No, è tornato uguale a prima.
Visualizzazione stampabile
Mandato in assistenza pure io l'altro giorno.
La tipa mi fa che il problema della fotocamera è cosa nota ma sul fatto che la scocca si stacchi non hanno mai ricevuto comunicazione da HTC O_O
Vediamo cosa ne esce.
Telefono provato e devo dire che a volte si vede un accenno di verde. Basta mettere bilanciamento bianco su fluorescente e passa tutto. Certo, se sistemassero il tutto sarebbe cosa gradita.
Ragazzi sapete come aumentare il volume degli altoparlanti?
Salve a tutti,ho acquistato un HTC one m7 usato e ora dovrei mandarlo in assistenza,siccome la fattura é intestata al proprietario precedente,non é che HTC potrebbe creare problemi???se si come devo fare???grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Tranquillo... non ti fanno nessun problema.
Il vero problema è che se hai problemi di fotocamera, non verranno mai risolto.[/QUOTE]
Infatti,ho un problema con la fotocamera,non riguarda però gli aloni viola,ma proprio l'app fotocamera che non si apre,ho provato anche a scaricare Google Camera dal play store ma neanche quella si apre
Salve,in pratica stamattina ho chiamato HTC e prenotato il ritiro,in quanto ho il problema dell'app fotocamera,ora vorrei sapere da chi ci è già passato,una cosa,siccome il telefono ha un ammaccatura sulla cover posteriore,in quanto,mi è caduto una volta,vorrei sapere se per questo motivo HTC mi invaliderà la garanzia..Grazie
Allegato 136698
[quote name="binho" post=6631754]Salve,in pratica stamattina ho chiamato HTC e prenotato il ritiro,in quanto ho il problema dell'app fotocamera,ora vorrei sapere da chi ci è già passato,una cosa,siccome il telefono ha un ammaccatura sulla cover posteriore,in quanto,mi è caduto una volta,vorrei sapere se per questo motivo HTC mi invaliderà la garanzia..Grazie
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1424700352[/QUOTE]
Tranquillo ti cambiano anche la cover. Fallo presente quando lasci il cellulare in assistenza. Io quando l'ho lasciato avevo il tuo stesso problema. Gli ho detto di segnare che avevo la cover ammaccata e la scritta beats sbiadita. Hanno cambiato sia back cover che parte laterale. Il tutto ovviamente passa in garanzia se hai scontrino o fattura.
Sono interessato anche io alla stessa cosa.. Ma mi sembra di aver letto poco tempo fa che HTC non accetti alcuni tipi di terminali che presentano graffi, ammaccature ecc. Questo perchè secondo loro sono appunto la causa del malfunzionamento della fotocamere. Insomma una scusa per non ripararlo.. Vorrei sapere anche io se qualcuno l'ha mandato in assistenza in queste condizioni, e di quanto è stato il costo per la riparazione
Domanda: voi avete avuto il problema della scocca che si scolla?
Io l'ho fatto presente all'assistenza e mi hanno detto che non hanno mai ricevuto notizie da htc a riguardo: appena preso so che c'era questo problema.
In pratica anche io ho letto in giro,per questo volevo saperlo,e sono indeciso se mandarlo in assistenza..Visto che credo che reinstallando la rom(moddandolo) la fotocamera ritornetebbe a funzionare...per quanto riguarda il prezzo ho letto che HTC per sostituire la back cover si prenda €200 e HTC non manda indietro telefoni non riparati completamente(solo la fotocamera non l'aggiustano)...se non lo fai riparare al corriere gli devi dare €27+iva
http://i59.tinypic.com/efqnsy.jpg
http://i61.tinypic.com/23t13qv.jpg
Vi aggiornerò dopo che mi chiamano
Ragazzi....brutte notizie....il danno (ammaccatura) é stato causato da me quindi fuori garanzia
Ciao ragazzi. Ho un HTC one quasi nuovo con il famoso problema della fotocamera. Aloni viola. Cosa mi conviene fare. Il telefono ha un anno e mezzo ma non è stato usato. Sono ancora in garanzia. Grazie
Centra poco con l'assistenza ma io, stanco delle foto verdine (prima erano viola...) e per nulla soddisfatto di questi fantomatici ultrapixel ho fatto così : ho venduto il one m7 (dal punto di vista software e estetico una vera goduria) a 250 euro e ho comprato a 329 euro (negozio dalle mie parte, sugli stockisti sta a 339) htc one E8.
Si, è in policarbonato (ottima fattura e manco scivola mai...) ma è uguale ad m8,sia come hardware che come software, ma soprattutto ha una "normalissima" fotocamera da 13mpx che fa foto davvero davvero belle.
Non mi andava proprio di rinunciare alla bellezza e alla comodità della sense (Solo htc sà come far girare Android...) ma con una fotocamera normale (come tutti del resto) ho risolto aloni verdi/viola.
E sono davvero felice.
Prendete in considerazione questa ipotesi.
Mi è dispiaciuto da morire togliermi m7 (fu amore a prima vista soprattutto perché è, ancora oggi, il più bello di tutti) ma una fotocamera normale è quello che serve su uno smartphone.
Volevo segnalare la mia esperienza con l'HTC One acquistato l'anno scorso presso un Mediaworld. In sostanza dopo alcuni mesi mi sono accorto che le foto fatte con scarsa illuminazione presentavano i classici aloni viola, ma con una particolarità in più: il viola appariva come una sorta di zebratura e non in maniera uniforme. A settembre dell'anno scorso ho contattato il servizio clienti mediaworld segnalando il problema ed allegando anche due foto con il difetto riscontrato. Dopo il ritiro tramite corriere il cellulare mi è stato restituito circa un mese dopo perfettamente funzionante e con la fotocamera sostituita. Ora le foto con scarsa luminosità vengono scattate correttamente.
Voglio precisare infine che secondo me il difetto dell'alone viole è di tipo hardware e non software e dovuto ad una scorretta dissipazione del calore. Infatti avevo letto che se il cellulare fosse stato fatto raffreddare in freezer per un paio di minuti il difetto spariva. Ho verificato sperimentalmente tale circostanza e posso dire che effettivamente con cell raffreddato il difetto spariva! Roba da matti...
Ok aggiornamento dopo il terzo invio in assistenza... Tornato esattamente come prima!
Fotocamera che fa foto verdi (inutilizzabile) ed audio sempre distorto...
Pensavo ad un certo punto di vedere il cartello di "sei su scherzi a parte" sulla parete della sala...
Trovo questa cosa ai limiti del paradosso; sul foglio di rientro dall'assistenza c'è scritto aggiornamento software e taratura... Di che cosa? Di sto c****o mi vien da dire!! Ok che delle foto verdi nn vogliono venirne a capi ma del problema audio? Al centro assistenza sono tutti sordi o solamente idioti?
Mancano 9 mesi alla fine della garanzia, ormai mi sono dovuto comprare un altro telefono... Lo rimando per la quarta volta tanto ormai nn ho nulla da perdere.
Ma se minaccio di denunciarli per danni ottengo qualcosa secondo voi?
Vi terrò aggiornati... Ormai ci rido sopra perché è una cosa grottesca...
Il problema foto verdi non te lo risolvono piuttosto se sei fortunato ti cambiano il cell. Con un m8 come hanno fatto ad un mio collega, prova se non l'hai già fatto a mandargli delle foto via email paragonando quella del tuo one ad altri device o addirittura come ha fatto il mio collega ad un altro one che sarebbe il mio che purè fa foto verdi ma ho risolto al 90% sostituendo il file awb_cal con quello dell'm8 rootando il device perché dopo mandato 2 volte in assistenza e aspettato oltre un mese non ne potevo più...
Considerando che ormai sono stato costretto a comprare un altro telefono sulle foto verdi ho perso le speranze ma è l'audio che mi fa inc****e perché basta accenderlo e riprodurre qualsiasi suono per sentire che distorce... Questa volta nn hanno fatto nulla visto che poj alla prima accensione mi ha scaricato l'aggiornamento a lollipop che giustamente nn ha risolto nulla! Quindi il problema è hardware nn software!
Purtroppo nemmeno le minacce servono.
Tieni conto che nel corso dei miei 7 invii lì ho più volte minacciati di procedere per vie legali... tutto inutile, alla fine mi ci hanno costretto, vedremo come andrà a finire.
Una cosa è certa, non compreró mai più un telefono HTC
Con tutto rispetto per la tua opinione, credo che il problema alla fotocamera dell'M7 sia molto grave e, sopratutto, sia stato molto scorretto il comportamento di HTC che se n'è fregata alla grande.
Non so tu, ma io se spendo 700 euro per un telefono, pretendo che esista un minimo di servizio post vendita, cosa che HTC non ha.
Stavo infatti pensando se vale la pena di chiamare ed insultarli un po' oppure mandarlo per la 4 volta in assistenza direttamente... Ma se chiedo la sostituzione con uno ricondizionato? Avevo letto da qualche parte che dalla 4 volta in poi c'era questa possibilità...
Nn risolvero' il problema delle foto ma magari l'audio si...
Ragazzi, con tutto rispetto per le opinioni altrui, però non riesco proprio a leggere alcune affermazioni.
Premetto che mi riferisco unicamente al problema alla fotocamera di m7.
Mi riferisco al fatto che il 99% delle volte leggo di persone che addossano tutte le colpe del problema (ripeto parlo del problema alla fotocamera di m7) all'assistenza.
Vi dico subito che l'assistenza HTC sta sulle scatole anche a me, non tanto per l'operato (nel mio caso che avevo unicamente problemi di fotocamera), ma per quanto riguarda l'atteggiamento (perché ti trattano veramente da cretino).
Tutte le colpe per quanto riguarda la non risoluzione del problema alla fotocamera di m7 sono di HTC e non dell'assistenza. L'assistenza non ha i mezzi per risolvere il problema, ha i sensori "ov" che chiaramente non sono adatti ai nostri m7 "nati" con sensori "st", però tutti continuate a prendervela con l'assistenza.
Perciò dico che HTC non merita di avere i miei soldi, perché non ha avuto alcun "rispetto" per tutti gli utenti come me che hanno acquistato un loro prodotto di punta.
Discorso diverso è per gli utenti che si vedono tornare il telefono con gli stessi problemi non risolti (come reds78) tipo gli altoparlanti.
Scusate lo sfogo, ma veramente non capisco perché difendere HTC.
Ps: m7 è stato il mio ultimo HTC, ma ho comprato loro prodotti per 7 anni.
È tutta fortuna, il mio m7 è stato 7 volte in assistenza. Ho ricevuto 2 ricondizionati (che spacciano per nuovi). Il primo era perfetto, a parte le foto verdi, il secondo aveva grossissimi problemi di batteria, non durava niente, oltre il problema delle foto verdi.
Infatti sul discorso foto verdi so che va a fortuna... Ma sul fatto che nn risolvano gli altri problemi sa di presa in giro.
Il mio problema audio nn è di semplice interpretazione nel senso che su alcune frequenze riprodotte il suono è abbastanza pulito su altre frequenze un disastro... Per semplicità su alcuni suoni notifica si nota appena su un mp3 è un ronzio unico.
Molto probabilmente è saltato qualcosa a livello hardware che nn permette più di riprodurre correttamente certe frequenze da qui il problema...
Da un centro assistenza mi aspetto delle verifiche alla terza volta che va per lo stesso motivo ma loro manco lo aprono... La dimostrazione è che l'aggiornamento software nn l'hanno fatto visto che ho aggiornato a lollipop io appena acceso il telefono ieri sera.
Per questo mi sento preso in giro!
Quindi alla fine, visto che a breve mando il cell in assistenza, dalle foto viola me le troverò verdi? E la cassa inferiore che ultimamente distorge tornerà tale e quale? Andiamo bene... Pur non avendo ancora avuto l'emozione dell'assistenza, trovo che robertovi abbia ragione da vendere sul fatto che sia colpa di htc. Poi si lamentano che vanno male. Però io questo telefono lo adoro.
Ripeto, sulle foto verdi non è fortuna. Al 100% ti ritroverai con il telefono che fa foto verdi, gli altri interventi sono a fortuna, alcune volte li riparano e altre, come nel tuo caso, no.
Fidati che chi, da un anno circa a questa parte, afferma di aver ricevuto il telefono dall'assistenza che non fa foto verdi è perché non "vuole" vedere il difetto.
Sono d'accordo con te, i sensori ov che ti cambiano in assistenza fanno tutti lo stesso difetto, l'unico modo x risolvere il problema non proprio al 100% è sostituire il file awb_cal che sarebbe il bilanciamento del bianco con quello dell'm8, c'è una differenza abissale, quello che non ho capito è perché facendo questa procedura con vecchie versioni di Android kit kat le foto erano quasi perfette mentre adesso con le nuove release anche sostituendo il file in particolari esposizioni di luce il problema è più evidente, per logica doveva essere il contrario...
Ormai continuo a mandarlo...mi sono dovuto comprare un altro telefono ed il one rimane quello di scorta in famiglia visto che il mio vecchio gnex ormai non é più utilizzabile per usura!!!
Ok mandato per la 4 volta... Vediamo se aggiungono qualche altro problema :( :(