CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 71 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 705
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,il passaggio di propietà va fatto solo nel caso in cui il telefono sia stato acquistato sul playstore?oppure anche nel caso sia stato acquistato da terze parti?nel mio caso da gli stokisti


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  2.  
  3. #292
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rul3zz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,il passaggio di propietà va fatto solo nel caso in cui il telefono sia stato acquistato sul playstore?oppure anche nel caso sia stato acquistato da terze parti?nel mio caso da gli stokisti
    Solo da playstore. Tu lo devi mandare agli stokisti

  4. #293
    Senior Droid L'avatar di samulomba96


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    868
    Smartphone
    NEXUS 5 , Xiaomi Mi A 2 Lite

    Ringraziamenti
    764
    Ringraziato 193 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kyuzo88 Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono indeciso se prendere un Nexus 5 o altro a causa di questa maledetta garanzia che non si capisce come funziona.
    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
    In pratica sono indeciso se prendere il Nexus 5 tramite TechMania con garanzia europea a 279 euro o su amazon a 319 con garanzia italiana.
    In caso di assistenza , visto che lo prenderei da terze parti dovrei rivolgermi direttamente a un centro assistenza LG ? Come funziona ??
    Grazie
    Non so come funziona il fatto della garanzia europea, ma ti consiglio vivamente gli stockists il quale ti arriva in 2 giorni mentre da techmania 2 anche 3 settimane

    Inviato dal mio n5
    SE SONO STATO UTILE , NON RINGAZIARMI MA, PREMI IL TASTO !!

    TELEFONO:LGE Google Nexus 5 32 Gb
    ROM:Purity Rom Lollipop 5.0.2
    KERNEL:Hells Core L
    BASEBAND:M8974A-2.0.50.2.22
    AUDIO:Faux Sound - Quality

    PC:Linux Kubuntu 14.04 Lts 64Bit

  5. #294
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per caso qualcuno ha provato l'assistenza LG? (per nexus NON comprati dal playstore) Si comporta come quella di Google?

  6. #295
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Fatto il cambio di proprietario in ben che non si dica, sono bastate 2 mail scambiate con il supporto google dove ho scansionato la fattura del Play store con i nominativi del precedente proprietario e dato i miei dati da inserire come nuovo proprietario. In un un'oretta hanno fatto tutto e mi hanno confermato l'avvenuto passaggio di proprietà e mi è stato detto che ai fini della garanzia è OBBLIGATORIO avere il Nexus intestato a voi stessi e non a chi ve l'ha venduto.

    Unico neo è che per motivi legali non mandano la nuova fattura con i vostri dati aggiornati, ma dovrete tenervi la vecchia fattura con i vecchi dati e se avete bisogno dell'assistenza fanno tutto loro tramite numero verde comunicando I VOSTRI Nome, Cognome e indirizzo mail di google. Loro vedranno che siete proprietari del Nexus e partirà la procedura di garanzia necessaria (riparazione o quasi sicuramente sostituzione del telefono).

    Tutto questo mi è stato spiegato al telefono dal buon Antonino del call center di Google....
    Ultima modifica di giovos; 01-07-14 alle 23:45

  7. #296
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti
    In un gruppo su Fb che tratta il nostro n5 un utente lamentava dei problemi alla vibrazione del suo dispositivo:
    ho contattato google, per farmi sostituire il cellulare per un problema alla vibrazione, mi aveva detto in due secondi che mi avrebbe mandato l'altro con il tracking e tutto per martedi, dopo di che , non so come si è accorto che il dispositivo era rootato ( quindi attenzione) e mi ha detto che per procedere con la pratica avrei dovuto togliere il super user e riprisinare ai dati di fabbrica
    in particolare questo è il messaggio dell'operatore:



    (Ecludiamo dal discorso telefoni con knox)
    A questo punto mi sorgono diverse domande..si vanta tanto l'n5 per la possibilità di moddarlo senza invalidare la garanzia ma visto il messaggio sopracitato ritengo la cosa per nulla veritiera.Mi spiego..se malauguratamente il mio n5 dovesse morire di colpo senza un motivo apparente (parlo di un danno che pregiudica la possibilità di effettuare operazioni di ripristino) la mia garanzia sarebbe semplice carta straccia perchè l'operatore rileverebbe un dispositivo rootato e non potendo escludere il danno derivato da operazioni di modding non lo accetterebbe..
    Ora io sono un ex possessore di un S2,con la sammy se moddi invalidi la garanzia,a questo punto non trovo nessuna differenza tra la garanzia che aveva il mio s2 e quella del mio n5 perchè in entrambi i casi prima di inviarlo in assistenza DEVO ripristinare il telefono,l's2 ripristino la factory e azzero il counter (nel caso in cui sia aumentato),n5 factory image+bootloader.Se l's2 mi moriva in mano con il telefono moddato niente garanzia,se l'n5 moddato mi muore in mano niente garanzia.
    Mi ripeto qualè la reale differenza a questo punto.


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  8. #297
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rul3zz Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    In un gruppo su Fb che tratta il nostro n5 un utente lamentava dei problemi alla vibrazione del suo dispositivo:


    in particolare questo è il messaggio dell'operatore:



    (Ecludiamo dal discorso telefoni con knox)
    A questo punto mi sorgono diverse domande..si vanta tanto l'n5 per la possibilità di moddarlo senza invalidare la garanzia ma visto il messaggio sopracitato ritengo la cosa per nulla veritiera.Mi spiego..se malauguratamente il mio n5 dovesse morire di colpo senza un motivo apparente (parlo di un danno che pregiudica la possibilità di effettuare operazioni di ripristino) la mia garanzia sarebbe semplice carta straccia perchè l'operatore rileverebbe un dispositivo rootato e non potendo escludere il danno derivato da operazioni di modding non lo accetterebbe..
    Ora io sono un ex possessore di un S2,con la sammy se moddi invalidi la garanzia,a questo punto non trovo nessuna differenza tra la garanzia che aveva il mio s2 e quella del mio n5 perchè in entrambi i casi prima di inviarlo in assistenza DEVO ripristinare il telefono,l's2 ripristino la factory e azzero il counter (nel caso in cui sia aumentato),n5 factory image+bootloader.Se l's2 mi moriva in mano con il telefono moddato niente garanzia,se l'n5 moddato mi muore in mano niente garanzia.
    Mi ripeto qualè la reale differenza a questo punto.
    Beh quello che dici è vero a metà. Nel senso che si, nel malaugurato caso che il tuo terminale muoia di colpo (scusa ma dimmi in che modo oltre un brick "colposo" il tuo N5 possa crepare di colpo), la garanzia in caso di unlock verrebbe invalidata, ma questo è giusto, perché comunque la google vuole prendere precauzioni che sia stato tu a romperlo.

    D'altro canto, in realtà la garanzia NON viene persa, proprio perché a dimostrazione di non aver mandato in frittelle il terminale, ma di avere solo un guasto hardware non dovuto da quello che hai fatto, ti viene data la possibilità di ribloccarlo e mandarlo in garanzia. Quello che è giusto è giusto!

  9. #298
    Androidiano L'avatar di rul3zz


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lex93 Visualizza il messaggio
    Beh quello che dici è vero a metà. Nel senso che si, nel malaugurato caso che il tuo terminale muoia di colpo (scusa ma dimmi in che modo oltre un brick "colposo" il tuo N5 possa crepare di colpo), la garanzia in caso di unlock verrebbe invalidata, ma questo è giusto, perché comunque la google vuole prendere precauzioni che sia stato tu a romperlo.

    D'altro canto, in realtà la garanzia NON viene persa, proprio perché a dimostrazione di non aver mandato in frittelle il terminale, ma di avere solo un guasto hardware non dovuto da quello che hai fatto, ti viene data la possibilità di ribloccarlo e mandarlo in garanzia. Quello che è giusto è giusto!
    bè diciamo che prima che uscissero fuori gli smartphone capitava di dover mandare in assistenza i vecchi telefoni perchè sfortuna delle sfortune inspiegabilmente poteva capitare morissero come un qualsiasi elettrodomestico
    Poi è vero che in un certo senso si debbano tutelare per lo meno dai brick fatti per negligenza o da operazioni di modding


    Nexus 5
    Rom: Euphoria
    Kernel: ElementalX
    ########




  10. #299
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai sentito sinceramente un telefono che senza motivo si spegne e non si accende più, e di telefoni ne ho usati tanti, e di storie ne ho sentite altrettante xd

  11. #300
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ormai brikkare al 100% un telefono (soprattutto un nexus) è molto molto molto difficile, e a meno che non ci passi sopra una macchina, oppure ci rovesci sopra qualcosa (a dir la verità neanche questo sembra fermare il nostro terminale), oppure faccia qualcosa di strano, è giusto che tu non possa mandarlo in garanzia, perché quello sarebbe voler far ripagare un tuo errore dalla google, che è sbagliato xd
    In caso contrario, di cellulare non rootato, non vedo fisicamente modo per farti andare in pappa il telefono, come dici tu, "di colpo"

Pagina 30 di 71 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy