Ho tolto la sim e l'ho trovata macchiata di rosso. Sopra ci stava il pezzetto colorato
Visualizzazione stampabile
cronologia spedizione: aprite lo spoilerSpoiler:
telefono provato dal 09/03/15 (mattina) fino ad oggi.
prime impressioni:
appena tolto dall'involucro ho subito notato dei graffi molto visibili sulla back cover, all'altezza del fogliettino adesivo nero per l'imei (ovviamente assente).
accendendo il telefono noto subito che è ancora presente KK 4.4 lasciato aggiornare ufficialmente fino a 4.4.4 nei primi 40 minuti di vita.
ho scrutato il telefono in ogni millimetro, nessun segno di usura se non quei segni sulla back.
una decina di minuti dopo lo spacchettamento era già rootato e con recovery. rotflrotfl
dopo circa una mezzora dallo spacchettamento noto un paio di puntini neri nello schermo, tra l'lcd e il vetro, nel frattempo i graffi sulla back cover scompaiono mentre maneggio il telefono.
cerco e trovo una buonissima rom che non esito a mettere: la batteria mi sembra nuova anch'essa dura davvero tanto anche grazie alla rom.
cose che mi fanno pensare che sia un N5 nuovo:
frame laterale nuovo e senza segni, nemmeno sul buco del piripacchiolo per la sim.
jack delle cuffie da 3,5 millimetri mai usato, lo si sente quando si inseriscono le cuffie.
back cover senza segni. (quei famosi segni sono ora totalmente spariti nel nulla:o[emoji15] )
mi è arrivato con ancora 4.4 da aggiornare ancora a 4.4.4 e a 5.0.1 e cosi via. esattamente come se lo tirassi fuori dalla scatola al day one.
cose che mi fanno pensare che sia un N5 ricondizionato:
puntini neri tra lo schermo(lcd) e il vetro.
assenza del fogliettino nero adesivo con il codice imei da applicare sul retro.
e penso per ora basta. vi farò sapere se c'è altro.
ora il N5 non funzionante sta gia a bologna e penso a breve prenderà l'aereo per l'olanda. a breve saprò se lo accettano in garanzia o si inventeranno qualche scusa.
tra un mese se tutto va bene chiamerò google per sentire se la garanzia è stata rinnovata a 2 anni.
ah quasi dimenticavo, per ora non è stato addebitato ne congelato nemmeno un centesimo sulla mia carta.. vediamo un po...:o[emoji15]
Purtroppo non me l'aggiustano perché dicono che è usura data dal mio utilizzo. Sono molto molto deluso perché non è un danno provocato da me. L'ho sempre trattato benissimo però loro sostengono che non hanno ricevuto segnalazioni di telefoni con altre crepe (io ho anche risposto che non è vero, leggendo su internet è un problema molto conosciuto). Purtroppo il bilanciere del volume funziona male, ormai non riesco più ad usarlo perché va fuori della sua sede. Non so nemmeno come posso ripararlo. 350€ buttati al vento :( .
Qui le foto:
https://imgur.com/a/fndDs
(Non posso embeddare le immagini perché mi dice che sono troppo grandi)
Ragazzi sembra essere andato tutto per il meglio! Google non si è fatta sentire perciò presumo che il mio ex n5 sia passato in garanzia.. Più in la chiamerò google per sapere se davvero la garanzia viene rinnovata a 2 anni.. Per ora confermo tutto ciò che hanno detto per telefono!
Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione poiché' non ho trovato discussioni aperte che potessero avere similitudini alla mia ..
Allora a settembre ho acquistato un nexus 5(non presso play store ma presso un rivenditore aushan)
per la mia ragazza, il dispositivo rispettava appieno le caratteristiche ricercate..
NOTA:il dispositivo ha stock room e non ha mai avuto root o altro.
Inizialmente si riavviava da solo(erano soft reboot) circa una volta ogni due giorni e quindi credevamo fosse dovuto ad android 4.4.2 visto che su un noto forum di room cucinate molti utenti lamentavano questa problematica e che avevano risolto con un aggiornamento alla 4.4.3.
Il dispositivo inoltre durante l'aggiornamento via OTA della 4.4.2 alla 4.4.3 visualizzava una schermata di errore dopo pochi secondi dell'inizio dell'installazione(dopo una decina di volte è riuscito ad aggiornarsi).
Credevamo che l'aggiornamento risolvesse tutto ed invece i riavvii randomici hanno incominciato ad intesificarsi rendendo inutilizzabile il device(apertura di qualsiasi app o di qualsiasi funzione faceva avvenire questi soft reboot")(anche in modalità provvisoria o dopo aver fatto un hard reset e non avere installato nulla)
Decidiamo di farlo riparare da LG in assistenza ed inizia il calvario
1 volta ci viene rispedito dopo 20 giorni con la batteria sostituita(il telefono presenta il medesimo problema)
decidiamo di aspettare che finisca il periodo delle feste visto che il telefono era pervenuto il 20 dicembre circa, e nel mentre i riavvii si fanno così intensivi che un giorno rimane bloccato in un loop reboot
2 volta lo portiamo il 2 gennaio ed il dispositivo arriva dopo 35 giorni circa con batteria sostituita e scheda madre sostituita(crediamo che sia la volta buona, ed invece continua a riavviarsi in maniera randomica, inoltre sostengono che il vetro del display sia lesionato senza accorgersi minimamente che il graffio è una linietta presente nella pellicola protettiva del dispositivo)
NOTA:il dispositovo ha ancora la sua pellicola originale con il logo Nexus 5
3 volta lo spedisco e mi ritorna dopo 20 giorni circa con scritto che il dispositivo non ha alcun problema a seguito dei test da loro svolti
4 mostro al tecnico del centro raccolta LG situato a Palermo che il telefono continua a riavviarsi(facendo provare a lui) e mi viene detto che lui non può fare altro che rimandarlo ad LG e che la sua parola non valeva nulla ...quindi decido di rispedirlo ma al rientro mi viene diagnosticato che il dispositivo non ha difetto alcuno e mi hanno pure rovinato la cover posteriore con un taglio molto profondo , il proprietario del centro raccolta si arrabbia e mi dice di rimandarlo promettendomi che lg avrebbe cambiato la cover e sistemato il problema dei riavvii.
5 volta mi ritorna dicendo che non ha problemi e che hanno aggiornato il software(ma il dispositivo era già aggiornato )e non hanno sostituito la cover . ed è in assistenza per la sesta volta..
IN PARALLELO:
prima della 4 spedizione:
ho riempito di mail LG parlando del loro servizio scadenti e che esigo un rimborso o una sostituzione con un modello nuovo e non rigenerato e che sono intento ad aprire un'azione legale nel caso in cui non rispettino i miei diritti,un ragazzo (MATTEO) del servizio LG mi risponde via mail dopo la 4 mail dicendo che apre una pratica per la sostituzione .
Intanto il telefono arriva nel centro di raccolta Lg di Palermo e mando mail ad LG dicendo di voler essere contattato immediatamente e che il loro servizio era scadente, visto che il telefono era rientrato e non mi era stato dato un sostituto.
Mi arriva una chiamata da Matteo e mi dice che se il telefono ha problemi di rimandarlo che avrebbero pensato alla sostituzione, perchè dice("i tecnici hanno scordato a riparare il cellulare e cambiare la cover che già lo hanno mandato....").
Chiedo cortesemente aiuto =( non so come uscire da questo calvario.
Nota :il dispositivi è stato preso presso aushan , ma mi hanno consigliato loro di rivolgermi ad un centro di raccolta LG per velocizzare i tempi.
NOTA: il servizio call-center non sa nulla , ho solo speso 30 euro dal telefonino in questi 5 mesi di calvario , e non sono riuscito a parlare con qualcuno di competente che facesse qualcosa di diverso che leggere il foglio di lavoro in cui vi era scritto dove si trovava il cellulare al momento e fingendo di aprire pratiche reclamo...
Messaggio spostato nella discussione apposita.
Hai la mia completa solidarietà visto che negli anni ho trovato anche io centri assistenza molto incompetenti.. Venendo al tuo problema l'unica cosa su cui sono sicuro è che se ti dovessero accettare la sostituzione; il nuovo nexus sarebbe sicuramente ricondizionato visto che è da poco fuori produzione.
Sinceramente già solo il fatto che ho un telefono nuovo e devo riceverne uno ricondizionato mi irrita, visto che io l ho pagato per nuovo e il difetto non è stato causato da me, quindi momentaneamente preferirei che mi dessero un Nexus 5 nuovo o un telefono Lg di pari caratteristiche (anche se avevo preso il nexus per ovvi motivi di lavoro ed avere un supporto continuato nel tempo senza ricorrere a room di terze parti) sempre nuovo.
Però un ricondizionato se è in eccellente condizioni e se mi estendessero la garanzia a due anni sarebbe un ottimo compromesso per uscire da questo calvario.
PS chiedo scusa per aver postato nella sezione errata aprendo un nuovo thread inutilmente.
Se il telefono lo avessi preso nello store sicuramente, sarei più tranquillo , ma avendo preso da aushan e avendo garanzia presso LG non posso sapere se il trattamento che mi riserveranno sarà il medesimo.
Comunque ho contattato lg tramite contatta via chat(per la n esima) e mi hanno detto che se ne occupa il responsabile e che ho un nuovo numero di pratica fiammante XD e che risolveremo il tutto nel minor tempo...
Fosse la prima volta che mi tranquillizzano ci crederei...(ma se non vedo un cellulare funzionante tra le mie mani non canto vittoria).
Parte della conversazione dopo che ho spiegato tutta la storia:
Mat Allora , quando ha riconsegnato il prodotto al centro raccolta l'ultima volta?
IO ieri alle ore 17 presso Services Messina sito a Palermo Via Guglielmo Borremans, 21, 90145 Palermo
Mat Allora , questa mattina abbiamo informato direttamente il responsabile della Sua situazione o meglio della situazione del terminale, pertanto siamo in attesa dell'arrivo per una soluzione definitiva, ora quale essa sia io non posso saperla non occupandomi della riparazione, ma mi sento di tranquillizzarLa in quanto la situazione ora è in mano diretta del responsabile
IO Spero vivamente che le sue parole di tranquillizzarmi siano sincere , in quando sarà l'ennesima volta che mi tranquillizzano (sia via e-mail, sia via call-center sia via chatt), inoltre mi avevano pure dato un numero di pratica che controllavo periodicamente ma senza alcun risultato visto che nel sito lg non riesco a vedere informazione alcuna se non che è relativa a un nexus 5 ..
Mat ha la mia parola Marilena che questa mattina alle ore 09:18 tramie pratica numero CNE15031#######
Mat il responsabile è stato portato a consocenza non avrei motivo di mentire
Mat è concordo con il disagio arrecatole e mi scuso a nome dell'azienda per l'accaduto
Mat di queste multi riparazioni
Nota:ho oscurato io il CNE XD
Racconto anche la mia riguardo l'assistenza.. Ho contattato google per un problema di battery drain, lettere staccate(poco importava) e 1 pixel bruciato (laterale e visibile solo con una cera tonalità di nero); in 5 minuti ho risulto tutto chiamando google che ha prontamente inviato una mail con tutte le istruzioni ed in 3 giorni lavorativi ho avuto il nuovo nexus (ricondizionato ma assolutamente perfetto) con 2 nuovi anni di garanzia. Ho chiamato UPS per il ritiro del vecchio n5 (tutto gratuitamente) ed in 4 giorni era in Olanda. Tutto questo senza congelare o prelevare 1 euro dalla mia carta. sono completamente soddisfatto di tutto il processo :)
Ciao a tutti. Mi trovo, purtroppo, costretta a scrivere in questa sezione. XD Ho un N5 con danno sicuramente di tipo hardware, legato al tasto di accensione incantato, che crea continui riavii. Sul lato software il telefono è perfetto, però... Sono installate non una, ma ben due xD, custom rom. Mi chiedevo quindi se la garanzia prevede l'accetazione di dispositivi "modificati" nel caso in cui il danno non abbia nulla a che vedere con ciò, ma sia di tipo hardware. Qulcuno ha avuto esperienze simili?
c'è un modo per contattare via EMAIL l'assistenza google? (so che è ot ma mi interesserebbe per la chromecast che ha improvvisamente smesso di funzionare)
Ragazzi, devo mandare il mio Nexus 5 in assistenza per un problema di ricarica troppo lenta del dispositivo e perché i tasti improvvisamente hanno cominciato a ballare come matti come se fossero completamente slegati.
C'è un problema però: ho aggiornato manualmente il dispositivo ad Android 5.1. Secondo voi potrebbero fare questioni per questo motivo? Oppure mi conviene riportarlo ad Android 5.0.2?
Grazie a tutti in anticipo!
Salve ragazzi, ma sapete se è legato all'account? Come funziona se ne acquisto uno usato, acquistato da play store italiano?
Ciao a tutti, da qualche tempo non mi funziona più la carica wireless e sono sicuro che non è il caricatore avendone già cambiati 2. Ho acquistato il mio Nexus dal play store Italia, che numero devo chiamare e qualcuno sa se un eventuale problema al modulo di ricarica wireless rientra in garanzia? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho un grosso problema e spero che qualcuno sappia consigliarmi sul da farsi: due mesi fa, il mio nexus 5 è caduto accidentalmente per terra e l'angolo in basso a destra è andato in frantumi. Ho verificato un attimino i costi spropositati per la sostituzione e ho deciso di tenermi il cellulare così com'era perchè, fortunatamente il danno era sull'angolo nero e per il resto era appena percepibile con delle crepe quasi invisibili in diagonale. Sfortuna vuole che circa una settimana fa il GPS ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho quindi chiamato l'assistenza Google e ho fatto presente il problema, segnalando più volte, per non avere sorprese, che c'era la crepa sul vetro. La crepa è nell'angolo a destra in basso quindi in posizione totalmente opposta rispetto all'antenna del GPS (in alto a sinistra) e di sicuro i due problemi non sono collegati. Inizialmente sembra volessero sostituirmelo però poi confrontandosi con un loro tecnico mi hanno chiesto prima di far riparare il vetro in un centro autorizzato LG e poi di inviare loro il cellulare per il difetto sul GPS. Ovviamente il centro qui a Roma mi ha chiesto 210 euro e per me non sarebbe affatto conveniente spendere tanto per un cellulare comprato nel 2013...cosa ne pensate? Ho qualche appiglio riguardo alla garanzia o hanno ragione loro? Grazie mille
Hanno ragione loro per il semplice fatto che se tu gli mandassi il cellulare in quelle condizioni, magari mentre lo aprono i danni fisici già presenti si espandono e diverrebbe colpa loro, quindi ti dovrebbero sostituire anche il danno che tu hai arrecato. Per quello ti chiedono prima di ripararti il danno causato da te
ciao, ma google prevede la sostituzione integrale del cellulare per cui non ci sarebbe manco da fare altro...francamente mi pare paradossale che io debba riparare un danno estetico per far valere la garanzia su un altro aspetto
Si ma secondo te cosa devono fare sul telefono che tu gli hai mandato? Lo buttano? Ovvio che no. Se tutti gli mandassero telefoni con pezzi rotti per cadute accidentali, ci perderebbe perché dovrebbe produrre sempre nuovi pezzi da ricambio. Google fa le sostituzioni nei nostri confronti, ma i dispositivi guasti che gli arrivano li deve riparare, e costa meno riparare il software che l'hardware. Ci perderebbe, come ti ho scritto su. Sarebbe paradossale che un'azienda sostituisca telefoni con danni causati dalla non curanza dei clienti nei confronti dei dispositivi acquistati. È chiara la loro policy. Loro ti sostuiscono il telefono ma basta che quest'ultimo non presenti danni imputabili ad un uso scorretto da parte dell'utente. Anche se i danni in questione non hanno problemi in comune.
la loro politica è questa ma non sono così convinto che sia legale: mi spiego, io non ho interesse ad avere la sostituzione del vetro, per quanto mi riguarda possono anche semplicemente correggermi il difetto del GPS e restituirmi il cellulare con il vetro rotto. Se si prendono la briga di avere questa politica "non usuale" di fare solo sostituzioni, si dovrebbero prendere anche il rischio che un telefono da sostituire abbia dei problemi estetici...
Per ovvi motivi se aprissero un telefono con danni alla scocca, per quanto siano bravi i loro ingegneri, magari nell'apertura si potrebbe aggravare il danno estetico. E poi? Che fanno? Ti rimandano il telefono col GPS funzionante e una crepa in più? Saresti contento? Forse si, forse no. In ogni caso l'utenza molto probabilmente no. E loro di dispositivi funzionanti con egual danno estetico a quelli che gli arrivano non ce li hanno. Tu apriresti il telefono di un tuo amico con la scocca mezza rotta o con il display con delle crepe per sistemargli un danno interno? Sapendo che se causassi più danni al display o alla scocca saresti costretto a dare dei soldi al tuo amico? Te lo prenderesti questo rischio? Ne dubito.
salve ragazzi un info
Ho comprato il telefono ad aprile del 2014 dagli stockisti
nexus 5 red 16gb garanzia europa
IL telefono funziona perfettamente, ma ho notato dopo che ho tolto la cover,(usato sempre con cover e pellicola temp.) che e pieno di crepe nella cover, zona bilanciere volume,cuffie,altoparlanti,vano sim etc...
Secondo voi passa in garanzia?
ho contattato lg, mi ha detto di spedirlo e che valuteraano se il danno e causato da me o difetto, in alternativa faranno preventivo riparazione
Spoiler:
Ho letto di molti utenti a cui non l'hanno passato in garanzia ma ti parlo di Google. Comunque il fatto delle crepe è successo soprattutto a chi usava le cover. Su xda si ipotizza che la causa sia proprio il mix tra il calore generato dal dispositivo e le cover.
Ed io in 1 anno mi ritrovo un telefono che esteticamente e tutto crepato nelle zone più evidenti! Non posso venderlo perché nessuno lo compra, Per un difetto di materiale scadente che non riconoscono in garanzia!! [emoji15] [emoji15] [emoji15]
P.s! Forse l unica soluzione e che se nella arco della garanzia non funziona piu il touch screen oppure qualche altro guasto che sono costretti a toglier il display, forse cambiano la scocca! Perché sicuramente cade giù a pezzi
anche in quel caso difficile che ti cambino la scocca
Buonasera ragazzi. Mi è arrivato un nexus 5 ricondizionato ma esteticamente sembra diverso dal mio primo. I colori del ricondizionato sono più chiari e slavati e al tocco mi dà la sensazione di troppo cheap. Inoltre i colori sul mio sono chiaramente più accesi. Non vorrei avere tra le mani uno di quei Nexus 5 con la scocca fragile e di bassa qualità dove poi si creano crepe vicino al vano SIM etc etc.. Dite che è meglio farmene rimandare un altro?
Allego una foto dei due dispositivi messi a confronto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...8da0337cbf.jpg
EDIT 2: La differenza la si nota soprattutto guardando le scritte. Quella del ricondizionato è molto più opaca, ed il colore è talmente più chiaro che si leggono anche le scritte sotto il logo LG.
Salve a tutti, il mio carica batteria ha deciso che per ricaricarmi il telefono vuole impiegare 3/4 ore. Quindi credo sia in dirittura di rottura, rimanendo infatti freddo durante la ricarica. Ho fatto diversi test e la ricarica lenta è colpa dell'alimentatore. Sono ancora sotto garanzia, ma google copre anche l'alimentatore? Se si, la procedura per la sostituzione è simile a quella del telefono? Grazie a tutti della disponibilità