Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mave86
Grazie crack, ma attraverso questo sistema almeno è possibile recuperare gli addebiti nelle bollette precedenti anche di 3-4-5 anni fa.
Ma ci mancherebbe [emoji106]
-
Quote:
mave86
:D Oltre alla guida di raggiro e disattivazione di questi ingiusti servizi in abbonamento, vi consiglio a quelli che, come me, hanno riscontrato in bolletta addebiti anomali sotto la voce di (musica,giochi,tekka lab, pagine portale 3, ecc...) di chiedere assistenza all'associazione sosutenticonsumatori.it
Ho semplicemente inviato la richiesta di rimborso e GRATUITAMENTE hanno gestito la mia pratica e mi hanno rimborsato non solo tutti i costi che ingiustamente mi hanno addebitato, anche una piccola parte di risarcimento del danno causatomi.
Questa è la mia esperienza, nell'eventualità se qualcuno possa ritrovarsi nella mia stessa situazione.
Non ho capito bene, hai inviato una mail a sos etc. e se la sono vista loro con la 3?
Oppure devi inviare richiesta anche alla 3, il rimborso è ottenibile anche sui piani ricaricabili?
Grazie, in anticipo se mi darai delucidazioni. :)
-
Quote:
luposelva
Non ho capito bene, hai inviato una mail a sos etc. e se la sono vista loro con la 3?
Oppure devi inviare richiesta anche alla 3, il rimborso è ottenibile anche sui piani ricaricabili?
Grazie, in anticipo se mi darai delucidazioni. :)
Sì devi scrivere mandando una mail a questa associazione e descrivere il tuo problema. Poi ti contatteranno e poi se la vedranno loro con la 3. Poi alla fine ti contatteranno per farti sapere quanti riceverai sul tuo conto per il rimborso.
-
Quote:
mave86
Sì devi scrivere mandando una mail a questa associazione e descrivere il tuo problema. Poi ti contatteranno e poi se la vedranno loro con la 3. Poi alla fine ti contatteranno per farti sapere quanti riceverai sul tuo conto per il rimborso.
Ma nel mio caso si tratta di poco, prima di attivare il barring mi hanno addebitato coi loro giochetti una decina di € o poco più, ne vale la pena?
-
Quote:
luposelva
Ma nel mio caso si tratta di poco, prima di attivare il barring mi hanno addebitato coi loro giochetti una decina di € o poco più, ne vale la pena?
Sì pure se hai 5€ di addebiti. Tanto la consulenza e la gestione della richiesta di rimborso è tutto gratis essendo un associazione no profit. Dato che sarà la stessa compagnia telefonica 3 che oltre a rimborsare te, riconoscerà una piccola parte anche a questa associazione.
-
Quote:
mave86
Sì pure se hai 5€ di addebiti. Tanto la consulenza e la gestione della richiesta di rimborso è tutto gratis essendo un associazione no profit. Dato che sarà la stessa compagnia telefonica 3 che oltre a rimborsare te, riconoscerà una piccola parte anche a questa associazione.
mave, ho provato ad inviare la mail ma mi dice che l'indirizzo che hai fornito non è valido.
-
Quote:
mave86
Scusate se mi intrometto e vado OT. Funziona anche nel caso di una ricarica pagata ma in realtà mai ricevuta? Ho fatto portabilità a tre con ricarica iniziale di 30 euro, 10 sono stati ricaricati ma 20 no. Ho aspettato qualche giorno, alla prima occasione sono andata nel negozio che era chiuso per cambio gestione... La nuova gestione ha preso atto della cosa dicendomi che non ero l'unica, ma dicendo anche che era quasi impossibile riavere i miei 20 euro... Fine OT
-
Quote:
luposelva
mave, ho provato ad inviare la mail ma mi dice che l'indirizzo che hai fornito non è valido.
Il sito è www.sosutenticonsumatori.it
-
Quote:
mave86
Ok grazie mandata attraverso il sito. :)
-
Ciao a tutti, ritorno in 3 dopo un piccolo periodo in tim, il tipo del negozio mi ha detto che mi ha bloccato i vari messaggi a pagamento però le pagine me lo becco secondo lui, il metodo migliore per non pagare qualè?
-
Quote:
xmas43
Ciao a tutti, ritorno in 3 dopo un piccolo periodo in tim, il tipo del negozio mi ha detto che mi ha bloccato i vari messaggi a pagamento però le pagine me lo becco secondo lui, il metodo migliore per non pagare qualè?
Lascia perdere le ...... del dealer assicurati che sia attivo il barring wap e vai tranquillo.
Hai ricevuto l'ams di conferma del barring?
-
Quote:
crack7596
Lascia perdere le ...... del dealer assicurati che sia attivo il barring wap e vai tranquillo.
Hai ricevuto l'ams di conferma del barring?
Ciao, ho fatto oggi la richiesta di mnp, mercoledì sono in 3, appena mi attivano scrivo al supporto del barring wap ma devo fare altro? Browser chrome, attualmente non ho root ma volendo lo metto
-
Se hai il barring wap(NON il barring sugli ams premium) attivo non devi fare assolutamente piu nulla, ovviamente non devi inserire manualmente il link di pianetatre o eventualmente cliccare sul collegamento di tre App&Store.Dii addio agli addebiti
-
Quote:
crack7596
Se hai il barring wap(NON il barring sugli ams premium) attivo non devi fare assolutamente piu nulla, ovviamente non devi inserire manualmente il link di pianetatre o eventualmente cliccare sul collegamento di tre App&Store.Dii addio agli addebiti
Ok ti ringrazio molto, quindi appena sono in 3 chiedo al servizio clienti barrig wap attivo e poi zero pianeta tre ecc. la app ufficiale per controllare le soglie invece è pulita se non ricordo male
-
Quote:
xmas43
Ok ti ringrazio molto, quindi appena sono in 3 chiedo al servizio clienti barrig wap attivo e poi zero pianeta tre ecc. la app ufficiale per controllare le soglie invece è pulita se non ricordo male
E' tutto pulito gli unici addebiti avvenivano solo tramite redirect non voluti.Il barring wap non evita i redirect ma blocca la pagina evitando l'addebito.
Ascolta ma il barring wap l'hai richiesto sul numero che dovra passare giusto?Perche quel barring e' sul numero quindi avendo attualmente il provvisorio rischi
-
Non so se me lo ha chiesto sul numero che dovrà passare comunque appena ho la mnp chiamo e scrivo al 133, tempo fa quando ero in 3 me lo avevano fatto subito
-
Aspetta!! Se eri in tre col numero che dovrà passare e l'avevi gia fatto attivare a suo tempo, il barring è già attivo
-
Attiva il barring su tutto! Anche se l'operaratore vuole farti desistere.
-
Quote:
luposelva
Attiva il barring su tutto! Anche se l'operaratore vuole farti desistere.
Si pero non facciamo confusione.
L'unico barring che evita gli addebiti e' quello wap punto.
-
Beh ovvio era sottinteso.
-
Si il numero è lo stesso, ero in 3 fino a fine gennaio e avevo il barring, zero pagine a pagamento, ora ritorno mercoledì
-
Quote:
xmas43
Si il numero è lo stesso, ero in 3 fino a fine gennaio e avevo il barring, zero pagine a pagamento, ora ritorno mercoledì
Ok allora è tutto inutile perché il barring se non è stato disattivato da te tramite sempre 133 rimane anche se da altro operatore si ritorna in tre con lo stesso numero ovviamente :)
-
Quote:
pipinute
Scusate se mi intrometto e vado OT. Funziona anche nel caso di una ricarica pagata ma in realtà mai ricevuta? Ho fatto portabilità a tre con ricarica iniziale di 30 euro, 10 sono stati ricaricati ma 20 no. Ho aspettato qualche giorno, alla prima occasione sono andata nel negozio che era chiuso per cambio gestione... La nuova gestione ha preso atto della cosa dicendomi che non ero l'unica, ma dicendo anche che era quasi impossibile riavere i miei 20 euro... Fine OT
Io credo che potresti ricevere anche tu un rimborso. Contatta l'associazione sos utenti consumatori e spiega la tua problematica.
Ciaooo
-
Quote:
mave86
Io credo che potresti ricevere anche tu un rimborso. Contatta l'associazione sos utenti consumatori e spiega la tua problematica.
Ciaooo
A proposito mave, presumo che i tempi dopo la mail saranno di mesi viste le numerose lamentele verso h3g, dopo quanto hanno risolto con rimborso nel tuo caso?
-
Quote:
luposelva
A proposito mave, presumo che i tempi dopo la mail saranno di mesi viste le numerose lamentele verso h3g, dopo quanto hanno risolto con rimborso nel tuo caso?
Dipende anche dal Corecom della tua regione. Cmq in media un paio di mesi. Però almeno il rimborso è sicuro!!!
-
domanda niubba:
ma il barring wap blocca anche gli SMS (gratuiti) che la banca mi invia quando faccio prelievi/movimenti ectetc?
grazie
-
Quote:
ciabbi
domanda niubba:
ma il barring wap blocca anche gli SMS (gratuiti) che la banca mi invia quando faccio prelievi/movimenti ectetc?
grazie
No e neanche quelli a pagamento.
Io ho il barring wap attivo e ricevo gli sms a pagamento di Intesa Sanpaolo
-
Buongiorno a tutti! Volebo segnalare un bug che c'è con la 3 per quanto concerne l'antivirus McAfee pre-installato su molti smartphone. Questa app da quando ho fatto il passaggio a 3 inviava in automatico sms ad un numero canadese senza autorizzazione al costo di 0,30€, Nonostante avessi attivo il barring completo. Consiglio quindi a chi si dovesse trovare questo tipo di addebiti di verificare l'installazione di questa app ed eventualmente eliminarla.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
crack7596
Ok allora è tutto inutile perché il barring se non è stato disattivato da te tramite sempre 133 rimane anche se da altro operatore si ritorna in tre con lo stesso numero ovviamente :)
Vorrei capire bene, se il mio numero tre con barring wap attivo, passa per es. a tim e poi ritorna nuovamente a tre avendo sempre quel numero, il barring è ancora attivo ? ma si può controllare lo stato con l'app ufficiale?
-
Quote:
AndroSolo
Vorrei capire bene, se il mio numero tre con barring wap attivo, passa per es. a tim e poi ritorna nuovamente a tre avendo sempre quel numero, il barring è ancora attivo ? ma si può controllare lo stato con l'app ufficiale?
Detto e ridetto, rimane attivo quindi non devi riattivare nulla [emoji1]
-
Quote:
FraFal
Buongiorno a tutti! Volebo segnalare un bug che c'è con la 3 per quanto concerne l'antivirus McAfee pre-installato su molti smartphone. Questa app da quando ho fatto il passaggio a 3 inviava in automatico sms ad un numero canadese senza autorizzazione al costo di 0,30€, Nonostante avessi attivo il barring completo. Consiglio quindi a chi si dovesse trovare questo tipo di addebiti di verificare l'installazione di questa app ed eventualmente eliminarla.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
E' strano o meglio, dipendendo dall'app, l'sms dovrebbe partire cmq a prescindere dall'operatore utilizzato che sia tim wind tre voda ecc
Inoltre il barring pur essendo totale non puo bloccare tale costo perche quell'sms non viene inviato verso un numero a valore aggiunto ma semplicemente verso una numerazione internazionale(da qui il costo), quindi esclusa appunto da blocchi dovuti ai barring
-
Quote:
crack7596
Detto e ridetto, rimane attivo quindi non devi riattivare nulla [emoji1]
Ok grazie, ma non c'è un modo per controllare lo stato ?
-
Quote:
AndroSolo
Ok grazie, ma non c'è un modo per controllare lo stato ?
Un tempo c'era ansa adesso l'unico modo e' chiederlo al 133 ma quello che ti dara conferma al 100%..... non troverai piu a distanza di settimane e mesi addebiti a 9 centesimi per le pagine :)
-
Buonasera ragazzi,
sono nuova del forum e sabato horichiesto la portabilità del mio numero da wind a tre (spero di no aver fatto male e pentirmene subito)
iltizio del negozio mi ha obbligato ad una ricarica da 30 euro ho pagato 35 in totale per la nuiova all in light per te + super internet,
ho chiesto la disattivazione dei servizi a pagamento (facebdo l'avvocato ho avuto diverse quetioni con la tre ma purtroppo attualmente è la più conveniente e senza rid uno dei motivi per cui la gente andava in contestazione) ma non l'ha voluta fare dicendo di chiamare il 133 appena il numero è attivo,
navigando su internet ho trovato diverse discussioni a riguardo dove si consgliava :
-il barring sms
-il barring wap
-di disattivare la segreteria telefonica
-di disattivare ti ho cercato
-di disattivare il roming dati
- di disattivare mobilpay
è tutto corretto? devo far altro??
grazie di cuore
-
Quote:
Perlamela
Buonasera ragazzi,
sono nuova del forum e sabato horichiesto la portabilità del mio numero da wind a tre (spero di no aver fatto male e pentirmene subito)
iltizio del negozio mi ha obbligato ad una ricarica da 30 euro ho pagato 35 in totale per la nuiova all in light per te + super internet,
ho chiesto la disattivazione dei servizi a pagamento (facebdo l'avvocato ho avuto diverse quetioni con la tre ma purtroppo attualmente è la più conveniente e senza rid uno dei motivi per cui la gente andava in contestazione) ma non l'ha voluta fare dicendo di chiamare il 133 appena il numero è attivo,
navigando su internet ho trovato diverse discussioni a riguardo dove si consgliava :
-il barring sms
-il barring wap
grazie di cuore
No
Il barring lo disattivi chiamando tre, in seguito avrai un sms di conferma.
La segreteria, ti ho cercato con le stringhe *112# e ##002# da tastiera
Il roaming dati se non erro è di default disattivato sullo smartphone.
Il tuo negozio evitalo per il futuro mio figlio è passato da Windows a tre come te e ha pagato 10 euro ... ritrovandoli come credito sulla sim.
Attenzione solo nel periodo in cui hai il numero provvisorio, perché tutte le operazioni vanno fatte appena la portabilità è avvenuta (ti ho cercato e segreteria si possono fare su entrambi x evitare il famoso 0.90)
-
Quote:
AndroSolo
No
Il barring lo disattivi chiamando tre, in seguito avrai un sms di conferma.
La segreteria, ti ho cercato con le stringhe *112# e ##002# da tastiera
Il roaming dati se non erro è di default disattivato sullo smartphone.
Il tuo negozio evitalo per il futuro mio figlio è passato da Windows a tre come te e ha pagato 10 euro ... ritrovandoli come credito sulla sim.
Attenzione solo nel periodo in cui hai il numero provvisorio, perché tutte le operazioni vanno fatte appena la portabilità è avvenuta (ti ho cercato e segreteria si possono fare su entrambi)
grazie,
chiedo scusa per gli errori ma mi si inceppa la tastiera del pc :-)
io ho ancora lamia sim nel telefono, mi ha detto di metterla dopo l'sms di avviso o quando non vedo più copertura wind,
e cmq ho intenzione di chiamare subito per disattivare tutto,
va bene la convenienza ma le truffe no mi stano bene,
dimentiavo di dire che ho un le tvx500 e che nella rom in italia ho già installato adaway quindi un ulteriore garanzia credo
opinioni non troppo negative ne avete??
ho paura di aver fatto uno sbaglio
:-)
-
Quote:
Perlamela
grazie,
chiedo scusa per gli errori ma mi si inceppa la tastiera del pc :-)
io ho ancora lamia sim nel telefono, mi ha detto di metterla dopo l'sms di avviso o quando non vedo più copertura wind,
e cmq ho intenzione di chiamare subito per disattivare tutto,
va bene la convenienza ma le truffe no mi stano bene,
dimentiavo di dire che ho un le tvx500 e che nella rom in italia ho già installato adaway quindi un ulteriore garanzia credo
opinioni non troppo negative ne avete??
ho paura di aver fatto uno sbaglio
:-)
Quando la portabilità sarà attiva (tuo numero su sim tre) devi far disabilitare il barring wap non avrai più i famosi 0,09 di addebito per navigazione tre ed eviterai gli abbonamenti non voluti cliccando su banner inaspettati, non devi farlo sul numero provvisorio perché questa opzione segue il numero.
Le altre cose ti ho cercato e segreteria puoi anche farle su tutti i numeri ma visto che hai deciso di inserire la sim 3 appena wind sarà defunta il problema non esiste.
Fatto questo puoi stare tranquilla che non avrai più addebiti indesiderati. Ma solo 1.25 a settimana e 5 euro al mese da conto o carta per internet
Poco più di 10 euro mese essendo le settimane 52
-
Quote:
Perlamela
Buonasera ragazzi,
-il barring sms
-il barring wap
grazie di cuore
Importante e' solo l'attivazione del barring wap il resto sono gli stessi servizi che disabiliti altrove, sta a te decidere se farlo o meno.Attivandolo puoi evitare di appesantire il telefono con app perche in ogni caso non ti ritroverai addebiti
-
Quote:
AndroSolo
Quando la portabilità sarà attiva (tuo numero su sim tre) devi far disabilitare il barring wap non avrai più i famosi 0,09 di addebito per navigazione tre ed eviterai gli abbonamenti non voluti cliccando su banner inaspettati, non devi farlo sul numero provvisorio perché questa opzione segue il numero.
Le altre cose ti ho cercato e segreteria puoi anche farle su tutti i numeri ma visto che hai deciso di inserire la sim 3 appena wind sarà defunta il problema non esiste.
Fatto questo puoi stare tranquilla che non avrai più addebiti indesiderati. Ma solo 1.25 a settimana e 5 euro al mese da conto o carta per internet
Poco più di 10 euro mese essendo le settimane 52
grazie di cuore
-
grazie,
quidni devo o non devo lasciare adaway già installata nella rom?