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Quindi i problemi hardware l'assistenza li risolve senza continui invii del terminale per problema non risolto o danni da "riparazione". Quindi per tutti i problemi hardware post assistenza che leggo qui possiamo puntare il dito sulla scarsa professionalità del centro di Como, mentre per quelli software ha colpa HTC che sta con le mani in mano.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
Quindi i problemi hardware l'assistenza li risolve senza continui invii del terminale per problema non risolto o danni da "riparazione". Quindi per tutti i problemi hardware post assistenza che leggo qui possiamo puntare il dito sulla scarsa professionalità del centro di Como, mentre per quelli software ha colpa HTC che sta con le mani in mano.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
L'ultimo tuo post non l'ho capito bene.
Cmq, io dico che l'assistenza si trova ad operare ripetutamente su un prodotto come m7 (molto difficile da aggiustare) senza che la casa madre (htc) gli fornisca gli strumenti giusti.
Ti ripeto la mia domanda, come fa l'assistenza a riparare un telefono se non ha il componente adatto?
Sarà costretta ad aprirlo per 5-6 e piú volte senza mai poterlo riparare con il solo rischio di procurare nuovi danni, perciò dico che il maggior responsabile di tutta questa situazione è HTC e poi l'assistenza.
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Originariamente inviato da
robertovi
L'ultimo tuo post non l'ho capito bene.
Cmq, io dico che l'assistenza si trova ad operare ripetutamente su un prodotto come m7 (molto difficile da aggiustare) senza che la casa madre (htc) gli fornisca gli strumenti giusti.
Ti ripeto la mia domanda, come fa l'assistenza a riparare un telefono se non ha il componente adatto?
Sarà costretta ad aprirlo per 5-6 e piú volte senza mai poterlo riparare con il solo rischio di procurare nuovi danni, perciò dico che il maggior responsabile di tutta questa situazione è HTC e poi l'assistenza.
L'ultimo mio post voleva evidenziare come all'estero l'assistenza funziona senza far danni.
L'assistenza ce li ha i mezzi per quanto riguarda la fotocamera (il sensore ov), è la parte software che deficita quindi in questo caso HTC ha le sue colpe.
Ma non mi venire a dire che l'assistenza non ha colpe quando è capitato e capiterà ancora che tornano terminali rotti e/o graffiati e/o ammaccati, con scocche incollate perchè chi l'ha smontato ha rotto tutti o buona parte dei gancetti che le tengono insieme, o addirittura mancanti di alcuni pezzi (vedi vetrino fotocamera, bilanciere del volume e non so cos'altro).
Il punto è che il centro assistenza italiano è da galera! Quindi non lo deresponsabilizzo.
Ed HTC doveva fare migliori test prima di metterlo sul mercato, ma è il male di tanti marchi blasonati e di come hanno fatto diventare il mercato. Ovvero la novità e l'anticipare il concorrente sono le priorità. E per questo la colpa è anche di noi acquirenti (vedi file interminabili e scazzotate per accapparrarsi i nuovi iPhone, iPad e compagnia bella).
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
L'ultimo mio post voleva evidenziare come all'estero l'assistenza funziona senza far danni.
L'assistenza ce li ha i mezzi per quanto riguarda la fotocamera (il sensore ov), è la parte software che deficita quindi in questo caso HTC ha le sue colpe.
Ma non mi venire a dire che l'assistenza non ha colpe quando è capitato e capiterà ancora che tornano terminali rotti e/o graffiati e/o ammaccati, con scocche incollate perchè chi l'ha smontato ha rotto tutti o buona parte dei gancetti che le tengono insieme, o addirittura mancanti di alcuni pezzi (vedi vetrino fotocamera, bilanciere del volume e non so cos'altro).
Il punto è che il centro assistenza italiano è da galera! Quindi non lo deresponsabilizzo.
Ed HTC doveva fare migliori test prima di metterlo sul mercato, ma è il male di tanti marchi blasonati e di come hanno fatto diventare il mercato. Ovvero la novità e l'anticipare il concorrente sono le priorità. E per questo la colpa è anche di noi acquirenti (vedi file interminabili e scazzotate per accapparrarsi i nuovi iPhone, iPad e compagnia bella).
Ti rendi conto che come la giri e rigiri le colpe maggiori di tutta questa situazione le ha HTC.
L'assistenza in questo momento (a ben 2 anni dall'uscita di m7) non ha ancora gli strumenti per risolvere il problema. Hai detto tu stesso che un fix per il sensore "ov" (che comunque la spettabile HTC non s'è ancora degnata di rilasciare) probabilmente non risolverà la problematica delle foto verdi.
Io non voglio scaricare l'assistenza da eventuali disservizi dovuti a cattive riparazioni (anche a me in uno dei 7 invii hanno rimontato malissimo il telefono), ma il 99% delle colpe le ha HTC (mi riferisco unicamente alla questione fotocamera m7) che, ripeto ancora una volta, se ne sbatte del post vendita e di noi utenti che abbiamo avuto tale inconveniente.
Poi, se ti fa sentir più sereno vedere l'assistenza come colpevole delle foto viola prima e verdi poi fai pure, io cerco di essere più obiettivo.
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Originariamente inviato da
robertovi
[quote name="ezekiel5it" post=6469055]L'ultimo mio post voleva evidenziare come all'estero l'assistenza funziona senza far danni.
L'assistenza ce li ha i mezzi per quanto riguarda la fotocamera (il sensore ov), è la parte software che deficita quindi in questo caso HTC ha le sue colpe.
Ma non mi venire a dire che l'assistenza non ha colpe quando è capitato e capiterà ancora che tornano terminali rotti e/o graffiati e/o ammaccati, con scocche incollate perchè chi l'ha smontato ha rotto tutti o buona parte dei gancetti che le tengono insieme, o addirittura mancanti di alcuni pezzi (vedi vetrino fotocamera, bilanciere del volume e non so cos'altro).
Il punto è che il centro assistenza italiano è da galera! Quindi non lo deresponsabilizzo.
Ed HTC doveva fare migliori test prima di metterlo sul mercato, ma è il male di tanti marchi blasonati e di come hanno fatto diventare il mercato. Ovvero la novità e l'anticipare il concorrente sono le priorità. E per questo la colpa è anche di noi acquirenti (vedi file interminabili e scazzotate per accapparrarsi i nuovi iPhone, iPad e compagnia bella).
Ti rendi conto che come la giri e rigiri le colpe maggiori di tutta questa situazione le ha HTC.
L'assistenza in questo momento (a ben 2 anni dall'uscita di m7) non ha ancora gli strumenti per risolvere il problema. Hai detto tu stesso che un fix per il sensore "ov" (che comunque la spettabile HTC non s'è ancora degnata di rilasciare) probabilmente non risolverà la problematica delle foto verdi.
Io non voglio scaricare l'assistenza da eventuali disservizi dovuti a cattive riparazioni (anche a me in uno dei 7 invii hanno rimontato malissimo il telefono), ma il 99% delle colpe le ha HTC (mi riferisco unicamente alla questione fotocamera m7) che, ripeto ancora una volta, se ne sbatte del post vendita e di noi utenti che abbiamo avuto tale inconveniente.
Poi, se ti fa sentir più sereno vedere l'assistenza come colpevole delle foto viola prima e verdi poi fai pure, io cerco di essere più obiettivo.
HTC ha fatto quello che anche altri grandi produttori hanno fatto, cioè anticipare gli altri. Un fix ufficiale forse non esisterà mai perché non solo l'M7 è "vecchio", ma perché non è detto che risolva per via di componentistica differente dall'M8, ovvero risolvi una cosa e potresti creare problemi con altro quindi neanche HTC ha i mezzi per risolvere.
Io cedo, ti lascio alle tue convinzioni. Però a me non sembri obbiettivo.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
ezekiel5it
HTC ha fatto quello che anche altri grandi produttori hanno fatto, cioè anticipare gli altri. Un fix ufficiale forse non esisterà mai perché non solo l'M7 è "vecchio", ma perché non è detto che risolva per via di componentistica differente dall'M8, ovvero risolvi una cosa e potresti creare problemi con altro quindi neanche HTC ha i mezzi per risolvere.
Io cedo, ti lascio alle tue convinzioni. Però a me non sembri obbiettivo.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Con tutto rispetto credo che tu sia molto meno obiettivo di me.
Ti rendi conto che scrivi che un fix non uscirà mai perché m7 è vecchio? Il problema alla fotocamera m7 l'ha dalla nascita, non è mai stato affrontato da HTC, sono passati quasi 2 anni.
Poi continui che essendo la componentistica di m8 diversa da m7, probabilmente il fix non è possibile.
Fammi capire, di chi sono queste colpe di HTC o dell'assistenza?
Non so tu, ma io m7 l'ho preso ad aprile 2013, l'ho pagato 650 euro e voglio un telefono degno di questo nome, se HTC ha fatto delle caz...te in fase di progettazione, mi fa avere un telefono nuovo e funzionante (di pari valore o superiore), cosa che la spettabile HTC non ha fatto.
Mi sa che tu sei di parte in quanto sei uno dei pochi fortunati che in quella settimana scarsa ha avuto un m8 in sostituzione di m7, vorrei vedere cosa scrivevi se eri ancora a spedire il telefono continuamente in assistenza.
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HTC NON HA I MEZZI PER FARE UN FIX PER VIA DELLA COMPONENTISTICA!!! RISCHIA DI FARE ALTRI DANNI!
Tu sei adirato con HTC per il trattamento che ti ha riservato, per questo non sei obbiettivo.
Non riesci a vedere il quadro generale.
ALTRI PRODUTTORI HANNO FATTO LE STESSE MOSSE PER ANTICIPARE I CONCORRENTI, HTC ha avuto la sfiga che GLI HANNO FORNITO sensori fallati e quindi ha fatto un grosso passo falso.
L'assistenza d'altro canto continua imperterrita a fare castronerie.
Ti sei fissato che il telefono è uscito che faceva gli aloni viola e che non ti hanno accordato la sostituzione con M8. Non ti schiodi da lì.
E' da quando hai letto che ad altri hanno mandato M8 che stai rosicando.
Ho scritto maiuscolo così magari sto giro leggi bene quali sono i punti salienti dei miei commenti.
Aggiungo che non sono un fanboy HTC, nonostante sia stato trattato bene visto che mi hanno sostituito M7 con M8 al primo tentativo.
Infatti per il mio prossimo telefono guarderò altri marchi stando ben lontano da HTC.
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ragazzi salve, devo mandare il mio one m7 in assistenza per un paio di guasti, il primo è la fotocamere viola e l'altro l'audio in capsula un po' ovattato...ma da quello che dite mi sta passando la voglia di mandarlo a quei caproni a Como :'(
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Anno nuovo e nuovo giro in assistenza :(
Foto viola ormai inaccettabili (il problema si è presentato pian piano visto che all'inizio non c'era per poi arrivare ad avere un bel alone centrale) oltre all'audio distorto in uscita dalle casse (praticamente non si capisce neanche più cosa si sta sentendo a parte un gran gracchiare!
É l'ultima volta che lo mando se non lo sistemano giuro che lo lancio contro il muro...questo telefono é nato male e gestito con il c##o da HTC
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Originariamente inviato da
reds78
Anno nuovo e nuovo giro in assistenza :(
Foto viola ormai inaccettabili (il problema si è presentato pian piano visto che all'inizio non c'era per poi arrivare ad avere un bel alone centrale) oltre all'audio distorto in uscita dalle casse (praticamente non si capisce neanche più cosa si sta sentendo a parte un gran gracchiare!
É l'ultima volta che lo mando se non lo sistemano giuro che lo lancio contro il muro...questo telefono é nato male e gestito con il c##o da HTC
ecco, questa è la mia paura, mandare il cellulare in assistenza e riceverne uno più guasto o con qualche altro problema :(
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Originariamente inviato da
minus1988
ecco, questa è la mia paura, mandare il cellulare in assistenza e riceverne uno più guasto o con qualche altro problema :(
Purtroppo non ho alternativa nn tanto per le foto ma quanto per l'audio... Non si capisce più nulla! Speriamo in bene... Di sicuro é l'ultima volta che lo mando poi a malincuore cambierò smartphone se non risolvono
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Piccolo aggiornamento : mi è ritornato adesso ( e tenete presente che ho contattato via chat e per loro non risultava ancora spedito ...) ed è la 4 volta e doveva essere sostituito con uno nuovo di recente produzione come da accordi con htc ...ebbene fatto nulla e tanto meno sostituito ; foto verdi uguali a prima !!! Sono furibondo ...dicono che mi fanno richiamare entro 12 ore da un responsabile .
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La sostituzione se non te la accettano prima di spedire il tuo,non la fanno.
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Originariamente inviato da
Pax82one
La sostituzione se non te la accettano prima di spedire il tuo,non la fanno.
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Infatti mi era stata accettata prima ....ma nulla lo stesso .
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Allora pretendila incazzandoti di brutto!
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Originariamente inviato da
Pax82one
Allora pretendila incazzandoti di brutto!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
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Fatto !!!! Anche perchè lo sono proprio . Vediamo se entro queste 12 ore mi chiamerà...
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Originariamente inviato da
Andreasworks
Fatto !!!! Anche perchè lo sono proprio . Vediamo se entro queste 12 ore mi chiamerà...
Sei entrato nel girone degli Assistiti dall'Assistenza HTC!
Comprati dello Xanax!!!
E armati di pazienza infinita: ti sentirai preso per il c**o come mai ti sia mai successo prima nella tua vita, dalla leggerezza con cui questi operatori ti rimbalzeranno da un responsabile all'altro, di giorno in giorno, senza MAI fregarsene minimamente delle tue ragioni. Ma lo faranno con fastidiosa cortesia, che ti farà ancora di più montare la rabbia, perchè TU sai che non è giusto tutto questo, e sai di avere ragione, ma ogni volta ti renderai conto che non hai potere. Non puoi farci nulla.
Come sai, ci son già passato 7 volte pure io, te lo dico avendolo già vissuto.
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Originariamente inviato da
DisastroSicuro
Sei entrato nel girone degli Assistiti dall'Assistenza HTC!
Comprati dello Xanax!!!
E armati di pazienza infinita: ti sentirai preso per il c**o come mai ti sia mai successo prima nella tua vita, dalla leggerezza con cui questi operatori ti rimbalzeranno da un responsabile all'altro, di giorno in giorno, senza MAI fregarsene minimamente delle tue ragioni. Ma lo faranno con fastidiosa cortesia, che ti farà ancora di più montare la rabbia, perchè TU sai che non è giusto tutto questo, e sai di avere ragione, ma ogni volta ti renderai conto che non hai potere. Non puoi farci nulla.
Come sai, ci son già passato 7 volte pure io, te lo dico avendolo già vissuto.
Tu hai risolto ? O hai cambiato telefono ?
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Salve ragazzi , anche io un neo possessore di un HTC one usato. Il telefono è davvero immacolato ma indovinate un po che problema ha ? Esatto la Camera ormai è cotta e il rosa è ovunque. Non preoccupato della cosa contatto htc, che sapevo fa fede alla data di produzione del Telefono per la garanzia. Ora io non ho uno scontrino fiscale ed ho subito messo in chiaro la cosa , mi hanno chiesto il seriale del Tel e mi hanno detto che essendo in garanzia Europa senza scontrino non posso usufruire della garanzia. Fosse stato italiano non me lo avrebbero accetato. A me la cosa puzza in quanto su Internet tutti affermano che htc tratta le garanzie tutte allo stesso modo. Potete confermarmi questa politica dalle vostre esperienze ?
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Originariamente inviato da
wolfman33
Salve ragazzi , anche io un neo possessore di un HTC one usato. Il telefono è davvero immacolato ma indovinate un po che problema ha ? Esatto la Camera ormai è cotta e il rosa è ovunque. Non preoccupato della cosa contatto htc, che sapevo fa fede alla data di produzione del Telefono per la garanzia. Ora io non ho uno scontrino fiscale ed ho subito messo in chiaro la cosa , mi hanno chiesto il seriale del Tel e mi hanno detto che essendo in garanzia Europa senza scontrino non posso usufruire della garanzia. Fosse stato italiano non me lo avrebbero accetato. A me la cosa puzza in quanto su Internet tutti affermano che htc tratta le garanzie tutte allo stesso modo. Potete confermarmi questa politica dalle vostre esperienze ?
Garanzia Europa =12 mesi
Garanzia Italia = 24 mesi, ovvero primi 12 da HTC, altri 12 dal venditore se negozio, virtuale o reale che sia.
In ogni caso senza scontrino o fattura non ottieni nulla.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
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Mi pare strano, la garanzia di ventiquattro mesi è norma EUROPEA, per cui va rispettata. Per quanto riguarda lo scontrino sul web tutti parlano di politica simil Apple, infatti sono stati loro stessi a chiedermi l'imei per controllare se il prodotto era ancora garantito. Questa politica dei 12 è fuffa inventata dai produttori.
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[quote name="wolfman33" post=6483695]Mi pare strano, la garanzia di ventiquattro mesi è norma EUROPEA, per cui va rispettata. Per quanto riguarda lo scontrino sul web tutti parlano di politica simil Apple, infatti sono stati loro stessi a chiedermi l'imei per controllare se il prodotto era ancora garantito. Questa politica dei 12 è fuffa inventata dai produttori.[/QUOTE]
Ti sbagli. Europea è solo 12.
È l'italiana che vale 24 perché è una nostra legge che obbliga il venditore stesso a garantire il prodotto dopo i 12 mesi del produttore. Informati da chi vuoi.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Scusa, hai ragione. Ma non è sempre così però. Certe cose hanno garanzia solo di 12.
Devo rinfrescarmi la memoria.
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" Garanzia gratuita di due anni (garanzia legale)
Che tu abbia acquistato un prodotto in un negozio o online, la normativa dell'UE ti riconosce il diritto a una garanzia gratuita di almeno due anni." Fonte europa.eu. Comunque ho posto una domanda differente cioè se HTC ha davvero politiche diverse o no fra garanzia eu ed ita. Non usciamo dal seminato.
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Originariamente inviato da
wolfman33
" Garanzia gratuita di due anni (garanzia legale)
Che tu abbia acquistato un prodotto in un negozio o online, la normativa dell'UE ti riconosce il diritto a una garanzia gratuita di almeno due anni." Fonte europa.eu. Comunque ho posto una domanda differente cioè se HTC ha davvero politiche diverse o no fra garanzia eu ed ita. Non usciamo dal seminato.
L'unica differenza che ho conosco e l'ho letto qui sul forum è che i garanzia Europa non li ritirano a casa ma devi portarli per forza al centro di raccolta.
Con prova d'acquisto obbligatoria. E questo te lo do per certo perché anch'io ho dovuto mandarlo in assistenza e l'ho chiesto tramite chat al call center di htc. Con l'imei controllano ma poi richiedono comunque lo scontrino.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
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Sulla politica no scontrino -> fa fede la data di costruzione , sono sicuro e mi è stato confermato anche dall 'operatore in chat. Mi è nuova invece questa distinzione fra le due garanzie, anche perché con una veloce ricerca sul web questa distinzione pare non esistere. Siccome questa assistenza ha già una brutta fama ho chiesto conferma a chi ha esperienza diretta e magari era nella mia stessa situazione. Mi hanno anche proposto una riparazione a pagamento ma non mi hanno dato alcuna cifra. Qualcuno sa a quanto ammonta circa la sostizione della Camera ?
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Originariamente inviato da
wolfman33
Salve ragazzi , anche io un neo possessore di un HTC one usato. Il telefono è davvero immacolato ma indovinate un po che problema ha ? Esatto la Camera ormai è cotta e il rosa è ovunque. Non preoccupato della cosa contatto htc, che sapevo fa fede alla data di produzione del Telefono per la garanzia. Ora io non ho uno scontrino fiscale ed ho subito messo in chiaro la cosa , mi hanno chiesto il seriale del Tel e mi hanno detto che essendo in garanzia Europa senza scontrino non posso usufruire della garanzia. Fosse stato italiano non me lo avrebbero accetato. A me la cosa puzza in quanto su Internet tutti affermano che htc tratta le garanzie tutte allo stesso modo. Potete confermarmi questa politica dalle vostre esperienze ?
La garanzia è 24 mesi sia per i garanzia Italia che Europa.
È comunque vero che HTC da marzo/aprile 2014 fa distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia, mentre prima non ne faceva. Questo cambio è stato avviato (molto probabilmente) per scoraggiare i continui invii in assistenza di one m7 dovuti alla fotocamera visto che non sono in grado di ripararlo. La differenza sta nel fatto che con i garanzia Europa devi portarlo ad un centro di raccolta e i tempi sono più lunghi, oltre al fatto che si prendono 15-20 giorni lavorativi da quando gli arriva per ripararlo contro i 3-5 dei garanzia Italia.
Cmq, se ci pensi bene, garanzia Italia o Europa che sia, se l'acquirente aveva acquistato il telefono con partita Iva avrebbe avuto solo 12 mesi di garanzia. Quindi è già assai che ti hanno detto che se era un garanzia Italia ti riconoscevano 24 mesi di garanzia dalla data di fabbricazione.
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Originariamente inviato da
wolfman33
Sulla politica no scontrino -> fa fede la data di costruzione , sono sicuro e mi è stato confermato anche dall 'operatore in chat. Mi è nuova invece questa distinzione fra le due garanzie, anche perché con una veloce ricerca sul web questa distinzione pare non esistere. Siccome questa assistenza ha già una brutta fama ho chiesto conferma a chi ha esperienza diretta e magari era nella mia stessa situazione. Mi hanno anche proposto una riparazione a pagamento ma non mi hanno dato alcuna cifra. Qualcuno sa a quanto ammonta circa la sostizione della Camera ?
Non credo che convenga pagare per far sostituire la fotocamera perché, comunque non sono in grado di ripararlo. Ti cambiano il sensore (nuovo sensore "ov") e ti trovi il telefono che fa "fantastiche" foto verdi.
Quindi, nel tuo caso, avresti oltre il danno anche la beffa. Io dopo 7 inutili invii, con tutti i disagi del caso, ad agosto ho preferito acquistare un nuovo telefono e passare la palla ad un avvocato.
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Grazie per le delucidazioni, lo terrò così com'è, tanto non sono un gran fotografo, certo se avessi saputo che il servizio post vendita era tanto scarso non lo avrei preso nemmeno usato un HTC. È un vero peccato perché la qualità dei loro prodotti è un ggradino sopra tanti altri
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Originariamente inviato da
robertovi
La garanzia è 24 mesi sia per i garanzia Italia che Europa.
È comunque vero che HTC da marzo/aprile 2014 fa distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia, mentre prima non ne faceva. Questo cambio è stato avviato (molto probabilmente) per scoraggiare i continui invii in assistenza di one m7 dovuti alla fotocamera visto che non sono in grado di ripararlo. La differenza sta nel fatto che con i garanzia Europa devi portarlo ad un centro di raccolta e i tempi sono più lunghi, oltre al fatto che si prendono 15-20 giorni lavorativi da quando gli arriva per ripararlo contro i 3-5 dei garanzia Italia.
Cmq, se ci pensi bene, garanzia Italia o Europa che sia, se l'acquirente aveva acquistato il telefono con partita Iva avrebbe avuto solo 12 mesi di garanzia. Quindi è già assai che ti hanno detto che se era un garanzia Italia ti riconoscevano 24 mesi di garanzia dalla data di fabbricazione.
il mio è garanzia europa e lo sono venuti sempre a prendere in ufficio (4 volte). considera che ormai ho rinunciato al tentativo di inviarlo per assistenza per la fotocamera però quando ho mandato un feedback negativo mi ha chiamato un responsabile htc dicendo di rimandarlo e che avrebbe preso lei il caso in gestione.
non ho provato perchè non mi interessa ma nn penso farebbero problemi come non li hanno fatti prima.
dimenticavo, la copia della fattura hanno voluto cmq la inserissi la prima volta nel pacco come avevate detto prima.
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salve ragazzi ho fatto richiesta tramite HTC chat di far passare il corriere per il ritiro del mio one m7 per il problema della fotocamera e l'audio che non va bene...dalle loro spiegazioni non riesco a capire cosa devo mettere fuori e dentro il pacco...mi aiutereste? grazie
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OT : ho trovato a fare un cambio con G2 alla pari .... Che dite ? Comunque per ora la responsabile non mi ha chiamato .
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Originariamente inviato da
almor81
il mio è garanzia europa e lo sono venuti sempre a prendere in ufficio (4 volte). considera che ormai ho rinunciato al tentativo di inviarlo per assistenza per la fotocamera però quando ho mandato un feedback negativo mi ha chiamato un responsabile htc dicendo di rimandarlo e che avrebbe preso lei il caso in gestione.
non ho provato perchè non mi interessa ma nn penso farebbero problemi come non li hanno fatti prima.
dimenticavo, la copia della fattura hanno voluto cmq la inserissi la prima volta nel pacco come avevate detto prima.
Anche il mio è garanzia Europa e anche a me sono passati a prenderlo a casa (in ufficio) per ben 7 volte. Da marzo aprile 2014, però hanno fatto molte storie, volevano che lo portassi io ad un centro raccolta. Naturalmente, alla fine, passavano a prenderlo loro... non potevano fare altrimenti, è stata unicamente colpa loro se il mio telefono è dovuto tornare 7 volte in assistenza. Peró, per chi è alla prima volta ti costringono (per i garanzia Europa) a portarlo al centro raccolta.
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Originariamente inviato da
Andreasworks
Tu hai risolto ? O hai cambiato telefono ?
Dopo 7 invii in assistenza me ne hanno mandato uno nuovo mai usato, come dicono loro, ovvero rigenerato, ma finalmente con pezzi buoni.
Scheda madre e batteria nuovi, o comunque non miei, modulo fotocamera nuovo ST senza aloni viola e schermo mio (con la pellicola Mediadevil opaca ancora montata) bianco, non giallino come un altro che mi avevano mandato qualche volta prima, il tutto assemblato bene e senza un graffietto.
Lo avevo messo in vendita qui appena mi ero accertato che fosse tutto funzionante, ma poi non se lo è preso nessuno (!) e allora lo tengo.
Farlo fuori ora che funziona, coi prezzi che ha l'usato in giro, non mi conviene più, e allora lo tengo finchè va, sperando che vada ancora per tanto tempo!!!!!!
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Originariamente inviato da
DisastroSicuro
Dopo 7 invii in assistenza me ne hanno mandato uno nuovo mai usato, come dicono loro, ovvero rigenerato, ma finalmente con pezzi buoni.
Scheda madre e batteria nuovi, o comunque non miei, modulo fotocamera nuovo ST senza aloni viola e schermo mio (con la pellicola Mediadevil opaca ancora montata) bianco, non giallino come un altro che mi avevano mandato qualche volta prima, il tutto assemblato bene e senza un graffietto.
Lo avevo messo in vendita qui appena mi ero accertato che fosse tutto funzionante, ma poi non se lo è preso nessuno (!) e allora lo tengo.
Farlo fuori ora che funziona, coi prezzi che ha l'usato in giro, non mi conviene più, e allora lo tengo finchè va, sperando che vada ancora per tanto tempo!!!!!!
Quindi hai un sensore "st" prodotto da ottobre 2013 in poi?
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Originariamente inviato da
robertovi
Quindi hai un sensore "st" prodotto da ottobre 2013 in poi?
C'è scritto 2013-11-06
Non so se il meme è 11 oppure 06...
Edit: da una veloce ricerca sembra che questo sensore sia di novembre ed esente dal problema...
Spero...
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Come immaginavo. E' di novembre 2013.
Tienitelo stretto quel sensore.
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Inviato tramite centro raccolta nei primi giorni di dicembre è ritornato dopo esattamente un mese di garanzia,considerando il periodo ed avendo la garanzia EU i tempi credo siano accettabili,la camera posteriore invece è stata sostituita.
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Originariamente inviato da
VISI0N
Inviato tramite centro raccolta nei primi giorni di dicembre è ritornato dopo esattamente un mese di garanzia,considerando il periodo ed avendo la garanzia EU i tempi credo siano accettabili,la camera posteriore invece è stata sostituita.
E il problema è risolto? Foto verdi?
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Originariamente inviato da
Andreasworks
E il problema è risolto? Foto verdi?
Si sembrano un pò verdine,ma non riesco a trovare la cartella sys per controllare il tipo di sensore.
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Originariamente inviato da
VISI0N
Si sembrano un pò verdine,ma non riesco a trovare la cartella sys per controllare il tipo di sensore.
Ov sicuramente...