Cambio spesso, l'm8 é il migliore. Il G3 il peggiore. Se non si trova con l'htc gli consiglierei l's5. Ma mai il G3
Visualizzazione stampabile
Lag peggio dell's4 batteria ridicola surriscaldamento.. Un aggiornamento non può fare miracoli soprattutto sulla batteria con quello schermo.. Sono entusiasti perché se lo vogliono far piacere per forza.. Io dico come stanno le cose, l'ho usato una settimana.
iPer confrontare i terminali (e per essere imparziali al 100%) c'è la sezione apposita del forum :)
Per il confronto tra G3 e M8 parliamone qui ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=415236
HTC One M8:
-Scocca in alluminio
-HTC Sense (sembra una cosa banale.. ma influisce e non poco)
-5" di display ma si utilizza tranquillamente con una mano
-Fotocamera UltraPixel che può piacere o meno (a me personalmente fa impazzire)
-BoomSound
-Durata della batteria al top
-Display forse non ottimizzato al meglio.. ma altrimenti sarebbe stata la perfezione
-Camera frontale da 5 mpx
-Movimenti "Motion Launch"
LG G3:
-Scocca in plastica effetto alluminio (brutta copia di M8 a parer mio)
-UI incomprensibile e non fluida come la Sense
-Display poco più grande di M8 ma dimensioni che lo rendono inutilizzabile con una mano
-Fotocamera con messa a fuoco laser.. penso sia ottima
-1 Altoparlante posteriore
-Due batterie nella scatola ma G3 si spegne prima di M8
-Display secondo me eccessivo ma comunque sfruttato nel migliore dei modi
-Camera frontale standard
-Sistema di sblocco con varie combinazioni di "tap"
Conclusione:
Fotocamera totalmente diversa.. quella è una cosa soggettiva.
Fluidità da iPhone di M8.. Non proprio quella di G3
Scocca in alluminio e batteria integrata di M8.. batteria removibile e scocca di plastica "metallica" di G3.. anche questi sono gusti..
Mi hanno rubato M7 e ho preso M8 e sono strafelice della scelta fatta.. ma io cerco fluidità, audio e materiali al top in un telefono e ovviamente se c'è tutto il resto.. Non guasta.. E qui c'è..
Insomma questo M8 per me è quasi perfetto se non fosse per il display poco ottimizzato.. ma basterebbe poco per rendercelo.
È una questione di gusti.. per quanto riguarda i miei.. ti consiglierei M8 tutta la vita! Spero di averti aiutato!😉
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Grazie :)
Tra i pro del G3 aggiungerei la batteria rimovibile e lo aggiungerei come contro dell'M8 :p
Sai cos'è che mi blocca su HTC?
..la mia esperienza col Desire Z che ho da 3 anni, da 1 anno e mezzo sono insoddisfatto perché si impunta,crasha (spesso uscendo da un'app mi fa lo scherno bianco con logo HTC, poi sul desktop esce "caricamento in corso" facendomi perdere 30sec ogni volta,ecc...da nuovo mai avuto problemi simili!
..poi c'è da dire che HTC abbandonó questo device e rilasció solamente l'aggiornamento a Gingerbread, poi ora x fare il downgrade e root ci sto mettendo una vita e mi complica le cose :(
Sono fortemente indeciso, ma aspetteró qualche mese che così sistemino il G3 e vediamo una volta assestati come se la giocano ;)
Non capisco a cosa serva togliere e rimettere la batteria.. io lo facevo quando avevo un telefono che si piantava spesso e l'unico modo per farlo ripartire era togliere e rimettere la batteria.. ma con M8 non cen'è bisogno.. comunque io preferisco non sentire scricchiolii strani dovuti alla scocca che non è unibody come quella di M8 e sentire la compattezza e l'alluminio! Ma son gusti!!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Per il confronto usate il thread linkato in precedenza
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=415236
:)
Concordo, però metti caso che col tempo la batteria "perde autonomia" ma il telefono va ancora una bomba, che fai, "lo butti" e ne compri un altro da 4-500eu quando se avesse avuto la batteria removibile con 40-50eu si sarebbe risolto il problema?
È questo che mi blocca :(
Non so se può essere di aiuto a qualcuno la mia esperienza ma io dopo più di un anno di uso e gestione accorta del telefono e della batteria ho notato che la batteria del mio note 2 ha perso un buon 20-25% di efficienza rispetto a quella nuova presa in sostituzione, il che si traduce in almeno un'ora in meno di schermo acceso a parità di condizioni e quando uso una batteria piuttosto che l'altra, me ne accorgo eccome.
Ah, cavoli!!
...vedi, finché la batteria è removibile va anche bene, ma se è fissa... :( :(
Ragazzi voi avete problemi con la messa a fuoco delle foto? A me già è capitato diverse foto nonostante abbia piu volte ripristinato a fabbrica il cell
Concordo, però metti caso che col tempo la batteria "perde autonomia" ma il telefono va ancora una bomba, che fai, "lo butti" e ne compri un altro da 4-500eu quando se avesse avuto la batteria removibile con 40-50eu si sarebbe risolto il problema?
È questo che mi blocca :([/QUOTE]
Anche iPhone non ha la batteria removibile e se lo porti in un centro te la sostituiscono con un costo non eccessivo.. se non sbaglio quando l'ho cambiata al 4 qualche anno fa mi hanno preso proprio sui 40-50€.. questo penso sia veramente l'ultimo dei problemi che ti impedisce di prendere questo mostro!!😉
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Se il costo fosse così anche per HTC, ben venga!!
(ciò viene fatto anche fuori garanzia, vero?)
Ma il tutto lo fanno subito presso i centri di raccolta HTC, oppure bisogna andare la, lasciarglielo e stare senza Tel una 20ina di gg col rischio che ne diano uno ricondizionato?
Guarda.. sinceramente con HTC non so di preciso come funziona.. con Apple però vai in Apple store e te la cambiano in 10 minuti.. penso che con HTC sia lo stesso!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
secondo me è il migliore di tutti, l'ho comprato da euronics i primi giorni di giugno...dopo un mese e più di utilizzo e confronti con i miei amici possessori di s5 e iphone 5/5s vi posso dire che se l'iphone il paragone lo tiene solo per la qualità percepita in mano, il samsung è vergognoso in confronto all' m8... per me i pro di questo telefono sono TUTTI!!! i contro se vogliamo possiamo mettere la fotocamera, anche se secondo me è necessario fare un'appunto: non è che la fotocamera è "scarsa", ma ci sono talmente tante impostazioni che al momento di scattare una foto in condizioni di luce non ottimali è necessario settare, perchè a me è capitato di dover scattare parecchie foto una sera in un locale all'aperto al mare, illumanto da qualche lampada e dai lampioni della strada, e con le dovute impostazioni (modalità notte, hdr, oppure il flash non in automatico ma sempre attivo) le foto venivano bene anche di notte, mentre di giorno le foto vengono bene anche in automatico...bene nel senso che non vedo la differenza con la concorrenza ma non a livello di una fotocamera...conclusione: superconsigliato!
Per essere tranquillo mando una mail a HTC, vediamo che mi dicono ;)
[quote name="pietro2.0" post=5875742]secondo me è il migliore di tutti, l'ho comprato da euronics i primi giorni di giugno...dopo un mese e più di utilizzo e confronti con i miei amici possessori di s5 e iphone 5/5s vi posso dire che se l'iphone il paragone lo tiene solo per la qualità percepita in mano, il samsung è vergognoso in confronto all' m8... per me i pro di questo telefono sono TUTTI!!! i contro se vogliamo possiamo mettere la fotocamera, anche se secondo me è necessario fare un'appunto: non è che la fotocamera è "scarsa", ma ci sono talmente tante impostazioni che al momento di scattare una foto in condizioni di luce non ottimali è necessario settare, perchè a me è capitato di dover scattare parecchie foto una sera in un locale all'aperto al mare, illumanto da qualche lampada e dai lampioni della strada, e con le dovute impostazioni (modalità notte, hdr, oppure il flash non in automatico ma sempre attivo) le foto venivano bene anche di notte, mentre di giorno le foto vengono bene anche in automatico...bene nel senso che non vedo la differenza con la concorrenza ma non a livello di una fotocamera...conclusione: superconsigliato![/QUOTE]
Bene bene :)[/QUOTE]
Io sinceramente mi sono sempre trovato bene con la fotocamera di M7 ed M8 soprattutto di notte.. senza mai dover settare nulla.. proprio perché gli UltraPixel mi sembra di aver capito catturino più luce rispetto ai megapixel e quindi le foto di notte sono più luminose e cattura più dettagli.. poi per quanto riguarda il flash di M8 penso sia un FARO e che grazie al doppio led di due "colori" diversi le foto hanno una luminosità molto più naturale e non ghiaccio come tutti gli altri.. ah un'altra cosa.. Non mi è mai capitato di fare una foto con il flash (anche da molto vicino) e trovare degli occhi rossi!! L'unico "neo" della fotocamera secondo me è che quando fai lo zoom o comunque tagli un immagine la qualità diminuisce a causa dei pochi UltraPixel!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Toglietemi una curiosità:
Nelle foto che fate, se andate a zoommare con il pinch to zoom alcuni dettagli ve li sgrana o l'immagine rimane fedele?
(col Desire Z è una bomba, mi perde pochissimo ma con L9 è tutto sgranato)
Se lo fai dalla galleria di HTC non sgrana nulla perché ti fa fare lo zoom fino dove dice lei.. non ti fa andare oltre proprio per non sgranare.. ma se carichi l'immagine sul computer e fai zoom da lì.. esce sgranata.. per i non troppi megapixel ovviamente!😁
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Grazie dei chiarimenti :)
Un'ultima cosa:
Ho già guardato diverse videorecensioni online, ma ancora non ho capito dove ha il led notifica e che colori ha!! :(
Non è che riuscite a mettermi una foto?
Il mio Desire Z dietro dove la cover metallica viene via è tutta graffiata (dopo 2 anni ha iniziato a rigarsi e si vedevano pezzi di pellicola che venivano via, dopo su consiglio di altri possessori di quel terminale (tra cui Luke :D ) dissero di grattare via con la moneta, così è rimasto l'effetto alluminio ma ovviamente la protezione non c'è più ed è tutta rigata.
..questo M8 ha lo stesso trattamento scadente? :(
Per il led di notifica è tutto spiegato qui : LINK
Per l'alluminio, M7 non aveva questi problemi quindi non li avrà neanche M8 fidati :)
ps, bei tempi quelli in cui grattavo il Desire Z con la monetina da 5 centesimi rotfl
Cavoli solo 2 colori? :(
Mi pare che sul G3 per esempio fosse RGB... Il blu e il verde penso ci sia di sicuro.. :(
Nel complesso questo M8 mi sta convincendo, sotto alcuni aspetti un pó indietro rispetto al G3 (e viceversa), in settimana vado a vederli entrambi.. ;)
Provali entrambi e valuta tu stesso... Ti ho già spiegato qui il mio punto di vista :) M8 è un altro pianeta
Valuterò, stay tuned ;)
Se dovessi definirli in modo "strano" potrei dire: G3 Tamarro M8 di classe 😉✌
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Addittura :D
..mmh mi pare esagerato :D
Ps: chicco passa pure di la dove parliamo del confronto tra G3 e M8 che qua altrimenti andiamo OT ;)
Giusto!!!😃
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Ma di questo M8 ha fatto solo la recensione scritta, niente videorecensione?
https://www.androidiani.com/disposit...ani-com-204146
Buonasera, vorrei sapere se l'ordine dei soft keys è personalizzabile e come si comporta il display sotto la luce diretta del sole, grazie
Personalizzabile solo con rom custom
http://s27.postimg.org/hn671m4n7/Scr...23_57_24_1.jpg
il display sotto il sole dal 70% in poi di luminosità si comporta molto bene
Come ha detto l'utente quì sotto i tasti virtuali si possono cambiare con delle rom mod. Però tengo a precisare che il display del one è ottimo si come luminosità, però ben pochi sanno che è un display polarizzato, ovvero è fatto apposta per non assorbire i riflessi della luce del sole e quindi in modo da avere una buona visibilità sotto la luce diretta del sole.
Da pochi giorni possessore dell'm8...ottimo terminale come di consueto htc, eleganza e raffinatezza nei materiali, unico neo secondo me è la fotocamera, provengo dallo one x e la prima impressione sembra che lo one x sia migliore come foto...devo sottolineare che lo one x monta una viper mentre l'm8 stock...cmq anche le caratteristiche parlano chiaro 5mpixel contro 8 dello onex.
Non capisco questa politica di htc di ridurre i megapixel su questo terminale.
Ho l'M8 da quasi 2 mesi, ecco secondo me quali sono i pregi e i difetti rapportati all'Iphone 5s che ho avuto nei due mesi precedenti (e che mio fratello mi ha praticamente rubato :D ). Ho preso l'argentato, ma mi sono subito pentito perchè l'altro più scuro è decisamente più bello. Ho anche la Dot View.
Ecco gli smartphone che ho avuto: Samsung Galaxy W (il peggiore in assoluto), Jiayu G3, Star S5, Newman K1, Jiayu g4 advanced, Iphone 5s, Htc One M8. Diciamo che sono uno a cui piace cambiare.
Materiali ed estetica: I materiali sono di primissima qualità e piacevoli al tatto, lavoro in telefonia e ho avuto modo di testare con mano tutti i top di gamma e devo dire che, a livello di materiali, non c'è niente come Htc One M8, forse solo Sony si avvicina e al terzo posto metto Apple. Staccatissimi Samsung ed LG. Mentre il giudizio sull'estetica è ovviamente personale: parimerito con l'Iphone, senza l'inutile barra htc sotto lo schermo vinceva.
Batteria: Autonomia ottima, decisamente superiore all'Iphone, nonostante lo schermo molto più grande e più risoluto. Arrivo a sera quasi sempre senza patemi.
Schermo: Come già detto, nettamente superiore in tutto, ma è davvero così indispensabile avere un fullHD su 5"? Secondo me no.
Audio: Audio meraviglioso con le casse del telefono. con le cuffie anche, ma mi da molto fastidio la facilità con cui si staccano. Spesso basta solo mettere il telefono in tasca e le cuffie si scollegano. Con le stesse cuffie con l'Iphone non succedeva.
Fotocamera: Ottima per alcune cose, meno per altre. La doppia fotocamera è una bellissima idea, sono pienamente soddisfatto delle foto che fa, anche grazie alla personalizzazione che da l'app foto di Google, ancora di più delle modifiche che permette Htc, tuttavia moviola e scatto e multiscatto sono nettamente superiori sull'Iphone. Se con l'Iphone 6 metteranno anche l'app foto di Google (adesso è integrata in g+ ma senza app, quindi per usarla si deve entrare in g+), non rimpiangerò la fotocamera di Htc.
Sistema operativo: Ok Android è bello e aperto, con Android si mandano meglio gli allegati nelle email, si può mettere la tastiera SwiftKey ed è più facilmente collegabile al computer, ma Ios a livello di privacy e a livello di gestione delle risorse del dispositivo è troppo avanti, mai avuto alcun tipo di rallentamento pur tentando in tutti i modi di averlo. Senza poi andare a scomodare la qualità delle app presenti sull'app store rispetto al play store.
Comandi Vocali: Siri era davvero un'altra cosa. Mandavo messaggi e chiamavo molto più facilmente mentre ero in bici con il telefono in tasca. Qui no contest proprio.
Dot View: Troppo poche le app di cui si riceve notifica, è un vero peccato perchè ci sono app con i permessi di root che funzionano nettamente meglio dell'originale, per la scomodità che leggo in alcune recensioni posso dire che ci si abitua. Un pò meno ai segni che lascia sullo schermo, basta un pò di polvere e lo schermo diventa a pallini
In conclusione sono due ottimi telefoni, ma credo proprio che a Settembre con l'uscita dell'Iphone 6 tornerò ad Apple. Comunque l'M8 è, secondo me, al momento il miglior telefono Android
...e infatti il mio è in assistenza per un problema al connettore del jack degli auricolari,per il resto perfetto...
Inviato dal mio One usando Androidiani App
Aggiungo alle prime impressioni in negativo il fatto dei tasti volume e accensione un po ballerini e il vetro della fotocamenra che dopo pochi giorni presenta dei micrograffi.
Ordinato oggi da Expansys!! Non vedo l'ora di recensirlo pure io:cool:
DOPO UN MESE E MEZZO DI UTILIZZO:
Batteria infinita, proprio ieri con un uso non da smanettone ho fatto 24H continue con 3g acceso e avevo ancora più del 30%.
Per ora, facendo le corna, niente graffi o aloni sulla fotocamera ( pulita sempre con il panno degli occhiali )
Tasti sul display non proprio comodissimi.
Velocità complessiva del telefono sempre come il primo giorno, comparato con S5 con 3 mesi di vita risulta l'M8 molto più fluido e veloce.
Audio in chiamata secondo me buono ma non eccellente.
Gran telefono !