Appena aggiornato da b109 normale ad SP1 e subito mi è arrivata la notifica OTA per emui 3.0.
Nessuno si è chiesto se il file rimane in memoria (circa 450mb) ed occorre quindi eliminarlo ad aggiornamento completato?
Visualizzazione stampabile
Appena aggiornato da b109 normale ad SP1 e subito mi è arrivata la notifica OTA per emui 3.0.
Nessuno si è chiesto se il file rimane in memoria (circa 450mb) ed occorre quindi eliminarlo ad aggiornamento completato?
Vi aggiorno sulla situazione: ho scoperto che il problema derivava dalla sim, dell'operatore virtuale noverca, senza la sim il telefono funziona correttamente, con la sim ripresenta tutti i problemi elencati sopra
Come posso risolvere?
È normale, avendo fatto l'update avrà riscritto alcune impostazioni. Spera solo che non salti fuori nuovamente nelle prox settimane...
Io ho Noverca sul modello dual sim e no ho questi problemi non credo che il problema sia la sim
ciao
ho aggiornato questa mattina e è andato tutto liscio.
unico problema è che sono sparite le icone del google store e della fotocamera, avete idea di dove siano finite o come abilitarle?
ho provato a guardare anche nelle sotto cartelle, ma niente da fare
Ho provato ad inserire la Sim della TIM di un amico ed il cellulare funziona bene... Il fatto è che tra poco sarò comunque obbligato a cambiare operatore a causa della chiusura per il mercato consumer di noverca.... Avete qualche idea per riuscire ad utilizzarlo fino al cambio di operatore?
Mi rispondo da solo nel caso altri avessero lo stesso problema:
per far comparire le icone mancante, basta entrare in una cartella (o crearla), cliccare sul tasto + e selezionare le icone mancanti, dare l'ok e verranno aggiunte!
Ocelot, hai disattivato il 4g, vero?
Disattivalo e facci sapere!
Ieri sera é arrivato l'aggiornamento al mio h60-l04. Grafica molto più figa ma sembra un po' più lento
internet e forse la tastiera perde qualche tocco.
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Qualcuno ha provato ad applicare la pellicola per far funzionare i tastiplus? io no provato ma non funzionano
Ma forse é utile fare reset a dati di fabbrica?
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
L'ho comprata ieri da AliExpress vi faccio sapere.
P.S. Hai aggiornato ad EMUI 3.0 ? Altrimenti non funziona :*
Avevo disattivato i dati pensando che così non desse problemi con il 4G, ma evidentemente i problemi derivano dalla ricerca della rete 4g, non dalla trasmissione o meno dei dati: ora che ho disattivato il 4G funziona perfettamente, anche con i dati attivati! :)
Grazie mille valippo!
Noverca non è abilitata a collegarsi alle reti 4g. I dati attivi o meno non c'entrano, è una questione di rete.
Contento che tu abbia risolto!
Noverca è stata acquisita da TIM e probabilmente stanno effettuando qualche cambiamento nelle frequenze. Credo sia legato al 4g ( che noverca non aveva e la cui sim non supporta), basta che forzi il cellulare in connessione 3g/2g e tutto torna come prima. Assolutamente OFF TOPIC se poi qualcuno sa di qualche offerta conveniente per poter cambiare operatore ( dato che dubito con TIM potrò mantenere la stessa tariffa con internet... ) accetto MP. Bye!
EDIT: Sorry visto solo ora che avevi già risolto.
Comunque effettuato aggiornamento a EMUI 3 ed è andato liscio come l'olio, ora da provare se funzia tutto per bene...
Ho contattato il servizio clienti, che mi ha risposto di tentare un soft reset da menu. Io avevo tentato un hard reset. Ora ho provato e vi faccio sapere. Intanto sono riuscito a installare l'applicazione per il telecomando(prima del reset non ci riuscivo)[/QUOTE]
Facci sapere, sinceramente non si capisce bene come mai visto che alcuni presentano il problema e altri no...[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yLWZN.jpg
Come si vede dalla schermata, non ha funzionato...
Aspetto la risposta del servizio clienti.
A chi ha tre chiedo di provare in una zona a scarsa copertura in modo che vada in roaming e di provare una app che usi la rete dati. fatemi sapere
Aggiornato manualmente nessun problema con la versione europea wind. Tutto funzionante e sensibile aumento della batteria..
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Ciao, piccola curiosità (per chi ha la versione dual sim, credo che quella mono di amazon non abbia questo problema),
c'è modo di attivare la gesture swipe sul tasto home per richiamare google now?
..so bene che è possibile attivare "ok-google" (con notevole dispendio di energia..) preferivo però la gesture..
Qualcuno è riuscito ad attivarla sul EMUI 3?
Grazie per ora
Stefano
ciao ragazzi volevo scaricare gli sfondi dell honor 6 ma online non li trovo! qualcuno puo metterli qui? :) volevo mettere qualche sfondo sul mio mi3! :) grazie!
Qui trovi tutti gli sfondi "ufficiali" per ogni modello...
Resto anche io in attesa perché stavo per comprare su amazon a 299 ma il problema Wi-Fi,h3g e roaming e i rallentamenti con la 3.0 mi hanno fermato...È assurdo non credete?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CLPQO.jpg
Ho aggiornato il mio h60-l02 all'ultimo update ,per alcuni lag mi sono deciso a formattare il cellulare da recovery riavvio e seguo la procedura di configurazione arrivo nella home mi sistemo 4 cose apro il centro notifiche e vado nelle scorciatoie e cosa mi ritrovo???NFC???ma h60-l02 non è mai stato presente nfc...non era disponibile solo nella versione da 32gb??boh...
Il fatto che c'è la scorciatoia non significa che funzioni. Hai per caso usato la recovery cwm? Che significa per te ho formattato?
Ho anch'io l'L02 aggiornato alla B310. Ma niente toggle NFC. Sicuro di non avere messo l'aggiornamento di un altro Honor?
-Pannello delle notifiche nero
il pannello notifiche nero è fichissimo, però, mettiamo il caso che uno sia mezzo daltonico :-[ e non vedesse la differenza tra i toggle attivi e i non attivi, sarebbe possibile aumentare la differena di colore? tipo bianco da disattive e blu da attive?
Io, con Tim, per ora, sono soddisfatto...
- Batteria più prestante;
- possibilità di utilizzo con 1 mano (anche per mancini) con integrazione tasto per abbassare la scheda notifiche/scorciatoie;
- possibilità di nascondere la barra dei tasti virtuali;
- Miglioramento della ricezione (wifi e 4g)...
...l'unica pecca rilevata (se così si può definire) riguarda i i tasti delle scorciatoie, o meglio, come già detto sopra, non si vede bene la differenza tra quando sono attivati o disattivati.
Per il resto, per me, è ottima.
...
Aggiungo una precisazione: in effetti, nell'uso quotidiano del cellulare, il non riuscire prontamente a capire se alcune opzioni sono attive o meno, è più irritante di quanto possa apparire. Quindi, se qualcuno trova una piccola e pratica soluzione, spero la condivida con tutti noi :-)
Salve ragazzi,
magari sono stupido io ma ho un problemino. ogni volta che mi viene voglia di comperarmi un nuovo cell vengo a controllare le varie sezioni per capire e conoscere i pro e i contro dei smatphone.
la mia domanda è questa, non esiste una sezione per profani e non smanettatori dove si possa capire se un telefono è buono oppure no ?
si leggono sempre termini tecnici e non si capisce se i difetti o similari sono dovuti da un cell originale o roottato.
Insomma, a leggere questi 3d non mi dovrei comperare nessuno smartphone, cosa che invece vorrei, e il mio dubbio attuale è :
lo compero l' Honor 6 ?
Grazie a tutti e scusatemi
Sandro
Ciao, ieri Amazon mi ha fatto il regalo di consegnarmi l'Honor 6 con un giorno di anticipo ed era anche aggiornato alla B109Sp01 quindi non ho dovuto seguire i tuoi preziosi consigli, ma come previsto mi ha avvisato che c'è disponibile l'aggiornamento B370 che, avendo H3G ho paura di fare, quindi ti chiedo se la guida che mi hai postato è valida anche per un eventuale downgrade dalla b370 alla B109Sp01 in modo da poter tornare indietro in caso riscontrassi i problemi di roaming che alcuni hanno lamentato con il mio stesso operatore.
Il mio è immacolato preso da amazon versione monosim europeo. E sono molto soddisfatto nessun problema di rete o wifi o altro. Finisco dicendo che io sono come te e spulcio tutti i commenti di tutti i forum.
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Si, dopo averti posto la domanda ho letto la tua guida al riguardo e devo dire che effettivamente è un casino da fare, nonostante la tua guida sia veramente ben fatta. Ahimè dovrò aspettare ad aggiornare.
Secondo me, essendo il dual sim ... "nato prima" si sono semplicemente raccolte più informazioni (e quindi più problematiche) nel corso del tempo. Ma i terminali non sono molto diversi.
Vanno bene e sono ormai stabili entrambe le versioni. L'unica incognita... rimangono gli aggiornamenti a lungo termine: l'Honor "cinese" è gestito direttamente da Huawei, quello europeo è in mano alla costola Honor. Vedremo che succede.