niente da fare cosa vuol dire? vedi qualche lettera o solo le tacche del segnale?? i dati hanno la spunta flaggata?? hai disattivato il wireless?
Visualizzazione stampabile
Ecco ora riesco a vedere la H prima nulla di nulla...ho riavviato forse era quello...però niente sigla 3g forse non c'è segnale...lascio wcdma only nelle impostazioni come consigliato sopra?
P.s. Domanda sapete anche se esiste un modo per vedere quanta connessione ho consumato? Visto che ho solo 1gb a disposizione...e un altra domanda ancora(chiedo scusa) se attivo la wi-fi mi si autodisattiva la 3g oppure la devo disattivare manualmente?
no metti la connessione automatica... se può connettersi in H ok, se no cambia lui in G in automatico (o in E o in 3G).. se invece lascia di connettersi solo in H/3G, se non prende il segnale non si connette neanche in G e non andrebbe internet (anche se lento, ma almeno sei connesso per whatsapp o email ecc ecc)...
ps: mi sai che hai un po' di confusione... non è che puoi vedere H 3G G E contemporaneamente... se vedi H non vedi 3G e viceversa... è la connessione attiva in quel momento... se vai in un bunker tranquillo che da H o 3G prenderai G se va bene...
se attivi il WiFi, si sconnette dalla rete in automatico (ovviamente se sei collegato ad una rete senza fili)... se l'hai attivata, ma non hai reti disponibili o cmq associate, lui si attiva con i dati...
per qnt riguarda il discorso del giga a disposizione, a meno che non scarichi film o rom o chissà cosa con il cell, ne hai più che a suff... considera che con wind, finito il gb al mese, ti abbassa la velocità ma cmq non te la inibisce, senza costi aggiuntivi...
La connessione automatica non la mette mi ritorna sempre su quel wcdma only...si vede che va bene quello bho.. Comunque si se non lo avessi capito ho molta confusione eheh...è il primo smartphone e quindi sono un principiante e più che altro vorrei sfruttare le qualità al massimo..per quello vi farò mille domande :) Su per giù come velocità di connessione nei test a quanti mega dovrebbe andare?
dipende sempre dalla potenza del segnale nella zona in cui è il cellulare... prova ad installare SPEED TEST e vedi la velocità attuale....
comunque se lasci in ONLY e non in AUTO o PREFERRED (non so l'opzione, io non ho più la stock), nel caso fossi in un posto dove non c'è segnale 3G o H, non avresti più internet.... mentre in AUTO (o PREFERRED) si connetterebbe almeno in G, in modo da non perdere la connessione, anche se lenta
Si mi rimane su preferred...pero con speedtest non supero i 2mbps e ho 175 ping..insomma direi abbastanza lento..sono dentro casa ma vicino finestra non credo di aver problema di ricezione...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
e che vuoi di più???? :) mica è fastweb!
cmq esistono le reti 2G che scaricano da 9 a 14.4 kbps, 2.5G a 20-40 kpbs, 2,75G è la rete EDGE da 60 kbps a 180kbps, 3G (UMTS) da 380 a 700 kbps, 3.5G viene identificata con la connessione H (HSPA, HSPA+ e HSDPA) a 14,4 Mbps teorici ma ad oggi non vanno sopra i 3.6 Mbps (forse Vodafone e Tre la superano, ma non ne sono sicuro).
Cmq 2mbps è una signora velocità.... mica devi scaricare film, o si? :)
ps: e cmq non vuol dire niente stare sulla finestra... a casa mia fino a 3 mesi fa non avevano aggiornato le antenne, e sul balcone prendevo solo G.... ti sposti di 5 metri e ti può cambiare il risultato, non pensare che il telefono sia come una adsl di casa cablata.... è sempre una connessione senza fili, a volte a centinaia e più di metri dall'antenna.....
morale del racconto: se vai sull'Everest e ti accorgi di prendere solo G, non fare causa alla compagnia telefonica perchè con speedtest scarichi a 2k/s :)
Continuando ad usare il mio G615 vengono fuori nuove cose che Vi sottopongo per condividere eventuali "problemi" e per condividere eventuali "soluzioni".
Allora... sempre parlando della dotazione "standard" sono incappato in un fastidioso (almeno per me) inconveniente: uso la rubrica standard e l'ho configurata in modo che ordini l'elenco per cognome e che li visualizzi sempre per cognome.
E così funziona quando uso il telefono o quando parto dalla rubrica per chiamare o mandare sms ai miei contatti.
Il problema sorge quando lancio l'app standard per gli sms (la faccina verde sorridente): quando vado a scegliere i contatti me li presenta ordinati PER NOME e non riesco a cambiare questa impostazione.
Allora chiedo alla community Androidiani di aiutarmi o a trovare il modo di ordinare i contatti PER COGNOME anche partendo dall'app standard per gli SMS, o a consigliarmi un'app alternativa che mi faccia questa cosa (n.b.: ho già provato la app Pansi, molto carina ma non risolve il problema).
Grazie mille anticipate a chi vorrà darmi un aiuto.
Orso BruCo
Ma a marzo non doveva uscite jelly bean?
Ahah no hai ragione anche te non devo scaricare film pero sono abituato alla ADSL di casa per quello avevo mille dubbi per la testa ahaha...adesso comunque internet va e va bene quindi per ora tutto apposto.. :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
si doveva uscire jb apparte che non è ancora finito marzo e comunque diciamo che erano soltanto voci di corridoio in quanto l'huawei non ha detto niente di ufficiale!
Ex dialer regna fluida e personalizzabile :thumbup:
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Provato, non risolve il mio problema, anzi, mi incasina anche la visualizzazione dei normali contatti... :'(
Aggiungo, se può servire a inquadrare meglio il problema, che ho attiva la sincronizzazione con i miei contatti Google mail.
In ogni caso, grazie a fracarro.
Orso BruCo
Ciao Avan3t,
non ho capito se questo tuo intervento voleva essere un suggerimento per risolvere il mio problema, in ogni caso ho scaricato e installato exDialer & Contacts che, sicuramente, è molto carina per gestire i Contatti generici e le chiamate, ma che non mi ha risolto il problema... aprendo infatti l'app "Messaggi" standard del G615 e tappando l'iconcina dei contatti presente NELL'APP stessa (che, quindi, non sembra richiamare i contatti standard nè Contacts dell'ex-Dialer), essi continuano ad apparirmi ordinati per nome e non per cognome... in più la presenza simultanea di contatti e dialer standard e di "ex-Dialer & Contacts" manda in confusione il cell che mischia "a caso" le due app (tappi una, ci navighi dentro e poi, se fai un'azione, tipo fai una chiamata, poi ti ritrovi nell'altra e viceversa); forse bisogna dire al sistema quale è quella di default ? se fosse così io non sono riuscito a capire come si fa :-[
In ogni caso, fatte un po' di prove scaricando una serie di app per i messaggi (Pansi, GO SMS, etc.), mi viene da pensare che: o qualsiasi app di messaggi è dotata di una SUA rubrica che pesca i dati dalla rubrica di default ma poi li tratta come vuole (e in nessuna app di messaggi ho trovato la possibilità di impostare la modalità di visualizzazione/ordinamento dei suoi contatti) o ci vuole un'app integrata che gestisca sia il dialer sia i messaggi basandosi su una unica rubrica... esiste una app simile ?
O magari sono io imbranato (cosa assai probabile :p ) e la questione va affrontata e risolta in tutt'altro modo.
Insomma: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........ ................
Orso BruCo
Mi ero quasi scordato di questo mitico Huawei G615... ecchecchezz c' ho messo una SIM dentro che uno molto poco e sarà già 3-4 giorni che non lo accendo :o (si lo sò sono un essere ignobile non me lo merito questo mitico G615 :D)... ma per l'aggiornamento a jelly bean son saltate fuori delle conferme più precise sulla data.. o siamo sempre intorno al 20 Marzo?
Ciauz
Ok, nel mio caso tengo la sincronizzazione disattivata (mai usata), non vorrei fosse quello che crea questo fastidio.
Premetto che questo é un campo a me ignoto, agendo dalle impostazioni dell' account Google (via web), riesci a gestire i contatti anche da li?
Ciao fracarro,
una delle cose più utili è proprio quella di poter gestire la rubrica sia sul cell sia su web, ed essere sicuri di avere sempre aggiornate e uguali entrambe, attivando un account Google e la relativa sincronizzazione. In questo modo sei sicuro di potere avere i tuoi contatti immediatamente disponibili e aggiornati su qualsiasi cellulare (ottima cosa per chi ne ha più di uno o che ama cambiare con frequenza il terminale).
Ovviamente anche la rubrica di Google è ordinata per cognome.
Orso BruCo
Dimenticavo di aggiungere un'altro elemento, sempre sulla questione visualizzazione contatti in rubrica e nell'app messaggi.
Mi sono confrontato con un amico, felice possessore dello stupendo Samsung Note II, e ho visto che lui non ha questo problema e le app standard del suo terminale visualizzano correttamente i contatti sia attraverso il dialer e la rubrica, sia attraverso l'app dei messaggi. Dato che lui ha l'ultima versione ufficiale di Android (la 4.1.2, regolarmente rilasciata dalla Samsung; della serie chi più spende meglio spende ???) mi viene proprio da pensare che il mio problema sia legato alla versione 4.0.4 presente sul mio cell.
Speriamo che Huawei rispetti le promesse e rilasci una sua versione ufficiale della Jelly Bean.
Orso BruCo
Ora ho letto il fatto che ti serviva avere i contatti in ordine in base al cognome
Ex dialer permette di farlo come vedi
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Spendere di più a volte non equivale a spendere meglio, però aggiornare più frequentemente può equivalere a fixare meglio (in questo caso Samsung fa scuola).
Ho attivato le sincronizzazioni dei miei contatti, ho anche riavviato e il problema non si pone, sinceramente nel tuo caso non so cosa pensare.
Nella comparativa, il tuo amico aveva impostati i cognomi anche dall' account web?
Nel tuo caso, hai anche tentato impostando l'account web con nome, anziché con cognome?
In questo caso si potrebbe spiegare l'incasinamento tra i contatti che hai in rubrica (non hai cmq specificato se ne salvi i dati iniziando col nome o col cognome).
Nel mio caso inizio sempre col nome.
La rubrica di default (che poi é quella classica di ICS), agisce tra gli spazi (considerando quello spazio come un divisorio tra 2 tabelle) delle parole (nomi e cognomi), invertendone le tabelle (in pieno stile DB).
Es. Mario Rossi che invertito, verrà visto come "Rossi, Mario" (fai caso alla virgola che lascia prima dello spazio).
L'unica cosa che mi viene da pensare, é che magari la rubrica é mista con contatti che iniziano con nome e altri con cognome, a cui si potrebbe aggiungere anche l'eventuale impostazione dell' account google (web, a partire dalle impostazioni di default e successive modifiche) che interviene ad incasinare ulteriormente il tutto.
Posso suggerire come ultima spiaggia (sempre che tu non lo abbia già fatto) un reset dei dati e della cache dei contatti (previo backup ed eventuale modifica e riordinamento nome/cognome) e un ulteriore vista tra le impostazioni dell' account web (reimpostandone a default, nel caso, i vari settaggi).
Ciao Avan3t,
grazie della cortese risposta, ma il mio problema non è quello di avere i contatti in ordine di cognome nella RUBRICA (intesa come l'app rubrica), cosa che anche l'applicazione standard presente sul mio G615 consente di fare e che ho fatto, il problema è che quando lancio l'applicazione che serve a scrivere e inviare gli SMS (ovvero tappo l'icona a fumetto verde con il sorriso presente nella schermata principale del cell) e DA LI' accedo ai contatti, me li trovo visualizzati in ordine di nome e non c'è modo di cambiare questa impostazione.
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio.
Orso BruCo
Ciao fracarro,
premesso che PRIMA di caricare/sincronizzare i contatti ho lavorato un paio di giorni sulla rubrica della mia Google mail proprio per averli tutti belli puliti ed in ordine, con tutti i bei campi separati compilati come si deve sia per la parte anagrafica (campo cognome con il cognome, campo nome con il nome, e così via) sia per la parte dati di contatto (campo cellulare per numero di cellulare, campo casa per numero di casa, e così via), quando ho attivato la sincronizzazione mi sono trovato la rubrica contatti del cellulare esattamente come quella di Google (e mi sarei meravigliato del contrario) ed ambedue sono settate per ordinare i contatti per cognome, cosa che ambedue fanno alla grandissima. Quindi direi che non c'è nessun problema nè sulla sincronizzazione nè sulla gestione dei dati per entrambe le rubriche (a riprova: fatta una rettifica e poi un inserimento di nuovo contatto sul cell, mi sono ritrovato lo stesso identico dato sui contatti Google).
Il problema sembra essere solo legato all'app che serve a gestire gli SMS (sul mio G615 la lancio tappando l'iconcina a fumetto verde con il sorriso presente nella parte bassa della schermata principale, tra l'icona che consente di accedere a tutte le applicazioni e quella del browser internet standard); quando la lancio e poi, al suo interno, tappo l'iconcina che serve a scrivere il messaggio, il primo campo che appare è quello in cui scrivere il destinatario (campo A:______); a questo punto, se tappo l'iconcina in alto a destra per accedere ai contatti in modo da selezionare quelli a cui voglio inviare l'SMS, mi apre una rubrica SUA nella quale ritrovo i dati dei miei contatti, ma ordinati per nome e non riesco in nessun modo a cambiare questa modalità di visualizzazione.
Spero di essere stato chiaro, anche a rischio di essere stato un po' noioso :p
Orso BruCo
Ma se ipoteticamente dovessi cambiare la batteria sarebbe un bel casino trovarla giusto?
Deve esserci qualcosa che non va....
Se tappo sulla mia, carica esattamente il contenuto dell' app. contatti (compresi colori, sfondo e personalizzazione nome/cognome).
Bisognerebbe capire se qualche altro é incappato nello stesso errore.
ps: fatto già una cancellazione dati ed un termina dell'app sms (messaggi) direttamente dal taskmanager (applicazioni e servizi/tutti), seguita da un riavvio della stessa?
Mi spiace non poterti essere molto di aiuto.
ma che l'hanno fatta a fare o.o? per 50 mah D:
A me non funzionano bene le notifiche :(
Penso e sono abbastanza convinto che sia dovuto al fatto di avere account multipli (ho la XiUI 1.2), può essere così?
Eccomi di Nuovo, questa volta però non so se il problema sia grave oppure ho sbagliato qualcosa io. Vi dico le ultime operazioni fatte sul telefono ed arrivo al problema: ieri sera dopo aver ricaricato il cellulare faccio una partita a ruzzle giro un po' sui vari facebook e whats, ho provato il fast boot e poi ho testato la sveglia e il funzionamente a cellulare spento...sembrava tutto perfetto è suonata la sveglia dopo qualche minuto e invece di mettere posponi ho spento il telefono, seconda opzione della sveglia. Stamani però mi è preso un coccolone perché il telefono non si accendeva e sono andato in panico pensavo fosse successo qualcosa ma attaccando il telefono al caricabatterie si è magicamente acceso con mio stupore segnalando la batteria a 0%...secondo voi cosa può essere successo?? Pensavo che comunque anche se il telefono fosse andato in stand-by per una notte avrebbe retto la batteria anche perché alla seconda carica avevo passato le 24h di uso e ottimo uso direi... :(
Ritenta con gli stessi passaggi una seconda volta, vediamo se il fenomeno si ripete (prima di spegnere il terminale, assicurati questa notte che sia completamente carico).
Ricordi anche se avevi impostato la modalità aero (io tenterei sia con attivata che disattivata nei 2 passaggi successivi)e se il boot veloce era abilitato (la sveglia funziona in entrambe le modalità?)??
Mi sembra molto strano che la sola sveglia dreni in modo così mostruoso...
Anche a me è parso molto strano...di sicuro so di aver lasciato il tasto wi-fi attivo e basta...non so se sia stata la sveglia con la sua opzione o un problema tecnico di batteria...stasera riprovo e spero che funzioni perché domanimattina alle 7.30 devo essere sveglio e il telefono è l'unica sveglia che ho quindi se Huawei vuole tenere alto il nome e l'onore che ha conquistato nei miei confronti, sono sicuro che non farà brutti scherzi!! ;)
P.s. quello che non mi tornava da subito appena staccata la carica al 100% è che dopo 2 partite di ruzzle fosse gia al 84%..stranissimo, quindi non vorrei che non avesse preso la carica come si deve e che invece di averlo spento del tutto è rimasto in uno stand-by che in 8 ore ha scaricato il telefono... To be Continued..
Credo ci sia qualcosa che non va nella batteria :( mi si sta gia scaricando quasi al 90% caricata da poco e nel quale ho fatto solo una foto e inviato un messaggio, il che facendo due calcoli in media mi dura 6 ore tutta la carica :| Moooooooolto strano visto che l'altro giorno ero gia contento della durata di oltre 24h con tanto di realracing3,temple run 2.ruzzle facebook e uso forsennato del telefono. Domanda molto curiosa..voi quanto lo caricate il telefono?Nel senso una volta al 100% staccate il caricabatterie oppure lo lasciate un altro po'?
Lo stacco a carica terminata (generalmente).
C'é da dire che cmq la batteria era completamente scarica e penso che si riassesti dopo 2-3 cicli (nel mio caso non faccio scendere la percentuale oltre il 40/35% tra una ricarica e l'altra).
Hai modo anche di controllare (app di monitoraggio tipo better battery) che tutto sia a posto con il consumo delle le altre apps?
Potresti anche farti controllare voltaggi e ampere , portando la batteria da un tecnico (uno qualsiasi dei centri assistenza per pc dovrebbe andar bene), che ha lo strumento apposito.
ps: alcuni giochi non hanno il tasto di exit (bisogna forzare la chiusura dal taskmanager), per cui, anche se si rientra nella home, possono rimanere attivi in background consumando batteria fino a quando il sistema non li termina.
pps: ora che ci penso, una controllatina anche al caricabatteria, non credo faccia male.
Scusate ma a voi ve le fa scaricare più applicazioni dal play store in contemporanea?
Se non sbaglio all'inizio potevo, ma è da un po' di giorni che se tipo metto a scaricare 2 app prima me ne scarica una e poi l'altra...Mentre con applicazioni tipo aptoide me le fa scaricare...