumore quando si agita il telefono 0px accesi/spendi light bleeding praticamente nullo!
Io ho provato con il mio nero e non ho questo problema. Ma te ne accorgi al buio o anche in ambienti illuminati? L'hai preso dal PlayStore?
-
Quote:
encore27
Io ho provato con il mio nero e non ho questo problema. Ma te ne accorgi al buio o anche in ambienti illuminati? L'hai preso dal PlayStore?
Si, l'ho preso dal playstore...diciamo che al buio te ne accorgi anche senza saperlo, basta guardare il lato dove si trova il bilanciere e si vede questo piccolo alone illuminato dalla stessa luce del display come se in quel punto mancasse qualcosa..
In ambienti illuminati devi cercarlo e farci davvero caso perché è quasi invisibile all'occhio
-
Quote:
Gaetano.a90
Salve, volevo sapere se solo a me capita che mentre sono in chiamata, sento dei fruscii improvvisi che durano un paio di secondi e non mi fanno assolutamente sentire chi mi chiama. Oltre a questo problema, l'audio della cassa(quella in alto sul telefono) non è dei migliori.. Ho provato ad installare una mod, ma nulla si è risolto. Qualcuno mi può aiutare?
Per il primo problema non riscontro quel fruscio di cui parli, per il secondo è un problema noto che si spera l'aggiornamento che sta per arrivare risolva, quindi posso solo dirti di aspettare!
-
1 allegato(i)
Allegato 111732
ciao a tutti
guardando l'immagine allegata, e considerando che se giro il telefono il punto nero gira con esso......
è un problema hardware?
ho guardato con la lente ma non vedo nulla sul vetrino...
peccato.. mi ha rovinato tutti i panorami delle ferie...
ciao e grazie
a
-
Quote:
albertomk
Allegato 111732
ciao a tutti
guardando l'immagine allegata, e considerando che se giro il telefono il punto nero gira con esso......
è un problema hardware?
ciao e grazie
a
Se lo fa a TUTTE le foto si.. significa che c'è qualche granello di polvere sulla fotocamera.. È da sempre che fa sta cosa? Perché se lo ha sempre fatto è un problema derivante dalla costruzione altrimenti in un qualche oscuro modo si è infiltrato sto granello di polvere.. Ora due son le cose.. Se è davvero un granello di polvere o smonti tutto pulisci e rimonti oppure chiami la google e richiedi l'assistenza (cosa da me consigliata perché non smonterei mai il mio piccolo) ;)
-
Quote:
anerandros
Se lo fa a TUTTE le foto si.. significa che c'è qualche granello di polvere sulla fotocamera.. È da sempre che fa sta cosa? Perché se lo ha sempre fatto è un problema derivante dalla costruzione altrimenti in un qualche oscuro modo si è infiltrato sto granello di polvere.. Ora due son le cose.. Se è davvero un granello di polvere o smonti tutto pulisci e rimonti oppure chiami la google e richiedi l'assistenza (cosa da me consigliata perché non smonterei mai il mio piccolo) ;)
grazie
assistenza chiamata un ora fa sono in attesa..
non lo fa da sempre, da circa un mesetto
mi è caduto in terra una sola volta senza apparentemente danneggiarsi, una cosa da nulla
non so dirti se in quel frangente la fotocamera si sia compromessa...
in effetti sembra polvere.. ma non mi metto ad aprirlo in garanzia...
-
Quote:
albertomk
grazie
mi è caduto in terra una sola volta senza apparentemente danneggiarsi, una cosa da nulla
Domanda stupida: ovviamente la pellicola l'hai tolta dall'obiettivo della fotocamera verooooo? :D
-
tolta all'istante
odio ogni genere di pellicola cover...ecc ecc
-
Quote:
albertomk
grazie
Probabilmente quando ti è caduto internamente si smosso qualcosa e ora hai quel puntino di polvere li.. Comunque anche se ti è caduto ma è tutto integro senza un graffio l'assistenza vale comunque.. Sarà una cavolata un granellino microscopico.. Comunque quelli dell'assistenza sono molto cordiali e gentili quindi non preoccuparti da 9a10 risolvi.. ;)
-
Quote:
blizzard983
Si, l'ho preso dal playstore...diciamo che al buio te ne accorgi anche senza saperlo, basta guardare il lato dove si trova il bilanciere e si vede questo piccolo alone illuminato dalla stessa luce del display come se in quel punto mancasse qualcosa..
In ambienti illuminati devi cercarlo e farci davvero caso perché è quasi invisibile all'occhio
posta una foto cosi capiamo meglio
-
1 allegato(i)
Quote:
cristianb
posta una foto cosi capiamo meglio
Chiedo scusa per la qualità, ma credo si riesca a capire bene...nella foto, il display è al massimo della luminosità così da farvi render conto di cosa si tratta (situazione irreale in quanto così luminoso da molto fastidio agli occhi), la situazione migliora nettamente con luminosità automatica (situazione che effettivamente si verifica); in questo caso infatti, la "macchia" diventa appena accennata Allegato 111772
-
Quote:
blizzard983
Chiedo scusa per la qualità, ma credo si riesca a capire bene...nella foto, il display è al massimo della luminosità così da farvi render conto di cosa si tratta (situazione irreale in quanto così luminoso da molto fastidio agli occhi), la situazione migliora nettamente con luminosità automatica (situazione che effettivamente si verifica); in questo caso infatti, la "macchia" diventa appena accennata
Allegato 111772
in che posizione del display dovrebbe essere la macchia? se metti uno sfondo tutto bianco forse si nota di piu
-
Quote:
cristianb
in che posizione del display dovrebbe essere la macchia? se metti uno sfondo tutto bianco forse si nota di piu
Il display è perfetto, è l'alone rosso sulla scocca il problema, varia in base alla luminosità del display. Più è alta, più l'alone è visibile(si trova poco sopra al bilanciere del volume)
-
1 allegato(i)
Quote:
cristianb
Ecco qui...ho usato il template di google come riferimento per far capire meglio la posizione dell'alone. Allegato 111908
-
è un difetto di fabbrica,non vedi che ce una dispersione di luce sul bordo della scocca in alto? quella influisce e crea l'alone rosso dovuto al colore rosso del tuo N5... fattelo cambiare
-
Quote:
mikelino72
è un difetto di fabbrica,non vedi che ce una dispersione di luce sul bordo della scocca in alto? quella influisce e crea l'alone rosso dovuto al colore rosso del tuo N5... fattelo cambiare
Credevo fosse un difetto interno alla scocca e non di dispersione del display
-
ciao a tutti,
il 15 maggio ho acquistato il telefono dagli stockisti con garanzia europea e l'ho ricevuto il giorno seguente.
in questi giorni mi sono accorto che il tasto di accensione balla un po'.
inoltre facendo il tapping sulla parte alta dello schermo o anche toccando il cell nella parte alta si sente un po' di rumore.
Tipo come in questo video
Edit
So che è un problema comune e chiedo a voi cosa mi consigliate fare.
Sarei anche in tempo per il reso (10 giorni lavorativi).
-
Quote:
albert021
ciao a tutti,
il 15 maggio ho acquistato il telefono dagli stockisti con garanzia europea e l'ho ricevuto il giorno seguente.
in questi giorni mi sono accorto che il tasto di accensione balla un po'.
inoltre facendo il tapping sulla parte alta dello schermo o anche toccando il cell nella parte alta si sente un po' di rumore.
Tipo come in questo video
youtu.be/FnMIfphN7zM
So che è un problema comune e chiedo a voi cosa mi consigliate fare.
Sarei anche in tempo per il reso (10 giorni lavorativi).
allora:
1 non si deve mai far vedere il numero di imei in video del genere.... quindi modificalo subito.
2 che il tasto laterale si muova un pò è normalissimo....succede in quasi tutti i cel del mondo.
3 se il rumore quando fai i tap sul display è provocato dal traballare del tasto di accensione allora è tutto ok.... riprova a fare i tap sul display tenendo fermo con un dito il tasto di accensione laterale; se in questo caso non senti nessun rumore allora è tutto ok e goditi il cel
-
Ciao,
Grazie per la risposta.
Quel video non l'ho fatto io e ce ne sono molti altri su YouTube.
Purtroppo anche tenendo fermo il bottone di accensione sento qualcosa muoversi. Non vorrei fosse la fotocamera
-
Quote:
albert021
Ciao,
Grazie per la risposta.
Quel video non l'ho fatto io e ce ne sono molti altri su YouTube.
Purtroppo anche tenendo fermo il bottone di accensione sento qualcosa muoversi. Non vorrei fosse la fotocamera
se il rumore è inferiore allora è lo stabilizzatore ottico....tutto ok
-
Non avevo considerato questo aspetto.
Pensavo ci fosse qualche componente interna non fissata bene come la classica vite che fa rumore.
Grazie mille :)
-
Salve a tutti.
Oggi in seguito a caduta da altezza inferiore al metro si è rotto il touch e fa tutte righe strane, lo schermo è illeso, ma mi pare di capire che bisogna cambiare tutto il pannello anteriore, compreso il vetro.
A parte la prima fase di bestemmie stasera mi sono messo all' opera. Mi pare di capire che sostituirlo al centro LG costa 150 euro (se sono fortunato). Su ebay ho trovato un paio di inserzioni:
Lcd+touch screen LG nexus 5 d821 nero originale ricambio | eBay
ORIGINALE LG D821/D820 NEXUS 5 LCD+Touch Screen+Cornice DISPLAY nuovo completo | eBay
Sono indeciso se cambiarlo da solo, ho aperto il pannello posteriore e a vederlo non mi sembra una roba impossibile, sul tubo ci stanno un milione di tutorial, non sono abilissimo ma due vitine e 4 pezzettini penso di riuscire a scomporli e ricomporli.
qualcuno l' ha già fatto?
Sapete darmi qualche consiglio?
Al pià tardi domani devo prendere una decisione.
-
rispondo a me stesso, roba da analisi
tanto per dire..
ineccepibili, nel giro di 3 giorni ho avuto un telefono nuovo, e sto spedendo il vecchio
è la seconda volta che spedisco in garanzia, la prima volta la vibrazione non funzionava più (molto più vitale per me della fotocamera)
molto bene
Quote:
albertomk
Allegato 111732
ciao a tutti
è un problema hardware?
ciao e grazie
a
-
Quote:
InternationaITA
Ragazzi vi scrivo per farmi sapere la mia situazione con l'assistenza Google! Dopo che ho
spedito il mio nexus 5 ancora la somma non mi è stata scongelata chiamo all assistenza e mi dicono di aspettare fino al 5 giugno anche se anche x loro e molto strano il fatto... Probabilmente il circuito Mastercard dato che ho pagato con PayPal e più lento... Dopo mi ha detto che guardando nei suoi registri sembrava che lo
Scongelamento fosse avvenuto ma io non ho soldi e mi ha detto di attendere 14 gg lavorativi ovvero 3 settimane quindi il 5 giugno chiamo e vediamo se mi sbloccano sti soldi! L'assistenza apple è la numero uno c'è poco da fare... Rivoglio I miei soldi xD xD
Come puoi leggere nel thread riguardante i problemi di acquisto; il ritardo nello scongelamento dei soldi è un problema delle carte prepagate PayPal che ci mettono fino a 30 giorni per rendere disponibile la somma(che sicuramente è già stata sbloccata da google). L'assistenza non c'entra nulla..
E comunque qui è abbastanza OT
Quote:
SamueleBrancaccio
Quote:
InternationaITA
Si esatto hai ragione infatti loro ieri mi hanno annullato l'acquisto ma ancora non ci sono i soldi nella carta comunque che carta dovrei usare.
Per esperienza personale tramite paypal i soldi verranno sbloccati solo dopo 30 giorni e non proprio a mezzanotte.... A me li hanno ridato a mezzanotte e 40 minuti... Vendi quella schifezza di telefono o fai il reso finchè sei in tempo.... Io ho chiuso... Di 3 nexus 5 tutti e 3 erano fallati... Pure quello comprato alla mia ragazza.... Il nexus 5 è un flop colossale....
OT cancellati.
-
Ragazzi mi si è rotta l'antenna gps, quella montata sulla cover posteriore.
Sapreste dirmi se esiste il ricambio o devo cambiare tutta la cover posteriore?
La cover posteriore ha gia' tutto montato su?
Grazie
-
Ho preso n5 da un ragazzo il quale mi ha dato solo la copia dell'ordine di acquisto del playstore dove c'è il numero imei del telefono il numero dell'ordine, la quantità dei pezzi acquistati ed il nome e cognome dell'acquirente. Non conosco l'account con il quale è stato acquistato. Come farò con la garanzia
-
Quote:
mistertenente
Ho preso n5 da un ragazzo il quale mi ha dato solo la copia dell'ordine di acquisto del playstore dove c'è il numero imei del telefono il numero dell'ordine, la quantità dei pezzi acquistati ed il nome e cognome dell'acquirente. Non conosco l'account con il quale è stato acquistato. Come farò con la garanzia
Consiglio di fare insieme a lui il trasferimento di proprietà per essere sicuro che ti riconoscano la garanzia.. è facilissimo ed è tutto spiegato qua:
https://www.androidiani.com/forum/go...us-5-a-17.html
-
ragazzi a me non aggancia più il segnale gps, provato con miriadi di app ma niente, è contemplata la sostituzione vero in questo caso? Ho visto che potrei risolvere da me mettendo uno spessore sotto il connettore ma non mi va di rischiare di fare un guaio perdendo la garanzia quando ho il diritto ad usufruirne, voi che ne dite?
-
Quote:
InternationaITA
Raga telefono perfetto audio in chiamate OTTIMO mi sentono anche se tengo il cellulare lontano mentre prima se non avevo il microfono attaccato alla bocca sentivano poco o niente per quanto riguarda pixel o blue lighting tutto perfetto ora spero solo che si muovono a sbloccarmi i soldi domani chiamo ups tasti ballerini di meno
Ragazzi il mio nexus nuovo ha la revisione 402k
Quello di prima era 312k che cambia?
scusa te lo hai sostituito per il problema audio in pratica giusto??cioè gli interlocutari ti sentivano troppo basso e male.
Nella procedura google a quanto ho capito ti chiedono dopo la prima telefonata di mandare delle prove.....te cosa gli hai mandato come prova per dimostrare il difetto??
Quote:
SniperInside
Ho l'impressione che sia perchè entra in funzione il secondo microfono che lo ritiene rumore ambientale ed annulla le frequenze... è solo una supposizione eh
international il tuo problema era lo stesso di questo post?
-
Si io avevo graffiato per un altro problema causato da me il cell allora ho usato la scusa che nn mi sentivano che era vero e me lo hanno cambiato ma comunque ora ho usato la mod del audio per le Chiamate perché anche questo alcune volte non mi sentono bene soprattutto quando il cell è orizzontale ovvero quando sono sdraiato... Cosa assurda ma Vera xD ma comunque il cell ora è nuovo rispetto prima che l avevo combinato male nel bordo dove il vano sim... Mi sono accorto che ha un minimo problema dì bleed lightening nemmeno sapevo fosse un problema ma visto che lo è appena mi sta per scadere scadenza l assistenza lo mando e me lo danno nuovo :-P oggi mi sono fissato per installare la funzione knock on da kernel sembra interessante
Io come prova non ho fatto niente... Ho solo detto che avevo questo problema e mi hanno dapprima detto dì provare con ripristino ecc ecc ho richiamato dicendo che non andava invece non avevo nemmeno provato dato che è una cavolata il ripristino e me lo hanno cambiato
-
Quote:
InternationaITA
Si io avevo graffiato per un altro problema causato da me il cell allora ho usato la scusa che nn mi sentivano che era vero e me lo hanno cambiato ma comunque ora ho usato la mod del audio per le Chiamate perché anche questo alcune volte non mi sentono bene soprattutto quando il cell è orizzontale ovvero quando sono sdraiato... Cosa assurda ma Vera xD ma comunque il cell ora è nuovo rispetto prima che l avevo combinato male nel bordo dove il vano sim... Mi sono accorto che ha un minimo problema dì bleed lightening nemmeno sapevo fosse un problema ma visto che lo è appena mi sta per scadere scadenza l assistenza lo mando e me lo danno nuovo :-P oggi mi sono fissato per installare la funzione knock on da kernel sembra interessante
Io come prova non ho fatto niente... Ho solo detto che avevo questo problema e mi hanno dapprima detto dì provare con ripristino ecc ecc ho richiamato dicendo che non andava invece non avevo nemmeno provato dato che è una cavolata il ripristino e me lo hanno cambiato
quindi a te non hanno mandato quella mail dove chiedono di dimostrare il problema?
non hai risolto granchè in pratica se il problema si presentava ancora.
-
No no O.o a te si? Che stronz... E come dimostri?
-
Quote:
InternationaITA
No no O.o a te si? Che stronz... E come dimostri?
no, avevo letto in rete la procedura......era giusto per informazione....tra l'altro mi pare tu non abbia cmq risolto, secondo me è qualcosa di software e riguarda la taratura del microfono di riduzione del rumore esterno.
-
Si infatti ho risolto abbastanza con la mod audio che aumenta i parametri volume da 88 a 99 quindi è software