Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejavx
@brainvision in effetti l'unica è google che ha seguito questa strada, discutibile o meno è comunque una procedura antifrode... In caso di mancanza di liquidità in quanto non tutti possono permettersi certe cifre, l'unica possibilità al momento è che una volta mai in congelamento i soldi per il nexus, non devono passare più di sette giorni prima della spedizione, in questo caso non ci sarebbero problemi di ricariche successive... Ma è l'unico caso possibile attualmente con Google
Grazie per la risposta.. Ho letto il post 3 volte prima di riuscire a capire bene, colpa mia perché ignoro forse altre cose che tu invece sai..
Insomma quindi riassumendo, non basta mettere tipo 50 € in più, c'è ne vogliono almeno il doppio..
E se non fosse possibile e si vuole provare ugualmente c'è la possibilità che Google accetti l'acquisto ed invii il Nexus, ma questo deve avvenire entro 7 gg, altrimenti è certo che annulleranno.. Giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
Grazie per la risposta.. Ho letto il post 3 volte prima di riuscire a capire bene, colpa mia perché ignoro forse altre cose che tu invece sai..
Insomma quindi riassumendo, non basta mettere tipo 50 € in più, c'è ne vogliono almeno il doppio..
E se non fosse possibile e si vuole provare ugualmente c'è la possibilità che Google accetti l'acquisto ed invii il Nexus, ma questo deve avvenire entro 7 gg, altrimenti è certo che annulleranno.. Giusto?
no non bisogna mettere il doppio! dipende con cosa paghi!se paghi con pay pal e google non te lo evade l'ordine entro 7 giorni allora i soldi ti rimangono congelati con altre carte il discorso è diverso perche alcune banche i soldi li scongelano subito e non ce bisogno di mettere altri soldi!(pay pal ci mette 30 giorni per scongelarli i soldi )
-
Ragazzi per farla breve e farvi capire come agisce google vi sintetizzo cosa bisogna fare, e vi ripeto che al momento non c'è altra soluzione a questo :
-se ricaricate la vostra prepagata dell'importo esatto del nexus, non devono passare più di 7 giorni dall'acquisto, altrimenti riceverete obbligatoriamente la mail di pagamento fallito, in quanto google non preleva subito i nostri soldi ma li congela all'inizio per poi scongelarli al momento della spedizione.
- se sulla carta avete il doppio importo esatto del vostro nexus non dovete preoccuparvi di niente in quanto, anche superati i sette giorni tra data di acquisto e di spedizione j , Google trova altri fondi disponibili e quindi inizia a scongelare i precedenti ed a riconfermare la sta cosa cifra sulla carta, bene a questo punto dopo 48h vi arriverà l'email di avvenuta spedizione
Questa è la situazione obbligatoria per comprare un nexus al momento non c'è nessun altra possibilità, quindi più fondi nella prepagata nessuna email da parte di Google, fondi esatti nella prepagata email di Google dopo sette giorni di rifiuto pagamento. Ragazzi ai momento non c'è altra soluzione percorribile, se volete chiedo ai moderatori potete mettere questo messaggio in prima pagina, perché il meccanismo è questo non si sfugge, ed almeno è in vista per i meno esperti in pagamenti online. Ciao ragazzi spero di essere stato chiaro
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejavx
Ragazzi per farla breve e farvi capire come agisce google vi sintetizzo cosa bisogna fare, e vi ripeto che al momento non c'è altra soluzione a questo :
-se ricaricate la vostra prepagata dell'importo esatto del nexus, non devono passare più di 7 giorni dall'acquisto, altrimenti riceverete obbligatoriamente la mail di pagamento fallito, in quanto google non preleva subito i nostri soldi ma li congela all'inizio per poi scongelarli al momento della spedizione.
- se sulla carta avete il doppio importo esatto del vostro nexus non dovete preoccuparvi di niente in quanto, anche superati i sette giorni tra data di acquisto e di spedizione j , Google trova altri fondi disponibili e quindi inizia a scongelare i precedenti ed a riconfermare la sta cosa cifra sulla carta, bene a questo punto dopo 48h vi arriverà l'email di avvenuta spedizione
Questa è la situazione obbligatoria per comprare un nexus al momento non c'è nessun altra possibilità, quindi più fondi nella prepagata nessuna email da parte di Google, fondi esatti nella prepagata email di Google dopo sette giorni di rifiuto pagamento. Ragazzi ai momento non c'è altra soluzione percorribile, se volete chiedo ai moderatori potete mettere questo messaggio in prima pagina, perché il meccanismo è questo non si sfugge, ed almeno è in vista per i meno esperti in pagamenti online. Ciao ragazzi spero di essere stato chiaro
Non posso metterlo in prima pagina perché il tuo ragionamento è giusto in parte..alcune persone non hanno avuto nessun problema usando Postepay (fondi scongelati in meno di 24 ore) pur non avendo caricato il doppio dell'importo. Poi se si hanno il doppio dei soldi sopra si è "al sicuro " per due settimane ma non è detto che, su un attesa di un mese, il problema non possa presentarsi dopo i 15 giorni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Non posso metterlo in prima pagina perché il tuo ragionamento è giusto in parte..alcune persone non hanno avuto nessun problema usando Postepay (fondi scongelati in meno di 24 ore) pur non avendo caricato il doppio dell'importo. Poi se si hanno il doppio dei soldi sopra si è "al sicuro " per due settimane ma non è detto che, su un attesa di un mese, il problema non possa presentarsi dopo i 15 giorni.
In teoria dopo 15 giorni dovrebbero tornare disponibili i soldi della prima ricarica e via dicendo, no? Parlo di postepay...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kekko90
In teoria dopo 15 giorni dovrebbero tornare disponibili i soldi della prima ricarica e via dicendo, no? Parlo di postepay...
Per gli ordini con Postepay si varia dalle 24 ore ai 15 giorni massimo.. Purtroppo senza alcun criterio ._.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Per gli ordini con Postepay si varia dalle 24 ore ai 15 giorni massimo.. Purtroppo senza alcun criterio ._.
Si, nel senso che mal che vada con 2 ricariche sei sicuro che in qualche modo riesci a pagare senza problemi. Io avevo già ordinato un nexus con la carta di mio fratello ( circuito mastercard ) e non avevo avuto problemi nonostante avessero spedito 9 giorni dopo il primo congelamento. Grazie delle info cmq.
-
Xehon91 ti sei risposto da solo :-) infatti ci vogliono dalle 24h( cosa che non avviene praticamente mai) ai 15 giorni quindi avendo il doppio dell'importo si sta al sicuro da eventuali email di rifiuto... Chi non può permettersi la doppia cifra deve sperare che non passino 7 giorni o che la posta pay, scongeli i soldi entro 7 giorni, però sinceramente troppe speranze che forse non portano a nulla
-
ma scusate, allora tutti questi problemi si riferiscono a pagamenti fatti con paypal o postepay?
io utilizzerei una carta prepagata BPM.. che dovrebbe anche essere collegata ad un conto corrente, ora nemmeno ricordo di preciso! circuito mastercard..
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejavx
Ragazzi per farla breve e farvi capire come agisce google vi sintetizzo cosa bisogna fare, e vi ripeto che al momento non c'è altra soluzione a questo :
-se ricaricate la vostra prepagata dell'importo esatto del nexus, non devono passare più di 7 giorni dall'acquisto, altrimenti riceverete obbligatoriamente la mail di pagamento fallito, in quanto google non preleva subito i nostri soldi ma li congela all'inizio per poi scongelarli al momento della spedizione.
- se sulla carta avete il doppio importo esatto del vostro nexus non dovete preoccuparvi di niente in quanto, anche superati i sette giorni tra data di acquisto e di spedizione j , Google trova altri fondi disponibili e quindi inizia a scongelare i precedenti ed a riconfermare la sta cosa cifra sulla carta, bene a questo punto dopo 48h vi arriverà l'email di avvenuta spedizione
Questa è la situazione obbligatoria per comprare un nexus al momento non c'è nessun altra possibilità, quindi più fondi nella prepagata nessuna email da parte di Google, fondi esatti nella prepagata email di Google dopo sette giorni di rifiuto pagamento. Ragazzi ai momento non c'è altra soluzione percorribile, se volete chiedo ai moderatori potete mettere questo messaggio in prima pagina, perché il meccanismo è questo non si sfugge, ed almeno è in vista per i meno esperti in pagamenti online. Ciao ragazzi spero di essere stato chiaro
Salve raga anche io mi trovo in questa situazione! ho parlato anche con l assistenza e nessuno mi ha assicurato che dopo la seconda ricarica l oridne verrà evaso entro 7 giorni....(dopo si ripresente la stessa situazione dello scongelamento e bla bla bla ) io ad esempio visto che il termine ultimo per la spedizione è l 11 dicembre sto aspettando il 4 dicembre per fare la seconda ricaricarica in quanto cosio coprirei l intera settimana fino all '11 ma se qualcuno non termine ultimo di spedizione piu lunghi google non assicura che non dovrete fare altre ricariche e quindi la doppia ricarica è sufficiente....
-
Quote:
Originariamente inviato da
micky610
Salve raga anche io mi trovo in questa situazione! ho parlato anche con l assistenza e nessuno mi ha assicurato che dopo la seconda ricarica l oridne verrà evaso entro 7 giorni....(dopo si ripresente la stessa situazione dello scongelamento e bla bla bla ) io ad esempio visto che il termine ultimo per la spedizione è l 11 dicembre sto aspettando il 4 dicembre per fare la seconda ricaricarica in quanto cosio coprirei l intera settimana fino all '11 ma se qualcuno non termine ultimo di spedizione piu lunghi google non assicura che non dovrete fare altre ricariche e quindi la doppia ricarica è sufficiente....
Come ho scritto prima se paghi con postepay i soldi hanno un "ricircolo massimo" ogni 15 giorni quindi due ricariche dovrebbero risultare sufficienti.
-
Quasi quasi a sto punto sto pensando al Find 5 32 GB.. :-(
-
quello che non capisco, perchè mastercard mi congela un importo se google non riesce ad addebitarlo.
-
se nn ho capito male devono passare 7 giorni dall'ordine per la spedizione, se in questi 7 giorni il credito è disponibile allora parte, altrimenti, se ancora congelato, l'ordine viene annullato, quindi, dato che a me google dice che il pacco lascia il magazzino il 20, io fino al 20 vedrò sto giochetto di google che preleva i soldi, il sistema li congela e google mi annulla l'ordine? dovrei ordinare tra il 13 e il 15 per stare al sicuro da questo scherzo? :O
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryos
se nn ho capito male devono passare 7 giorni dall'ordine per la spedizione, se in questi 7 giorni il credito è disponibile allora parte, altrimenti, se ancora congelato, l'ordine viene annullato, quindi, dato che a me google dice che il pacco lascia il magazzino il 20, io fino al 20 vedrò sto giochetto di google che preleva i soldi, il sistema li congela e google mi annulla l'ordine? dovrei ordinare tra il 13 e il 15 per stare al sicuro da questo scherzo? :O
google non ti annulla niente.loro dopo l'ordine congelano per 7 giorni, poi spetta alla banca della tua carta a rendere disponibili i soldi(se sei fortunato te li tornano subito se non devi aspettare con un tempo massimo di 15 giorni),se la banca non scongela e google cerca di prelevare e soldi non ne trova allora ti da altri 7 giorni di tempo per prevedere a ciò.se entro i 7 giorni non fai un altra ricarica o la banca non scongela allora poi ti annullano l'ordine.
-
io ieri ho ricevuto un email simile, l'ordine è sempre in attesa, è sparito il bottone che richiedeva di risolvere un problema in google wallet, ma non si sa altro.
Quote:
Salve xxxxxxxx yyyyyyyy,
Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n. 1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.1xxxxxxxxxxxxxxx. Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine.
Data ordine: 18 novembre 2013 3.11.28 PST
Numero d'ordine Google: 1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Stato spedizione Qtà Articolo Prezzo
Ordine digitale 1 Nexus 5 (32 GB, nero) - Grazie al Nexus 5, immortalare la spontaneità di un momento o un evento memor... € 399,00 EUR
Ordine digitale Via terra - 1-3 giorni lavorativi € 9,99 EUR
(Include IVA di € 73,75 EUR)
Totale: € 408,99 EUR
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejavx
Ragazzi per farla breve e farvi capire come agisce google vi sintetizzo cosa bisogna fare, e vi ripeto che al momento non c'è altra soluzione a questo :
-se ricaricate la vostra prepagata dell'importo esatto del nexus, non devono passare più di 7 giorni dall'acquisto, altrimenti riceverete obbligatoriamente la mail di pagamento fallito, in quanto google non preleva subito i nostri soldi ma li congela all'inizio per poi scongelarli al momento della spedizione.
- se sulla carta avete il doppio importo esatto del vostro nexus non dovete preoccuparvi di niente in quanto, anche superati i sette giorni tra data di acquisto e di spedizione j , Google trova altri fondi disponibili e quindi inizia a scongelare i precedenti ed a riconfermare la sta cosa cifra sulla carta, bene a questo punto dopo 48h vi arriverà l'email di avvenuta spedizione
Questa è la situazione obbligatoria per comprare un nexus al momento non c'è nessun altra possibilità, quindi più fondi nella prepagata nessuna email da parte di Google, fondi esatti nella prepagata email di Google dopo sette giorni di rifiuto pagamento. Ragazzi ai momento non c'è altra soluzione percorribile, se volete chiedo ai moderatori potete mettere questo messaggio in prima pagina, perché il meccanismo è questo non si sfugge, ed almeno è in vista per i meno esperti in pagamenti online. Ciao ragazzi spero di essere stato chiaro
Allora cosa significa se a me hanno subito mandato il buon fine dell'acquisto dopo la mail di rifiuto di pagamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
io ieri ho ricevuto un email simile, l'ordine è sempre in attesa, è sparito il bottone che richiedeva di risolvere un problema in google wallet, ma non si sa altro.
Quote:
Salve xxxxxxxx yyyyyyyy,
Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n. 1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.1xxxxxxxxxxxxxxx. Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine.
Data ordine: 18 novembre 2013 3.11.28 PST
Numero d'ordine Google: 1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Stato spedizione Qtà Articolo Prezzo
Ordine digitale 1 Nexus 5 (32 GB, nero) - Grazie al Nexus 5, immortalare la spontaneità di un momento o un evento memor... € 399,00 EUR
Ordine digitale Via terra - 1-3 giorni lavorativi € 9,99 EUR
(Include IVA di € 73,75 EUR)
Totale: € 408,99 EUR
Questa mail io l'ho ricevuta subito dopo aver effettuato l'acquisto. Cosa significa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
ma scusate, allora tutti questi problemi si riferiscono a pagamenti fatti con paypal o postepay?
io utilizzerei una carta prepagata BPM.. che dovrebbe anche essere collegata ad un conto corrente, ora nemmeno ricordo di preciso! circuito mastercard..
Si hanno con tutte le carte di credito prepagate che al momento dell'acquisto, se effettuato prima di 7 giorni antecedenti la spedizione, non includano almeno 2 volte il montante per acquistare il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nicola981
Questa mail io l'ho ricevuta subito dopo aver effettuato l'acquisto. Cosa significa?
a me quando ho effettuato l'acquisto non è arrivata , è arrivata questa che è diversa !
Quote:
Grazie.
Hai effettuato un acquisto su Google Play. Non ti verrà addebitato fino a quando il tuo ordine non sarà stato spedito.
Numero ordine: 1xxxxxxxxxxxxxxxxx.1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Data ordine: 18-nov-2013 12.12.38 CET
Acquistato da:
Google Commerce Ltd
Gordon House, Barrow Street
Dublin 4
Irlanda
IT 00154189986
Indirizzo di spedizione:
pinco pallino
Via dei paperi 12
italia
Stato spedizione Quantità Articolo Prezzo
Spedizione entro 3 - 4 settimane. 1 Nexus 5 (32 GB, nero) € 399,00
Spedizione (1-3 giorni lavorativi): € 9,99
Totale: € 408,99
(Include IVA di € 73,75)
-
A me è arrivata sia questa che quella! Quella dell'ordine effettuato e quella che ti avvisa che i soldi saranno prelevati solo alla partenza del pacco, una in inglese e l'altra in italiano
-
Spedito in questo momento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nicola981
A me è arrivata sia questa che quella! Quella dell'ordine effettuato e quella che ti avvisa che i soldi saranno prelevati solo alla partenza del pacco, una in inglese e l'altra in italiano
allora qualcosa non torna, ho ricaricato la postepay, ci sono i soldi bloccati di prima e google non si muove non preleva i soldi ne stanno ritornando quelli vecchi !
ma vaff........ tutto sto casino per un telefono che è dal 18 che lo aspetto !
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
allora qualcosa non torna, ho ricaricato la postepay, ci sono i soldi bloccati di prima e google non si muove non preleva i soldi ne stanno ritornando quelli vecchi !
ma vaff........ tutto sto casino per un telefono che è dal 18 che lo aspetto !
devi seguire il link per la risoluzione del problema in google wallet!
-
Quote:
Originariamente inviato da
danifeb
Spedito in questo momento.
Ti è arrivata la comunicazione? Quando l'hai comprato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nicola981
Ti è arrivata la comunicazione? Quando l'hai comprato?
Mi è arrivata la comunicazione per email con il codice tracciatura UPS.
l'ho acquistato il 22 novembre. il 30 novembre mi è stato chiuso l'ordine per il solito problema dei soldi congelati (7 giorni dopo quindi). Ieri ho ricaricato la carta ed ho proceduto alla risoluzione nel google wallet (aggiornando i dati della carta, sebbene fossero già corretti). Poco dopo l'ordine risultava di nuovo IN ATTESA. Circa un'ora fa l'ordine è stato evaso e disposto alla spedizione.
-
la postepay mi ha rilasciato i soldi poco fa,aggiorno il metodo di pagamento e finalmente di nuovo in attesa.ho la possibilità che mi mandino l'email di spedizione oggi stesso o devo asppettare qualche giorno?ho ordinato il 16 bianco giorno 20
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
la postepay mi ha rilasciato i soldi poco fa,aggiorno il metodo di pagamento e finalmente di nuovo in attesa.ho la possibilità che mi mandino l'email di spedizione oggi stesso o devo asppettare qualche giorno?ho ordinato il 16 bianco giorno 20
per quando è prevista la spedizione? probabilmente avrai una conferma domani. calcola che quando loro dicono "spedito" non è che sia spedito. emettono il codice di spedizione ma il pacco deve poi arrivare alla centrale ups da dove viene spedito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
danifeb
devi seguire il link per la risoluzione del problema in google wallet!
infatti, ieri da quando mi è arrivata l'email e il link in google wallet è sparito ! :O
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
infatti, ieri da quando mi è arrivata l'email e il link in google wallet è sparito ! :O
Ma il tuo ordine risulta chiuso o in sospeso?
L'account wallet con la lista degli ordini lo trovi QUI
-
Quote:
Originariamente inviato da
danifeb
per quando è prevista la spedizione? probabilmente avrai una conferma domani. calcola che quando loro dicono "spedito" non è che sia spedito. emettono il codice di spedizione ma il pacco deve poi arrivare alla centrale ups da dove viene spedito.
ho ordinato il 20,il 29 problema di pagamento come tutti,prima rilascio soldi e subito aggiornato il pagamento,spedizione prevista per giorno 11 dicembre.spero il prima possibile xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
danifeb
Ma il tuo ordine risulta chiuso o in sospeso?
L'account wallet con la lista degli ordini lo trovi
QUI
In Attesa !
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
In Attesa !
ma allora tranquillo, partirà oggi o domani
-
Quote:
Originariamente inviato da
danifeb
ma allora tranquillo, partirà oggi o domani
tranquillo mica tanto...
siccome i 7 gg scadono giovedì non vorrei perdere l'ordine e rifare tutta da capo.
-
Anche a me da Wallet risulta in attesa
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
ho ordinato il 20,il 29 problema di pagamento come tutti,prima rilascio soldi e subito aggiornato il pagamento,spedizione prevista per giorno 11 dicembre.spero il prima possibile xD
anche il mio era previsto per l'11/12 ma è stato spedito oggi; quasi 10 gg d'anticipo.
-
aggiornato il pagamento speriamo che sta volta sia la volta buona e che lo spediscono entro il 7!
-
Quote:
Originariamente inviato da
danifeb
anche il mio era previsto per l'11/12 ma è stato spedito oggi; quasi 10 gg d'anticipo.
speriamo spediscano presco.non ci voleva il problema del 29
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoSS
tranquillo mica tanto...
siccome i 7 gg scadono giovedì non vorrei perdere l'ordine e rifare tutta da capo.
sì ma devi essere ottimista. non sono il primo che si vede l'ordine evaso e spedito 10 giorni prima della data prevista. tieni inoltre in considerazione che nella lista degli articoli acquistati nel playstore questo riporta "l'articolo verrà spedito ENTRO l'11/12" e non come dice il dettaglio dell'articolo acquistato (la spedizione avverrà l'11 novembre).
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosario123
google non ti annulla niente.loro dopo l'ordine congelano per 7 giorni, poi spetta alla banca della tua carta a rendere disponibili i soldi(se sei fortunato te li tornano subito se non devi aspettare con un tempo massimo di 15 giorni),se la banca non scongela e google cerca di prelevare e soldi non ne trova allora ti da altri 7 giorni di tempo per prevedere a ciò.se entro i 7 giorni non fai un altra ricarica o la banca non scongela allora poi ti annullano l'ordine.
quindi il lasso di tempo è 14 giorni mi pare di capire, o sbaglio ancora?