io l'assistenza la feci un po' di tempo fa comunque esattamente 2 giorni per arrivare a loro, 5 giorni per ripararlo, 4 giorni festivi nel mezzo, 2 giorni per tornare
Visualizzazione stampabile
io l'assistenza la feci un po' di tempo fa comunque esattamente 2 giorni per arrivare a loro, 5 giorni per ripararlo, 4 giorni festivi nel mezzo, 2 giorni per tornare
..io invece lasciato il 3 di questo mese al punto di raccolta e ancora nulla..
..il solito..la fotocamera.. è andata via via peggiorando finché ho deciso di mandarlo..garanzia Italia..
..ma non saprei come fare..non ho un numero di lavorazione..ho solo una ricevuta lasciata dal punto di raccolta..e non mi sembra ci siano riferimenti..solo la data di entrata..
Il mio l'ho mandato giorno 26 Agosto e ancora nessuna notizia, sul sito del centro raccolta inserendo il numero della mia scheda mi spunta lo stato "In lavorazione" ma è da 2 settimane che è a questo stato. Possibile che ci voglia tutto questo tempo per ripararlo? Ho letto che alcuni ragazzi l'hanno mandato prima di me e già hanno il terminale a casa.
Se li contatto via email è la stessa cosa? Oppure conviene chiamare al numero dell'assistenza? è un numero gratuito?
Io li avrei già contattati da un bel po'.. il link del supporto htc è questo: HTC Assistenza | HTC Italia se li vuoi chiamare il numero è 02 2333 1313
ALLUCINANTE!!!
Premetto che HTC non centra nulla ma anzi che grazie a loro ho risolto questo dannato mistero del cellulare ancora in assistenza.
Oggi avvio la chat online di HTC e spiego il mio problema all'operatore, chiedo se gentilmente poteva verificare lo stato della mia pratica....premetto anche che, dal sito del punto di raccolta qui a Catania il terminale spuntava ancora in stato di "lavorazione".
Ebbene, il gentilissimo operatore mi chiede il numero IMEI per poter verificare lo stato, io glielo scrivo e mi scrive che praticamente il terminale è stato già riparato e consegnato anche al punto di raccolta giorno 9 settembre!!!!! Caxxo!!!! Chiamo al punto raccolta tutto incavolato e scopro che il mio terminale è li dal 9 settembre!!! Il bello è che dopo non si sono nemmeno scusati, come se non fosse accaduto niente, se io oggi non contattavo HTC avevo voglia di stare senza telefono!!! Punto di raccolta di Catania BOCCIATO!!!!! Incompetenza totale, dovevano avvisarmi loro tramite un sms e mi è stato detto che il messaggio mi è stato mandato ma che sicuramente non mi sarà arrivato, allucinante!!!Non mi è arrivato assolutamente NULLA!!!Ma cmq, scusate lo sfogo adesso passiamo al terminale:
Nella pratica c'è scritto : Riparazione elettrica effettuata con successo, aggiornato software( non so cosa voglia dire perchè aveva ancora android 4.4.2 e non l'ultima release, ma alla prima accensione mi è spuntata la classica immagine del cellulare in aggiornamento, BOH!!), test e collaudo OK.
Le foto in presenza di scarsa illuminazione adesso le fa perfette, aloni viola spariti, mentre per quanto riguarda gli aloni verdi, li ho riscontrati in presenza di una forte predisposizione alla luce del sole, infatti fa le foto un po' verdine, ma se si vanno a modificare e si mette il filtro " assenza audio o una cosa del genere" le foto sono perfette!! (da qui si presume che sia un problema software).
Concludo nel dire che me ne frego del difetto delle foto verdi, anche perchè cmq a differenza del problema hardware degli aloni viola, questi si possono correggere tramite la modifica dell'immagine tramite filtri o tramite la guida del file dell'M8.
Spero che con Android L si aggiusti tutto, se no pazienza, me lo tengo così e la prossima volta che compro un telefono mi aggiorno su tutto ed in tutto!!!!
Aggiungo che le scocche sono le mie e che quindi non me le hanno cambiate, ma il telefono è perfetto per come è stato "riassemblato".
Il sensore è ov ov4688 4M.
Detto questo, vado a completare il ripristino del backup XD in bocca al lupo a tutti coloro che hanno ancora il terminale in assistenza :)
htc one m7 garanzia Italia ritirato da tnt il 9 Settembre per foto con scarsa luce con striature viola con e senza flash.
Contattato oggi in chat HTC che dice che è stato riparato e stanno afcendo gli ultimi test prima di farlo uscire..
dovrebbe arrivare in questi giorni..
la cosa strana è che ho chiesto anche che tipo di riparazione è stata fatta e mi è stato detto che hanno cambiato tutta la fotocamera..!!! e anche altri ''pezzettini hardware'' testuali parole...
mah... speriamo bene..
chiaramente alla domanda se avessero sostituito il sensore cinesensor con un ov 4688 4M hanno fato finta di non sapere oppure non saprei..
la risposta è stata :''cosa intende per sensore ov 4688 4M?'' al che ho lasciato andare e ho salutato..
vediamo cosa mi danno indietro.. sto pensando se mettere il fix in caso faccia foto verdi anche se invalida la garanzia...
scusa infatti ho sbagliato.. è stato ritirato l'11 settembre..
come ho scritto nel post è Garanzia Italia ma 7-10 gg sono considerati solo quelli lavorativi(senza considerare l'11 , sono 12,15-16-17-18-19-22).
a conti fatti ci siamo.. comuqnue vediamo dovrebbe arrivare se non oggi al massimo martedì mercoledì..
detto questo.. che ne pensate del fatto che in chat HTC dice che i tecnici hanno sostituito tutta la fotocamera? e per altri pezzettini hardware secondo voi cosa intendono?? :-))))
Anche a qualcuno di voi è successo di dover aspettare i pezzi di ricambio? Quanto avete aspettato?
..dal 3 settembre rientrato ieri dall'assistenza (fotocamera)..
..mi sembra butti un pò sul verdino con scarsa luce..di giorno tutto ok..ma mi sono liberato di tutto quel rosa di prima almeno..
..spedito il 4 dal punto di raccolta di Roma verso il lab..uscito il 17 dal lab e arrivato il 23 al punto di partenza..
..nessun danno..tranquillo..
..si..garanzia Italia
..nulla..ciao!
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere : il mio one dopo averlo mandato per la seconda volta in assistenza per le foto con aloni viola finalmente ha smesso di farle con aloni viola e ha iniziato a farle tendenti al verde soprattutto se in condizioni di alta luminosità! L' ultima volta che l' ho mandato in assistenza é stato 6 mesi fa, e avevo deciso di tenermelo cosi. Ieri però per cause ancora sconosciute ho trovato il vetro del display praticamente filato per metà! La mia domanda é questa :se invio il telefono in assistenza, presentando il problema della fotocamera con foto tendenti al verde , avevdo lo schermo rotto, mi faranno pagare tutto o no??perché ne caso ho perso la garanzia a causa dello schermo rotto stavo pensando di fargli il root .grazie pare l' attenzione
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Lasciato al punto di raccolta il giorno 28, mese di AGOSTO, ancora aspettando..
O forse vi riempirà di scuse, e dirà che il cellulare è in uscita ed è ai test finali (non è chiaro perchè il mio lo sia da martedì) e che si scusano tanto...
Per farvi sapere il motivo del ritardo impiega 5 giorni lavorativi (leggi una settimana), per poi dirvi che erano in penuria di pezzi di ricambio
ALLUCINANTE HTC
Salve ragazzi, buone notizie! Il mio Htc è ritornato oggi dall'assistenza, ritirato dal corriere Lunedì 15 Settembre. Sono trascorsi esattamente 9 giorni lavorativi, quindi riscontro precisione nelle tempistiche comunicate. Ho fatto qualche scatto rapido e posso affermare con certezza assoluta che il difetto della fotocamera è stato perfettamente corretto, per di più da questi primi scatti veloci al momento non riscontro alcun alone verde nelle foto con elevata luminosità. Per il momento sono soddisfatto al 100% di questo servizio assistenza!
:) :) :)
Se mi dite come faccio a controllare ve lo dico
Il sensore è il seguente ov ov4688 4M