Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryos
quindi il lasso di tempo è 14 giorni mi pare di capire, o sbaglio ancora?
sono 14 giorni da quando lo acquisti a quando potrebbero annullartelo. tu paghi, 7 giorni dopo google ti avvisa che i soldi non si sbloccano e ti dà 7 giorni per riformulare il pagamento, altrimenti annulla.
-
Quote:
cryos
quindi il lasso di tempo è 14 giorni mi pare di capire, o sbaglio ancora?
esatto,me li hanno tornati poco fa i soldi,quindi in ogni caso tranquilli
-
Stessi vostri problemi: ordine il23/11 (con postepay - visa) google sblocca il 30 e manda mail, ma visa non sblocca, ricaricato oggi nuovo importo pari a quello già congelato. ho aggiornato l'ordine attraverso il link della mail e ora lo stato dell'ordine è passato da "in sospeso" a "in attesa". In teoria Visa dovrebbe scongelare il 7 il primo importo, di conseguenza se google non spedisce entro 7 gg da oggi cmq troverebbe il primo importo scongelato. Grazie a tutti, siete stati molto utili! Non ho fatto altro che seguire le vostre indicazioni, ora vediamo se spediscono a breve. Vi tengo aggiornati!
-
La mia situazione attuale è questa
This purchase is on hold. Click here to fix the problem.
Google Commerce Ltd
Online purchase
€408.99
Nov 22 10:18 PM
Status
Declined.
Dec 3 »
Your MasterCard-9462 was declined for this purchase.
Dec 3 »
You updated your payment for this purchase from MasterCard-9462 to MasterCard-9462.
Nov 30 »
Nov 30 »
You updated your payment for this purchase from MasterCard-9462 to MasterCard-9462.
Nov 29 »
QTYITEMPRICE
1
Nexus 5 (32 GB, nero)
Grazie al Nexus 5, immortalare la spontaneità di un momento o un evento memor...
€399.00
Shipping
€9.99
Total (includes IVA €73.75)
€408.99
Qualcuno sa consolarmi? Esiste un numero telefonico da chiamare? Grazie, scusate ma non mi faceva mettere la foto
-
1 allegato(i)
Allegato 92771
Questa è la mia situazione attuale.
Qualcuno può consolarmi? Esiste un numero di google da poter chiamare? Aiutoooo
Panicooo 😱😱😱😱
-
Quote:
davemaro
Questa è la mia situazione attuale.
Qualcuno può consolarmi? Esiste un numero di google da poter chiamare? Aiutoooo
Panicooo 😱😱😱😱
Non hai soldi sulla carta o i dati di fatturazione con coincidono con quelli del proprietario quindi quando google controlla non può procedere con l'ordine...
-
Quote:
rosario123
esatto,me li hanno tornati poco fa i soldi,quindi in ogni caso tranquilli
E precisamente ricordarmi quando hai ordinato, che modello e con che carta hai pagato?
Io ho ordinato con una mastercard del gruppo Ing Direct e sto sperando che me li sblocchino prima del 6, perché altrimenti mi vedrò annullare l'ordine, non avendo altre soluzioni. :(
-
Scusate ultimissima domanda, poi traggo le conclusioni e decido cosa faro: come al solito in Italia troppe leggi e regolamenti antitruffa e poi il consumatore non è mai tutelato n è riescono ad evitare truffe ed evasioni! La solita solfa, insomma, che consente ad ognuno di fare come gli pare.. Ma dove vogliamo andare di questo passo? Ve la immaginate una casa di produzione che fa la stessa cosa di Google in Italia non avendo quelle spalle larghe? Impossibile!!
Va beh, dicevo, ultima domanda.. almeno spero.. :)
Nel malaugurato caso in cui Google scongeli il denaro dopo 7 gg perché impossibilitata a spedire, il circuito Mastercard/Visa non rende la somma nuovamente disponibile entro altri 7 giorni e quindi l'ordine viene annullato, in questo caso dicevo l'account Google Wallet subirà conseguenze tipo sarà messo sotto indagine o cose simili come leggevo commenti fa?
-
Mi sono veramente rotto..
Ordini in attesa, a tutti sono partiti a me no. A tutti hanno congelato i soldi prima e a me no.
Se domani non spediscono, annullo l'ordine e lo prendo bianco.
Se anche col bianco va male.. Bye bye nexus
-
Quote:
brainvision
Va beh, dicevo, ultima domanda.. almeno spero.. :)
Nel malaugurato caso in cui Google scongeli il denaro dopo 7 gg perché impossibilitata a spedire, il circuito Mastercard/Visa non rende la somma nuovamente disponibile entro altri 7 giorni e quindi l'ordine viene annullato, in questo caso dicevo l'account Google Wallet subirà conseguenze tipo sarà messo sotto indagine o cose simili come leggevo commenti fa?
No. Perché dovrebbe?
-
Quote:
Linos18
Mi sono veramente rotto..
Ordini in attesa, a tutti sono partiti a me no. A tutti hanno congelato i soldi prima e a me no.
Se domani non spediscono, annullo l'ordine e lo prendo bianco.
Se anche col bianco va male.. Bye bye nexus
A me con la carta virtuale bancaria non mi sono neanche accorto di averli avuti congelati. L'ordine non parte se non viene aggiornato il pagamento se ti è arrivata la mail il 29...
Poi non è vero che sono partiti a tutti vedendo le ultime pagine...
-
Quote:
Tiaz92
A me con la carta virtuale bancaria non mi sono neanche accorto di averli avuti congelati. L'ordine non parte se non viene aggiornato il pagamento se ti è arrivata la mail il 29...
Poi non è vero che sono partiti a tutti vedendo le ultime pagine...
No ho aggiornato i dati il 29 (a me l'avevano rifiutata prima xk mi mancavano 80 centesimi) e da quel giorno il nulla. Sempre in attesa con tutti i soldi disponibili.. Il 5 mi addebitano anche altre spese e va a finire che me lo rifiutano
-
Quote:
Linos18
No ho aggiornato i dati il 29 (a me l'avevano rifiutata prima xk mi mancavano 80 centesimi) e da quel giorno il nulla. Sempre in attesa con tutti i soldi disponibili.. Il 5 mi addebitano anche altre spese e va a finire che me lo rifiutano
Si ma lo stato sarà ormai chiuso e quindi annullato se ti ha rifiutato subito il pagamento.
Ovvio che non poteva partire non è l'UNICEF google...
Vai nel play da PC e apri le impostazioni, cerca n5 e guarda in che stato è l'ordine...
-
Quote:
Tiaz92
Si ma lo stato sarà ormai chiuso e quindi annullato se ti ha rifiutato subito il pagamento.
Vai nel play da PC e apri le impostazioni, cerca n5 e guarda in che stato è l'ordine...
L'ordine è in attesa dal 29 e i soldi ci sono tutti
-
Quote:
Tiaz92
CHIUSO non significa ANNULLATO. Sono due cose diverse. Un ordine CHIUSO può essere riaperto ed evaso. Diversamente da un ordine ANNULLATO.
-
Quote:
Linos18
L'ordine è in attesa dal 29 e i soldi ci sono tutti
Allora partirà in questi giorni.
-
Quote:
danifeb
CHIUSO non significa ANNULLATO. Sono due cose diverse. Un ordine CHIUSO può essere riaperto ed evaso. Diversamente da un ordine ANNULLATO.
Lo so... Ma se è chiuso da prima del 27 ormai è annullato...
Visto che non aveva aggiornato... Vabbe comunque visto che le risposte che si ricevono sono queste risolveteveli da soli i problemi...
-
Quote:
Tiaz92
Visto che non aveva aggiornato... Vabbe comunque visto che le risposte che si ricevono sono queste risolveteveli da soli i problemi...
Ho ordinato il 22, rifiutato il 24, aggiornato il 24, rifiutato subito, il 29 ho riaggiornato e questa volta nessuna e-mail di rifiuto..
-
Quote:
Tiaz92
E' grazie allo scambio del forum che io ho risolto il mio.
La mia risposta rimane corretta. Un ordine CHIUSO non è un ordine ANNULATO. Nel caso di specie lo sarà se non aggiorna il pagamento ma questo non significa che per gli altri sia la stessa cosa.
-
Quote:
Linos18
Ho ordinato il 22, rifiutato il 24, aggiornato il 24, rifiutato subito, il 29 ho riaggiornato e questa volta nessuna e-mail di rifiuto..
Se nel tuo account wallet te lo dà in sospeso è solo questione di giorni perché venga spedito.
-
Quote:
danifeb
Se nel tuo account wallet te lo dà in sospeso è solo questione di giorni perché venga spedito.
Speriamo..
-
Quote:
ZoRm
E precisamente ricordarmi quando hai ordinato, che modello e con che carta hai pagato?
Io ho ordinato con una mastercard del gruppo Ing Direct e sto sperando che me li sblocchino prima del 6, perché altrimenti mi vedrò annullare l'ordine, non avendo altre soluzioni. :(
ordinato 16 bianco giorno 20 con postepay
-
ordinato ieri sera.
Spedito oggi alle 15
32GB bianco
-
(avevo scritto questo messaggio in un'altra sezione, riscrivo qui perché penso sia questa la sezione corretta
ragazzi mi servirebbe un'informazione..
anche io ho avuto il problema dei soldi congelati da paypal (nel mio caso una sommetta decisamente maggiore, 1.067 euro per tre nexus); google mi ha tenuto fino a ieri in attesa, poi ieri a mezzanotte la mail con l'impossibilità di prendere i soldi dalla PayPal (che erano stati precedentemente congelati).
siccome non sapevo cosa fare e non volevo perdere la priorità ho associato un'altra carta (postepay) e i soldi sono stati subito congelati..
ho fatto bene? dovrebbe partire o mi sono buttato in un loop di infiniti congelamenti? :P
Ordine: 2 nexus neri 16 gb, 1 nexus bianco 16 gb
data: 10 novembre 2013
-
Scusate, ma io non ho capito precisamente, ho effettuato l'ordine l'1 pomeriggio pagando con carta di Credito ma i dati di fatturazione non corrispondono con l'intestatario della carta e il mio ordine risulta ancora in attesa...vuol dire che qualcosa è andato storto con il pagamento? ..oppure è normale visto che nella mail che mi hanno inviato scrivono che i soldi verranno addebitati da quando partirà l'ordine (20)?
Grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
shea83
Scusate, ma io non ho capito precisamente, ho effettuato l'ordine l'1 pomeriggio pagando con carta di Credito ma i dati di fatturazione non corrispondono con l'intestatario della carta e il mio ordine risulta ancora in attesa...vuol dire che qualcosa è andato storto con il pagamento? ..oppure è normale visto che nella mail che mi hanno inviato scrivono che i soldi verranno addebitati da quando partirà l'ordine (20)?
Grazie in anticipo per le risposte
tranquillo è normalissimo ;)
-
tutti coloro che hanno ordinato da una settimana a questa parte,non preoccupatevi se il vostro ordine è in attesa e i soldi risultano congelati sul vostro conto.pratica normalissima impostata da google.abbiate pazienza e aspettate.entro giorno 20 ve li spediranno.abbiate pazienza e state tranquilli ad aspettare
-
Quote:
djnameless
(avevo scritto questo messaggio in un'altra sezione, riscrivo qui perché penso sia questa la sezione corretta
ragazzi mi servirebbe un'informazione..
anche io ho avuto il problema dei soldi congelati da paypal (nel mio caso una sommetta decisamente maggiore, 1.067 euro per tre nexus); google mi ha tenuto fino a ieri in attesa, poi ieri a mezzanotte la mail con l'impossibilità di prendere i soldi dalla PayPal (che erano stati precedentemente congelati).
siccome non sapevo cosa fare e non volevo perdere la priorità ho associato un'altra carta (postepay) e i soldi sono stati subito congelati..
ho fatto bene? dovrebbe partire o mi sono buttato in un loop di infiniti congelamenti? :P
Ordine: 2 nexus neri 16 gb, 1 nexus bianco 16 gb
data: 10 novembre 2013
dovrebbero evadere l'ordine sull'altra carta mentre su quella con cui hai pagato per prima dovrebbero tornare indietro anche se paypal è un po' lento a svincolare le prenotazioni.
-
Quote:
rosario123
tutti coloro che hanno ordinato da una settimana a questa parte,non preoccupatevi se il vostro ordine è in attesa e i soldi risultano congelati sul vostro conto.pratica normalissima impostata da google.abbiate pazienza e aspettate.entro giorno 20 ve li spediranno.abbiate pazienza e state tranquilli ad aspettare
Al di là che non capisco cos'è sto Arial 10000 che hai usato; i soldi non vengono restituiti da google ma dal circuito della carta che si usa. Paypal ci mette anche un mese, la mia banca max 10 giorni, le poste mi sembra 15.
-
Quote:
danifeb
Mi è arrivata la comunicazione per email con il codice tracciatura UPS.
l'ho acquistato il 22 novembre. il 30 novembre mi è stato chiuso l'ordine per il solito problema dei soldi congelati (7 giorni dopo quindi). Ieri ho ricaricato la carta ed ho proceduto alla risoluzione nel google wallet (aggiornando i dati della carta, sebbene fossero già corretti). Poco dopo l'ordine risultava di nuovo IN ATTESA. Circa un'ora fa l'ordine è stato evaso e disposto alla spedizione.
Io l'ho preso il 23 novembre ieri mi e arrivata l'e-mail del pagamento sospeso stamattina ho ricaricato ed aggiornato il pagamento ho buone possibilità che in questi giorni spediscono?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
danifeb
Al di là che non capisco cos'è sto Arial 10000 che hai usato; i soldi non vengono restituiti da google ma dal circuito della carta che si usa. Paypal ci mette anche un mese, la mia banca max 10 giorni, le poste mi sembra 15.
l'ho scritto per il semplice fatto che cosi non si ripete sempre la stessa domanda. poi per il discorso dell'arial,si un pò eccessivo,ho ridotto xD
-
Quote:
pietro79
Io l'ho preso il 23 novembre ieri mi e arrivata l'e-mail del pagamento sospeso stamattina ho ricaricato ed aggiornato il pagamento ho buone possibilità che in questi giorni spediscono? [/URL]
si si tranquillo.se hai la scadenza giorno 11,in settimana spediranno di sicuro
-
Quote:
rosario123
Quote:
Originariamente inviato da pietro79
Io l'ho preso il 23 novembre ieri mi e arrivata l'e-mail del pagamento sospeso stamattina ho ricaricato ed aggiornato il pagamento ho buone possibilità che in questi giorni spediscono? [/URL]
Speriamo bene ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Esito positivo
Se può essere utile e a titolo informativo, riassumo in punti la mia esperienza sull'acquisto dell'N5 16gb Nero.
13/11 h10:00 -> ricarica Carta di Credito PayPal prepagata di euro 400 (già precedentemente aggiunta in G.Wallet)
13/11 h12:00 -> acquisto N5 16Gb Nero sul PlayStore. Dopo poche ore i soldi erano già 'congelati', la transazione -358,00 eur presente e il saldo della paypal decurtato di quell'importo
29/11 h19:45 -> ricevo email da noreply@wallet.google.com: l tuo ordine Google n. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx effettuato presso Google Commerce Ltd è in sospeso al momento. Un tentativo di addebito di € 358,99 EUR su MasterCard-xxxx non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode[...]
A questo punto ci sentiamo tutti, i moderatori di sezione chiudono il thread giustamente per il caos che si può scatenare quando centinaia di persone si ritrovano nello stesso problema. Chiamo il support per PayPal in Albania e riferiscono che possono soltanto inviarmi la procedura per richiedere lo 'scongelamento' anticipato della somma bloccata il 13/11 (che consisteva nel richiedere a Google di emettere un fax con alcuni dativerso l'emittente della carta) altrimenti la somma sarebbe stata scongelata in automatico entro 30gg.
Il n°verde di Google invece non sono riuscito a contattarlo. Ad ogni modo, dopo i vari confronti, emerge la seguente situazione: se si congela l'importo e poi non si preleva effettivamente in un certo lasso di tempo, quel congelamento viene accodato al riaccredito. Quando Google ha tentato effettivamente di prelevare il denaro (dopo 16gg del congelamento), quello non era più disponibile, essendo già candidato al riaccredito per mancato prelievo entro 7(?) gg dal congelamento. Risultato: se entro 7gg dal 29/11 non fornivo ulteriore forma di pagamento l'ordine sarebbe stato annullato. Era venerdi sera, banche l'indomani chiuse, dovevamo far passare il weekend.
02/12 h11:00 -> (lunedi). Ho usato un'altra carta di credito -MasterCard Unicredit-, l'ho aggiunta al Google Wallet e ho seguito la procedura guidata di ripristino ordine, la quale va a buon fine e l'ordine passa da stato 'Rifiutato' a nuovamente stato 'in attesa'.
03/12 h19.15 -> ricevo email da googleplay-noreply@google.com:
Grazie.
Grandi notizie! Il tuo ordine su Google Play è stato spedito.
Importante. L'attivazione del numero di riferimento potrebbe richiedere fino a 24 ore. A numero attivato, puoi verificare lo stato della spedizione qui: #xxxxxxxxxxxxxx.
Fine (o meglio.. 'Inizio', dato che deve ancora essermi recapitato...).
Morale della favola: se il device che si intende acquistare sul Google PlayStore ha una previsione di evasione dell'ordine >1settimana e si intende usare una carta di credito prepagata, è conveniente avere caricato il doppio dell'importo, per non incappare in questo giro vizioso. Ma funziona sempre se Google preleva il denaro entro un tempo ragionevole dal congelamento (-7gg).
Che stress.
-
Niente da fare, non riesco proprio ad inserire la carta di credito di mia sorella come metodo di pagamento.
Ho provato in tutti i modi, se metto il mio indirizzo di casa mi dice "Carta di Credito non valida", se metto tutti i suoi dati invece mi dice "C'è stato un problema con l'autorizzazione della tua carta.Contatta la tua banca se il problema persiste"... Prima di ricorrere a chiamare la banca, cè qualcuno che avuto il mio stesso problema e sa dirmi come risolvere?
Domanda, lo spazio vuoto sotto Nome ed Indirizzo nell'inserimento dati a cosa coincide?
-
Quote:
AntoRy
Niente da fare, non riesco proprio ad inserire la carta di credito di mia sorella come metodo di pagamento.
Ho provato in tutti i modi, se metto il mio indirizzo di casa mi dice "Carta di Credito non valida", se metto tutti i suoi dati invece mi dice "C'è stato un problema con l'autorizzazione della tua carta.Contatta la tua banca se il problema persiste"... Prima di ricorrere a chiamare la banca, cè qualcuno che avuto il mio stesso problema e sa dirmi come risolvere?
Domanda, lo spazio vuoto sotto Nome ed Indirizzo nell'inserimento dati a cosa coincide?
A me l'ha dato per diverse ore. Con 2 carte. Devi solo riprovare con pazienza durante la giornata
I dati richiesti a cui fai riferimento dovrebbero essere l'indirizzo di spedizione
-
Quote:
frank17next
A me l'ha dato per diverse ore. Con 2 carte. Devi solo riprovare con pazienza durante la giornata
I dati richiesti a cui fai riferimento dovrebbero essere l'indirizzo di spedizione
Speriamo bene, è da ieri che provo ma nulla. (ovviamente non ci sto provando insistentemente, ma quasi xD)
-
Quote:
kayser
Finalmente spedito anche il mio :D ! Dove trovo il link per l'inserimento dei dati nel foglio?
A che ora? Adesso?
-
Quote:
rosario123
puoi dirmi se i sette giorni dal 29 scadono il 5 o il 6? grazie.
-
Quote:
auleia
puoi dirmi se i sette giorni dal 29 scadono il 5 o il 6? grazie.
scadono il 5 alle 00:00