Originariamente inviato da
PiePie
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da molto tempo da lurker e purtroppo mi tocca esordire con un problema.
Nel mio Nexus 5, di un solo mese di vita, è entrata dell'acqua e dopo qualche ora il display è andato in tilt.
L'assistenza di Google mi ha risposto che per danni causati dall'acqua non coprono nulla, e che quindi mi avrebbero trattenuto i soldi dopo aver fatto il test per verificare la presenza di ossido nel dispositivo.
L'assistenza LG, invece, mi ha fatto un preventivo (ho perso quindi la garanzia) chiedendomi 210€ per sostituzione del display e di un altra componente di cui non ricordo il nome (B115 o una sigle del genere). Purtroppo non mi hanno voluto dare la scheda tecnica perché non l'ho fatto riparare.
Vi chiedo pertanto 3 indicazioni:
1) Sapreste suggerirmi un modo per recuperare il device senza spendere 200€? Online o su Roma.
2) Conoscete un modo per recuperare i dati in memoria (ad esempio le foto) o formattarlo?
3) Se non avete risposte per il punto 2), sapreste indicarmi almeno un modo per inserire un blocco dei contenuti per l'eventuale tecnico? Ho delle foto personali dentro, niente di che, ma non mi andrebbe affatto di correre il rischio che qualcuno le scarichi.
Spero possiate aiutarmi. Non potete capire che beffa! Ero soddisfattissimo, ma la soddisfazione è durata un solo mese
350€ + spedizione + cover + pellicola salva schermo per 1 mese di utilizzo!