
Originariamente inviato da
hitmanqz
Ragazzi lo sapete che chi vive sperando....
Qui se non gli si bloccano i conti dopo una serie di querele non vedremo nemmeno il becco di un quattrino per cui rivolgetevi tutti alla Polizia Postale e sporgete querela contro questo "fantomatico" Cosentino, o chi per esso. Sicuramente la signorina al telefono SA per chi sta lavorando.
Leggete bene:
Perchè dico querela e non denuncia? Perchè la truffa è reato perseguibile solo a querela di parte offesa. Se voi riportate un reato con una denuncia semplicemente esponete i fatti di reato ma non create un obbligo di procedere all'avvio dell'azione penale (ovvero la polizia che cerca e trova il lestofante). Con la querela invece viene aggiunta una frase semplice ma importante, ovvero che voi chiedete all'autorità giudiziaria di procedere!
Perchè se non denunciamo tutti questo mieterà altre vittime? Perchè senza querele non possono essere posti in essere gli atti cautelari per bloccare eventuali conti (ne avrà più di uno) e carte!
Ragazzi la denuncia e la querela la potete ritirare quando volete, non fatevi mettere fumo negli occhi da chi non sa quel che dice. POrtatevi tutti i dati possibili alla polizia per facilitare i lloro lavoro. Numeri di carte o conti bancari in cui avete trasferito i soldi, dati della sua "ditta", eccetera....
con questo spero di esservi stato utile e speriamo di rientrare in possesso ALMENO di quelo che abbiamo speso.