Strano, quando li modifichi su iTunes va proprio a modificare il file, quindi dovunque lo metti dopo dovrebbe comunque essere a posto
Visualizzazione stampabile
Ragazzi cerco riscontri ed eventuali spiegazioni:
con ROM stock a voi la scritta "solo chiamate d emergenza" se abbassate la tendina delle notifiche, vi appare in alto oppure in basso dove solitamente appare la scritta dell operatore telefonico?
a me pare che di solito appariva in basso ma ultimamente me la ritrovo in alto....
voi che mi dite?
Ragazzi una domanda. Ho un dubbio. Prima quando volevo attivare l'always listening di google now andavo in google now e dalle impostazioni c'era l'opzione (se non ricordo male) attiva always on, o una cosa del genere. Confermate? Perché mi è sparita questa opzione e non riesco più ad attivare google now per attivarlo in italiano. Scusate il giro di parole
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi: come si puo' spegnere la geolocalizzazione solo per una determinata app , magari con un'altra applicazione, senza disattivarla del tutto? Ho cercato dappertutto senza risultati e purtroppo ho un paio di applicazioni che mi ciucciano batteria a piu' non posso...
Grazie
Ciao ragazzi vorrei capire come impostare drive per fare il bacukp delle foto sul mio N5 ... Logicamente solo quando sono in wifi...grazie!
Ma come funziona? cavolo mica sono riuscito a capirlo...
Anche perchè leggo di google+ e dato che non voglio usarlo come mai sono costretto a metterle li?
Altra curiosità, come mai su drive mi trovo 700mb di spazio usato se non ho nulla?
Cosa come funziona? Imposti backup automatico solo in wifi e tutte le foto della galleria (sdcard/dcim/camera) vengono sincronizzate.. sul tuo profilo g+.. se vuoi il backup di google é cosi le cose sono collegate per tanti motivi.
Su drive non lo so guarda su web e vedi cosa ti occupa.. o se l'hai scaricato anche su pc controlla la cartella documenti/drive (di solito é creata li)
Ricordata che lo spazio a disposizione sul google é condiviso con
Drive
Foto
Gmail
Siamo OT se vuoi altre info c'è la sezione applicazioni android sul forum.
Hai provato greenify? Iberna le app in background e disattiva ad esempio tutte quelle connessioni (geolocalizzazioni, 3g ecc) che diversamente sarebbero sempre attive in background!
Si può attivare anche senza permessi di root adesso ed é presente anche una discussione qui sul forum se vuoi altre info :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, dopo qualche giorno di convivenza (l'ho ricevuto venerdì dal PS) sto incominciando a pensare come fare la dote al mio piccolinorotfl e quindi quali sw installare e se muoverlo dalla situazione stock.
In pratica cosa significa in pratica avere i permessi di "root"?
Per la rom vorrei tenerlo fino a fine garanzia con quella di serie, che ne pensate?
Per le app da installare non so bene cosa sia davvero necessario, siccome c'è già tutto, ma avevo pensato a:
Cerberus (per un cotrollo approfondito è necessario il root?),
un antivirus (ma serve davvero?)
un firewall (anche quì serve davvero?)
un navigatore,
un sw GPS da usare in montagna che mi dia altitudine, coordinate, riferimenti e magari mi faccia tracciare i percorsi con possibilità di farli al contrario,
un lettore pdf,
e poi consigliatemi voi.
Grazie
Ok per il root cerco e vedo di chiarirmi il dubbio, ma secondo te serve avere il root su un telefono nuovo anche se questo da quello che ho capito non pregiudica la garanzia?
Quindi antivirus e firewall non servono.
Per le app meglio scegliere quelle del PS?
C'è qualche parte in rete dove è possibile vedere le classifiche di gradimento e funzionamento delle varie app?
Ancora una domanda se non sono OT, vedo dalla tua firma che hai "Recovery" in pratica è un backup del sistema nel caso ne tu avessi bisogno?
Se si è possibile farlo anche per un telefono stock come il mio o è inutile?
Grazie
Il root è molto utile, ti consente di accedere ad aree di sistema più profonde.
Antivirus non serve, lo ripeto!
La recovery custom è indispensabile perché ti consente di fare un nandroid backup così da poter tornare indietro in ogni momento nel caso in cui tu voglia provare altre rom...
L'adesivo dietro dove é riportato l'imei: toglierlo o non toglierlo?
Come mai, soprattutto se si utilizza l' hdr, le foto hanno un "peso" veramente ridotto?
Addirittura una foto scattata alla massima risoluzione, hdr e zoom al massimo non arriva a 140kb.
Hey ragazzi, ho notato che nel cellulare alcune app restano accese in "background" e mandando notifiche. App come ask o facebook. C'è un modo per far si che non continuino a restare accese così da non ricevere notifiche? Visto che questa cosa potrebbe cucciare un po' di batteria
Greenify (usa il tasto "cerca", c'è un thread apposito).
Dal momento che Facebook non è integrato come nei Samsung, puoi ibernarlo con l'app che ti ho indicato prima anche non avendo i permessi di root.
(non so dirti nulla su Ask, non l'ho mai usato, ma dovrebbe valere lo stesso ragionamento)
Comunque leggi la discussione e capirai tutto ;)
EDIT: riguardo Facebook, per prima cosa vai in impostazioni (dell'app) e disattiva le notifiche. Poi ibernala con Greenify.
Di norma quanto dovrebbe durare la batteria tenendo SEMPRE lo schermo acceso? Dopo un'ora di schermo acceso, wifi e tutto sto all'85%. Not bad no? Qualche app per sfruttare bene la batteria?
Whatsapp, facebook, ask, qualche sms. Niente giochi comunque
Potresti andare a disattivare le notifiche delle varie app dalle loro impostazioni oppure andare in impostazioni>app>scegli la app> togli la spunta dove c'è scritto mostra notifiche e facendo così dovrebbero scomparire e per tornare normale basta rimettere la spunta sulla casella
Il tuo ragionamento ha senso ma, nel caso di Facebook, io personalmente preferisco la versione dell'app alla versione mobile.
Disattivare le notifiche e tenerla ibernata con Greenify (che è una manna dal cielo, meglio se con root) è una cosa sacrosanta.
Ti ritrovi con un'app che occupa solo lo spazio in memoria, ram e battery drain solo quando aperta.
Comunque sono gusti personali.
Ragionamento giusto anche questo ma, seguendo questa procedura, non si verrà avvisati nemmeno di eventuali aggiornamenti.
Meglio disattivare le sole notifiche push dalle impostazioni delle app, a mio avviso chiaramente.
ragazzi salve, ho un problema con la wi fi...
praticamente mi si connette solo sporadicamente, e per poco, alla rete di casa.. questo da un paio di giorni...
ho gia' provato a cancellare e rimettere la rete, spegnere e riaccendere il router ma niennte... che dite è da mandare in assistenza?
Prova con altri dispositivi per vedere di chi è il problema, se del router o del telefono e allora prova a connetterti con il telefono ad altre rete wi FI e prima puoi tentare un ripristino dei dati di fabbrica sempre..
fatto tutto, continua a dare problemi, l'unica cosa che rimane è il ripristino.. oggi provo anche quello...
Prova a vedere nelle opzioni avanzate del WI FI sul tipo di banda se è a 5 o 2.4 GHz e mettilo automatico
Si, giustissimo anche questo, ma è comunque un passaggio in più da fare.
Poi, ovviamente, ognuno usa lo smartphone per come meglio crede :)
Non sei il solo ad avere o avere avuto problemi del genere.
Se proprio non riesci a risolvere, aspetta il rilascio della 4.4.3, la perdita di connessione è stata indicata come bug, e dovrebbe essere uno dei problemini risolti dall'aggiornamento.
Salve ragazzi,sti valutando l'acquisto del nexus5,le cose che mi frenano sono la batteria non removibile(quando mi si impalla il tel la stacco e risolvo)e la mancanza di sd esterna. Detto questo non avendo mai avuto un nexus quali sono le principali differenze rispetto a un normale smartphone di cui dovrei essere a conoscenza prima dell'acquisto x non pentirmi? Insomma una panoramica delle caratteristiche nexus a parte aggiornamenti e simili. Grazie
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Anche io al tempo di nexus 4 ero stato frenato da queste cose, ma meglio del nexus 5 a sto prezzo non trovi. Per la batteria pazienza (al limite, così come ti dovresti comprare la seconda batteria nel caso si potesse cambiare, ti comprerei la batteria esterna in questo) ma per la memoria non ti preoccupare perché supporta benissimo l'usb otg: ti compri un piccolo lettore ed è la stessa cosa, con il vantaggio che non devi aprire in telefono per metterla /toglierla/cambiarla. Riguardo alle feature... È Android. Quello vero. Basta dire questo ;) nessun limite, nessuna incompatibilità, puoi fare quel che vuoi
Ciao a tutti, sono possessore di nexus 5 da qualche mese!! Ottimo in tutto prestazioni fluidità ecc non mi posso lamentare! Ma secondo voi conviene cambiarlo per prendere un galaxy s4? forse perdo leggermente in fluidità ma avrei una fotocamera migliore e più feauturs che dite? Grazie mille
Anche io al tempo di nexus 4 ero stato frenato da queste cose, ma meglio del nexus 5 a sto prezzo non trovi. Per la batteria pazienza (al limite, così come ti dovresti comprare la seconda batteria nel caso si potesse cambiare, ti comprerei la batteria esterna in questo) ma per la memoria non ti preoccupare perché supporta benissimo l'usb otg: ti compri un piccolo lettore ed è la stessa cosa, con il vantaggio che non devi aprire in telefono per metterla /toglierla/cambiarla. Riguardo alle feature... È Android. Quello vero. Basta dire questo ;) nessun limite, nessuna incompatibilità, puoi fare quel che vuoi[/QUOTE]
Esistono delle batterie esterne????il problema batteria è più che altro x poterla estrarre se si impalla il telefono,quella di adesso del mio galaxy w mi fa fare mezza giornata,ho letto che quella del nexus non è fenomenale ma la giornata dovrei farla no?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ma onestamente..chissenefrega della fotocamera lol, per me il N5 é superiore all'S4. Poi oh dipende da te, se vuoi una fotocamera migliore allora prendilo..ma non vedo molto senso cambiare un cellulare solo ed esclusivamente per la fotocamera