Si tratta di un adblock quindi è una tua scelta e non inerente con il blocco dei costi indesiderati, ma piuttosto ad eliminare apertura e/o indirizzamento a pagine contenenti pubblicità e spam !
Personalmente non uso ne adb ne antivirus !
Visualizzazione stampabile
scusate ma ho letto in altre discussioni che questo era consigliato sopratutto per evitare problemi con la 3, per questo l'ho lasciato di default, sto sbagliando qualcosa??
Solo il barring attivo ti protegge, in attesa che domani avvenga il porting ho acceso un attimo lo smart e usato 10 min la conessione dati (ho già il piano richiesto) ma sebbene abbia aperto solo un paio di pagine sicure ...subito mi è partito un 0.09 ! Deduzione l'agguato è sempre piu nascosto !
Ma infatti all'operatore del 133 telefonicamente e sull'area social ho fatto presente che solo con la 3 ho avuto questo problema... Alla fine mi hanno parzialmente rimborsato (1,5€ su 4,58€ effettivamente sottratti). Ho dovuto rootare lo smartphone e disinstallare mcafee ed effettivamente questi costi non li sto sostenendo più... La cosa che a me tuttavia puzza è il fatto che gli addebiti li ho avuti solo con 3...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Se leggi su google con la stessa app, mcafee anche altri l'hanno avuto con Tim e voda e non solo.
Credo il problema sia legato a SIM successive all'attivazione del telefono con quell'app
https://www.androidiani.com/forum/ti...nazionali.html
Letto... Anche se a me fa strano che sia successo solo con 3 e non con Vodafone, Tim e Wind che ho avuto :S. Comunque come ho scritto ho risolto disinstallando McAfee.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Scusate ma non capisco una cosa non trovate normale che questi programmi usino questa funzione per avvertire l'utente che qualcosa non va ?
Ora se non è stato confugurato bene è una cosa se invece lo fa anche in assenza di consenso o è un bug o una furbizia del produttore !
Normale se ho letto e dato il consenso, cosa che non ricordo a memoria di aver fatto. Ora è naturale che non avendo certezze non sto a sindacare ma resta forte la domanda perchè questa operazione è avvenuta solo con 3? Tutto lì :)
Concordo ma l'avrebbe dovuto fare anche quando ho fatto il passaggio con gli altri operatori, ora può anche darsi che l'abbia fatto e che io non me ne sia accorto (difficiel, ma non impossibile). In tutti i casi ho preferito riportare la mia esperienza onde evitare in futuro che a qualcun'altro possa succedere di trovarsi strani addebiti e non capirne la provenienza. ^^
Questo non te lo so dire pero ovunque per negare un'affermazione o una conferma basta riportare una sola prova contraria (esperienza di altri con altri operatori).[emoji6]
Poi come dici e' inutile sindacare, l'importante si riesca a trovare la causa ed io ho puntualizzato ciò perche magari qualche altro utente con lo stesso problema utilizzando un altro operatore potrebbe, avendoti letto, escludere che il problema sia generato da Mcafee.
Ti ringrazio, sono riuscito. Ho usato un sistema semplice, adatto per QUALSIASI telefono, con e senza root, Android o qualsiasi sistema.
Sono entrato nell'account di H3G da computer collegato diversamente, NON con H3G, ho scritto nel box di contati e richieste, mi hanno contattato nel giro di 2-4 ore (svariate sim, testo con copia incolla), mi hanno accertato la proprietà delle SIM, una per telefonata, e il gioco è andato a termine BENE. Già dopo poche ore, cliccando un banner di notizie su Google, mi ha fatto venire l'immagine del blocco di accesso.
Grazie MILLE per la dritta!
Non ti serve! Ho usato un sistema semplice, adatto per QUALSIASI telefono, con e senza root, Android o qualsiasi sistema.
Sono entrato nell'account di H3G da computer collegato diversamente, NON con H3G, ho scritto nel box di contati e richieste, mi hanno contattato nel giro di 2-4 ore (svariate sim, testo con copia incolla), mi hanno accertato la proprietà delle SIM, una per telefonata, e il gioco è andato a termine BENE. Già dopo poche ore, cliccando un banner di notizie su Google, mi ha fatto venire l'immagine del blocco di accesso.
Grazie per l'ottima guida!
Io ho usato il metodo AdAway, ed è fantastico perché oltre a bloccare gli abbonamenti e le pagine a 9cent, mi ha anche rimosso tutta la pubblicità dal telefono (non solo dal browser, anche da tutte le altre app)
Il metodo di chiamare 133,2,2,1 aspettare TUTTO il menu e inserire 9, per farsi richiamare nel giro di due ore e chiedere il BARRING WAP su QUELLA SIM, fa si che potrai usare questa NUMERAZIONE adesso e in futuro, mentre fare il ROOT e non poter usare molte app, e poi installare AdAway che funziona SOLO se rooted e ti assicura SOLO il tel modificato...ho pensato che meglio quell'altro della 133 :)
Anche io ho attivato il barring nel mese di gennaio 2016...ma qualche giorno fà, utlizzando il browser Puffin Web Free, si sono aperti, tramite pop-up non richiesti ovviamente, 2 pagine a pagamento da 9 cent l'uno, mi è subito comparso l'avviso di blocco...ma nonostante ciò...mi sono stati scalati 18 cent dal credito.
Ho inviato una e-mail a 3 allegando gli screenshot del telefono, mi hanno richiamato, e dopo le verifiche ri-accreditato i 18 cent.
Morale della favola...al di là dei 18 cent...il barring ha dei bug...che dipendo dal browser utilizzato, dal telefono e dalla versione di android....non fidatevi cecamente del barring...OCCHIO...sempre!
Assicurati che pianeta tre non sia impostato come pagina di default nel browser, e' solo quello il motivo.
Poi cancella cronologia e cache, se hai pagato e' perche all'apertura la pagina impostata e' quella di App&Store(pianeta tre)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ovviamente avevo fatto tutte le verifiche del caso prima di chiamare la 3 e scrivere....App&store di solito è presente sui telefoni forniti da 3, il mio lo acquistato personalmente e non è brandizzato, è un asus zenfone 2 e non mai installato,usato o visitato app&store sul mio telefono.Puffin Web Free lo scaricato e installato io, non era presente sul telefono al momento dell'acquisto, quindi non ha la pagina di default di app&store, ma quella delle impostazioni di fabbrica della app, pagina che oltretutto ho cambiato e impostato su google.it al primo avvio.Il problema si è verificato perchè, durante la normale navigazione web, da un sito che stavo visitando, si sono aperte 2 finestre pop-up e sono quelle 2 che hanno provocato l'addebito, anche se è comparso l'avviso di blocco.
Credimi non è possibile perché tutti i singoli Redirect vengono sempre bloccati dal barring wap una volta attivo.
Le uniche motivazioni sono 2, la prima che il barring non è più attivo perché sulla sim è stata fatta una portabilità quindi cambiando numero ed essendo il barring wap sul numero esso si disattiva quindi bisogna riattivarlo, l'altra probabilità e' invece che il sito web è stato aperto inserendo il link manualmente e non tramite re direct
Mi scuso per eventuali errori ma sto scrivendo sotto dettatura ciao
Il barring wap una volta attivo rimane sul numero sempre, io ero 3 sono diventato tim e poi rientrato 3 (sempre con portabilità) ritornato 3 ho richiesto nuovamente il b.w. ma il negozio 3 (ora possono gestirlo anche loro) mi ha detto che era già attivo.
Credo che effettivamente sia così in quanto a parte che non ho ricevuto alcun addebito, un paio di volte mi è comparso il messaggio di avvertimento.
Uso il browser di default di Samsung, questa è la mia esperienza.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Confermo, tutto quel che avviene tramite redirect quindi anche tramite pop-up di app viene bloccato.
Il pagamento con berring WAP avviene solo ed esclusivamente se si inserisce il link WAP manualmente, non esistono altri casi o probabilità, qualunque sia il browser utilizzato.
A volte capita che il browser pur avendo impostata una home pace diversa ad ogni apertura va nell'ultima pagina visualizzata, per questo bisogna assicurarsi che non sia una pagina wap magari aperta tempo prima per errore
Nessuna portabilità fatta, ma sim nuova attivata il 7 gennaio, con numero nuovo, contratto nuovo.Barring attivo sul mio numero dal 15 gennaio 2016, come confermato anche dall'operatore 3, mentre l'addebito si è verificato l'11 aprile 2016, con il barrig wap attivo da 4 mesi, sempre sullo stesso numero e sulla stessa sim.
Nessun indirizzo inserito manualmente ma solo apertuta tramite pop-up, avviso di blocco correttamente visualizzato.
Non ha caso, se non avevo il blocco attivo o era un mio errore, 3 non mi avrebbe MAI rimborsato i 18 cent... ;)
Inserendo direttamente il link WAP, pur leggendo l'avviso di pagina bloccata, si paga e' questo il punto.
Potrebbe anche essere che quel browser non ha protezioni adeguate e/o bug tali da interpretare un redirect come pagina inserita manualmente da cui l'addebito !
Non vedo altri motivi, resta inteso che è sempre meglio usare browser opportunamente aggiornati almeno per contenere problemi simili.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Guarda non saprei dirti io ho il barring attivo da quando è stato introdotto e sinceramente ho usato decine e decine di browser e non ho mai avuto un solo addebito . l'unico addebito che ho avuto si e' verificato appunto durante la visualizzazione diretta della pagina wap(fatta di proposito per la verifica) inserendo direttamente manualmente il link di pianeta tre, compariva il blocca ma l'addebito avviene
Buongiorno a tutti, ero un cliente 3 ma andai via per gli addebiti occulti che arrivavano sulla sim dalla navigazione di alcune pagine.
Sono passato a wind e piano piano sono iniziati ad aumentare i costi, prima i 19 cent a settimana per il servizio del messaggio della chiamata non ricevuta, ed ora un aumento di 1,5 euro al mese (28gg).
Manco a farlo a posta, o forse si, mi è arrivato un messaggio da 3 con offerta promo a 5 euro mese per 400 minuti + 400 messaggi e 5gb.
Quindi se non ho capito male, con il barring wap attivo, blocco effettivamente tutti gli addebiti da 0.09 cent per della navigazione?
Funziona con tutti i browser?
C'è poi un modo per bloccagli gli abbonamenti con un clik indesiderati?
Ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete, forse.
Pur avendo il barring wap attivo a me ogni tanto mi vengono scalati i famosi 9 cent alla volta, solamente che non sapendo per quali pagine vengono scalati mi viene difficile provare altri browser..
Comunque sia chiamando il servizio clienti e facendo presente la cosa dovrebbero rimborsati quello che ti è stato scalato se il barrino wad è attivo.
Chiaro.
Grazie Androsolo!
Ciao, ho cambiato il mio cellulare mantenendo la sim 3 e le relativi app ovvero dolphin in modalità desktop per evitare addebiti e il barriing attivo da mesi ormai..... Andava tutto bene sul vecchio LG ora però sul mate 8 ho un problema un consumo eccessivo di mb di traffico causato dai video pubblicità e pop up... Non capisco perché a parte il cellulare non ho sostituito nulla.... Ovviamente stessi siti che frequentavo prima....
voi cosa usate?
non capisco perche pero se a parita di app e impostrazioni sul mate 8 debba caricare i video