Ciao a tutti,il passaggio di propietà va fatto solo nel caso in cui il telefono sia stato acquistato sul playstore?oppure anche nel caso sia stato acquistato da terze parti?nel mio caso da gli stokisti
Ciao a tutti,il passaggio di propietà va fatto solo nel caso in cui il telefono sia stato acquistato sul playstore?oppure anche nel caso sia stato acquistato da terze parti?nel mio caso da gli stokisti
SE SONO STATO UTILE , NON RINGAZIARMI MA, PREMI IL TASTO!!
TELEFONO:LGE Google Nexus 5 32 Gb
ROM:Purity Rom Lollipop 5.0.2
KERNEL:Hells Core L
BASEBAND:M8974A-2.0.50.2.22
AUDIO:Faux Sound - Quality
PC:Linux Kubuntu 14.04 Lts 64Bit
Per caso qualcuno ha provato l'assistenza LG? (per nexus NON comprati dal playstore) Si comporta come quella di Google?
Fatto il cambio di proprietario in ben che non si dica, sono bastate 2 mail scambiate con il supporto google dove ho scansionato la fattura del Play store con i nominativi del precedente proprietario e dato i miei dati da inserire come nuovo proprietario. In un un'oretta hanno fatto tutto e mi hanno confermato l'avvenuto passaggio di proprietàe mi è stato detto che ai fini della garanzia è OBBLIGATORIO avere il Nexus intestato a voi stessi e non a chi ve l'ha venduto.
Unico neo è che per motivi legali non mandano la nuova fattura con i vostri dati aggiornati, ma dovrete tenervi la vecchia fattura con i vecchi dati e se avete bisogno dell'assistenza fanno tutto loro tramite numero verde comunicando I VOSTRI Nome, Cognome e indirizzo mail di google. Loro vedranno che siete proprietari del Nexus e partirà la procedura di garanzia necessaria (riparazione o quasi sicuramente sostituzione del telefono).
Tutto questo mi è stato spiegato al telefono dal buon Antonino del call center di Google....
Ultima modifica di giovos; 01-07-14 alle 23:45
Buonasera a tutti
In un gruppo su Fb che tratta il nostro n5 un utente lamentava dei problemi alla vibrazione del suo dispositivo:
in particolare questo è il messaggio dell'operatore:ho contattato google, per farmi sostituire il cellulare per un problema alla vibrazione, mi aveva detto in due secondi che mi avrebbe mandato l'altro con il tracking e tutto per martedi, dopo di che , non so come si è accorto che il dispositivo era rootato ( quindi attenzione) e mi ha detto che per procedere con la pratica avrei dovuto togliere il super user e riprisinare ai dati di fabbrica
(Ecludiamo dal discorso telefoni con knox)
A questo punto mi sorgono diverse domande..si vanta tanto l'n5 per la possibilità di moddarlo senza invalidare la garanzia ma visto il messaggio sopracitato ritengo la cosa per nulla veritiera.Mi spiego..se malauguratamente il mio n5 dovesse morire di colpo senza un motivo apparente (parlo di un danno che pregiudica la possibilità di effettuare operazioni di ripristino) la mia garanzia sarebbe semplice carta straccia perchè l'operatore rileverebbe un dispositivo rootato e non potendo escludere il danno derivato da operazioni di modding non lo accetterebbe..
Ora io sono un ex possessore di un S2,con la sammy se moddi invalidi la garanzia,a questo punto non trovo nessuna differenza tra la garanzia che aveva il mio s2 e quella del mio n5 perchè in entrambi i casi prima di inviarlo in assistenza DEVO ripristinare il telefono,l's2 ripristino la factory e azzero il counter (nel caso in cui sia aumentato),n5 factory image+bootloader.Se l's2 mi moriva in mano con il telefono moddato niente garanzia,se l'n5 moddato mi muore in mano niente garanzia.
Mi ripeto qualè la reale differenza a questo punto.
Beh quello che dici è vero a metà. Nel senso che si, nel malaugurato caso che il tuo terminale muoia di colpo (scusa ma dimmi in che modo oltre un brick "colposo" il tuo N5 possa crepare di colpo), la garanzia in caso di unlock verrebbe invalidata, ma questo è giusto, perché comunque la google vuole prendere precauzioni che sia stato tu a romperlo.
D'altro canto, in realtà la garanzia NON viene persa, proprio perché a dimostrazione di non aver mandato in frittelle il terminale, ma di avere solo un guasto hardware non dovuto da quello che hai fatto, ti viene data la possibilità di ribloccarlo e mandarlo in garanzia. Quello che è giusto è giusto!![]()
bè diciamo che prima che uscissero fuori gli smartphone capitava di dover mandare in assistenza i vecchi telefoni perchè sfortuna delle sfortune inspiegabilmente poteva capitare morissero come un qualsiasi elettrodomestico
Poi è vero che in un certo senso si debbano tutelare per lo meno dai brick fatti per negligenza o da operazioni di modding
Io non ho mai sentito sinceramente un telefono che senza motivo si spegne e non si accende più, e di telefoni ne ho usati tanti, e di storie ne ho sentite altrettante xd
Ormai brikkare al 100% un telefono (soprattutto un nexus) è molto molto molto difficile, e a meno che non ci passi sopra una macchina, oppure ci rovesci sopra qualcosa (a dir la verità neanche questo sembra fermare il nostro terminale), oppure faccia qualcosa di strano, è giusto che tu non possa mandarlo in garanzia, perché quello sarebbe voler far ripagare un tuo errore dalla google, che è sbagliato xd
In caso contrario, di cellulare non rootato, non vedo fisicamente modo per farti andare in pappa il telefono, come dici tu, "di colpo"![]()