Ne sono convinto anch'io ma ho sempre pensato meglio d+ che d-
Visualizzazione stampabile
io non ho mai alzato la voce con loro, ho usato un tono pacato ma risoluto...
e ogni volta che loro mi dicevano: "Lo so signore, mi spiace..." io rispondevo: "A me dispiace, non a lei, perché a lei cambia poco (o nulla), perché se le dispiacesse sul serio, oltre a non farmi perdere tempo residuo sulla garanzia, avrebbe trovato DAVVERO la soluzione..."
ecco, se il telefono rientra ancora una volta con la fotocamera fallata, io vado dai carabinieri e li denuncio per FALSO e TRUFFA!!!
ok, non mi godrò il telefono, ma a loro va peggio. ho tutto salvato, screenshots delle comunicazioni, carte dove c'è la sostituzione del telefono con "nuovi" (si fa per dire) e diversi imei, telefonate registrate ("ci spiace, lo sappiamo, ha ragione...")
Io sono molto buono e paziente, ho capito molti anni fa che arrabbiarsi non serve a nulla, ma NON devono confondere la mia bontà per stupidità.
e detto ciò, a riguardo, non ho altro da aggiungere.
--------------------------------------------------------------------------------
aggiornamento:
ho dovuto chiamare io htc (avevate dubbi che mi chiamassero loro???) e mi hanno rassicurato 72000 volte che questa volta il problema sarà risolto... chi ci crede alzi la mano...
vi aggiornerò in seguito
Ragazzi, fatevene una ragione. Io l'ho mandato 7 volte e non ho risolto nulla. Gli aloni verdi rimangono, perché i sensori "ov" che montano non vanno bene. A me alla fine l'hanno cambiato con uno nuovo in confezione originale, chiusa e sigillata, ma hanno fondi di magazzino vecchi e stravecchi, quindi mi sono ritrovato un M7 di aprile 2013 con tanto di foto viola.
Ad agosto 2014 ho chiesto ripetutamente un M8 (visto che non sono capaci di risolvere il problema) ma mi è stato sempre negato e volevano continuare a cambiarmelo con rigenerati. Alla fine, stremato dalla situazione (chiaramente non risolvibile), mi sono rivolto ad un legale.
Il mio consiglio è contattare l'associazione consumatori e far valere i vs diritti o, se avete amici avvocati di fargli direttamente causa... non vedo altra soluzione.
Gli abbiamo chiesto il costo dello smartphone + danni... il legale, peró mi ha detto che ci può voler anche un anno prima che si chiude la questione. Tanto il telefono nuovo l'ho preso lo stesso perché mi ero rotto di stare a perdere tempo con loro... 7 invii già sono troppi. Vedremo
dopo 11 giorni lavorativi e dopo millemila telefonate,il servizio htc mi ha rimandato ad ulteriori 5 giorni lavorativi x sapere a che punto della riparazione è il mio one,pazzescooooooooooooooooooooooooo...servizio schifoso,incompetente,senza cultura del cliente,irrispettoso..e dire che volevo prendermi l'M8..
Basterebbe anche solo prendere spunto da marche meno blasonate ma che offrono comunque un servizio assistenza da leccarsi i baffi.
Non vorrei rigirare il dito nella piaga, ma ho da poco fatto ricorso al servizio clienti Oppo per un alone presente sullo schermo del mio Oppo Find 7a.
Non solo me lo hanno sostituito con uno nuovo di zecca, ma mi hanno mandato il modello superiore che costa 80 euro in più, senza chiedermi un solo cent.
Mi hanno rimborsato le spese di spedizione che ho affrontato, lasciandomi in dotazione tutti gli accessori della vecchia unità (caricatore rapido da 35 euro, batteria da 15 euro e cuffie in-ear neppure paragonabili agli ear-pods della Apple per quanto suonano bene).
Chiudo L'OT dicendo che si tratta di un telefono decisamente serissimo!
Tanto serio che ora che mi è tornato tra le mani, ho messo in vendita l'HTC One M8 senza neppure starci su a pensare più di tanto perché tra i due telefoni non c'è dubbio su quale sia il migliore.
Il senso del mio intervento di prima, probabilmente OT, era proprio questo, darvi uno spunto e un'idea per uscire dal tunnel dell'assistenza htc non dalla porta di servizio, ma da un arco di trionfo!
Tenuto conto che ormai si trovano Find 7A usati come nuovi quasi al prezzo di un M7 (dai 270 ai 290 euro), il mio consiglio è quello di fare lo switch ad occhi chiusi!
Via le foto indegne dell'M7 e dentro le foto incantevoli di oppo!
(Sto scrivendo proprio da un HTC M8, per cui non son né un hater né uno che parla per sentito dire).
Oggi dovrebbe tornare dall'assistenza il mio M7.. è la prima volta che lo mando, l'ho presentato con molti difetti, vedremo il risultato finale dopo due settimane..
è appena arrivato.. presentava questi difetti: carica lenta (consumava più energia di quella che riusciva a caricare) gap cornice, volume amplificatori bassissimo, pressione tasti automatica (a volte andava alla home come se stessi schiacciando il tasto fisico o indietro), aloni viola di un livello altissimo.. ora lo provo e vedo come va
salve io invece l ho mandato lunedi scorso per quel maledetto problema degli aloni viola ed il bottone dell accensione storto, spero che mi mandano un telefono perfetto perche adoro questo telefono ed non usarlo del tutto per quello che è costato mi darebbe fastidio.
Magari mi danno m8 ma ne dubito siccome e la prima volta che lo mando in 1 anno e 2 mesi :)
Non è detto. Anch'io avevo solo gli aloni viola e l'ho mandato dopo 1 anno e 2 mesi come te. L'importante è che non avesse graffi o ammaccature. In caso contrario aspettati un preventivo.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
no ammaccature non ne ha anche perchè sono maniaco del tenere nuovo le cose, mah comunque speriamo in un m8 anche perchè ho sopportato per tanto tempo questi aloni viola perchè non avendo mai il tempo lo tenevo. ma comunque io credevo che ci metteva 2 settimane ed invece mi hanno detto 3 settimane in garanzia.
Sì, anch'io ho aspettato 3 settimane abbondanti e alla fine l'hanno sostituito con l'M8. Naturalmente rigenerato, quindi niente scatola, pellicole e accessori.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
ah bene dai speriamo, l ho mandato anche per questa storia della sostituzione ovviamente ma quando l avevi mandato in assistenza???
a momenti dovrebbe passare il corriere a ritirare il mio "nuovo" m7 (arrivato lunedì e provato immediatamente, di nuovo aloni verdi)
il tentativo precedente ci ha impiegato 21 giorni ("è in riparazione, ma ne hanno mandato uno rigenerato... 7/10 gg lavorativi un par di ciufoli")
ho avvisato che se rientra di nuovo difettato, lo devono sostituire per legge (4 invio) con uno nuovo, quindi con scatolo e annessi e connessi, di pari valore o superiore (m8, magariiii)
mi han detto che avrò priorità, dato che ho fatto notare gli ulteriori giorni di garanzia persa... voi ci credete?
alla prossima puntata.. to be continued!
P.S.: sarebbe bello creare un database di imei degli ONE rigenerati che ci re-inviano che hanno il sensore fotocamera fallato, così possiamo controllare se sono sempre gli stessi che girano!
maui sinceramente non so come fai ad avere tanta pazienza :) comunque anche io l ho mandato in assistenza ma provo una volta quindi in poche parole come va và senno resto cosi e piu avanti in caso cambio cell perchè e pur sempre un telefono e mi serve siccome sono senza e non voglio comprare adattatori o altre cose del genere
Il 13/10. Tornato il 3/11 mi sembra.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Una domanda ragazzi,è mai successo che vi arrivi solo la mail in inglese per l'assistenza?dovrebbe passare domani il corriere ma non sono arrivate ne la seconda in italiano ne quella della tnt.
Il mio è arrivato ieri al centro di raccolta. Oggi lo vado a ritirare, in chat mi han detto che è stato sostituito.
Mandato perché mi era morto in mano, non si accendeva nemmeno più il led rosso alla ricarica, ne si collegava via usb ovviamente.
Il mio One è tornato ieri.. garanzia Italia, 14 giorni totali compresi quelli di spedizione (il cellulare risulta affidato a TNT il 21 ma è arrivato il 26 a casa mia).
FOTOCAMERA: risolti gli aloni viola, tornato con quelli verdi che sono riuscito a rimuovere in un minuto non so come (senza mod o root).. in pratica se non ricordo male ho messo modalità luce naturale, poi ho cambiato i parametri di contrasto, iso e poi ho rimesso modalità automatica, iso automatica, tutto come predefinito insomma.. non chiedetemi come sia possibile, ora nessun alone verde nelle foto ora.. vi consiglio di smanettare un po' con le impostazioni della fotocamera (mettere e togliere effetti, cambiare e ripristinare parametri ecc) sperando che la cosa si risolva come a me!
BATTERIA: La batteria non si caricava o si caricava meno di quanto consumava e si scaricava in un baleno.. problema risolto
GAP TRA PARTI COVER: risolti, ora non ho parti "sospese"
VOLUME AMPLIFICATORI: Segnalato che il volume era molto basso, mi sembra che non sia cambiato nulla (quindi difetto non risolto, comparerò la cosa con un altro One appena ne avrò l'occasione)
PARTI DEL TELEFONO: Tornato come è stato inviato, il telefono non presenta segni
DA SEGNALARE: Ho sempre usato il cell con la cover e il logo Beats era immacolato, mi è tornato un po' sbiadito, forse proprio perchè mancava la cover in TPU (ad un amico si cancellava da solo il logo per il semplice fatto di tenerlo in mano senza cover sul suo One)
In pratica il telefono è stato riparato in tutto se non per il volume degli amplificatori (non lo invierò nuovamente in assistenza perchè ne ho bisogno e raramente ascolto musica con gli amplificatori).. sarò stato fortunato io, ma le tempistiche sono state rispettate e posso dirmi abbastanza soddisfatto di quanto fatto, perchè ho il dubbio che gli amplificatori si siano danneggiati con l'umidità e cambiarli sarebbe costato qualcosa, quindi non in garanzia!
Per quanto riguarda la batteria, non so se è stata sostituita, ma mi sembra tenga meglio di prima il cell per durata!
Speravo nella sostituzione con M8, ma leggendo quello che hanno passato altri utenti mi ritengo già molto fortunato ahah
Anche io ho avuto problemi con gli aloni viola (e non solo) sul mio m7, questa è stata la mia esperienza.
L'ho comprato a maggio e dopo circa un mese l'ho mandato in assistenza (tramite corriere) perchè stava diventando inutilizzabile e dopo i canonici 10 giorni me lo hanno fatto avere con il sensore sostituito. All'inizio nessun problema, sembrava tutto ok, ma dopo l'estate l'ho dovuto rimandare sempre per lo stesso problema ai sensori e sempre tramite corriere me ne hanno fatto avere uno rigenerato (nuovo imei, nuova scocca). Non ho più avuto nessun tipo di problema con la fotocamera per circa un anno. Due mesi fa invece ha smesso di funzionare il microfono, potevo parlare solo con auricolare o vivavoce. L'ho rimandato sempre tramite corriere e ne ho approfittato anche per segnalargli altri problemi legati al consumo, al segnale wifi e alla ricezione. Dopo circa 10 giorni me lo hanno rispedito, ma non rigenerato. Il danno al microfono era stato riparato, mentre le altre cose no. La scheda della riparazione riportava aggiornamento firmware e sostituzione microfono. Ho ricontattato l'assistenza il giorno stesso che mi è stato consegnato il telefono e ho fatto presente il tutto. Ho cercato di essere il più "diplomatico" possibile per non incazzarmi e rischiare di passare poi per quello ignorante. Gli ho comunque detto che non ero assolutamente soddisfatto della loro assistenza e che chiedevo solo di poter avere tra le mani un telefono funzionante al 100% e che addirittura avevo paura di rimandarglielo nuovamente con il rischio poi di ritrovarmelo come prima. Dopo avermi rassicurato sul fatto che sarei tornato ad essere un cliente soddisfatto di Htc mi è stata aperta una nuova pratica di assistenza e rispedito. Quando li ho contattati per avere informazioni mi è stato detto che lo avrebbero sostituito con un M8. Infatti dopo neanche una settimana ho ricevuto il pacco con dentro l'M8 inscatolato e sigillato, comprensivo di tutto: cover, cavetteria, manualistica, cuffie e carica batterie.
Per quanto mi riguarda quindi posso dire di ritenermi abbastanza soddisfatto e anche un po' fortunato, soprattutto rispetto a tutto quello che si legge qui.
Ciao a tutti. Sfogliando il forum mi sono imbattuto in questo post di Androix aiutato da linux33 e ho pensato di riportarlo qui per utilità di tutti.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Buonasera,volevo anche io inviare il mio One in assistenza per il problema di aloni viola alla fotocamera e anche per il volume molto basso degli altoparlanti, ma ho un piccolo graffio sulla scocca anteriore di alluminio sotto gli altoparlanti,quasi come una scalanatura, mi potrà dare problemi con l assistenza?
Assolutamente sì.
Come riportato in qualche post più indietro, la politica di HTC è che se arriva un cellulare in assistenza loro riparano tutto in modo da riportarlo in condizioni "perfette".
Nel tuo caso stai sicuro che t'invieranno un preventivo, che nel caso non accettassi farà sì che ti verrà restituito il telefono com'era con in più la beffa che dovrai pagare le spese di spedizione.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Salve, volevo sapere le vostre ultime esperienze con l'assistenza HTC. Vi spiego meglio: ho acquistato a maggio 2013 il one e per i problemi ormai ben noti a tutti mandato in assistenza 5 volte passando da sensore che procurava aloni viola a quello che li fa verdi. Dopo aver visto che il problema non lo sistemava primacomunicazione, ho lasciato perdere e mi sono fatto andar bene il telefono così com'era.
Adesso ho letto qualche post di telefoni sostituiti e allora armato di tanta pazienza ho ricontattato HTC. Mi hanno detto, senza avergli detto nulla, che mi avrebbero sostituito il telefono e che facevano prima delle verifiche. Mi interessa sapere secondo le vostre esperienze se il telefono nuovo che ti mandando funziona. Ho letto che ad alcuni hanno spedito un m8, altri un m7 nuovo.
Un eventuale m7 nuovo ha ancora questi problemi? Perchè se si rinuncerei proprio a mandarlo indietro visto che dovrei rimetterlo stock e per cosa se poi ho un altro telefono difettoso? Grazie in anticipo per le vostre testimonianze
Ciao. Guarda, a me al primo invio per aloni viola me l'hanno sostituito con l'M8 rigenerato (è arrivato senza scatola e senza pellicole) però da quello che ho letto di recente sembra che quel treno sia passato.
Nel caso lo sostituiscano con M7 nuovo è facile che tu debba ripartire da capo con l'odissea degli aloni viola/verdi. Sempre da quanto ho letto nelle pagine precedenti.
Conviene fare la voce grossa e minacciarli con manovre legali.
Non è detto che si risolva tutto però.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
E' da un po' che leggo questo thread perché anche io ho dovuto mandare il mio hic one m7 in assistenza. vi riporto la mia esperienza.
acquistato a luglio dell'anno scorso e sempre stato affetto dal problema degli aloni viola, decido solo il mese scorso di mandare il telefono in assistenza in quanto, oltre al problema della fotocamera, il microfono e gli altoparlanti non funzionavano più. Dopo aver chiamato con una media di una volta a settimana l'assistenza, chiedendo se per piacere potessero in qualche modo fare un sollecito al centro riparazioni, mi è stato risposto che avendo la garanzia europea le tempistiche sarebbero state di 3/4 settimane. alla fine parlo con una responsabile che mi spiega che il mio telefono era di origine polacca e quindi dovevano aspettare che arrivassero i pezzi di ricambio dalla Polonia (a me è parsa una scusa campata per aria). All fine l'altro ieri è arrivato al punto di raccolta e mi comunicano che è stato sostituito con uno nuovo. Una volta arrivato a casa mi accorgo che il terminale faceva foto con aloni verdi, quindi contatto subito l'assistenza che prima mi dice di aggiornare (a quanto pare il 35% dei terminali con l'aggiornamento si sistema o.O) . richiamo in un secondo momento e mi dicono di mandare il telefono di nuovo in assistenza e che non possono sostituirlo direttamente ma prima deve andare in riparazione( quindi devo aspettare almeno 15 gg) dal momento che il telefono che mi hanno dato è nuovo.
cosa da dire positiva è che il telefono che avevo mandato la prima volta non era immacolata, ma aveva il bordo graffiato e verniciato agli angoli e nella parte superiore. nonostante ciò me l'hanno sostituito senza problemi.
A me non interessa avere un m8, certo farebbe piacere riceverlo ma non è quello che mi interessa. Vorrei piuttosto capire se l m7 esiste in versione esente da problemi; nel caso non esistesse rinuncerei proprio a fare tutta la trafila. Il mio one lo presi su expansys francia perché in italia non lo trovavo ancora, dopo tutto questo tempo secondo voi i nuovi prodotti sono esenti da problemi? Altrimenti pietra sopra e si cambia marca.
Ragazzi, voi veramente continuate a credere che vi cambino il telefono con uno nuovo?
I telefoni nuovi sono esclusivamente quelli dati nella confezione originale sigillata, tutti gli altri sono rigenerati (naturalmente gli cambiano le scocche per farli sembrare nuovi), sono tutti soggetti al problema delle foto verdi ed, eventualmente, anche altri problemi... non fatevi prendere in giro.
Per verificarlo, basta controllare che sulla slitta della sim non c'è stampato l'IMEI
Non c'è niente da fare HTC con i problemi alla fotocamera dell'M7 ha proprio perso credibilità, e non ha intenzione di risolvere il problema... dovranno passare almeno 10 anni prima di pensare di ricomprare un prodotto HTC