Quote:
Originariamente inviato da aski
Ah okay l'ho trovato! Ma é scomodo, con i tasti non c'è la possibilità di farlo?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da aski
Ah okay l'ho trovato! Ma é scomodo, con i tasti non c'è la possibilità di farlo?
C'è il "toogle" dedicato, se non lo trovi premi sul tasto "altro".
Guarda qui dal minuto 2:10 Huawei Ascend Y300 Review, Unboxing & Hands-on - YouTube
Non è scomodo se porti il tasto nella prima linea. Guarda il video.
Coi tasti: power + volume -.
ho scoperto che oltre alla versione 0000 (cinese) e 0100 (la nostra) esiste la versione 0151.
ma quel che interessa a noi e' che ho trovato un tizio che per sbaglio ha installato un firmware 0100 sul suo 0151 sperimentando poi problemi vari in 3g e scarsa qualita' delle immagini.
e' importante questa storia della scarsa qualita' delle immagini perche' mi ha ricordato che io trovo la fotocamera pessima, stracciata in qualita' dal vecchio iphone 3g e dall' ancor piu' vecchio nokia n73. eppure un autofocus contro due ottica fissa dovrebbe stracciarli.
no, non sto divagando, il fatto e' che il mio sospetto che sia uscita una partita di esemplari con componentistica hardware non allineata al tipo di firmware assume peso.
resta da capire perche' solo in italia ma e' possibile che qui siano stati spediti quegli esemplari e/o che in alcuni atri stati, adottando frequenze diverse, il problema sia meno pesante pur in presenza degli esemplari sbagliati.
giustificherebbe il perche' voler sapere l' imei dalla huawei (chissa' perche' non il serial number, forse perche' l' imei e' piu' correlato ai chip telefonici?).
mi spiace invece constatare che, a parte pochissime persone, la possibilita' di azioni corali non ha raccolto consensi. peccato, poteva essere un sistema per far pressione.
Si l'avevo già trovato nel menù a tendina.. Mi interessava sapere come si potesse fare attraverso i tasti! Quello del volume non ha funzionato!
Sei certo del numero verde? Perché dice inesistente. Puoi riportar
È di nuovo, per cortesia?
Ok grazie mille sei stato chiaro (non come me :-[ ).
Probabilmente ieri ero troppo preso dal telefono che vedevo luci ovunque....pensavo che il led verde dovesse lampeggiare anche quando non vi erano sms, mail o altro..
Vengo da un blackberry e in quel caso il led (verde anche li) lampeggia sempre, serve sia per avvisarti di chiamate perse, mail, sms che per confermarti che il telefono è attivo.
Di nuovo grazie
MA
La combinazione è: Vol- e power
Salve a tutti,
sono nuova con android. Ho comprato due settimane fa il modello huawei y300 con jellybean installato sopra.
Dovevo risolvere dei problemini così seguendo una guida postata su questo forum ho installato una rom per questo telefono. Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni e sullo schermo del telefono è uscita la scritta "installation completed" e poi il nulla. Il telefono non si accende più , ho provato a collegarlo al pc , alla corrente ma nulla. Ho provato anche ad accenderlo tenendo premuto il tasto power e il tasto volume + ma nulla :(
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Sposto
inviato dal mio iphone 5s 3D
la rom l'ho presa da qui : http://www.androidiani.com/forum/hua...cend-y300.html
e ho scaricato il link "Huawei Y300-0100 Android 4.1 V100R001C00B175"
questo non lo so mi dispiace :( ..... ma c'è un modo per fare un reset ...vi prego aiutatemi è tutto il pomeriggio che smadonno su sto telefono :(
Ma non compare neppure il logo huawei all'accensione? Se compare, puoi rifare di nuovo l'aggiornamento "forzato".
Ciao, premetto che non ho ancora lo smartphone e sto aspettando che esca qualche fix per il problema della ricezione. Qualcuno può confermare che al 100% che con l'aggiornamento B176 si risolvono i noti problemi di rete? Questo cellulare mi sembra perfetto per il prezzo solo che ha questo problema che non è da poco, spero che lo risolvano presto.
ciao a tutti, sono nuova del forum e mi sono iscritta proprio per saperne di più sul difetto del cellulare Ascend Y300. Anche io ho lo stesso problema, quando gli gira ma assolutamente mi capita TUTTI I GIORNI da circa due mesi, non riesco nè a telefonare nè a ricevere. Siccome non sono esperta ed ho letto che dovrebbero far uscire dalla casa madre un software che risolve il problema...potete farmi sapere come si chiama e come devo fare.
Ho provato a chiamre il numero verde ma cade la linea!!!!
Grazie:*
devi chiamare dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e dal lunedi' al venerdi il numero 800 191435 (quello riportato da un altra persona era sbagliato).
ti consiglio pure di chiamare da rete fissa facendo attenzione in caso di telefoni aziendali siano abilitati alla numerazione. fuori orario mi sa che squilla e poi subito cade o forse e' spento proprio.
oppure si son stufati e attaccano, in ogni caso chiama per mettergli pressione ma non aspettarti grandi alternative che ti dicono di mandare il telefono in assistenza.
p.s. anche a me con wind accade ormai tutti i giorni, difatti giro con anche il vecchio telefono dalla batteria stanca usato solo per ricevere.
Domanda banale..
Un amico ha un i-phone, e una volta che il terminale è in sospensione (schermo spento, ma terminale cmq acceso), per riaccendere il video ha 2 opzioni.
o preme il tasto di accensione in alto, come facciamo noi con il nostro tanto per capirci..
OPPURE, tocca e trascina il tasto centrale verso destra.
fatto questo, il telefono si riattiva e si procede con lo sblocco standard a video.
E' possibile fare una cosa analoga con il nostro? magari senza scasinare il sistema operativo o fare operazioni non coperte da garanzia..che so un app apposita non esiste? andrebbe benissimo.
premere il tasto in alto è davvero scomodo, ora che ci ho messo una cover rigida. e non ho intenzione di mettere bastoncini o cose così tra la cover e il telefono...!!rotflrotflrotfl
dovremmo rivolgerci a qualche associazione di consumatori, un difetto del prodotto ci può anche stare ma questo silenzio di Huawei è inaccettabile!
Provate la B176.
La b176 non tutti riescono a installarla, la b178 sembra sia quella dei brand Tim, forse privandola del file di installazione delle personalizzazioni non installa tutta la robaccia dei brand Tim.
In ogni caso mi sa che fra un paio di giorni lo mando in assistenza.
Sperando in tempi brevi, vi informerò di quale versione installeranno. In ogni caso temo che resterò in attesa per parecchi giorni, anzi mi sa settimane.
Alternativa potrebbe essere provare il b176 o b178 solo che ho il file di installazione della b169 ma non so se si può tornare indietro. Non vorrei giocarmi la garanzia per un firmware non "originale".
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ciao ragazzi anche io ho H3g, volevo chiedervi c'è la possibilità di selezionare solo la rete wcdma 3g?
se si, mi spieghereste come?
grazie.
EDIT : nessuno ha idea di come si selezioni solo WCDMA?
Segnalatemi i topic (qui o via pm) + importanti poi valuterò se aggiungerli
nella stessa posizione il segnale sparisce del tutto per poi ritornare!
Mi rifaccio vivo ed alla fine ho seguito il consiglio di sostituirlo in particolare perchè mi è successo questo:
ho portato y300 all'assistenza huawei che lo ha spedito al centro riparazioni, che a sua volta lo ha rimandato indietro con la motivazione "reso prodotto huawei Y300 non gestito presso nostro centro" cosa voglia dire non lo sa con precisione nessuno. un'ipotesi è che sia stato trattato e venduto al di fuori del circuito ufficiale, o definito proprietario (TIM?) mentre io utilizzo fastweb. mah!!!!!
ciao a tutti.
Strana questa cosa.
Ciao a tutti,
ho cercato nelle pagine dedicate all' Y300 ma non ho trovato info.
Volevo sapere se esiste un'alternativa alla tastiera installata sul nostro smartphone, magari qualcosa con tasti leggermente più grandi. Con l'attuale, spesso mi capita di digitare lettere o numeri sbagliati......si, non ho dita da pianista :D
Tra le app ne ho viste diverse ma prima di installare volevo qualche consiglio da chi le ha già provate/installate.
Grazie mille
MA