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Salve a tutti ragazzi....scusate la mia intrusione..ma volevo condividere la mia esperienza con htc ...Ho un Htc one M7, e come il 90% dei suoi fratelli , è affetto dai fatidici "aloni viola"..Stanco di dover scattare ogni foto come se fossero tramonti, decisi di contattare Htc ..i quali mi consigliarono di richiedere il servizio TNT Resi affinchè il telefono venisse ritirato direttamente da casa..Giorno 21/10/14 il corriere ritira il telefono e giorno 23/10/14 , dal tracking di TNT, risulta essere stato consegnato al centro assistenza di Olgiate Comasco..Oggi giorno 15/11/14 mi ritrovo ancora con il mio vecchio, ma ancora degno sostituto galaxy s2, dopo 5 solleciti e cazziatoni fatti agli operatori call center Htc, i quali rispondono che il terminale inspiegabilmente risulta ancora in riparazione e che vista l'assurdità del caso hanno aperto un indagine con il centro assistenza......stessa identica risposta degli altri 4 operatori contattati......Insomma ragazzi..sono esausto..voi cosa dite di fare? grazie mille per l'attenzione...
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Originariamente inviato da
treirone85
In realtà a me hanno fatto pagare 10€ e anch'io sono h3g.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
io ho sempre sostituito la sim gratis e più di una volta (sempre adducendo come motivazione il malfunzionamento, reale)
o magari puoi fare la prova chiedendo la sostituzione per smarrimento...
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Originariamente inviato da
maui.knight
[quote name="treirone85" post=6305401]In realtà a me hanno fatto pagare 10€ e anch'io sono h3g.
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io ho sempre sostituito la sim gratis e più di una volta (sempre adducendo come motivazione il malfunzionamento, reale)
o magari puoi fare la prova chiedendo la sostituzione per smarrimento...[/QUOTE]
Ormai è andata. Pensavo fosse gratis quindi non mi sono preoccupato di trovare scuse.
Ho spiegato alla commessa la motivazione reale, cioè che mi hanno sostituito il telefono.
Vabbè, non vado di certo in rovina per 10 €.
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Originariamente inviato da
Spown88
Salve a tutti ragazzi....scusate la mia intrusione..ma volevo condividere la mia esperienza con htc ...Ho un Htc one M7, e come il 90% dei suoi fratelli , è affetto dai fatidici "aloni viola"..Stanco di dover scattare ogni foto come se fossero tramonti, decisi di contattare Htc ..i quali mi consigliarono di richiedere il servizio TNT Resi affinchè il telefono venisse ritirato direttamente da casa..Giorno 21/10/14 il corriere ritira il telefono e giorno 23/10/14 , dal tracking di TNT, risulta essere stato consegnato al centro assistenza di Olgiate Comasco..Oggi giorno 15/11/14 mi ritrovo ancora con il mio vecchio, ma ancora degno sostituto galaxy s2, dopo 5 solleciti e cazziatoni fatti agli operatori call center Htc, i quali rispondono che il terminale inspiegabilmente risulta ancora in riparazione e che vista l'assurdità del caso hanno aperto un indagine con il centro assistenza......stessa identica risposta degli altri 4 operatori contattati......Insomma ragazzi..sono esausto..voi cosa dite di fare? grazie mille per l'attenzione...
Richiama l'assistenza e insisti coi cazziatoni e digli che l'indagine l'hanno aperta già per 4 volte altri suoi colleghi.
Chiedi cosa devi fare per riavere il telefono, magari usando una frase del tipo "cosa devo fare, andare al centro assistenza coi carabinieri? Così l'indagine la aprono anche loro magari".
Non capisco perché si debba arrabbiare per ottenere qualcosa però se bisogna fare così per fargli muovere il c... allora lo faccio.
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Originariamente inviato da
Spown88
Salve a tutti ragazzi....scusate la mia intrusione..ma volevo condividere la mia esperienza con htc ...Ho un Htc one M7, e come il 90% dei suoi fratelli , è affetto dai fatidici "aloni viola"..Stanco di dover scattare ogni foto come se fossero tramonti, decisi di contattare Htc ..i quali mi consigliarono di richiedere il servizio TNT Resi affinchè il telefono venisse ritirato direttamente da casa..Giorno 21/10/14 il corriere ritira il telefono e giorno 23/10/14 , dal tracking di TNT, risulta essere stato consegnato al centro assistenza di Olgiate Comasco..Oggi giorno 15/11/14 mi ritrovo ancora con il mio vecchio, ma ancora degno sostituto galaxy s2, dopo 5 solleciti e cazziatoni fatti agli operatori call center Htc, i quali rispondono che il terminale inspiegabilmente risulta ancora in riparazione e che vista l'assurdità del caso hanno aperto un indagine con il centro assistenza......stessa identica risposta degli altri 4 operatori contattati......Insomma ragazzi..sono esausto..voi cosa dite di fare? grazie mille per l'attenzione...
Non puoi fare niente.
Continua a chiamare, parla in chat, manda email di reclamo.
Anche se ti diranno che ti fanno parlare con un manager, tutte balle. Non c'è nessun manager, raccontano solo un sacco di storie per prender tempo.
Prima o poi il telefono ti ritornerà, spero per te ti torni un M8, che forse ha meno problemi.
Auguri!
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Grazie ragazzi...mi sa che allora continuerò a tartassarli con i cazziatoni...sperando che la prossima settimana possano ridarmi il telefono finalmente...magari come dici tu DisastroSicuro..un bel M8...comunque vi terrò aggiornati ragazzi....Grazie mille e buon sabato sera
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Originariamente inviato da
kitesurfer
La spedizione tramite corriere avviene solo se il centro raccolta è più distante di 40 km dal tuo domicilio (il mio caso)
Ripeto, se il telefono è garanzia Italia puoi richiedere il corriere anche se hai il centro raccolta sotto casa... almeno era cosí fino ad un paio di mesi fa.
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Originariamente inviato da
robertovi
Ripeto, se il telefono è garanzia Italia puoi richiedere il corriere anche se hai il centro raccolta sotto casa... almeno era cosí fino ad un paio di mesi fa.
è stato così almeno fino al 4/11 (ho richiesto io quel giorno il servizio), se poi lo hanno cambiato in queste ultime 2 settimane...
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Originariamente inviato da
maui.knight
è stato così almeno fino al 4/11 (ho richiesto io quel giorno il servizio), se poi lo hanno cambiato in queste ultime 2 settimane...
.... a riconferma di quanto sia penosa l'assistenza HTC. In questo modo scoraggiano chi deve mandarlo in assistenza. Prima il ritiro a domicilio era anche per i garanzia Europa, ora l'hanno tolto anche per quelli Italia
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Originariamente inviato da
robertovi
.... a riconferma di quanto sia penosa l'assistenza HTC. In questo modo scoraggiano chi deve mandarlo in assistenza. Prima il ritiro e domicilio era anche per i garanzia Europa, ora l'hanno tolto anche per quello Italia
No guarda che non l hanno tolto ...io ho chiamato settimana scorsa e mi mandavano il corriere ....il mio è Italia.
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Infatti. Addirittura lo stesso addetto alla chat a me ha proposto entrambe le modalità ma mi ha consigliato di utilizzare il corriere. Io però ho preferito il centro di raccolta.
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
Infatti. Addirittura lo stesso addetto alla chat a me ha proposto entrambe le modalità ma mi ha consigliato di utilizzare il corriere. Io però ho preferito il centro di raccolta.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
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Originariamente inviato da
maui.knight
è stato così almeno fino al 4/11 (ho richiesto io quel giorno il servizio), se poi lo hanno cambiato in queste ultime 2 settimane...
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Originariamente inviato da
Andreasworks
No guarda che non l hanno tolto ...io ho chiamato settimana scorsa e mi mandavano il corriere ....il mio è Italia.
Scusate, avevo letto male io
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Originariamente inviato da
Spown88
Salve a tutti ragazzi....scusate la mia intrusione..ma volevo condividere la mia esperienza con htc ...Ho un Htc one M7, e come il 90% dei suoi fratelli , è affetto dai fatidici "aloni viola"..Stanco di dover scattare ogni foto come se fossero tramonti, decisi di contattare Htc ..i quali mi consigliarono di richiedere il servizio TNT Resi affinchè il telefono venisse ritirato direttamente da casa..Giorno 21/10/14 il corriere ritira il telefono e giorno 23/10/14 , dal tracking di TNT, risulta essere stato consegnato al centro assistenza di Olgiate Comasco..Oggi giorno 15/11/14 mi ritrovo ancora con il mio vecchio, ma ancora degno sostituto galaxy s2, dopo 5 solleciti e cazziatoni fatti agli operatori call center Htc, i quali rispondono che il terminale inspiegabilmente risulta ancora in riparazione e che vista l'assurdità del caso hanno aperto un indagine con il centro assistenza......stessa identica risposta degli altri 4 operatori contattati......Insomma ragazzi..sono esausto..voi cosa dite di fare? grazie mille per l'attenzione...
Vi racconto la mia esperienza con l'assistenza HTC. Posseggo un HTC one m7,problema aloni viola,mi decido a mandarlo in assistenza,credendo di poter usufruire della garanzia,visto che il telefono ha 14 mesi, quindi coperto da garanzia legale. Dopo 10 giorni dalla spedizione emanano un preventivo, perché il danno è stato causato dal cliente. Tale preventivo prevede la sostituzione integrale dell'apparecchio per la cifra di 570,00€.
Ho subito chiamato il centro assistenza e mi richiameranno entro 5 giorni.
il telefono presentava dei graffi alla cornice, ma come possono pensare che un problema arcinoto all azienda possa essere causato da eventuali cadute,tutte da provare poi? Come dovrei comportarmi?
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Originariamente inviato da
gennyiac
[quote name="Spown88" post=6307296]Salve a tutti ragazzi....scusate la mia intrusione..ma volevo condividere la mia esperienza con htc ...Ho un Htc one M7, e come il 90% dei suoi fratelli , è affetto dai fatidici "aloni viola"..Stanco di dover scattare ogni foto come se fossero tramonti, decisi di contattare Htc ..i quali mi consigliarono di richiedere il servizio TNT Resi affinchè il telefono venisse ritirato direttamente da casa..Giorno 21/10/14 il corriere ritira il telefono e giorno 23/10/14 , dal tracking di TNT, risulta essere stato consegnato al centro assistenza di Olgiate Comasco..Oggi giorno 15/11/14 mi ritrovo ancora con il mio vecchio, ma ancora degno sostituto galaxy s2, dopo 5 solleciti e cazziatoni fatti agli operatori call center Htc, i quali rispondono che il terminale inspiegabilmente risulta ancora in riparazione e che vista l'assurdità del caso hanno aperto un indagine con il centro assistenza......stessa identica risposta degli altri 4 operatori contattati......Insomma ragazzi..sono esausto..voi cosa dite di fare? grazie mille per l'attenzione...
Vi racconto la mia esperienza con l'assistenza HTC. Posseggo un HTC one m7,problema aloni viola,mi decido a mandarlo in assistenza,credendo di poter usufruire della garanzia,visto che il telefono ha 14 mesi, quindi coperto da garanzia legale. Dopo 10 giorni dalla spedizione emanano un preventivo, perché il danno è stato causato dal cliente. Tale preventivo prevede la sostituzione integrale dell'apparecchio per la cifra di 570,00€.
Ho subito chiamato il centro assistenza e mi richiameranno entro 5 giorni.
il telefono presentava dei graffi alla cornice, ma come possono pensare che un problema arcinoto all azienda possa essere causato da eventuali cadute,tutte da provare poi? Come dovrei comportarmi?[/QUOTE]
Anch'io avevo qualche ammaccatura, però nel mio caso erano poco visibili. Ho comunque specificato nel foglio che ho allegato che il problema erano gli aloni viola.
Inoltre ho fatto delle foto al telefono prima di spedirlo e ho chiesto sempre nel foglio che stessero attenti a smontarlo perché sapevo di alcune persone che l'avevano ricevuto rovinato dall'assistenza. Tutto qua.
Tu potresti minacciarli di causa legale e dirgli che come testimonianze per il difetto di fabbrica puoi portare numerosi post di questo forum ma anche recensioni in merito.
D'altro canto potrebbe essere impossibile per loro smontarlo a causa della presunta caduta e per questo hanno mandato il preventivo.
Resta il fatto che il problema è il sensore e quindi il telefono era difettoso in partenza. Se adesso è danneggiato nei gancini poco importa secondo me, perché il problema era alla fonte. Prima di lanciarlo sul mercato dovevano fare meglio al controllo qualità.
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Scusate l'intromissione, io devo mandare il cellulare in assistenza in questi giorni, è un M7 Tim con garanzia Italia. Ho letto che a diversi clienti ultimamente è stato sostituito con un M8 e volevo sapere su cosa si basano per fare questa sostituzione? Dipende dal tipo di garanzia? Dalla brandizzazione del telefono mandato in assistenza? Oppure dal numero di volte che è stato mandato in riparazione?
Inoltre ho deciso di affidarmi al centro di raccolta e l'addetto dell'Htc al telefono mi ha detto che ci vogliono in media dai 7 ai 10 giorni per una riparazione da quando arriva al centro di assistenza, è vero? Ho letto di persone che sono stati 3 settimane senza il loro telefono e volevo saperlo giusto per sapere come comportarmi nel caso ci mettano più tempo.
Grazie a chiunque mi fornirà qualche chiarimento :) .
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Dopo 7 invii, ho chiesto la sostituzione con m8 prima di spedire nuovamente e me l'hanno negata..ora riprovo tramite contatto mail con foto allegate...vediamo che succede...ma a questo punto..non riesco proprio a capire la loro politica..che nervoso che mi danno.
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Originariamente inviato da
momone
Dopo 7 invii, ho chiesto la sostituzione con m8 prima di spedire nuovamente e me l'hanno negata..ora riprovo tramite contatto mail con foto allegate...vediamo che succede...ma a questo punto..non riesco proprio a capire la loro politica..che nervoso che mi danno.
Scusa se mi permetto ma pretendere la sostituzione con un M8 mi sembra eccessivo. Puoi farti sentire e pretendere un M7, questo sì e mi sembra il minimo dopo 7 volte, poi sta a loro decidere di mandarti il modello superiore. Alla fine la garanzia prevede la sostituzione con pari modello o superiore se il pari modello fosse impossibile darlo.
In fondo tutti noi che ci siamo visti recapitare un M8 al posto dell'M7 non l'abbiamo richiesto. È stata una gradita sorpresa.
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Originariamente inviato da
fambro91
Scusate l'intromissione, io devo mandare il cellulare in assistenza in questi giorni, è un M7 Tim con garanzia Italia. Ho letto che a diversi clienti ultimamente è stato sostituito con un M8 e volevo sapere su cosa si basano per fare questa sostituzione? Dipende dal tipo di garanzia? Dalla brandizzazione del telefono mandato in assistenza? Oppure dal numero di volte che è stato mandato in riparazione?
Inoltre ho deciso di affidarmi al centro di raccolta e l'addetto dell'Htc al telefono mi ha detto che ci vogliono in media dai 7 ai 10 giorni per una riparazione da quando arriva al centro di assistenza, è vero? Ho letto di persone che sono stati 3 settimane senza il loro telefono e volevo saperlo giusto per sapere come comportarmi nel caso ci mettano più tempo.
Grazie a chiunque mi fornirà qualche chiarimento :) .
Da quello che ho capito non c'è una regola. È stato un momento, ora non so se lo fanno ancora. Per questo parlavo di operazione di marketing.
Io ho preso il telefono con abbonamento 3 l'anno scorso a fine agosto. L'ho mandato solo una volta e solo per gli aloni viola nelle foto. Per mia fortuna ho scelto il momento giusto, anche se mi fa rabbia essermi ritrovato a fotografare mia figlia appena nata e ritrovarmi foto viola/rosa. Quei momenti non me li restituirà più nessuno.
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
Da quello che ho capito non c'è una regola. È stato un momento, ora non so se lo fanno ancora. Per questo parlavo di operazione di marketing.
Io ho preso il telefono con abbonamento 3 l'anno scorso a fine agosto. L'ho mandato solo una volta e solo per gli aloni viola nelle foto. Per mia fortuna ho scelto il momento giusto, anche se mi fa rabbia essermi ritrovato a fotografare mia figlia appena nata e ritrovarmi foto viola/rosa. Quei momenti non me li restituirà più nessuno.
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Ho capito, spero allora di avere un po' di fortuna e beccarmi pure io un M8, grazie per il chiarimento :) .
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
Scusa se mi permetto ma pretendere la sostituzione con un M8 mi sembra eccessivo. Puoi farti sentire e pretendere un M7, questo sì e mi sembra il minimo dopo 7 volte, poi sta a loro decidere di mandarti il modello superiore. Alla fine la garanzia prevede la sostituzione con pari modello o superiore se il pari modello fosse impossibile darlo.
In fondo tutti noi che ci siamo visti recapitare un M8 al posto dell'M7 non l'abbiamo richiesto. È stata una gradita sorpresa.
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Ti diró, io non credo proprio che un cliente che subisce continui disservizi, perché 7 volte in assistenza sono veramente troppe, nonché un danno economico in quanto ha acquistato un top di gamma pagato fior di quattrini e non ne ha potuto usufruire perché continuamente in assistenza, sta chiedendo troppo se chiede un m8 a parziale "risarcimento" dal danno subito.
Vorrei vedere te rimanere per mesi senza telefono, perché questo signori non sono capaci di fare il loro mestiere.
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Originariamente inviato da
robertovi
Ti diró, io non credo proprio che un cliente che subisce continui disservizi, perché 7 volte in assistenza sono veramente troppe, nonché un danno economico in quanto ha acquistato un top di gamma pagato fior di quattrini e non ne ha potuto usufruire perché continuamente in assistenza, sta chiedendo troppo se chiede un m8 a parziale "risarcimento" dal danno subito.
Vorrei vedere te rimanere per mesi senza telefono, perché questo signori non sono capaci di fare il loro mestiere.
In questo caso, se c'è danno economico perchè il telefono serve per lavoro, si parte facendogli recapitare una lettera da un legale.
Le norme del documento della garanzia non le ho scritte io, e purtroppo bisogna attenersi a quelle.
Se il terminale non funziona dopo 7 volte (ma anche dopo 3 è sufficente) si può richiedere la sostituzione con uno nuovo uguale o di pari valore, se non è possibile si passa a quello superiore.
Detto questo ti dò assolutamente ragione.
Non trovo nemmeno giusto che io, che mando il mio m7 in assistenza perchè faceva le foto viola (problema che si risolve cambiando il sensore stando a quello che leggo) mi ritrovo al ritiro un m8 nuovo di pacca, quando tu che l'hai mandato 7 volte ti ritrovi ancora in mezzo ai problemi e nessuno all'assistenza ha pensato che era il caso di sostituirlo.
Non c'è una regola. Chi prende queste decisioni è un folle completo.
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
In questo caso, se c'è danno economico perchè il telefono serve per lavoro, si parte facendogli recapitare una lettera da un legale.
Le norme del documento della garanzia non le ho scritte io, e purtroppo bisogna attenersi a quelle.
Se il terminale non funziona dopo 7 volte (ma anche dopo 3 è sufficente) si può richiedere la sostituzione con uno nuovo uguale o di pari valore, se non è possibile si passa a quello superiore.
Detto questo ti dò assolutamente ragione.
Non trovo nemmeno giusto che io, che mando il mio m7 in assistenza perchè faceva le foto viola (problema che si risolve cambiando il sensore stando a quello che leggo) mi ritrovo al ritiro un m8 nuovo di pacca, quando tu che l'hai mandato 7 volte ti ritrovi ancora in mezzo ai problemi e nessuno all'assistenza ha pensato che era il caso di sostituirlo.
Non c'è una regola. Chi prende queste decisioni è un folle completo.
Si, ma una lettera di un legale quanto ci costa?
400 euro, più più che meno.
Tanto vale prendere il telefono, trovare un muro bello solido e scagliarlo con tutta la forza contro il muro.
Poi comprarne un altro, dimenticando che esista il marchio htc.
E comunque a me girerebbero le piri piri se mi arrivasse un telefono diverso: magari ho già pellicole di marca e cover che dovrei buttare, e quelle chi me le risarcisce?
Questi fanno schifo.
Dovrebbero piantarla di far ruotare terminali rigenerati e al terzo, quarto problema, inviare un telefono nuovo, imballato e con scatola sigillata.
Questa sarebbe serietà.
Per questo il mio prossimo telefono sarà cinese. Meizu, o Xiaomi, vedrò.
Ma mai più un telefono che in caso di problemi mi venga riparato qui in Italia.
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Originariamente inviato da
DisastroSicuro
Si, ma una lettera di un legale quanto ci costa?
400 euro, più più che meno.
Tanto vale prendere il telefono, trovare un muro bello solido e scagliarlo con tutta la forza contro il muro.
Poi comprarne un altro, dimenticando che esista il marchio htc.
E comunque a me girerebbero le piri piri se mi arrivasse un telefono diverso: magari ho già pellicole di marca e cover che dovrei buttare, e quelle chi me le risarcisce?
Questi fanno schifo.
Dovrebbero piantarla di far ruotare terminali rigenerati e al terzo, quarto problema, inviare un telefono nuovo, imballato e con scatola sigillata.
Questa sarebbe serietà.
Per questo il mio prossimo telefono sarà cinese. Meizu, o Xiaomi, vedrò.
Ma mai più un telefono che in caso di problemi mi venga riparato qui in Italia.
Magari può risultare OT ma i feedback risultano più utili se confrontati con dei termini di paragone.
Avevo un problema allo schermo del mio Oppo Find 7a, ed il servizio assistenza me lo sta sostituendo con uno nuovo di zecca, completo naturalmente di scatola ed accessori, rimborsandomi pure le spese di spedizione.
Se avessi voluto, avrei anche potuto aggiungere la differenza e farmi mandare il modello superiore.
Per il tutto ci vorrà una decina di giorni in più rispetto a quando ho mandato in assistenza un HTC One mini (ma soprattutto per colpa mia perché per inviare il mio telefono ho sbagliato ed ho scelto la raccomandata internazionale), ma non c'è neppure paragone tra i due servizi che mi son stati offerti.
E giusto per far riferimento ad un terzo termine di paragone, per un problema identico al mio (alone giallognolo sullo schermo), se ti presenti al servizio clienti Samsung Exclusive con un Note 4 affetto dallo stesso problema, ti rispondono con un sorrisino che assomiglia tanto ad una pernacchia mascherata.
Ho idea che il tempo delle marche più blasonate stia finendo.
Ormai, oltre ai telefoni in sé, anche il servizio assistenza sta diventando (se non lo è già diventato) decisamente migliore.
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Si, ma una lettera di un legale quanto ci costa?
400 euro, più più che meno.
Tanto vale prendere il telefono, trovare un muro bello solido e scagliarlo con tutta la forza contro il muro.
Poi comprarne un altro, dimenticando che esista il marchio htc.
E comunque a me girerebbero le piri piri se mi arrivasse un telefono diverso: magari ho già pellicole di marca e cover che dovrei buttare, e quelle chi me le risarcisce?
Questi fanno schifo.
Dovrebbero piantarla di far ruotare terminali rigenerati e al terzo, quarto problema, inviare un telefono nuovo, imballato e con scatola sigillata.
Questa sarebbe serietà.
Per questo il mio prossimo telefono sarà cinese. Meizu, o Xiaomi, vedrò.
Ma mai più un telefono che in caso di problemi mi venga riparato qui in Italia.
Per la lettera puoi chiedere ad una associazione per i diritti dei consumatori.
L'M8 che tu hai chiesto all'assistenza è diverso dall'M7 e dovresti cambiare tutto come ho fatto io, compresa la sim.
Prova a chiedere la sostituzione com'è tuo diritto ma con un M7 come il tuo. Se ancora ti rispondono picche allora avrai tutta la mia stima se andrai là a fargli il lato b a strisce.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
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contattata htc perché oggi doveva rientrarmi il telefono... stanno eseguendo gli ultimi test e poi lo spediranno (a detta dell'operatore). entro il fine settimana o max inizio prossima dovrebbe arrivare...
peccato che oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani
è il mio quinto smartphone htc, ma vista la pessima assistenza molto probabilmente sarà l'ultimo.
avevate ragione a parlar male dell'assistenza htc
spero non rientri con graffi o quant'altro, dato che l'ho inviato con le pellicole ancora su (fotocamera esclusa) e appena rientrato dalla prima sostituzione, altrimenti, passatemi il termine, mi incasso come un caimano nero del Gange e tutta la mia bontà va a farsi un giro laddove non batte il sole e inizio a tartassarli di chiamate, mail e chat contemporaneamente oltre a inviare una lettera dal mio legale.
giuro, ho perso la pazienza e in vita mia mi è accaduto solo altre 2 volte (di cui l'ultima 14 anni fa e chi era presente lo ricorda tuttora)
buono si, ma non provate a prendermi in giro...
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Originariamente inviato da
maui.knight
contattata htc perché oggi doveva rientrarmi il telefono... stanno eseguendo gli ultimi test e poi lo spediranno (a detta dell'operatore). entro il fine settimana o max inizio prossima dovrebbe arrivare...
peccato che oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani
è il mio quinto smartphone htc, ma vista la pessima assistenza molto probabilmente sarà l'ultimo.
avevate ragione a parlar male dell'assistenza htc
spero non rientri con graffi o quant'altro, dato che l'ho inviato con le pellicole ancora su (fotocamera esclusa) e appena rientrato dalla prima sostituzione, altrimenti, passatemi il termine, mi incasso come un caimano nero del Gange e tutta la mia bontà va a farsi un giro laddove non batte il sole e inizio a tartassarli di chiamate, mail e chat contemporaneamente oltre a inviare una lettera dal mio legale.
giuro, ho perso la pazienza e in vita mia mi è accaduto solo altre 2 volte (di cui l'ultima 14 anni fa e chi era presente lo ricorda tuttora)
buono si, ma non provate a prendermi in giro...
Tranquillo loro nn sanno quando parte, può anche essere che in giornata il corriere suona
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Originariamente inviato da
Ludovic0
Tranquillo loro nn sanno quando parte, può anche essere che in giornata il corriere suona
Confermo. Visto che ho inviato 7 volte il mio one in assistenza, mi è capitato di richiamarli appena ricevuto il telefono visto che non funzionava ancora e per loro il telefono risultava ancora in lavorazione.
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Salve ragazzi. Sono un felice possessore di Htc One nero e, m8 a parte, non lo cambierei con nessun altro device al momento per come mi trovo bene. Purtroppo però, nemmeno io sono esente dal problema della fotocamera. Il mio telefono ha ancora un anno di garanzia, e purtroppo per esigenze lavorative, non l'ho mai portato in asssistenza. Quest'oggi però, leggendo qualche post vostro nelle pagine precedenti, ho chiamato l'HTC per chiedere lumi circa la sostituzione con M8 e mi hanno risposto che questa sostituzione "non rientra nella loro politica, tranne se oltre alla fotocamera, ci sono altri danni irreparabili sul device". Voi invece mi confermate che i vostri One spediti in assistenza, e sostituiti con M8, avevano soltanto la fotocamera con aloni viola come difetto? Un bel m8 è chiaro che mi piacerebbe in cambio e qui sarei ovviamente disposto ad aspettare un pò, ma se devo inviarlo all'assistenza e stare 10 giorni senza telefono per lavorare, me lo tengo anche così' come sta col difetto.
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Rientrato il mio one adesso dall'assistenza, non fa più le foto viola, le fa VERDI! Sono arrabbiatissimo, aspettato 3 settimane per non aver risolto il problema!
EDIT: Ricontattato immediatamente HTC, telefono arrivato oggi alle 16.30, domani mattina riparte per ulteriore riparazione. assurdo!
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Quote:
Originariamente inviato da
kitesurfer
Rientrato il mio one adesso dall'assistenza, non fa più le foto viola, le fa VERDI! Sono arrabbiatissimo, aspettato 3 settimane per non aver risolto il problema!
Benvenuto nel gruppo.
E' palese che HTC, dopo un anno e mezzo dalla commercializzazione del ONE M7, non sappia risolvere la problematica della fotocamera.
Tutto ciò E' VERAMENTE VERGOGNOSO
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Originariamente inviato da
kitesurfer
Rientrato il mio one adesso dall'assistenza, non fa più le foto viola, le fa VERDI! Sono arrabbiatissimo, aspettato 3 settimane per non aver risolto il problema!
EDIT: Ricontattato immediatamente HTC, telefono arrivato oggi alle 16.30, domani mattina riparte per ulteriore riparazione. assurdo!
stesso discorso mio...
devi rispedire, o tenerti il telefono così...
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Originariamente inviato da
maui.knight
stesso discorso mio...
devi rispedire, o tenerti il telefono così...
Mi hanno assicurato una riparazione celere visto che la pratica è ancora aperta, lo rispedisco immediatamente.
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Originariamente inviato da
kitesurfer
Mi hanno assicurato una riparazione celere visto che la pratica è ancora aperta, lo rispedisco immediatamente.
io ho spedito il 4/11 e il tempo massimo della riparazione scadeva ieri 18/11
alla data di ieri risultava "Relased for packing" alle 22:59:19
ricontattati oggi mi hanno detto che domani prenoteranno il corriere (non capisco perché non oggi) e che lunedì DOVREBBE passare a ritirare, quindi avrò il telefono a metà della prossima settimana, cioè tra il 26 e il 27
tempo totale = 22/23 giorni
e il mio è garanzia ITA, non oso immaginare per quelli che lo hanno garanzia EU
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il l'ho spedito il 27/10 rientrato oggi 19/11 garanzia Eu, altra novità riscontrata: mi hanno aggiornato il software e adesso il microfono non funziona!!! Non vado nemmeno a cancellare la chance come consigliano nel post dedicato, glielo mando così sperando in una sostituzione.
Gran telefono il One, finché non ha problemi... :'(
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Originariamente inviato da
kitesurfer
Mi hanno assicurato una riparazione celere visto che la pratica è ancora aperta, lo rispedisco immediatamente.
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Originariamente inviato da
maui.knight
io ho spedito il 4/11 e il tempo massimo della riparazione scadeva ieri 18/11
alla data di ieri risultava "Relased for packing" alle 22:59:19
ricontattati oggi mi hanno detto che domani prenoteranno il corriere (non capisco perché non oggi) e che lunedì DOVREBBE passare a ritirare, quindi avrò il telefono a metà della prossima settimana, cioè tra il 26 e il 27
tempo totale = 22/23 giorni
e il mio è garanzia ITA, non oso immaginare per quelli che lo hanno garanzia EU
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Originariamente inviato da
kitesurfer
il l'ho spedito il 27/10 rientrato oggi 19/11 garanzia Eu, altra novità riscontrata: mi hanno aggiornato il software e adesso il microfono non funziona!!! Non vado nemmeno a cancellare la chance come consigliano nel post dedicato, glielo mando così sperando in una sostituzione.
Gran telefono il One, finché non ha problemi... :'(
Voi veramente credere alle balle che vi stanno raccontando?
Se siete fortunati dopo 4-5 invii, vi capiterà qualche rigenerato in cui il difetto del verde è meno evidente e quindi vi potrete accontentare, altrimenti la cosa continuerà all'infinito.
Io e, vi assicuro che sono in buona compagnia, l'ho inviato ben 7 volte, in cui le prime 3 hanno provato ad aggiustarlo, la quarta non hanno fatto nulla, la quinta e la sesta me l'hanno sostituito con dei rigenerati (anche se li spacciano per nuovi) ed erano peggio del mio... La settima si sono degnati di sostituirlo con uno nuovo di pacca in tanto di scatola originale sigillata, peccato che era un primissimo lotto di produzione, quindi nuovamente aloni viola a piú non posso. Vi assicuro che ho scritto decine e decine di mail... tutto inutile. Ho contattato anche la sede di Roma, non mi hanno nemmeno degnato di risposta.
Purtroppo HTC, non ha un servizio post vendita.
Per il futuro il consiglio è stare lontano da questo marchio.
Per la cronaca, sfinito dalla situazione, ho acquistato un nuovo telefono e incaricato un legale per chiedere risarcimento costo telefono e danni. Mi hanno detto che la cosa andrà molto per le lunghe, ma sono fiducioso che otterró "giustizia"
Aggiungo l'ultima cosa: ero un forte sostenitore dei prodotti HTC, cliente da circa 6-7 anni... ma veramente non si può andare avanti così
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Quote:
Originariamente inviato da
robertovi
[quote name="kitesurfer" post=6323031]Mi hanno assicurato una riparazione celere visto che la pratica è ancora aperta, lo rispedisco immediatamente.
[quote name="maui.knight" post=6323130]io ho spedito il 4/11 e il tempo massimo della riparazione scadeva ieri 18/11
alla data di ieri risultava "Relased for packing" alle 22:59:19
ricontattati oggi mi hanno detto che domani prenoteranno il corriere (non capisco perché non oggi) e che lunedì DOVREBBE passare a ritirare, quindi avrò il telefono a metà della prossima settimana, cioè tra il 26 e il 27
tempo totale = 22/23 giorni
e il mio è garanzia ITA, non oso immaginare per quelli che lo hanno garanzia EU[/QUOTE]
[quote name="kitesurfer" post=6323150]il l'ho spedito il 27/10 rientrato oggi 19/11 garanzia Eu, altra novità riscontrata: mi hanno aggiornato il software e adesso il microfono non funziona!!! Non vado nemmeno a cancellare la chance come consigliano nel post dedicato, glielo mando così sperando in una sostituzione.
Gran telefono il One, finché non ha problemi... :'([/QUOTE]
Voi veramente credere alle balle che vi stanno raccontando?
Se siete fortunati dopo 4-5 invii, vi capiterà qualche rigenerato in cui il difetto del verde è meno evidente e quindi vi potrete accontentare, altrimenti la cosa continuerà all'infinito.
Io e, vi assicuro che sono in buona compagnia, l'ho inviato ben 7 volte, in cui le prime 3 hanno provato ad acquistarlo, la quarta non hanno fatto nulla, la quinta e la sesta me l'hanno sostituito con dei rigenerati (anche se li spacciano per nuovi) ed erano peggio del mio... La settima si sono segnati di sostituirlo con uno nuovo di pacca in tanto di scatola originale sigillata, peccato che era un primissimo lotto di produzione, quindi nuovamente aloni viola a piú non posso. Vi assicuro che ho scritto decine be decine di mail, tutto inutile. Ho contattato anche la sede di Roma, non mi hanno nemmeno segnati di risposta.
Purtroppo HTC, non ha un servizio post vendita.
Per il futuro il consiglio è stare lontano da questo marchio.
Per la cronaca, sfinito dalla situazione, ho acquistato un nuovo telefono e incaricato un legale per chiedere risarcimento costo telefono e danni. Mi hanno detto che la cosa andrà molto per le lunghe, ma sono fiducioso che otterró "giustizia"[/QUOTE]
Hai fatto benissimo a rivolgerti ad un legale come ti dicevo qualche post fa, così sa come muoversi per ottenere qualcosa.
7 volte in assistenza è assurdo.
Come dicevo, la regola vorrebbe che se son passati pochi giorni dall'acquisto sono tenuti a sostituirlo già nel negozio dove lo si è comprato, poi loro ci provano e ti dicono che lo mandano in assistenza per la riparazione. In un secondo momento è la ditta produttrice che è tenuta alla sostituzione dopo 3 volte che è andato in assistenza. Non mi risulta che ci sia un documento che parla di sostituzione con rigenerato. Ho sempre sentito parlare di sostituzione col nuovo.
Prova a dare un'imbeccata al tuo legale se è vera 'sta cosa.
Magari ci si può attaccare anche a quello.
Sono curioso su come si evolverà questa situazione.
Magari postaci le news. Servirà ad altri nella tua situazione.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
robertovi
Voi veramente credere alle balle che vi stanno raccontando?
Se siete fortunati dopo 4-5 invii, vi capiterà qualche rigenerato in cui il difetto del verde è meno evidente e quindi vi potrete accontentare, altrimenti la cosa continuerà all'infinito.
Io e, vi assicuro che sono in buona compagnia, l'ho inviato ben 7 volte, in cui le prime 3 hanno provato ad aggiustarlo, la quarta non hanno fatto nulla, la quinta e la sesta me l'hanno sostituito con dei rigenerati (anche se li spacciano per nuovi) ed erano peggio del mio... La settima si sono degnati di sostituirlo con uno nuovo di pacca in tanto di scatola originale sigillata, peccato che era un primissimo lotto di produzione, quindi nuovamente aloni viola a piú non posso. Vi assicuro che ho scritto decine e decine di mail... tutto inutile. Ho contattato anche la sede di Roma, non mi hanno nemmeno degnato di risposta.
Purtroppo HTC, non ha un servizio post vendita.
Per il futuro il consiglio è stare lontano da questo marchio.
Per la cronaca, sfinito dalla situazione, ho acquistato un nuovo telefono e incaricato un legale per chiedere risarcimento costo telefono e danni. Mi hanno detto che la cosa andrà molto per le lunghe, ma sono fiducioso che otterró "giustizia"
Aggiungo l'ultima cosa: ero un forte sostenitore dei prodotti HTC, cliente da circa 6-7 anni... ma veramente non si può andare avanti così
Un telefono di scorta sinceramente ce l'ho, è un galaxy ace vecchio con il vetro crepato, ma funziona.
A costo di fargli spendere di corriere quello che ho speso per il telefono (comprato usato l'anno scorso a 280 euro) glielo rinvio anche 100 volte, finché non me ne danno uno funzionante, che sia m7 m8 m9 o quello che sarà.
Io tempo da perdere ne ho, loro ci possono rimettere solo soldi a questo punto...
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
Hai fatto benissimo a rivolgerti ad un legale come ti dicevo qualche post fa, così sa come muoversi per ottenere qualcosa.
7 volte in assistenza è assurdo.
Come dicevo, la regola vorrebbe che se son passati pochi giorni dall'acquisto sono tenuti a sostituirlo già nel negozio dove lo si è comprato, poi loro ci provano e ti dicono che lo mandano in assistenza per la riparazione. In un secondo momento è la ditta produttrice che è tenuta alla sostituzione dopo 3 volte che è andato in assistenza. Non mi risulta che ci sia un documento che parla di sostituzione con rigenerato. Ho sempre sentito parlare di sostituzione col nuovo.
Prova a dare un'imbeccata al tuo legale se è vera 'sta cosa.
Magari ci si può attaccare anche a quello.
Sono curioso su come si evolverà questa situazione.
Magari postaci le news. Servirà ad altri nella tua situazione.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Il problema è proprio il contrario. Dopo 3 invii, sono obbligati alla sostituzione con un altro prodotto uguale o superiore, ma non è detto che sia nuovo (questo me l'ha confermato anche un amico che lavora presso un centro assistenza (altra marca). Poi, comunque, quando ti cambiano il telefono te lo spacciano per nuovo anche se è un rigenerato.
Per quanto riguarda news della mia pratica, il legale mi ha detto che i tempi sono molto lunghi, si può sforare anche l'anno, per questo ho preso un altro telefono. Poi, ero veramente esasperato da spedirlo continuamente in assistenza e perdere tempo con loro che non fanno altro che raccontare balle.
Vedremo come andrá
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Originariamente inviato da
robertovi
Il problema è proprio il contrario. Dopo 3 invii, sono obbligati alla sostituzione con un altro prodotto uguale o superiore, ma non è detto che sia nuovo (questo me l'ha confermato anche un amico che lavora presso un centro assistenza (altra marca). Poi, comunque, quando ti cambiano il telefono te lo spacciano per nuovo anche se è un rigenerato.
Per quanto riguarda news della mia pratica, il legale mi ha detto che i tempi sono molto lunghi, si può sforare anche l'anno, per questo ho preso un altro telefono. Poi, ero veramente esasperato da spedirlo continuamente in assistenza e perdere tempo con loro che non fanno altro che raccontare balle.
Vedremo come andrá
mi dici dove trovare espressamente questa norma? spero di non averne bisogno, ma se dovesse capitare la prossima sarebbe la terza volta, quindi meglio premunirsi.
e cmq sono ancora in attesa che spediscano e nel frattempo passano giorni...
dopo 7 anni di htc, credo che questo sarà l'ultimo
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Ciao ragazzi, ho una domanda per voi, devo (purtroppo) mandare il mio Htc One in assistenza perché non mi si attiva più il wifi, sto cercando di tornare stock, in origine il mio One era brandizzato Vodafone e in giro su internet ho letto che trovare RUU Vodafone è impossibile, quindi mi chiedo: se mettessi una RUU europea no-brand è un problema per l'assistenza, contando che mi dovrebbero fare una riparazione hardware?
Grazie a tutti!