se ce l hai anche nelle suonerie che sono di defaut nel può darsi che hai un problema alla cassa.... il bug del fruscio si riconduce solo a registrazioni audio e video....non alle suonerie
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
Non è che gracchia lo speaker, ma si sente sotto (anche nelle suonerie) un fruscio abbastanza lieve ma che comunque a volte si nota..e al limite come faccio a dimostrarlo a quelli dell'assistenza?
Anche considerando il caso peggiore in cui il venditore l'abbia acquistato al day one, dubito che la batteria abbia già esaurito i suoi cicli di carica.
Innanzitutto devi quantificare in qualche modo questa breve durata di cui parli specificando anche l'utilizzo quotidiano.
Vorrei eliminare in principio l'ipotesi che sia tutto nella norma e che magari avevi altre (ed alte!) aspettative sull'autonomia.
Controlla se hai Google Now attivo, geolocalizzazione ad alta precisione, nfc, scansione wi-fi sempre attiva e tutta una serie di impostazioni che tipicamente succhiano molta batteria.
Verifica se il consumo eccessivo è associato ad un'applicazione in particolare.
Nel caso dovesse essere proprio la batteria ad aver esaurito il suo ciclo vitale allora devi accertarti della provenienza del tuo N5:
1) se è stato acquistato dal Play Store allora devi rivolgerti a Google, ma devi effettuare preventivamente il cambio di intestatario;
2) se è stato acquistato da un rivenditore (negozio fisico e non) devi rivolgerti a questi oppure recarti in un centro assistenza Lg.
Se non vado errato la batteria è garantita per 6 mesi, se ti va bene la sostituzione potrebbe essere gratuita.
L'eventuale esborso non saprei quantificarlo, immagino sia sicuramente superiore a 40-50€.
Comunque, se hai un po' di manualità e ti senti sicuro, l'operazione puoi farla anche tu stesso procurandoti la batteria di ricambio e guardando dei video su YouTube.
Buongiorno a tutti ragazzi,
ieri mattina mi è finalmente arrivato il nexus 5 "fluo" edition. Display, tasti ecc tutto perfetto MA ieri sera ho notato una cosa strana.
Per farvi capire uso un esempio strano, ma vi aiuterà nella comprensione della cosa...
Accendete il flash del telefono e metteteci il dito sopra...vedete il dito diventare quasi rosso giusto? Ecco in pratica poco sopra il bilanciere del volume, guardando il telefono di lato...man mano che aumento la luminosità del display c'è una zona di circa 4mm che ha quello stesso effetto..in pratica è come se dentro la scocca quella parte fosse vuota e si intravedesse la luce che illumina il display. Spero di esser riuscito a rendere l'idea. Volevo sapere, visto che questo N5 "dovrebbe" sostituire il mio amato iPhone 5s, è un difetto di fabbrica o succede anche a voi...grazie in anticipo!
PS. Nexus 5 Red modello 403, nessuno scricchiolio o rumore quando si agita il telefono 0px accesi/spendi light bleeding praticamente nullo!
Ultima modifica di blizzard983; 22-05-14 alle 13:02
Salve, volevo sapere se solo a me capita che mentre sono in chiamata, sento dei fruscii improvvisi che durano un paio di secondi e non mi fanno assolutamente sentire chi mi chiama. Oltre a questo problema, l'audio della cassa(quella in alto sul telefono) non è dei migliori.. Ho provato ad installare una mod, ma nulla si è risolto. Qualcuno mi può aiutare?
Si, l'ho preso dal playstore...diciamo che al buio te ne accorgi anche senza saperlo, basta guardare il lato dove si trova il bilanciere e si vede questo piccolo alone illuminato dalla stessa luce del display come se in quel punto mancasse qualcosa..
In ambienti illuminati devi cercarlo e farci davvero caso perché è quasi invisibile all'occhio
Ultima modifica di blizzard983; 22-05-14 alle 14:29
IMG_20140518_094032_resized.jpg
ciao a tutti
guardando l'immagine allegata, e considerando che se giro il telefono il punto nero gira con esso......
è un problema hardware?
ho guardato con la lente ma non vedo nulla sul vetrino...
peccato.. mi ha rovinato tutti i panorami delle ferie...
ciao e grazie
a