la postepay fa cassa?ma come è possibile scusa?
Visualizzazione stampabile
Scusate secondo voi ordinando un 32gb bianco oggi, che danno in spedizione entro l'11 dicembre, e pagando con carta ricaricabile si potrebbe incorre nel fatidico problema del congelamento dei soldi e conseguente richiesta di aggiornare il metodo di pagamento o partendo "a breve" google effettua subito il prelievo definitivo del denaro?
Che presa per il C.... come vedo abbiamo fatto l ordine più o meno lo stesso giorno... e ancora devo sbloccare i soldi... non so che fare... non voglio ricaricare altri 360 e magari ritrovarmi nella stessa situazione... Questi qua di Google nemmeno che rispondono!!
postepay o visa o chi ha il denaro puo usarlo per altri scopi tipo pagare stipendi a fine mese e poi con calma riaccredita a tutti dopo 15gg.... intanto il denaro viene usato con altri scopi, non credo che in questi 15gg riaccreditino i soldi maggiorati degli interessi legali.
io il denaro ce l'ho messo in contante, subito, adesso non ne ho piu la disponibilità per 15gg senza avere avuto nulla in cambio, mi pare che non sia molto corretto ... ne da parte di google, ne da parte delle poste, ne da parte del circuito visa.
la storia dei 7gg e poi il blocco antitruffa mi pare assurda, se uno compie una truffa il denaro lo preleva subito non dopo 7gg quando uno puo accorgersene ... secondo me sotto c'è qualche problema maggiore se google è a conoscenza del problema dei 7gg basta prelevare subito il denaro e evitava rogne a potenziali clienti, certo che è il prossimo acquisto ci penso 3 volte prima di farlo.
a me è capitato con altri rivenditori online che hanno prelevato il denaro prima della spedizione ben oltre 7 gg dopo che ho fatto l'ordine se mi ricordo bene senza problemi.
Appena effettui l'acquisto google congela il denaro. Se la spedizione avviene entro 7 giorni gli stessi soldi congelati vengono prelevati. Altrimenti scongela i soldi, ricongela la somma qualche giorno prima di spedire e li preleva quando spedisce. Sembra che questo sia il meccanismo.
Chiederei agli admin di aggiungere questa cosa nel post di apertura perché lo abbiamo ripetuto moltissime volte.
Ragazzi io vi consiglio di non caricare ancora, e sapete perchè?
io ho acquistato il n5 il 15 novembre, e ieri alle 15:00 mi hanno rimesso l'ordine in attesa da soli, aggiornando automaticamente!!!
(Ovviamente mi è arrivata la fatidica email anche a me, il 30/11)
Quindi non ha senso caricare subito, aspettate altri gg, e se non si aggiorna da solo allora caricate!!!
poi se avete dei soldi in piu da versare su una carta prepagata, fate pure...u.u
Salve a tutti, anche io ho avuto il vostro identico problema di pagamento attraverso PayPal. Secondo il centro assistenza lottomaticard se invio il fatidico fax, google dovrebbe annullare la procedura e PayPal dovrebbe riaccreditarmi i soldi prima dei dannati 30 giorni. Questa procedura quindi è fattibile? O nessuno ha provato? In caso la risposta sia già stata data scusate ma in mezzo al casino perdersi è facile :bd:
vabbè, io ormai ho trasferito i soldi da paypal, tanto i soldi non si perdono , attendo che vengano accreditati sulla postepay, e il pagamento lo faccio all'ultimo giorno disponibile per non perdere l'ordine.
comunque io ho acquistato il 18-11e a me è sempre rimasto in attesa l'ordine anche se ho ricevuto la fantomatica email del pagamento bloccato.
" forse " hanno risolto il problema, accedendo a google wallet, è sparito il messaggio che diceva di risolvere il problema.
provate a verificare anche voi
Anche io ho chiamato la mia banca [ing direct] e mi hanno dato la stessa risposta [6 dicembre]. A me la prima email è arrivata il 29, dunque l'ultimo giorno per poter aggiornare senza che venga annullato è proprio il 6. Secondo voi il 6 è compreso o annullano appena passata la mezzanotte?
L'ho rimossa in quanto non volevo più usarla. Ho sul saldo della carta PayPal ancora i -360 EUR del 13/11 (data dell'ordine). Appurato che google non faxa nulla alla Lottomatica/banca sella per scongelare prima dei 30gg, non esiste che la ricaricavo di altri 400 EUR solo per tentare di nuovo il pagamento. E se li ricongelava e non spediva con l'effettivo prelievo? Rientravi nuovamente nel problema (
Avendo un'altra carta di credito che funziona (ci ho comprato stamattina il DVD de 'La casa 2013' su amazon, mi arriva giovedì) ma che guarda caso non viene per il momento accettata su wallet) E anche la stessa PayPal che era già configurata e rimossa, non più accettata su wallet.
In linea teorica se non aggiorno il metodo di pagamento google wallet entro 7gg (entro questo venerdì) l'ordine sarà annullato e pace. Che dire, io proverò in questi gg ad aggiungere la carta su wallet e a sentire il n. Verde google -che nn risp anche dopo 1h di attesa- ma se scade l'ordine onestamente rinuncio all'acquisto e mantengo per ora il nexus 4
se ho capito bene non è compreso.perchè io gli ho detto che a me il 15 giorno previsto dalla postepay scadeva il 6 alle 00:00 e lei mi ha detto che dovevo fare qualcosa per non perdere l'ordine,perchè a loro il 7 giorno gli scadeva alle 00:00 del 5.per carità non vorrei che ti preoccupi,in ogni caso chiama l'assistenza e vedi.
Ragazzi ho usato postepay visa
Comprensibilissima la tua scelta. Capisco perfettamente quello che pensi. Dovevi soltanto aggiungere la nuova carta senza eliminare la PayPal però. Devi provare ad inviare una email al supporto di Google wallet. È l'unico modo. Il supporto Google play non ti saprebbe aiutare, credimi, sono degli incompetenti. Fammi sapere se hai problemi o non sai come fare.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Wallet ha appena accettato la carta. Ho aperto quindi l'ordine che era in stato 'rifiutato' e pagato con la nuova carta. Risultato: il saldo della seconda carta di credito risulta decurtato dell'importo -360 euro e l'ordine ora è nuovamente in stato 'in attesa'. wow, 'ce li siamo chiamati', forse gli fischiavano le orecchie per quante gliene abbiamo cantate...
Ad ogni modo spero che questa volta vada a buon fine, ho fuori 800 euro in prepagate per fare questo benedetto acquisto, non tollererei un terzo tentativo.
Vi aggiorno
perchè a tutti voi le cose vanno bene e a me no?:bd: già a molti i soldi li hanno scogelati e hanno mandato l'email di spedizione (letto in altri forum e su fb) e ancora a me non hanno sboccato nulla.uffa :'(
Aggiornamento rispetto a sabato:
Sono riuscito a parlare con l'assistenza inglese (efficientissima) che mi ha confermato l'esistenza di problemi nel pagamento del device.
Dopo aver controllato il mio caso specifico mi ha fatto sapere che Google aveva disposto il riaccredito della cifra inizialmente pagata il 20 novembre. Ho chiamato la Banca (Ing Direct) la quale mi ha fatto sapere che il riaccredito avverrà non prima del 6 dicembre. Rischiavo, però, di vedere il mio ordine cancellato (perché i soldi nella mia carta sarebbero arrivati 7 giorni dopo aver ricevuto la famosa mail di Google). A questo punto, quindi, ho optato per effettuare una nuova ricarica alla mia carta. Dopo pochi minuti il credito è stato scalato e miracolosamente lo status del mio Google Wallet e dell'ordine sono tornati normali. Per sicurezza ho riscritto alla Sig.na Sandra di Google per chiedere conferma. La risposta positiva mi è arrivata pochi secondi fa.
"Hello Marco,
thank you for your response.
I have just checked your order in our system and I confirm you that the purchase has came back to realize correctly"
A questo punto, quindi, mancano solo il telefono e i primi soldi che avevo pagato (che sono sicuro arriveranno il 6 dicembre come riferito dalla Banca).
Vi terrò aggiornati! :)
Io ho ordinato il nexus e mi è stato annullato l'ordine e bloccato l'account google wallet, ho deciso di non ordinare più il nexus e ho preso un moto g ma quello è il mio account principale e mi servirà comunque su google play per le applicazioni, ho visto la pagina "Account Verification" ma non so bene in "Government-issued identification *" e "Billing address verification *" cosa mettere, il resto l'ho compilato giusto.
(la pagina è questa https://support.google.com/wallet/contact/verification)
ragazzi il mio pagamento è andato a buon fine! ricevuta ora la mail di avvenuta spedizione... nexus 32 gb nero acquistato il 21/11
Speditooooooooooooooooooooooooooooo :))))))
Acquistato 32 nero il 22, aggiornato il pagamento il 30 e oggi è stbato spedito.
l'unico deficente che ancora non ha avuto scongelati i soldi dalla postepay,che non ha potuto fare nulla e che vede tutti felici che hanno ricevuto l'email di spedizione,mi sa che sono io.mah,merda di postepay
caricati altri 408 euro, ora ho due prenotazioni! fantastico...
con cosa hai pagato?