Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bestindrum
tonibr vedi che il tuo calcolo è sbagliato "28% schermo" significa che del 72% della batteria che hai consumato, il 28% è stato usato dallo schermo (il 28% del 72% è uguale al 20,1% del totale dela batteria)...
quindi non è il consumo nel tempo dello schermo, come hai detto tu...
ti porto in esempio il mio s4: ieri ha fatto 18h prima di segnalare il 15%, e 3 ore e 16 di schermo, ma indica un consumo del 50% di schermo...
non ho stressato troppo il cellulare ieri, solo internet, chiamate e qualche video in hd su youtube, perchè solitamente concludo la giornata dopo 15-16h e 4 ore e 30 di schermo con il consumo dello schermo che arriva al 65%...
per capire quanto è stato acceso lo schermo devi, come ti è stato detto, tappare sopra la scritta schermo e ti si apre la pagina informativa sul tempo di utilizzo dello schermo...
da premettere però che il confronto dello schermo del p6 con l's4 non regge proprio, uno per dimensioni diverse 4,7" il primo, contro 4,99" il secondo, due per definizione dello schermo 1280 x 720 contro 1920 x 1080 per il super amoled...
è come se confrontassi il 3310 con il primo telefono a colori, a parità di utilizzo il primo lo ricarchi 1 volta a settimana il secondo ogni 3 giorni, ma non hai la stessa cosa in mano...
alla fine ognuno sceglie quello che preferisce e fa al caso suo...
comunque ben vengano nuove marche a rompere la piazza, così che iphone, samsung e tutte le super aziende la smettano di rincarare questi telefoni...
So hai ragione devo cliccare per vedere il tempo ;)
cmq siccome ieri sera sono andato letto con il 70% di batteria non l ho caricato ed ho inserito la modalità aereo. In questo momento sono con con 41% di batt:-D sono super soddisfatto visto che il sony da 450 euro dovevo ricaricarlo due volte al gg ed era un mix di lag :banghead: se dovessi tornare indietro rifarei l acquisto. I s4 è un ottimo tel sicuramente ha qualcosa in più ma è troppo ingombrante per i miei gusti oltre a costare di più...
-
Questa domanda fatta quì ha avuto risposte troppo di parte, se la postavi nella sezione confronti fra terminali avresti avuto risposte con critiche anche per P6.
->
Per essere costruttivo aggiungo qualche aspetto positivo e negativo da possessore di S3, i difetti di P6 sono punti oggettivi:
- batteria di P6 interna e di troppo pochi mAh, se si rompe o danneggia devi comperare P6 nuovo, mentre S3 ha batterie potenziate e estraibili
- i materiali di P6 sono migliori di S3 ragionevolmente parlando, è più sottile e a molti piace di più.
- minimo S3 ha 16 GB di memoria + SD (64 gb), P6 ha 8 GB di memoria e può leggere sd fino a 32 GB
- S3 ha accessori ovunque e da molti produttori, Huawei purtroppo viene tagliata fuori dai grandi produttori e includere da sola un accessorio case dedicato in confezione
- con S3 posso collegare un cavo HDMI per giocare sulla TV, con P6 ho il DLNA e devo avere una tv compatibile
- la TouchWiz lagga? E' solo una cosa per modelli vecchi e/o sentito dire, ho S3 per di più brandizzato e mi creerà problemi con ritardo di 4 secondi una volta ogni 20 gg
- assistenza Samsung impeccabile, a volte si paga ma se si rompono le cose vale per tutti
- in S3 ho Samsung Hub che mi vende apps, fa noleggiare video e altri contenuti
Per il resto dipende tutto dal tuo gusto soggettivo
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
-
Aggiungo che P6 ga una fotocamera da 8 M con luminosità f2 ...l iphone 5s è meno luminoso con f2,2
il p6 è il più sottile smarthphone meno dell iphone 5s
-
Sono tentato anch'io dall'acquisto del P6 soprattutto per estetica; qualcuno per cortesia mi può dare informazioni sulla fotocamera?
Grazie
-
Io ho s3 ma sono interessato a questo confronto in quanto ho i 320 euro di budget per comprare un regalo ad un laureando..sono anche io indeciso se comprare s3 o p6.. devo dire peró che la grossa titubanza per il p6 riguarda la batteria.. s3 con l'ultimo firmware no brand mg4 ha raggiunto una fluiditá invidiabile (ho 80 app installate) e il pljs della batteria removibile.. davvero non saprei quale comprare.. inoltre il tipo a cui è destinato il regalo non è uno smanettone nè uno che cambia cell ogni anno (gira ancora con un feture phone del 2005... quindi la batteria removibile gli farebbe comodo...sarebbe curioso sapere se in quella fascia di prezzo ci sono cell con caratteristiche simili (la memoria espandibile è necessaria)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
rce2013
Sono tentato anch'io dall'acquisto del P6 soprattutto per estetica; qualcuno per cortesia mi può dare informazioni sulla fotocamera?
Grazie
non parlo per esperienza ma il dato dichiarato di focale 2.0 fa paura!
-
Quote:
Chzenna
Dunque, con ordine:
1) l'unico aggiornamento ufficiale (via OTA) appena rilasciato è la b112 invece della b104 di serie;
2) molti hanno preferito aggiornare alla b111 ma non hanno ricevuto le notifiche di cui al punto 1.....fai tu....;
3) 4.2.2 è già installato e quindi non devi fare nulla;
4) problemi più discussi sono: il surriscaldamento ed il volume basso.
Il primo è legato al materiale tutto alluminio e quindi buon conduttore (oggi mi ha chiamato un'amica con un S4 e mi diceva di avere "un forno" con la differenza che questo scalda anche il display, il p6 no...), non imputerei la cosa allo spessore perché non credo che 2 mm in meno di spessore possano costituire la differenza sul dissipamento del calore....rendiamoci invece conto che sono dei telefoni con prestazioni da pc....mancano le ventole di fatto tutti scaldano.....
Il volume basso non vuol dire che non lo senti, sia chiaro....io lo tengo nel borsello e quando squilla me ne accorgo, non mi interessa ascoltare musica quindi per me non è un problema ma se vuoi una discoteca nei timpani questo no...ecco. Però mi sembra che con l'aggiornamento alla b112 il volume sia un po' aumentato.
PREGI: prezzo, caratteristiche, materiali, leggerezza e per chi vuole il design, ovviamente si tiene benissimo in mano e il display ha una qualità molto molto buona. Credo che Huawei punti molto su questo teminale quindi c'è da pensare che continueranno con gli aggiornamenti, speriamo con meno veemenza e più raziocinio.....
Concludendo.....per me è stato amore a prima vista e ogni volta che lo guardo è come la prima volta....
Anche io ho su la versione B104 e come possibile aggiornamento la b112. Mi consigli di farlo? in cosa migliora?
-
I miglioramenti ci sono eccome...Io ho avuto un po' di sfortuna e l'ho dovuto mandare in assistenza...
Conviene aggiornarlo alla 112 così avrai tutti i successivi in automatico, se installi la 111 non ti vengono segnalati..
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
ciao a tutti sto decidendo di cambiare cell e sto optando per il P6 ma l'unico mio dubbio è la memoria interna, 8 g non mi convincono, ho letto in giro che si possono spostare le app sulla sd ma tutte o solo alcune? qualcuno di voi ha problemi con la memoria? questa è l'unica cosa che un po mi frena
-
Nessun problema con la memoria, io ho messo una sd da 32 gb. Certe app le puoi spostare altre no, dipende dalla app....
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App