Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, oggi dopo un anno che tengo l'HTC One acquistato da Gli Stockisti, ho deciso di portarlo in assistenza, ora voglio chiedere a voi delle delucidazioni.
Stamani sono andato al centro di raccolta suggerito da HTC a portare il terminale, dopo aver dato i dati e specificato il problema degli aloni viola alla fotocamera alla ragazza, mi chiede se sapevo la storia dei 18€ delle spese di spedizione, io le ho risposto che HTC mi ha detto che se il terminale è in garanzia le spese di spedizione e tutto sono coperte da loro.
Ora vi chiedo, è possibile che una volta che arrivi riparato il mio htc one (ovviamente ancora coperto dalla garanzia) il centro di raccolta mi chieda dei soldi?
Se il terminale è in garanzia e dato che è un problema riscontrato da HTC stessa, può il centro raccolta chiedermi dei soldi per il loro servizio che hanno offerto a me??Non dovrebbe pensarci HTC stessa?Non è questione dei 18€, voglio capire se è una sorta di presa in giro per ricavare qualche spicciolo loro, o se proprio i centri di raccolta funzionano così.
Aggiungo che il terminale è garanzia Europea, preso lo scorso 20/08/2013 quindi dovrebbe rientrare perfettamente in garanzia.
-
ragazzi qualche settimana fà ho inviato per la terza volta il mio htc one in assistenza perchè vibrava di continuo anche da spento finchè non si è acceso più.Ieri in chat con htc mi hanno detto che c'è stato un problema in laboratorio e in settimana un operatrice mi avrebbe contattato telefonicamente,cosa sarà successo?non mi hanno mai risposto cosi ho paura che mi chiameranno per dirmi che non lo ripareranno in garanzia in quel caso come potrei comportarmi?ovviamente il danno non l ho causato io..
-
Domani il mio ONE parte per l'assistenza.... causa aloni viola in qualsiasi situazione (giorno, notte, caldo, freddo ecc... ecc) ... la situazione era insopportabile.
ho qualche speranza che mi cambino anche front/back cover?? ... dopo qualche caduta si sono un po' ammaccati
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axidus
Salve ragazzi, oggi dopo un anno che tengo l'HTC One acquistato da Gli Stockisti, ho deciso di portarlo in assistenza, ora voglio chiedere a voi delle delucidazioni.
Stamani sono andato al centro di raccolta suggerito da HTC a portare il terminale, dopo aver dato i dati e specificato il problema degli aloni viola alla fotocamera alla ragazza, mi chiede se sapevo la storia dei 18€ delle spese di spedizione, io le ho risposto che HTC mi ha detto che se il terminale è in garanzia le spese di spedizione e tutto sono coperte da loro.
Ora vi chiedo, è possibile che una volta che arrivi riparato il mio htc one (ovviamente ancora coperto dalla garanzia) il centro di raccolta mi chieda dei soldi?
Se il terminale è in garanzia e dato che è un problema riscontrato da HTC stessa, può il centro raccolta chiedermi dei soldi per il loro servizio che hanno offerto a me??Non dovrebbe pensarci HTC stessa?Non è questione dei 18€, voglio capire se è una sorta di presa in giro per ricavare qualche spicciolo loro, o se proprio i centri di raccolta funzionano così.
Aggiungo che il terminale è garanzia Europea, preso lo scorso 20/08/2013 quindi dovrebbe rientrare perfettamente in garanzia.
Penso che la questione dei diciotto euro sia nel caso il terminale arrivi al centro HTC riscontrino che è un danno a carico tuo ti facciano un preventivo che tu rifiuti,loro te lo impediscono non riparato ma ti addebitano le spese corriere che non ci sono in caso il danno sia coperto da garanzia..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi, domani devo mandare il mio htc in assistenza. passerà il corriere a prenderlo. ho capito che nella scatola vanno messi lo scontrino e il modulo con i dati personali più i difetti. Quello che non mi è chiaro è se all'esterno del pacco devo essere io a scrivere mittente e destinatario oppure se è la stessa tnt che al momento del ritiro si occupa di tutto. Grazie a chi mi aiuterà
-
Se passa il corriere dovresti ricevere una email direttamente dalla TNT dove troverai allegato il modulo da attaccare sul pacco con destinatario e numero di riferimento e nel dubbio scrivi dietro al pacco il tuo indirizzo che non si sa mai
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
jaco86
Se passa il corriere dovresti ricevere una email direttamente dalla TNT dove troverai allegato il modulo da attaccare sul pacco con destinatario e numero di riferimento e nel dubbio scrivi dietro al pacco il tuo indirizzo che non si sa mai
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Confermo ti arriva una mail da tnt con l'etichetta da apporre all'esterno del pacco
-
Purtroppo sono stato costretto a mandare il mio one in assistenza in quanto completamente morto.
La mattina mi é caduto ma con mia somma gioia sembrava nn fosse successo nulla! Usato tranquillo per tutto il giorno poi nel tardo pomeriggio volevo mandare un messaggio e nn si accedeva lo schermo (batteria al 70% ne sono certo) ho provato a chiamarmi da un altro numero e suonava libero ma il telefono nn si accendeva (no schermo, no audio, no led). Non essendo in casa nn ho potuto fare nulla (a parte cercare di riavviarlo normalmente o in recovery senza riuscire).
Tornato a casa ho provato a metterlo in carica e niente, collegato al pc nulla giusto per prova mi sono richiamato da un altro numero e mi dava nn raggiungibile...
Telefono completamente morto :(
Secondo voi cosa sarà successo? Lo ripareranno in garanzia?
-
Ip mio è partito x la 3 volta, riusciranno stavolta a capire che devono cambiare sta benedetta fotocamera? :-@
-
Ma qualcuno tramite assistenza ha risolto il problema delle foto verdastre? quando l'ho mandato non hanno voluto riconoscere ilmproblema, ho dovuto inviare una foto dello stesso soggetto fatto con la fotocamera principale è quella secondaria
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanto
Ma qualcuno tramite assistenza ha risolto il problema delle foto verdastre? quando l'ho mandato non hanno voluto riconoscere ilmproblema, ho dovuto inviare una foto dello stesso soggetto fatto con la fotocamera principale è quella secondaria
Per la milionesima volta...Non è un problema hardware ma software,HTC NON PUÒ risolvere sostituendo il sensore ma solo con aggiramento software appunto,inoltre su xda è già presente una soluzione per terminali con permessi di root!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sero86
Per la milionesima volta...Non è un problema hardware ma software,HTC NON PUÒ risolvere sostituendo il sensore ma solo con aggiramento software appunto,inoltre su xda è già presente una soluzione per terminali con permessi di root!
Questo è chiaro.
Ma per quale motivo devo invalidare la garanzia facendo il root? Che fra l'altro non è neanche una cosa per tutti.
Il problema lo deve risolvere HTC.
Punto.
Ma il problema me lo deve risolvere HTC
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanto
Questo è chiaro.
Ma per quale motivo devo invalidare la garanzia facendo il root? Che fra l'altro non è neanche una cosa per tutti.
Il problema lo deve risolvere HTC.
Punto.
Ma il problema me lo deve risolvere HTC
HTC risolverà il problema con un aggiornamento software,per ora non è stato fatto e non va bene,su questo siamo d'accordo,io dico solo che mandarlo in assistenza per le foto verdi non serve perché non è una cosa hardware come le foto viola,tutto qui!
-
sero, mi sa che è harware anche quello.
Altrimenti come si spiega che gli ultimi telefoni che stanno consegnando hanno sensore OV e fanno le foto corrette e non verdi?
Anche nel caso degli OV la prima partita di sensori non era adatta al nostro telefono.
Non credo che uscirà alcun aggiornamento in grado di risolvere il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DisastroSicuro
sero, mi sa che è harware anche quello.
Altrimenti come si spiega che gli ultimi telefoni che stanno consegnando hanno sensore OV e fanno le foto corrette e non verdi?
Anche nel caso degli OV la prima partita di sensori non era adatta al nostro telefono.
Non credo che uscirà alcun aggiornamento in grado di risolvere il problema.
Con il file cab di m8 si risolve....se fosse hardware questo non sarebbe possibile! quindi secondo me è software!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sero86
Con il file cab di m8 si risolve....se fosse hardware questo non sarebbe possibile! quindi secondo me è software!!
Interpretalo diversamente:
ci sono 2 partite di sensori OV: una derivata da m8, che quindi ha bisogno delle librerie del bilanciamento del bianco di m8, e l'altra rivista e corretta che funziona con le librerie preesistenti dell'm7.
La differenza è nel componente.
Quei sensori OV che fanno le foto verdi sono i primi, e non vanno bene su m7, perchè il file del bilanciamento del bianco di m7 era scritto per i sensori ST.
Siamo d'accordo che le foto verdi si possono risolvere via software, ma non è un'opzione presa in considerazione da HTC, che infatti cambia i sensori e non rilascia un aggiornamento software (peraltro difficile, perchè dovrebbe essere selettivo solo per chi ha il sensore OV m8).
-
Quote:
Originariamente inviato da
DisastroSicuro
Interpretalo diversamente:
ci sono 2 partite di sensori OV: una derivata da m8, che quindi ha bisogno delle librerie del bilanciamento del bianco di m8, e l'altra rivista e corretta che funziona con le librerie preesistenti dell'm7.
La differenza è nel componente.
Quei sensori OV che fanno le foto verdi sono i primi, e non vanno bene su m7, perchè il file del bilanciamento del bianco di m7 era scritto per i sensori ST.
Siamo d'accordo che le foto verdi si possono risolvere via software, ma non è un'opzione presa in considerazione da HTC, che infatti cambia i sensori e non rilascia un aggiornamento software (peraltro difficile, perchè dovrebbe essere selettivo solo per chi ha il sensore OV m8).
Mi sembra un giusto punto di vista! ma fortunatamente in caso di "aloni verdi" un utente può risolvere anche da se a differenza degli "aloni viola" senza bisogno di ricorrere ad assistenza! in ogni caso,ripeto,il tuo ragionamento non fa una grinza!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DisastroSicuro
sero, mi sa che è harware anche quello.
Altrimenti come si spiega che gli ultimi telefoni che stanno consegnando hanno sensore OV e fanno le foto corrette e non verdi?
Anche nel caso degli OV la prima partita di sensori non era adatta al nostro telefono.
Non credo che uscirà alcun aggiornamento in grado di risolvere il problema.
Finalmente qualcuno che è arrivato alla mia stessa conclusione.
HTC, non risolverà mai il problema degli aloni verdi.
-
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.
Devo mandare il mio One in assistenza per provare a risolvere il problema alla fotocamera, avendo letto che molti di voi l'han ricevuto con un nuovo sensore. Qui sorge un problema...non sono mai riuscito ad effettuare l's-off quindi non posso tornare completamente stock, ma l'assistenza realmente ci guarda? Qualcuno di voi l'ha spedito con custom ROM? Ho paura che poi me lo rimandino indietro con tanto di spese di spedizione eheh
Grazie a tutti in anticipo!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Lasciato oggi a uno dei centri di raccolta di Roma per le foto ormai tutte più o meno rosa..speriamo bene....
-
Quote:
Originariamente inviato da
faggio92
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.
Devo mandare il mio One in assistenza per provare a risolvere il problema alla fotocamera, avendo letto che molti di voi l'han ricevuto con un nuovo sensore. Qui sorge un problema...non sono mai riuscito ad effettuare l's-off quindi non posso tornare completamente stock, ma l'assistenza realmente ci guarda? Qualcuno di voi l'ha spedito con custom ROM? Ho paura che poi me lo rimandino indietro con tanto di spese di spedizione eheh
Grazie a tutti in anticipo!
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Si,purtroppo,l'assistenza ci guarda eccome...l'unica soluzione se vuoi farlo passare in garanzia è fare s-off e tornare completamente stock altrimenti penso tu Non possa far nulla..
-
Ragazzi approssimativamente un garanzia Italia mandato in assistenza dopo quanti giorni viene restituito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
magik88
Ragazzi approssimativamente un garanzia Italia mandato in assistenza dopo quanti giorni viene restituito?
7 max 10 giorni totali.
-
Ok grazie.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ad oggi mandando in assistenza si risolve il problema delle foto viola?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bersa83
Ad oggi mandando in assistenza si risolve il problema delle foto viola?
Ti farò sapere appena mi torna dall'assistenza.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bersa83
Ad oggi mandando in assistenza si risolve il problema delle foto viola?
Allora... il mio è appena arrivato dopo 12 gg totali (comprensivi della spedizione a/r). ho appena verificato la fotocamera... e.... problema aloni viola risolto!!!!!
Ho notato una tendenza al verde.... ma non come quella di alcuni post fa.. si vede solamente un po agli angoli.
PS. speravo che mi sostituessero la scocca... ma invece... nulla :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
djmarkb
[quote name="bersa83" post=6063618]Ad oggi mandando in assistenza si risolve il problema delle foto viola?
Allora... il mio è appena arrivato dopo 12 gg totali (comprensivi della spedizione a/r). ho appena verificato la fotocamera... e.... problema aloni viola risolto!!!!!
Ho notato una tendenza al verde.... ma non come quella di alcuni post fa.. si vede solamente un po agli angoli.
PS. speravo che mi sostituessero la scocca... ma invece... nulla :([/QUOTE]
Speriamo che questi aloni verdi con il tempo non peggiorano. Il tuo era garanzia Italia?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Gli aloni verdi compaiono in tutte le situazioni o solo con scarsa luminosità?
-
Come vedete... c'è una forte tendenza al verde.
le foto sono state fatte puntando la fotocamera verso una parete bianca in quasi totale assenza di luce con flash(prima foto).
la seconda invece è fatta puntando la fotocamera al soffitto compreso tra 2 plafoniere LED bianco freddo.
Le foto alla luce del sole sono buonine. (nulla a che vedere con il g3)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...10257742eb.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b36348fde5.jpg
-
Fai una foto col flash...
-
-
Non sei messo così male, dai!
La tonalità non è la stessa, ma non è verdissima!
Poi hai fotografato soggetti verdi!!!
-
Stasera farò altre prove... E vi faccio vedere la differenza datemi un paio di giorni
-
Ragazzi vorrei fare un assistenza fai da te perché mi è caduto e mi si scollata una parte dell'alluminio sulla cassa inferiore, qualcuno sa che colla si può usare?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Io per vedere la tendenza al verde ho fotografato lo stesso soggetto con la fotocamera posteriore e quella anteriore e la differenza è palese.
A me succede con illuminazione artificiale e luce diffusa come ad esempio al mare, diminuisce molto se metto l'opzione scatto notturno, oppure (non chiedetemi perché) nella sezione filtri con audio disattivato.
Ad ogni modo è partito giovedì e spero torni finalmente a funzionare come dovrebbe.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanto
Io per vedere la tendenza al verde ho fotografato lo stesso soggetto con la fotocamera posteriore e quella anteriore e la differenza è palese.
A me succede con illuminazione artificiale e luce diffusa come ad esempio al mare, diminuisce molto se metto l'opzione scatto notturno, oppure (non chiedetemi perché) nella sezione filtri con audio disattivato.
Ad ogni modo è partito giovedì e spero torni finalmente a funzionare come dovrebbe.
Come va con la classica prova su superficie piatta? Lo schermo è nero?
-
Ragazzi, mi è caduto e si è rotto il microfono :'(
Volevo portarlo in assistenza e così far cambiare il sensore afflitto da alone viola. Mi rivolgo al centro tim dov'è l'ho acquistato?
-
Ciao ragazzi, il mio One ha il solito problema degli aloni viola e vorrei mandarlo in assistenza. Ma c'è un altro problema: presenta un puntino bianco sulla parte inferiore del display della grandezza di un pixel. é un difetto che rientra nella garanzia o no? Perchè se devo pagare 200 euro per un microscopico puntino mi tengo le foto con gli aloni viola. A qualcuno di voi è successo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
bersa83
Come va con la classica prova su superficie piatta? Lo schermo è nero?
Si è nero, è la prima prova che feci quando tornò dall'assistenza per gli aloni viola