Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
scadono il 5 alle 00:00
allora il mio l'annullano, il 6 si riaccredita la carta.
-
Quote:
auleia
allora il mio l'annullano, il 6 si riaccredita la carta.
no tranquillo non credo.a me li hanno tornati oggi e ho avuto il tuo stesso problema.
-
Dopo circa 6 ore dalla mail di spedizione leggo su UPS consegna programmata giovedi entro fine giornata. Ultima posizione rilevata Eindhoven, Olanda.
-
Quote:
rosario123
no tranquillo non credo.a me li hanno tornati oggi e ho avuto il tuo stesso problema.
cioè?
l'estratto conto della mia mastercard si salda il 5 del mese successivo, salvo festivi. la tua?
-
Dopo 24 ore dall'aggiornamento della modalità di pagamento mi è arrivata l'email che mi conferma che l'ordine è stato spedito con tanto di codice UPS
:D :D :D :D :D :D :D :D
-
Scusate, potete farmi un riepilogo dei tempi di scongelamento delle carte prepagate (PostePay & PayPal)? Visto che ho pagato con PayPal vorrei informami. Però a me è successa una cosa strana, ho ordinato il 12, congelamento soldi il 15, ma l'email di aggiornamento del pagamento è arrivata il 29. A me pare strano, secondo voi qual'è la miglior prepagata per effettuare l'acquisto del Nexus 5 sul Google Play? Grazie dell'attenzione.
-
Quote:
Bruce95
Scusate, potete farmi un riepilogo dei tempi di scongelamento delle carte prepagate (PostePay & PayPal)? Visto che ho pagato con PayPal vorrei informami. Però a me è successa una cosa strana, ho ordinato il 12, congelamento soldi il 15, ma l'email di aggiornamento del pagamento è arrivata il 29. A me pare strano, secondo voi qual'è la miglior prepagata per effettuare l'acquisto del Nexus 5 sul Google Play? Grazie dell'attenzione.
PayPal massimo 30 giorni (alcune volte pochi meno); Postepay da 1 a 15 giorni massimo.
è normale che la mail ti sia arrivata il 29 visto che probabilmente google stava preparando la spedizione.
-
Ragazzi una volta che arriva il dispositivo sostituito in magazzino (appurato con il tracking che è stato consegnato) scongelan subito il denaro dalla postepay?
Quanto ci vuole per vederlo apparire su Saldo Disponibile? 7 giorni?
-
seguo da tanto il thread, sia questo che l'altro. però se non vi dispiace preferirei avere un vostro parere per chi ha vissuto la vicenda.
dunque ordine fatto il 12 e annullato il 14 per motivi vari. ho aspettato che tornassero i soldi sul mio conto (pagato con prepagata visa) i quali sono tornati il 25, e fortunatamente in quei giorni è tornato disponibile il 16 nero, così la sera del 26 ho effettuato l'ordine. oggi o domani scadono questi famosi sette giorni. per la mia esperienza personale e che ho descritto, i soldi ci mettono (con la mi banca) circa due settimane per essere scongelati.
ora la prossima e-mail che dovrei ricevere da google è quella di aggiornare il metodo di pagamento ? o si può fare anticipatamente ?
se la risposta è attendere l'e-mail, conviene ricaricare la carta con altri 360 euro ? grazie, non voglio avere alcun tipo di problema. ah l'arrivo è previsto per il 20
-
Quote:
CampAnto
Ragazzi una volta che arriva il dispositivo sostituito in magazzino (appurato con il tracking che è stato consegnato) scongelan subito il denaro dalla postepay?
Quanto ci vuole per vederlo apparire su Saldo Disponibile? 7 giorni?
Nel momento in cui evadono l'ordine addebitano i soldi (una sola volta) e liberano gli altri. Da lì prima che tornino nel conto passano tanti giorni quanti di prassi per gli erogatori delle carte. I più veloci sembrano essere Visa, poi Mastercard. Paypal ci può mettere un mese.
-
Quote:
Tex99
seguo da tanto il thread, sia questo che l'altro. però se non vi dispiace preferirei avere un vostro parere per chi ha vissuto la vicenda.
dunque ordine fatto il 12 e annullato il 14 per motivi vari. ho aspettato che tornassero i soldi sul mio conto (pagato con prepagata visa) i quali sono tornati il 25, e fortunatamente in quei giorni è tornato disponibile il 16 nero, così la sera del 26 ho effettuato l'ordine. oggi o domani scadono questi famosi sette giorni. per la mia esperienza personale e che ho descritto, i soldi ci mettono (con la mi banca) circa due settimane per essere scongelati.
ora la prossima e-mail che dovrei ricevere da google è quella di aggiornare il metodo di pagamento ? o si può fare anticipatamente ?
se la risposta è attendere l'e-mail, conviene ricaricare la carta con altri 360 euro ? grazie, non voglio avere alcun tipo di problema. ah l'arrivo è previsto per il 20
L'arrivo è previsto per il 20? Quindi la spedizione per quanto? Potrebbero anche spedire domani. In ogni caso quello che stiamo facendo in molti è mettere di nuovo i soldi per il telefono di modo che possiamo far evadere l'ordine a google (io ho fatto così e il telefono è partito oggi). Nel tuo caso, se domani non ti è ancora arrivata la mail di avviso del problema potresti intanto mettere altri 360 di modo che nel momento che google va a ripescarli li trova già pronti e il tuo ordine non si chiude nemmeno. Vedi tu.
-
Quote:
danifeb
Nel momento in cui evadono l'ordine addebitano i soldi (una sola volta) e liberano gli altri. Da lì prima che tornino nel conto passano tanti giorni quanti di prassi per gli erogatori delle carte. I più veloci sembrano essere Visa, poi Mastercard. Paypal ci può mettere un mese.
LIberano gli altri che vuoi dire? Quali altri? I primi li addebitarano per il primo dispositivo ed è ok, i secondi me li hanno solo congelati e aspetto lo scongelamento e dato che il tel praticamente è arrivato in contemporanea a quello nuovo reinviatomi volevo sapere le tempistiche per lo scongelamento ergo il riaccredito su saldo disponibile
-
Quote:
danifeb
L'arrivo è previsto per il 20? Quindi la spedizione per quanto? Potrebbero anche spedire domani. In ogni caso quello che stiamo facendo in molti è mettere di nuovo i soldi per il telefono di modo che possiamo far evadere l'ordine a google (io ho fatto così e il telefono è partito oggi). Nel tuo caso, se domani non ti è ancora arrivata la mail di avviso del problema potresti intanto mettere altri 360 di modo che nel momento che google va a ripescarli li trova già pronti e il tuo ordine non si chiude nemmeno. Vedi tu.
si ho sbagliato spedizione prevista entro il 20. quindi mi conviene mettere altri soldi. basta che poi i vecchi congelati mi vengano restituiti si spera :D
-
Quote:
CampAnto
LIberano gli altri che vuoi dire? Quali altri? I primi li addebitarano per il primo dispositivo ed è ok, i secondi me li hanno solo congelati e aspetto lo scongelamento e dato che il tel praticamente è arrivato in contemporanea a quello nuovo reinviatomi volevo sapere le tempistiche per lo scongelamento ergo il riaccredito su saldo disponibile
Per "gli altri" intendo quelli congelati e che chiedi sulle tempistiche. Ripeto, dipende dai circuiti. Visa e mastercard circa 10 giorni (lavorativi), paypal (sebbene appoggiato su altre carte) può metterci anche un mese. La differenza è che paypal si può tranquillamente contattare e fare pressioni perché riaccreditino i soldi sulla carta.
-
Buone notizie!
- Ordinato Nexus 5 il 20 novembre
- 29 novembre ricevuto mail da Google per problemi pagamento (prepagata Mastercard Ing Direct)
- Contatto assistenza inglese --> consigliato di fare una nuova ricarica per non perdere la priorità
- Fatto ricarica
- Google si è scalato nuovamente i soldi e lo status del mio ordine è tornato "pending"
- 3 dicembre ricevuto mail con conferma invio telefono! :)
Ora (teoricamente) il 5 o il 6 dovrebbero essere riaccreditati i primi 358,99 € che avevo pagato.
Abbiate fiducia che si sistema per tutti!
-
Salve a tutti, riporto il mio caso:
1) il 24/11 acquistarto N5 32GB pagato con paypal associato a carta postepay
2) ricevuta mail ordine sospeso ieri
3) tutti i tentativi di modifica dei dati relativi alla carta di credito hanno comportato la ricezione di una mail che "Conferma aggiornamento del pagamento - Ordine Google n.xxxxxxxxxxxxxxx"
4) controllando dal link all'interno della mail lo stato dell'ordine risulta ancora che: Il tuo ordine (Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero)) è stato rifiutato. Ciò può essersi verificato a causa di fondi insufficienti o come misura precauzionale contro le attività fraudolente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento
Poi però nella stessa schermata relativa all'l'ordine risulta quanto segue:
In attesa
24 nov Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero) Acquisto online Rifiutato € 408,99
5) verificando nel dettaglio risulta che alla fine:
......
......
2 dic » Hai aggiornato il pagamento per questo acquisto da Visa-xxxx a Visa-xxxx.
2 dic » Lo strumento di pagamento Visa-xxxx è stato rifiutato per questo acquisto.
2 dic » Il tuo acquisto è stato spedito.
Traccia spedizione UPS pacchetto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
da cui entrando nel sito UPS si evince che il telefono si trova attualmente a Bologna
6) Non ho visibilità dello stato del pagamento lato Postepay perchè non è intestata a me.
Che ne pensate? E' Ok o KO?
-
Quote:
calpurnio70
3) tutti i tentativi di modifica dei dati relativi alla carta di credito hanno comportato la ricezione di una mail che "Conferma aggiornamento del pagamento - Ordine Google n.xxxxxxxxxxxxxxx"
4) controllando dal link all'interno della mail lo stato dell'ordine risulta ancora che: Il tuo ordine (Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero)) è stato rifiutato. Ciò può essersi verificato a causa di fondi insufficienti o come misura precauzionale contro le attività fraudolente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento
In attesa
24 nov Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero) Acquisto online Rifiutato € 408,99
......
......
2 dic » Hai aggiornato il pagamento per questo acquisto da Visa-xxxx a Visa-xxxx.
2 dic » Lo strumento di pagamento Visa-xxxx è stato rifiutato per questo acquisto.
da cui entrando nel sito UPS si evince che il telefono si trova attualmente a Bologna
6) Non ho visibilità dello stato del pagamento lato Postepay perchè non è intestata a me.
Scusa ma, meglio di così??
-
Quote:
calpurnio70
In attesa
......
......
Io penso che non è ok. Penso che devi chiedere l'estratto conto al proprietario della carta, in modo tale da capire se devi caricare altri soldi oppure aspettare che scongelino i vecchi (difficile perché se non erro postepay impiega 15 giorni per farlo). Rischi che non te lo consegnano secondo me.
Inviato dal mio Nexus 7
-
A me è tutto bloccato, ho acquistato il 22 novembre, qualcuno ha il numero telefonico del l'assistenza google??
-
io il 26 ho fatto l'ordine e adesso all'ottavo giorno su google play m dice in attesa consegna per il 20/12, su wallet " pending" , e sul saldo della carta il disponibile è da una settimana congelato.. io credo che ricaricherò oggi per non perdere l'ordine se eventualmente mi mandassero l'avviso, anche se mi sembra strano che non mi abbiamo mandato la famosa mail dopo 8 giorni. che dite è tutto ok?
-
Quote:
davemaro
A me è tutto bloccato, ho acquistato il 22 novembre, qualcuno ha il numero telefonico del l'assistenza google??
Google Play Italia, numero verde 800 593 900 attivo dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al sabato
bloccato in che senso?dice anche da te in attesa?
-
Quote:
nexusdipendente
Io penso che non è ok. Penso che devi chiedere l'estratto conto al proprietario della carta, in modo tale da capire se devi caricare altri soldi oppure aspettare che scongelino i vecchi (difficile perché se non erro postepay impiega 15 giorni per farlo). Rischi che non te lo consegnano secondo me.
Inviato dal mio Nexus 7
Grazie, oggi lo farò di certo. nel frattempo è arrivato a Roma:
Location Date Local Time Activity
Roma, Italy 12/04/2013 7:01 A.M. Out For Delivery
12/04/2013 7:00 A.M. Arrival Scan
-
Quote:
Antoo
Google Play Italia, numero verde 800 593 900 attivo dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al sabato
bloccato in che senso?dice anche da te in attesa?
Nel senso che l'ordine è "pending", e lo stato "declined"
-
Salve... Ho i soldi bloccati con PayPal da 29... Se faccio una ricarica, sempre con PayPal, risolvo secondo voi? Il mio è un ordine del 12/11
-
io sono passato da "in attesa" a "spedito" in meno di 24 ore! ricaricate un importo pari a quello congelato, aggiornate, e il gioco è fatto!
-
mamma mia che stress.il 29 mi mandano l'email di mancato pagamento per soldi insuficienti,ieri me li ritornano quelli di postepay,oggi chiamo per vedere se tutto era apposto e invece il pagamento era bloccato perchè google stava indagando sul mio conto.ma caspita un problema dopo l'altro
-
Ma non c'è un modo per "forzare" lo scongelamento dei soldi?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
EDIT: scusate ho sbagliato a pigiare...
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
francescobabbaro
Ma non c'è un modo per "forzare" lo scongelamento dei soldi?
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Per velocizzare il tutto Google dovrebbe inviare un fax alle poste chiedendo lo scongelamento immediato dei soldi.. Ma a quanto pare non lo fa. Quindi la risposta è no..
-
Ciao ragazzi, anch'io ho avuto il problema dell'ordine sospeso (causa congelamento soldi) però oggi mi è arrivato comunque il nexus a casa :)
La mia domanda è: Non è che vado in mezzo a rogne visto che il telefono è arrivato e quindi passati i 7 giorni dall'avviso di sospensione dell'ordine non possono annullarlo (e magari una volta scongelati i soldi tornano nella mia prepagata come se non avessi pagato)?
-
Quote:
KimPark89
Ciao ragazzi, anch'io ho avuto il problema dell'ordine sospeso (causa congelamento soldi) però oggi mi è arrivato comunque il nexus a casa :)
La mia domanda è: Non è che vado in mezzo a rogne visto che il telefono è arrivato e quindi passati i 7 giorni dall'avviso di sospensione dell'ordine non possono annullarlo (e magari una volta scongelati i soldi tornano nella mia prepagata come se non avessi pagato)?
Secondo me a breve quei soldi congelati se li prende la Google..
Non rischi nulla comunque :)
-
Quote:
Stocca85
io sono passato da "in attesa" a "spedito" in meno di 24 ore! ricaricate un importo pari a quello congelato, aggiornate, e il gioco è fatto!
come fai ad aggiornare, io non è piu il link in google wallet !
anche oggi non si muove nulla, sempre in attesa sopra la postepay ho i soldi più quelli congelati prima. uffa !
-
Quote:
KimPark89
quale carta hai usato per il pagamento?
-
Prepagata conto corrente arancio...tra l'altro virtuale e giusto ieri ho letto che le carte virtuali non sono supportate da google wallet
-
Quote:
djnameless
(avevo scritto questo messaggio in un'altra sezione, riscrivo qui perché penso sia questa la sezione corretta
ragazzi mi servirebbe un'informazione..
anche io ho avuto il problema dei soldi congelati da paypal (nel mio caso una sommetta decisamente maggiore, 1.067 euro per tre nexus); google mi ha tenuto fino a ieri in attesa, poi ieri a mezzanotte la mail con l'impossibilità di prendere i soldi dalla PayPal (che erano stati precedentemente congelati).
siccome non sapevo cosa fare e non volevo perdere la priorità ho associato un'altra carta (postepay) e i soldi sono stati subito congelati..
ho fatto bene? dovrebbe partire o mi sono buttato in un loop di infiniti congelamenti? :P
Ordine: 2 nexus neri 16 gb, 1 nexus bianco 16 gb
data: 10 novembre 2013
raga ancora non si è mosso nulla per me da ieri (in riferimento alla situazione nel quote)..
ma non è che mo fanno passare 7 giorni pure per questo nuovo pagamento? secondo voi dovrei chiamare google?
mi sto preoccupando perché vedo che in giro tutti quelli che ci sono passati hanno visto poi il giorno dopo spedire il cell, invece a me nulla!
-
per piacere, qualcuno può dirmi con certezza (se avete avuto lo stesso problema) , se dal 29 ultima email, i 7 giorni scadono il 5 o il 6? per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. grazie.
-
Quote:
djnameless
raga ancora non si è mosso nulla per me da ieri (in riferimento alla situazione nel quote)..
ma non è che mo fanno passare 7 giorni pure per questo nuovo pagamento? secondo voi dovrei chiamare google?
mi sto preoccupando perché vedo che in giro tutti quelli che ci sono passati hanno visto poi il giorno dopo spedire il cell, invece a me nulla!
Con cosa hai pagato? Primo e secondo pagamento
-
Quote:
KimPark89
Prepagata conto corrente arancio...tra l'altro virtuale e giusto ieri ho letto che le carte virtuali non sono supportate da google wallet
Dove l'hai letto? Anche io ho pagato con lo stesso metodo e ho avuto il problema dei soldi scongelati in ritardo. Ho chiamato la banca e mi hanno detto che i soldi saranno disponibili nuovamente dal 6.
-
Quote:
ZoRm
Dove l'hai letto? Anche io ho pagato con lo stesso metodo e ho avuto il problema dei soldi scongelati in ritardo. Ho chiamato la banca e mi hanno detto che i soldi saranno disponibili nuovamente dal 6.
L'ho letto qua: https://support.google.com/googlepla.../2411788?hl=it
-
Quote:
KimPark89
Non so a che carte di preciso si riferisca, soprattutto considerando che quella che abbiamo utilizzato noi si può richiedere anche in formato fisico, loro da dei semplici dati che inseriamo non possono sapere se sia virtuale o fisica. In ogni caso c'è scritto "Non supportiamo carte di credito virtuali (VCC, Virtual Credit Card) per gli acquisti tramite Google Wallet in negozio." Quindi presumo che non sia accettato solamente se fai acquisti in un determinato negozio tramite la tecnologica NFC. Secondo me la nostra carta è accettata, altrimenti non avrebbero accettato il pagamento dal principio.