Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Il Burocrate
Vorrei acquistare il nexus 5 in negozio, devo controllare il seriale o qualche altro codice per capire la data di produzione? C'è qualche lotto da evitare?
E' una cosa detta e ridetta 1 mln di volte, i nexus 5 sono tutti uguali, cambia pochissimo dipende da dove vengono prodotti. Comunque si capisce la data di produzione dalla scatola, ad esempio il mio è 401K: 4 sta per 2014 01 per gennaio e K per Korea.
-
Qualche provenienza da preferire rispetto ad altre?
-
Quote:
Il Burocrate
Qualche provenienza da preferire rispetto ad altre?
Sono tutti made in korea, per provenienza intendevo il centro dove è stato assemblato.
-
Ah ecco. Grazie mille..ultima domanda: acquistandolo oggi (Auchan 269€) il terminale dovrebbe essere, secondo te, prodotto a partire da...?
-
Controllare il seriale in modo da risalire al mese di produzione. E che sia anno 2014.
-
Quote:
Il Burocrate
Ah ecco. Grazie mille..ultima domanda: acquistandolo oggi (Auchan 269€) il terminale dovrebbe essere, secondo te, prodotto a partire da...?
Non te lo so dire perchè non so da quanto tempo ce l'hanno in negozio, secondo me solo sul play store troverai gli ultimi modelli.
-
Quote:
Il Burocrate
Se lo hanno in magazzino da tantontempo magari è di produzione non recente. Ti basta guardare il seriale sulla scatola esterna ;)
-
Ragazzi, qualcuno sa come eliminare questo effetto tubo catodico allo spegnimento dello schermo? Grazie
-
Quote:
greenlabel
Ragazzi, qualcuno sa come eliminare questo effetto tubo catodico allo spegnimento dello schermo? Grazie
Impostazioni > display > animazione e spegnimento........... Almeno con la purity si trova li .....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
masant65
Impostazioni > display > animazione e spegnimento........... Almeno con la purity si trova li .....
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non si può con rom stock
-
Qualcuno lo ha fatto a mezzo di modulo xposed? Per ora,dato che c'è l'ho da 12 ore, eviterei di cambiare rom
-
Mi dite come cippa si fa a bloccare la home in posizione verticale pur mantenendo la rotazione automatica ?
Da quando ho provato l'app è rotate non sono più riuscito a ripristinarlo.
-
Quote:
IlMentitore
Mi dite come cippa si fa a bloccare la home in posizione verticale pur mantenendo la rotazione automatica ?
Da quando ho provato l'app è rotate non sono più riuscito a ripristinarlo.
Usi un launcher alternativo?
-
Si, utilizzo smart launche ma tra le sue opzione non mi sembra vi sia nessuna voce per bloccare in verticale la schermata home.
Il "problema" ha cominciato comunque a presentarsi solo dopo avere installato (ora e disattivato) l'applicazione rotate.
-
Quote:
IlMentitore
Si, utilizzo smart launche ma tra le sue opzione non mi sembra vi sia nessuna voce per bloccare in verticale la schermata home.
Il "problema" ha cominciato comunque a presentarsi solo dopo avere installato (ora e disattivato) l'applicazione rotate.
Strano, di solito è presente in ogni launcher questa funzione, magari prima di disattivare rotate non hai tolto la rotazione in home...
-
Se abbasso il volume a 0, in automatico si attiva la vibrazione. C'è modo di evitarlo?
-
Leva l'opzione "suona quando squilla"
-
Quote:
IlMentitore
Leva l'opzione "suona quando squilla"
Magari Vibrazione .. :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d873929a32.jpg
-
-
Ovviamente la vibrazione è disabilitata, ma si attova in automatico quando si abbassa il volume a 0.
Comunque, ho risolto:
"Abbassando il volume 0 si attiva la vibrazione. Con il volume a 0, spingendo il tastierino vol- si attiva/disattiva la vibrazione"
-
Sapreste dirmi come controllare che la connettività wifi sia ok ?
Ho l'impressione che la ricezione sia tutt'altro che ottimale e stabile.
Rispetto a segnali wifi col quale si connette il mio notebook il segnale del telefono sembra essere molto più debole ed instabile.
-
Prova analizzatore wifi sullo store e verifica se sul router puoi cambiare canale di trasmissione
-
Quote:
megthebest
Prova analizzatore wifi sullo store e verifica se sul router puoi cambiare canale di trasmissione
Il guaio è che succede con ogni tipi di hotspot wifi, non solo con il segnale wifi di casa.
-
Quote:
gammone
Eh mannaggia a chi si complica la vita con queste ROM, non è meglio tenersi fuori da tutti questi bug tenendo una stock stabile e priva di problemi? Per carità avrà qualche funzione in meno, ma almeno non vi darà problemi! Il mio consiglio è: i permessi root bastano e avanzano.
Eh già... Peccato che il mio sia completamente stock e non sia stato neppure sbloccato.
-
Quote:
gammone
Eh mannaggia a chi si complica la vita con queste ROM, non è meglio tenersi fuori da tutti questi bug tenendo una stock stabile e priva di problemi? Per carità avrà qualche funzione in meno, ma almeno non vi darà problemi! Il mio consiglio è: i permessi root bastano e avanzano.
Mai avuto problemi con wifi o altro, con tutte le custom rom provate (principalmente slimkat, mahdi, liquid smooth e miui). Il nexus secondo la mia opinione personalissima, è nato per il. Modding, se lo si lascia stock, pur rootando, non lo si sfrutta al 100%.. Tutto alla luce del fatto che la maggior parte delle custom, mantengono inalterata la stabilità, ma aumentano personalizzazione, velocità e autonomia..
-
Quote:
gammone
Ancora con sta storia? asd <3
Ho espresso la mia personale opinione, non vedo il perchè del tuo post..
-
Quote:
gammone
Ci eravamo già scambiati due parole su questa opinione se ricordi, non c'è bisogno di ripetermi ciò che mi hai già detto.
Sinceramente non ricordavo che fosse stato con te, nei diversi post, non posso ricordare tutto e tutti.. Cmq non era riferito a te, viso che si parlava di problemi wifi, e visto che non sono assolutamente le rom mod a crearne..
-
Quote:
gammone
Sarà, ma ogni volta che si parla di problemi su Android, nella stramaggioranza dei casi vengono posti da user che utilizzano ROM moddate o altre stronzate del genere
Va Bhè, ma non si può faredi tutta un erba un fascio, anche alla luce del fatto che il mentitore, ha rom stock e nemmeno root+recovery modificata. Anzi, forse, prima di attribuire il problema al software, farei due tentativi: fare ripristino del sistema, piallando tutto, oppure provare a mettere una rom tipo slimkat e verificare se continua ad avere problemi. Al termine dei test, rimane solo un problema hardware, che necessita di assistenza in garanzia.
-
1 allegato(i)
Nexus 5 e Maps
1)Come mai quando scatto una foto con la modalità Photosphere in alto non trovo il tasto di condivisione diretto a Google Maps, per intenderci:
Allegato 120761
Forse è un problema dovuto a Google + che non utilizzo?
2)Quando scatto una foto (in qualsiasi modo) e ho impostata la modalità "Salva località" non riesce mai ad individuare precisamente il luogo.
Forse perchè non ho la connessione dati attiva?
Grazie :)
-
Quote:
CampAnto
Nexus 5 e Maps
2)Quando scatto una foto (in qualsiasi modo) e ho impostata la modalità "Salva località" non riesce mai ad individuare precisamente il luogo.
Forse perchè non ho la connessione dati attiva?
Grazie :)
Su quale modalità hai impostato la gelocalizzazione?
-
Quote:
dagasp10
Su quale modalità hai impostato la gelocalizzazione?
Basso consumo
-
Quote:
CampAnto
Basso consumo
Se leggi bene basso consumo utlizza la rete dati/wifi per stabilire la posizione e tu hai i dati spenti :-\
-
Quote:
dagasp10
Se leggi bene basso consumo utlizza la rete dati/wifi per stabilire la posizione e tu hai i dati spenti :-\
Forse per quanto riguarda i dettagli della foto per sapere il luogo OK, ance se comunque non lo azzecca bene e preciso ma per quanto riguarda il condividere la photosphere??
-
Quote:
CampAnto
Forse per quanto riguarda i dettagli della foto per sapere il luogo OK, ance se comunque non lo azzecca bene e preciso ma per quanto riguarda il condividere la photosphere??
Non so che dirti, io ce l'ho...
-
Ragazzi , acquistando un Nexus 5 del novembre 2013 potrei avere qualche problema di sorta? Non so ho sentito che i primi modelli avevano problemi o sono boiate? Il proprietario ovviamente mi ha detto che è perfetto..
-
Quote:
youngchaos
Ragazzi , acquistando un Nexus 5 del novembre 2013 potrei avere qualche problema di sorta? Non so ho sentito che i primi modelli avevano problemi o sono boiate? Il proprietario ovviamente mi ha detto che è perfetto..
Se funziona non hai nessun problema :) Sono tutti uguali i nexus.
-
Io ci andrei piano.
Cerca meglio e trova qualche N5 più recente.
Oltre ad una minore usura la differenza potrebbe farla la batteria.
C'è certa gente che stressa la batteria giorno dopo giorno... e farlo per 10 mesi o giù di lì può di certo arrivare a danneggiarla.
-
Quote:
IlMentitore
Io ci andrei piano.
Cerca meglio e trova qualche N5 più recente.
Oltre ad una minore usura la differenza potrebbe farla la batteria.
C'è certa gente che stressa la batteria giorno dopo giorno... e farlo per 10 mesi o giù di lì può di certo arrivare a danneggiarla.
Giusto anche questo, io credevo che la domanda fosse la solita: cioè problemi hardware.
-
A parte che qualche problema a prendere l'usato c'è sempre... Ma in questo caso a maggior ragione andreinsunqualcosa di molto più recente.
Si trovano ormai ad un buon prezzo, come è capitato anche a me (e più di una volta)
Basta cercare e magari avere la botta di xulo di trovarlo nei paraggi.
-
ciao a tutti ,secondo voi vale ancora la pena prendere Nexus 5 anche se è uscito quasi un anno fa ? Perché se il prossimo costerà uguale al 5 lo prenderei