Robertovi io voglio prendere questa scusa perche o il cellulare tutto graffiato a causa di qualche caduta vedo se mi campiano la scocca della scritta menefrego 😉
Visualizzazione stampabile
Robertovi io voglio prendere questa scusa perche o il cellulare tutto graffiato a causa di qualche caduta vedo se mi campiano la scocca della scritta menefrego 😉
Questo si è capito... però, se non hai problemi ben più seri, tipo fotocamera, altoparlanti o display, il mio consiglio è tenertelo così.
Il ONE per aprirlo va scaldato. Rischi che per aprirlo ti rovinano la fotocamera e trovare un sensore che funziona è peggio che trovare un ago in un pagliaio. Pensa che il mio devo spedirlo per la 4 volta perché prima faceva le foto viola e ora verdi e non sono l'unico ad avere problemi di questo tipo, sembra che gli ultimi sensori soffrano TUTTI di foto verdi.
Capito ci penzo bene allora grazie per il consiglio
E' possibile ripristinare a stock qualunque m7 moddato ad oggi per mandarlo in garanzia o ci sono vincoli?
Altra domanda su assistenza: se il cell ha segni di caduta ma chiedo riparazione per cassa gracchiante e fotocamera difettosa, possono opporre obiezioni?
A chi lo dici.. io lo rimanderò dopo il ponte del 1 maggio. Ora ci sono troppe feste e il telefono mi serve. Poi, il difetto del verde è peggio di quello viola, anche in pieno giorno tende tutto al verde... che rabbia. Speriamo solo che si possa risolvere
Comunque ho notato una cosa: viste sul PC le foto sono verdi, ma non così verdi come sullo schermo del telefono.
E ho trovato il modo di correggere il difetto (per ora che c'è): fotografa col flash un soggetto con dietro muri bianchi, e poi apri la foto in galleria.
Vai su modifica, Effetti, Personalizza, Bilanciamento, e sposta un filino sul magenta il cursore di sotto, prova finché il tono della foto non è normale. Quando sarà a posto clicca "Salva Predefiniti" e dagli un nome, tipo No Verde.
Ora puoi prendere le altre foto, Modifica, Effetti, No Verde e voilà! Corrette in un colpo solo!
Ovviamente è una soluzione per salvare gli scatti che ti interessano fatti con questo sensore, ma non è applicabile ai video...
Quando il telefono lascia il centro assistenza e riprende la strada di casa, si viene avvisati in qualche modo (mail, Sms o altro) oppure ci si può ritrovare con il corriere alla porta quasi senza accorgersene?
Però c'è di mezzo Pasqua.. Esperienza non molto positiva nel mondo HTC e destinata a durare ancora poco!
(Parlo per me, naturalmente.)
Passato il corriere poco fa per ritirarlo, speriamo rientri in una decina di giorni. Non ho fretta, spero solo arrivi perfetto.
Difetti segnalati: Foto completamente viola con poca luce - Assemblaggio Ghiere Speaker non ottimale, ci sono spazi - Polvere nella fotocamera frontale - Tasto Power e volume su un pò incassati.
Il mio è Brand Tim, c'è speranza che me lo sostituiscano? Non è legato a nessun contratto.
Ok,sono stanco:Ben 4 invii in assistenza htc per questa fotocamera con alone viola al centro e nessun risultato.Il mio one è in abbonamento con tre e con loro ho parlato una volta sola ma quando mi hanno detto che la loro assistenza dura un mese me ne sono scappato.Secondo voi,spero ci sia qualcuno competente in materia,se vado in un centro assistenza tre con le 4 distinte o referti dell'assistenza htc,dite che possono richiedere direttamente la sostituzione oppure bisogna inviarlo una 5 volta?lo vorrei evitare davvero...
Hai mai provato ad andare in centro tre e far presente loro che se non ti risolvono loro il problema, magari offrendoti di cambiare telefono, eserciteresti il recesso dall'abbonamento per giusta causa?[/QUOTE]
Ci proverò...devo provarci perforza perché sono davvero stanco ma vorrei evitare di stare ancora un mese senza telefono.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Mi ha mandato un SMS Prima Comunicazione, comunicandomi appunto (mai nome fu più azzeccato) che il mio telefono è stato riparato ed è sulla via di casa: per avere il tracking ed avere un'idea su dove sia il telefono, devo per forza contattare in chat per l'ennesima volta la cara Jasmine?
Spoiler:
Ma Jasmine è una persona in carne ed ossa, oppure una AI?
Certe volte mi son chiesto se non fosse il picchio di Homer Simpson a scrivermi!
Spoiler:
A questo giro era Tanya!
Il telefono è in consegna per oggi.
Appena arriva il pacco posto il mio feedback e prometto di non imperversare più con i miei dubbi su questo topic.
Grazie a tutti per il supporto!
Ragazzi vuoi chiedervi un informazione. Il mio one ha il difetto delle foto viola ,precisamente rilascia macchie viola, oggi accidentalmente è caduto per terra e si è ammaccato parecchio. Secondo voi se lo porto in assistenza me lo cambiano?????? Ho la garanzia italiana comunque
parecchio così : https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LIfeE.jpg
Qualcuno ha risolto il problema delle foto viola o verdi? Considerando che il nuovo m8 pur avendo la stessa 4mp non soffre di tale problema, potrebbe esserci una possibilità che in assistenza sostuiscano il nostro sensore con quello di m8?
Già fatto la domanda ai tecnici e si sono messi a ridere...per risolvere il problema devi essere fortunato facendoti sostituire completamente il telefono perché con la riparazione non risolvono nulla,con me c'hanno provato 4 volte!
Ho bisogno di una info urgente:
per chi ha già mandato una raccomandata di diffida per riparazione o sostituzione alla HTC, a che indirizzo ha inviato la lettera... non trovo nessun indirizzo in italia
Tu alla fine hai risolto?[/QUOTE]
No,me lo tengo così a meno che la tre me lo sostituisce senza inviarlo ancora...
Alt, non diciamo fesserie.
Il nuovo M8 usa lo stesso modulo di fotocamera da 4 mpx, ma è prodotto da un'altra compagnia e non ha lo stabilizzatore ottico.
A me han riparato e risolto subito, senza troppi giri di parole o di invio di terminale.
Il mio è su per la quarta volta, e sebbene il responsabile mi abbia rassicurato sul fatto che questa volta tornerà a posto, so già che tornerà tale e quale a prima, e spero non peggio, visto che è partito in condizioni perfette...
Il sensore di M8 è diverso, è senza stabilizzatore, non lo possono montare su M7.
Non è giusto tenerselo così, con quello che costa deve funzionare.
Se anche questa volta mi arriva con foto verdi o macchia viola richiamerò su in HTC chiedendo per la terza volta la sostituzione con uno nuovo.
Per la diffida, purtroppo, noi contiamo qualcosa finché abbiamo i soldi in mano, ma da quando abbiamo pagato non contiamo più niente.
Il mio è su per la quarta volta, e sebbene il responsabile mi abbia rassicurato sul fatto che questa volta tornerà a posto, so già che tornerà tale e quale a prima, e spero non peggio, visto che è partito in condizioni perfette...
Il sensore di M8 è diverso, è senza stabilizzatore, non lo possono montare su M7.
Non è giusto tenerselo così, con quello che costa deve funzionare.
Se anche questa volta mi arriva con foto verdi o macchia viola richiamerò su in HTC chiedendo per la terza volta la sostituzione con uno nuovo.
Per la diffida, purtroppo, noi contiamo qualcosa finché abbiamo i soldi in mano, ma da quando abbiamo pagato non contiamo più niente.[/QUOTE]
Quindi te lo hanno sostituito già 2 volte?
Hai avuto un c**o incredibile!
Hai letto qui di quanti lo mandano su 3, 4 volte?!
Non ci inventiamo niente, guarda qui come mi è arrivato l'ultima volta:
Allegato 108920
L'imei è sempre il mio, quindi il telefono è stato sempre riparato.
Però:
- la prima volta che è andato su mi è tornato con sensore viola e assemblato malissimo e con scocche nuove;
- la seconda volta mi è tornato con sensore con macchia viola al centro, assemblato bene, scocche nuove e display cambiato (quello giallino) e con problema della rete che si addormenta in stand by (prima funzionava)
- la terza volta mi è tornato con sensore verde e macchia viola, assemblato perfetto, scocche e display nuovi (bianco bianco) e senza problema della rete che si addormenta in stand by (scheda madre sostituita?)
Quanto ha già speso HTC per questo telefono?
3 cambi scocche,
2 display
2 schede madre?
E ora cosa mi arriverà indietro?
E' una lotteria.....
[quote name="DisastroSicuro" post=5554146][quote name="marvullia" post=5553682]parecchio così : https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LIfeE.jpg[/QUOTE]
Poco danno.
Se hai davvero il problema delle foto viola è molto probabile che passa tutto in garanzia.[/QUOTE]
Si fa le foto viola, le fa cosìhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_lDNLc.jpg
Fai la prova così:
Accendi la fotocamera e lasciala accesa almeno 2 minuti.
Vai sul tastierino numerico e digita *#*#4636#*#*
Sulla scheda Batteria controlla la temperatura.
Tieni accesa la fotocamera finché arrivi a 40°, controlla ogni tanto.
Quando arrivi o superi i 40° fai una foto in una stanza poco illuminata con tutto AUTO nelle impostazioni.
Fai la prova così:
Accendi la fotocamera e lasciala accesa almeno 2 minuti.
Vai sul tastierino numerico e digita *#*#4636#*#*
Sulla scheda Batteria controlla la temperatura.
Tieni accesa la fotocamera finché arrivi a 40°, controlla ogni tanto.
Quando arrivi o superi i 40° fai una foto in una stanza poco illuminata con tutto AUTO nelle impostazioni.[/QUOTE]
Ho fatto la prova come da te chiesto, questi è il risultato https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LNL0x.jpg
Le macchine viola ci sono e ho anche fatto la foto con luce diurna