Whatsapp ed email tanto per dirne alcune.
Visualizzazione stampabile
Whatsapp ed email tanto per dirne alcune.
Nessuno, è il migliore a questo prezzo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Anche a me ha iniziato a mostrare il problema con il 2g e ho sentito anche che mandandolo in assistenza non hanno risolto.....
Ormai mi sto rassegnando all'idea che la parte telefonica e' veramente scarsa e quindi penso di cambiarlo con qualc'altro
e dove l' hai sentita questa? perche' qui nessuno ha riferito cosa e' accaduto al ritorno dall' assistenza ed e' da poche settimane che in huawei dicono di saper cosa fare. chi l' ha mandato in assistenza piu' di un mese fa quindi potebbe non averne tratto benefici.
Sono tra quelli che ha segnalato di non avere problemi..l'ho fatto non per farti rosicare ma per cercare di capire come mai ci sono problemi con alcuni terminali e con altri no.. Se sia un problema hw o sw.. Come mai all'estero non se ne parla ed in Italia si.e per non far passare il messaggio di non comprare un telefono che non telefona . Non volevo essere affatto provocatorio ma costruttivo.. Sorry
codice sblocco arrivato nel giro di 18 ore...
tra le altre cose non sembra essere un problema sistematico.. almeno nel mio caso il problema si è presentato solo un giorno, durante due telefonate di diversi minuti mi si è bloccato il microfono e dopo pochi secondi è caduta la telefonata e inoltre ero in wifi..
Credo che il tuo sia un altro problema. Ciò di cui parliamo qui è l'impossibilità di ricevere e di effettuare telefonate SOLO con 3g attivo in momenti random della giornata. Il problema è molto ben definito. Si presenta con continuità seppur senza una logica apparente. Si risolve SEMPRE switchando in 2g o disattivando la rete dati e riguarda solo la parte voce (non sms e tanto meno la rete).
Leggevo in giro per il forum che la soluzione per poter ovviare al problema è scaricare la versione 3.2.1.
Scaricando l'app da google play in default mi viene data la 3.0.2. quindi non capisco posso scaricarne una diversa.
Devo scaricare (non so come) la versione 3.2.1. sul pc e da questo sul telefono? Oppure navigando attraverso il telefono scaricare la versione 3.2.1., e poi una volta sul telefono attivare la versione (non so come).
Mi serve una spiegazione dettagliata, non un link con la versione utile. Scusata l'ignoranza ma non so proprio come risolvere il problema, mi serve un "protocollo" da seguire, purtroppo non sono esperto.
Grazie davvero a chi mi darà una mano.
Nel menù opzioni sviluppatore c'è la possibilità di variare il limite dei processi in background ...... peccato che ad ogni riavvio ritorni su standard!!!!!!
Almeno sul g510 è così...... penserei anche sul y300 ......
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Sfortunatamente devo aggiungere che il problema si verifica anche in 2g, ieri ero in campagna, prendeva 3 tacche e ero in 3g, verso un vodafone non funzionava (invece verso altri si), ho switchato in 2g ed e rimasto il problema, switch e riswitch non contava nulla (e ho anche provato piu volte lo switch dei dati), l'unica è stata riavviare :-(((((((
Aggiungo che ho visto un commento su amazon di un utente con il problema, ha mandato il telefono in assistenza e quando l'ha ricevuto il problema era ancora presente quindi mi sà proprio che Huawei brancola nel buio e tra poco perderà per sempre un Cliente :O
NB: da notare che fino a qualche tempo fà la mia scheda andava su di un fantastico n8, lì neanche un problema, la perfezione dell'arte... alla fine le cinesate saranno sempre cinesate....
2.2.1 è la versione funzionante cerca la su google
Si però io vorrei capire, come ho scritto sopra, in che modo attivare questa versione sul telefono. Per favore no links, solo spiegazioni! Grazie tante!
sul mio ho la 3.0.2.5 del 16 giugno e funziona (almeno credo) bene, è anche la versione più aggiornata che google play mi propone.
Rimane il fatto che qui si sta parlando di un'altra cosa. Le discussioni sull'opportunità di utilizzare o meno il 3g sono del tutto inutili al fine di comprendere al meglio la natura del problema.
ciao, ho preso ieri questo cellulare perche' girando già con un tablet ben attrezzato mi serviva un cell android giusto per fare due cose minime di consultazione posta/web/caledario
Putroppo pero' ho un problema proprio con il calendario: mi dice che e' collegato il mio account google, gli dico di sincronizzare tutto, gli dico di mostrare i calendari personali, ma mi mostra solo 1 appuntamento. Non mi visualizza nulla. E visto che ho preso il cell proprio per consultare al volo l'agenda per me e' una cosa molto seccante.... ho letto di altri con problemi simili... idee, soluzioni ? grazie :)
salve ho disinstallato il launcher e il locker stok ma ora che ho verificato che nova non mi fa risparmiare ram vorrei rimetterli.. chi mi potrebbe postare le relative apk? grazie :beer:
Nessun problema né col calendario preinstallato, né con "calendar" ufficiale di google.
Verifica che nelle impostazioni del telefono l'account google sincronizzi il calendario. Altrimenti prova a scaricare calendar dal play store.
:beer: grazie mille
avevo fatto entrambe le cose. In pratica ho scoperto che non sincronizza/mostra gli eventi dei mesi passati. In pratica se voglio sapere al volo quando ad Aprile ho fatto una determinata cosa non posso saperlo in quanto inizia a mostrare/sincronizzare dal mese corrente
per i linuxiani https://www.androidiani.com/forum/hu...ux-fedora.html
Non essendo interessato a tale funzione (ma soltanto alla messaggistica) non avevo ancora provato a telefonare.
Nel pomeriggio ho effettuato qualche prova con la mia ragazza che ha lo stesso smartphone ed effettivamente la parte telefonica non vuol saperne di funzionare.
vorrei anch'io installare smart launcher link, alcune domande a cui non ho trovato risposta:
1) dopo aver installato il launcher e testato il funzionamento, per ripulire il sistema da quello vecchio cosa devo eliminare esattamente?
2) il launcher modifica anche le icone delle app come facebook, whatsapp ecc... o solo alcune di "base" ?
3) eventualmente quali sarebbero quelle base ?
4) tra go launcher e smart launcher qual'è il piu leggero/performante ?
grazie
1) Niente di particolare, io lo lascerei così com'è (nel caso Smart Launcher abbia problemi)
2) La modifica delle icone è totalmente libera, puoi cambiarle tutte dalla prima all'ultima. A questo proposito ti consiglio di scaricare uno o più icon pack, come Miro EX, Holo Icons o Rounded Set. Potrai applicare direttamente l'intero pack a tutte le icone delle app compatibili (io uso Miro EX, e me le trova quasi tutte), oppure cambiarle singolarmente (anche prendendole da più pack).
3) -
4) Smart Launcher è la cosa più leggera che io abbia mai provato. Mai uno scatto, mai un ritardo, è sempre tutto istantaneo. Go Launcher a volte mi dava qualche piccolo lag.
Io ne ho provati diversi ma nessuno ogni volta mi fa pensare di lasciare smart launcher. C'è poco da fare per me è il miglior launcher per il nostro telefono. Semplice, veloce e leggero. Le suddivisione delle applicazioni in categorie é una grande idea e anche la ricerca veloce per lettera é una funzione che non ho mai trovato in nessun altro launcher e della quale non riuscirei più a fare a meno.
Io ho la 2.2.2 e funziona perfettamente sia per le telefonate che per i messaggi.
In effetti sul Play Store ha un altro nome, eccolo qui: https://play.google.com/store/apps/d...com.xda.miroex
Il link lo trovi nella discussione sulle domande e risposte frequenti.
Scarica il file, estrai il file .apk e portalo sul telefono (su micro sd o sulla memoria interna), vai nelle impostazioni>sicurezza e attiva origini sconosciute. Apri il programma "gestione file" trova il file copiato prima e cliccaci sopra, partirà l'installazione.
Ciao,
lo so che ci sono altri topic per questo problema ma sono pieni di risposte e si parla di molto altro e quindi non ho ancora trovato una soluzione..se c'è! :p
Il problema è conosciuto..a volte non telefona e mi tocca riavviarlo.
C'è una soluzione?
Grazie,
enro
Ciao, sono lo sviluppatore di SL :)
1) Un riavvio farebbe bene, giusto per liberare memoria dagli altri launcher.
2) Con SL puoi modificare qualsiasi icona tu voglia, oppure mantenere le originali.
3) ~
4) SL ha un consumo di memoria che si aggira intorno a 20-30MB mentre Go launcher dopo pochi secondi di utilizzo schizza a 60MB e ben oltre...
Grazie a tutti per l'apprezzamento, ne approfitto per segnalarvi che sta per arrivare anche Smart Locker :)
Vincenzo
ahah!
grandissimo! pensa che stavo per contattarti per chiederti appunto del locker ! :D :D :D
non ho capito bene una cosa però, io avvio lo smartphone e parte con il launcher preinstallato, poi cerco la tua app e lancio il tuo launcher che va a "sovrascrivere" quello vecchio...però in termini di memoria ram utilizzata non cambia nulla...cosa sbaglio ?
complimenti ancora !