Io personalmente ti consiglio di aggiornare e vedere se risolvi. Se va male, hai lo stesso telefono che non va. Se va bene, hai recuperato un telefono che non andava.
Visualizzazione stampabile
Keyfaiv....una domanda: il tuo telefono era brandizzato WIND?
l'assistenza te lo ha sbrandizzato e cambiato firmware?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
Io farei volentieri da cavia col mio brandizzato Wind.
Però devo sapere esattamente da dove scaricare il firmware 196 giusto per poterlo installare direttamente tramite l'apposita applicazione del telefono. Non ho né rootato e né sbloccato il telefono
Fiero del mio HUAWEI Y300
e che ne so? io piu' che farlo scrivere sulla scheda di lavorazione sin dal primo invio in assistenza che posso fare?
se faccio scrivere controllate la fotocamera che le foto non sono nitide e al ritorno trovo ancora le mie foto di prova, nessun altra e tutto come prima che posso farci?
internet e' pieno di segnalazioni, discussioni, sono pieni di schede di lavorazione alcune delle quali molto dettagliatamente compilate, qualcuno ha allegato un foglio a parte con tutte le prove fatte, i telefoni difettosi sono tantissimi. hanno tutti gli elementi su cui lavorare.
proprio l' esempio delle analisi cliniche e' calzante: sono loro ad avere gli strumenti diagnostici, non noi!
E contano zero. A meno che non si segnali in maniera massiva sulla pagina FB di Huawei Italia, le discussioni nei forum lasciano il tempo che trovano.
Ci sono i canali ufficiali eppure la maggior parte delle lamentele non arrivano mai a chi deve ascoltare.
Sapessi quante cose che riguardano il mio lavoro le trovavo sui forum e mi adoperavo per risolverle a gratis.
Ma sai di quante di quelle migliaia di lamentele sui forum mi arrivavano attraverso i canali ufficiali? a voler stare larghi.. il 2%.
Gli apparati diagnostici fanno appunto tutta una serie di test che non sempre trovano anomalie se le anomalie dipendono da fattori discontinui. E parlo per esperienza diretta.
Trovi qui le versioni:
https://www.androidiani.com/forum/hu...cend-y300.html
Una domanda:
Esiste su FB la pagina ufficiale sia di Huawei che quella del nostro cell.. Cosa ne pensate di scrivere lì per chiedere feedback immediato?
ragazzi ho appena preso l'huawei y300,arrivato oggi da amazon.
c'è qualche aggiornamento importante che devo fare prima di utilizzarlo normalmente oppure i problemi che sto leggendo riguardo la parte telefonica sono random?
qual'è l'ultimo aggiornamento disponibile?il mio cell non è brandizzato e ho la b174.
questa polemica sta francamente solo annoiando e diventando inutile, io le cose le scrivo, le ho gia' scritte e trovo ancora piu' e piu' risposte che ripetono a pappagallo le stesse cose.
huawei contattata da me piu' volte sul loro indirizzo email non ha mai risposto, solo alla prima un messaggio che sembra automatico di contattare il numero verde. il numero verde per certe cose invece ti dice di scrivere, ma non rispondono e sei punto e a capo.
l' assistenza e il numero verde ti dicono per telefono che si faranno certe cose ma il telefono ritorna e non sono state fatte.
hanno regole per cui appena vedono un brandizzato per il quale non esistono aggiornamenti, reinstallano (e forse neanche quello) lo stesso software e basta. forse solo per richieste esplicitamente approvate e scritte derogano.
chiedere di fare controlli o cose particolari se viola le loro regole e' inutile, se hanno ordini di comportarsi in un certo modo, cosi' si comportano e certo non ci perdono il sonno se dicono che un telefono funziona senza fare le prove che noi chiediamo, il loro stipendio lo paga l' azienda, non i clienti.
scrivere su una bacheca facebook e' inutile in quanto il proprietario puo' sempre cancellare i messaggi scomodi come ad esempio per una ditta quelli che fanno cattiva pubblicita'. esistono persino programmi automatici che fanno pulizia. non fosse cosi' la concorrenza ci metterebbe un attimo a fare pubblicita' negativa.
ripetuta questa inutile solfa, se vuoi avere ragione, prenditela. tanto le cose non cambiano pure se dici il contrario ad ogni costo.
sei un grande professionista che sa tutto. gli altri, pure se svolgono mansioni tecniche da piu' di venti anni nella azienda numero 1 nel mondo dell' informatica, pure se hanno ideato le metodologie di test di una primaria azienda di telecomunicazioni, pure se hanno fatto parte dei loro brain storming, dicono e fanno solo sciocchezze.
oggi abbiamo imparato una grande verita' di vita: se ci si rompe l' automobile o il televisore o altro e non ce lo riparano e' colpa nostra che non sappiamo cosa e' che non funziona.
Io volevo solo far capire che le cose non sono e mai saranno solo bianche o solo nere. Va bene, nessun problema. Oggi ho capito ancora una volta che se anche esiste una soluzione, molti non la provano per paura di perderci qualcosa. E a me va bene, perché, e chiudo ogni polemica, a me il problema è sparito.
Dubito che possa essere negata la garanzia per avere installato un firmware originale con la procedura standard prevista dal produttore.
Comunque se con la b174 ci si trova bene si può anche evitare di aggiornare, ma sembra che la b197 funzioni meglio e visto che ogni aggiornamento cancella i dati del telefono io consiglierei proprio di farlo non appena comprato per poi settarlo per il meglio.
A me è appena arrivato da Amazon, l'ho preso per mio figlio che non ha la flat internet per ora, quindi ho rischiato il problema delle chiamate sapendo che tiene la connessione dati sempre spenta.
Monta la b174, non ho messo la b197 perchè non ho capito se toglie i power toggle e perchè pare non risolva l'eventuale bug chiamate.
Ho provato a mettere la sim Wind di mia moglie, dati attivi in 3G e wifi off, ho fatto e ricevuto una ventina di chiamate di prova nell'arco di un'ora senza mai perderne una. Sarei tentato di passare mio figlio alla All-In di Tre, ma temo che il problema delle chiamate con 3G attivo possa presentarsi...boh...che dite?
Comunque il telefono mi pare davvero molto buono per ciò che l'ho pagato, addirittura ottimo il touch.
Potete rispondere per favore? Mi serve urgentemente
per fare prima potevi comprare il telefono già con il root rotfl:bd:rotfl:bd: leggiti un pò di cose, vedrai che le capisci !!!! https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
Nessuno di voi a provato LAUNCHER PRO???
è sul play store sia a pagamento che gratis
La differenza è che sbloccando la full si può personalizzare il tema dei widget integrati.
ma la cosa migliore è che consuma veramente pochissima ram e riesce ad essere comunque più fluido e reattivo del launcher di default.
Ho questo smartphone da quasi una settimana e ho provato quasi tutti i più famosi (adw, go, apex, nova, launcher 8... ) tutti in versione full.
Ma launcher pro è sicuramente il compromesso migliore ;-) l'unico che risparmia davvero un sacco di ram e mi fa andare fluido lo smartphone
Inviato dal mio Nexus 7 2012 usando Androidiani App
ok grazie, allora credo che lo aggiornerò...;)
io leggo tutto e quando riesco faccio un intervento di sintesi di tutte le cose lette
- l'assistenza ha la tendenza a "rimbalzare" da una parte all'altra. Io sia via mail sia via telefono alla prima risposta automatica o di tipo "provi a mandare una mail" ho sempre replicato in modo gentile ma fermo. Se non ti rispondon dopo 3 giorni rimandi la mail,se rispondono con la classica cosa automatica che dice di telefonare sottolinei che il canale mail è indicato sul solo sito fra quelli ufficiali per ricevere assistenza e ripeti le tue domande. Vai a loro sfinimento sottolineando i tuoi diritti e chiedendo ( se uno ci deve arrivare ) se per avere una risposta occorre fargli scrivere dal tuo avvocato. Comunque non è un problema di huawei, le assistenze funzionano tutte più o meno cosi' ( almeno quelle consumer, molte ditte hanno canali business che funzionano molto molto meglio ).
- il difetto è sicuramente bastardo perchè si presenta in determinate condizioni, non chiare e nel 99% dei casi sulla rete italiana. Posso capire come in cina vadano a tentativi e come l'assistenza dica "noi ora montiamo la 197 e SPERIAMO che risolva"
-il difetto è noto al produttore. Non si capisce quanto sia circoscritto o se potenzialmente affligge tutti i terminali. Se fosse solo di una minima parte nei casi di invio ripetuto del telefonino non ci metterebbero nulla a fare una sostituzione, ma pare che nelle stesse situazioni ambientali tutti gli esemplari presentino gli stessi sintomi.
-sempre a detta dei tecnici che ho interpellato la 197 è una sorta di test per capire se la strada intrapresa sia risolutiva, per la distribuzione OTA potrebbe usire direttamente una 198
comunque chi non ha risolto con la riparazione puo' richiedere al successivo invio la sostituzione ( magari fatevi un piccolo video per mostrare in modo inequivocabile il difetto e dimostrare che il terminale ha comportamenti non conformi ). Se la sostituzione non è risolutiva chiedete la sostituzione con modello equivalente o superiore.
solo che uno ha pure una sua vita fatta di lavoro e altri impegni che star a scrivere decine di email a cui non rispondono. probabilmente neanche le leggono e ti assicuro neanche la minaccia di un legale li smuove (provato) che lo sanno che la gente non ci va' per un danno di un centinaio di euro..
il parafulmine e' la tizia del numero verde (e' sola e solo occasionalmente ha una sostituta) e basta. a volte mi fa pena perche' pure io sono stato costretto ad usare toni duri. lei come persona non ne e' colpevole ma purtroppo, non avendo altri contatti di nessun tipo, rappresenta l' azienda e si prende tutto il carico diretto all' azienda e non a lei.
prima di essere comprensivo sul fatto che in cina vadano per tentativi, sappi che il difetto si evidenzia di piu' con wind e wind usa impianti huawei.
in cina quindi hanno sia i telefoni che gli impianti e i loro telefoni funzionano peggio proprio coi loro impianti.
iniziare a sostituire esemplari creerebbe un precedente. evidentemente il problema e' piu' diffuso di quanto pensiamo e forse anche altri modelli (oltre a y300 e g510) sono a rischio.
rimane il problema per i brandizzati, per loro non c'e' nessun aggiornamento.
fatto, sinora senza esito.
ti assicuro che se uno riesce ad essere convincete non ha bisogno di scrivere decine di mail. Per il discorso sostituzione non è detto che uno non possa trovare un accordo riservato con l'azienda. A me è capitato in casi simili ( altra azienda, sempre tecnologia ma non telefonia ) di vedermi offerto un modello top full optional in omaggio in cambio della rinuncia a contestazioni per il mio modello acquistato e alla riservatezza sull'accordo preso.
Comunque ricordiamoci che gli smartphone in generale sono inaffidabili per chi ha bisogno di essere sempre reperibile ( pensiamo ad un medico che in certe situazioni DEVE essere reperibile ). La batteria spesso non dura tutta una giornata, il software potrebbe bloccarsi, potrebbe non avere buon campo, etc etc. Tutte le persone che hanno reale bisogno di essere sempre rintracciabili girano in tasca con un muletto tipo nokia di 10 anni fa 2g con batteria che dura 2 settimane.
Io ho il mio da più di una settimana, è un no brand sim Vodafone, lo uso pesantemente e funziona benissimo.
Mia moglie ha un no brand SIM tre da qualche mese e per fortuna lei non si lamenta... Hihihi del telefono ovviamente
Salve a tutti, ci volevo chiedervi un inf. Ho acquistato il nuovo cell. Huawey ascend y300 . Ho fatto un bachup del vecchio telefono in cui c'erano anche gli sms. Ho inserito la schedina SD nel nuovo telefono o ripristinato il vecchio bachup ma non vedo i messaggi. C"e un modo per recuperarli sal momento che non ci ho scritto ancora sopra?. Grazie
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
prendo atto di tanta bravura, farsi rispondere subito pure se tante persone lamentano che non rispondono o rispondono picche per email. ed e' una politica aziendale perche' non lo fa solo huawei italia ma lo fa pure la casa madre.
a quanti non rispondono alla prima richiesta del codice di sblocco del bootloader? a quanti alle successive email rispondono che non risulta il codice imei in archivio? quanti devono fotografare retro del telefonino e scatola allegando il tutto alla ennesima richiesta? casi riportati anche nelle discussioni in questo forum.
quanti medici ho visto con l' iphone, una marea! affidabile e con batteria ampiamente sufficiente per una giornata di lavoro, quanti ne ho visti con un vecchio nokia? mmmh, mi pare nessuno, eppure fra ospedali, cliniche, studi medici e centri diagnostici ci sto spesso e ne vedo tanti. i pezzi grossi, i primari, quelli importanti la cui reperibilita' salva vite hanno piu' telefoni ma sempre nuovi e poi hanno sempre vicino assistenti con altri telefoni e in questo modo sono rintracciabili. anzi a volte loro il telefonino non lo tengono (o lo hanno ma solo per uso personale) proprio, gestisce l' assistente vari numeri.
e chiunque vuole essere affidabilmente rintracciato gira con piu' telefoni di vari operatori (uno dei quali tim) ma tutti con lo stesso attacco di caricabatterie. ho visto medici con due iphone o persino tre per questo.
Ho letto tutti gli interventi e sono andato in confusione, e vi chiedo gentilmente consigli/aiuto.
Da poco ho sto Y300 preso dalle amazzoni.
Primo problema: la miniSD SanDisk da 16G classe 10, non è gradita a questo terminale. Saltuariamente va in loop e smonta/monta dispositivo e non c'è verso; occorre spegnere il telefono. Se metto una da 8G classe 4 tutto ok. Aggiungo che sul precedente telefono un LG Optimus 4II la miniSD da 16G non dava problemi.
Pensavo di aver smanettato un po' troppo con le impostazioni e quindo di aver corrotto qualcosa, ma anche col reset di fabbrica (almeno un paio: uno dal menu del cell. e poi anche con la procedura dei tasti) non ho risolto. Ho provato ovviamente a formattarla e riformattarla con diversi pc e differenti S.O., ma non ho risolto.
Qualche idea?
Non ho ancora i permessi di root del telefono, sto aspettando il codice dalla Huawei, e quindi impostazioni limitate.
Vorrei cambiare il launcher, con quello da tutti Voi consigliato il Nova, ma quello "originale" che fine fa; si disinstalla, si ignora? Ovvero come devo comportarmi?
Altra cosetta ho alcuni file in pdf memorizzati nella minSD, il terminale non li apre, è normale? Dovrei installare un apposita app. di visualizzazione?
Salut
Come launcher ti consiglio smart launcher molto minimal
io ho un brand wind con la B169..quale dovrei utlizzare per migliorare mio huawei senza dover incorrere in problemi o perdita di toggles??
Grazie :)
ma se non va bene potrei tornare indietro alla B169?? scusa ma sono ignorante su android
ok grazie molto gentili :)