Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnNash
Il launcher è anche un pò una scelta personale, in base ai propri gusti.
Io ne ho provati molti dei cosiddetti "leggeri" sul mio Huawei Sonic, che ha un hardware veramente limitato...
La mia scelta è ricaduta, anche per l'Y300, per l'ottimo Launcher Pro.
peccato che ha solo scrolling verticale delle app , non si può cambiare vero?
-
Quote:
trombetta
Se posso darti un suggerimento , se vuoi la versione nera , affrettati ad ordinarlo perchè la disponibilità immediata , visto la popolarità termina in fretta
Esatto, ti conviene ordinare subito!!!!
-
Quote:
djandrea
Non so, io cercavo infatti un launcher con tab app verticali :D
-
Quote:
JohnNash
Dunque: se inquadro senza dare il tempo al cell di mettere a fuoco e premo il tasco di scatto, la foto sarà ovviamente sfocata, perchè il cell non mette a fuoco automaticamente dopo aver premuto il tasto di scatto!
Se attendo la messa a fuoco e poi scatto, la foto è a fuoco.
Sapete vero che col doppio clic in un punto qualunque del display, si mette a fuoco quella zona?
Ecco, se punto, doppio clic e scatto dopo che il mirino è diventato verde, ottengo nuovamente una foto a fuoco. E' tutto!
ma lo so , anche aspettando 2-3 sec non è perfetta come lgcamera .. forse è lgcamera che migliora la foto :D o che ricattura l'af e quindi viene più nitida!
-
cmq rimango sempre stupido dal display , bello luminoso e nitido
http://www.youtube.com/watch?v=abIwwQv1Gzs da qua si vede credo.. :D no?
-
Comunque con l'applicazione CAMERA ZOOM FX il problema del focus non si presenta.......:cool::cool::cool:
-
è vero che ci sono problemi per le chiamate VOIP ad esempio con VIBER? ci sono soluzioni? i problemi di ricezione persistono ancora?
-
Quote:
djandrea
ma lo so , anche aspettando 2-3 sec non è perfetta come lgcamera .. forse è lgcamera che migliora la foto :D o che ricattura l'af e quindi viene più nitida!
Su lgcamera non mi esprimo, non conoscendo l'app!
Ci sta però che un'app migliori ciò che si trova sulla stock!
-
Per chi vuole sostituire la tastiera di default...io sto usando la Smart Keyboard pro...è spettacolare, funziona benissimo...si può mettere anche in modalità "tastierino" T9 con le relative personalizzazioni di grafica (tipo Htc, iPhone ecc...). Io ho scelto la versione Htc in memoria dell'Htc Hd Mini che avevo...la tastiera è identica! Al riavvio funziona...
E per chi vuole trasferire file tramite Wifi quindi senza utilizzare il cavetto, ho scaricato Wifi File Explorer PRO...anche questa funziona benissimo...
Per quanto riguarda il navigatore, meglio Sygic che Tom Tom...provato e funziona molto bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da trombetta
Arrivato or ora da Amazon il modello bianco , una cosa un pò strana , ma il caricabatterie fornisce solo 550 mA in uscita ?
Anche negozio fisico wind stesso amperaggio...tutto uguale come le batterie
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Io mi trovo molto bene con AI Type Keyboard ... Pareri, ovviamente
Del Firmware ancora nulla . Sembra che effettivamente ci siano discrepanze tra le versioni FW rispetto al prodotto, se brand o NoBrand
Ad alcuni scompaiono le ICONE Widget ad altri rimangono, eppure la versione FW è la stessa
Io per ora ho la B169 Wind, ma francamente il LOCK Screen con il LOGO Wind mi urta il sistema nervoso
Ho messo APEX perchè lo STOCK non mi garbava e non lo trovo così macchinoso o lento, anzi ...
Per quanto riguarda altre lamentele riscontrate gira tutto, per ora ...
E' palese che se installo la B175 su WIND PERDO i WIDGET
Dico bene ?
Per il ROOT avete proceduto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da djandrea
Quote:
Originariamente inviato da JohnNash
Io ne ho provati molti dei cosiddetti "leggeri" sul mio Huawei Sonic, che ha un hardware veramente limitato...
Che ricordi no...ma lo aggiornano molto di frequente
-
-
qualcuno che utilizza VIBER per le chiamate? come sono di qualità? Altri servizi voip voce si sentono bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da JohnNash
Ve la girate sempre come vi pare...avete sempre una scusa...cmq non mi interessa ormai vi ho "pesato"...leggilo il post in maniera corretta...ho premesso quello che dici(della scelta personale)...ma siccome il forum lo leggo dall'inizio non si parlava di gusto ma di leggerezza e velocità...Zeam è il più leggero e veloce...rispetto a nova apex e holo...XD
-
Quote:
scorpio748743
Ve la girate sempre come vi pare...avete sempre una scusa...cmq non mi interessa ormai vi ho "pesato"...leggilo il post in maniera corretta...ho premesso quello che dici(della scelta personale)...ma siccome il forum lo leggo dall'inizio non si parlava di gusto ma di leggerezza e velocità...Zeam è il più leggero e veloce...rispetto a nova apex e holo...XD
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
quello è poco ma sicuro .. :) ma su zeam si può settare le app come ultima installazione? (neanche nova ha sta funzione.. apex si!)
-
nessuno ha fatto il root???
-
Quote:
marcelloslayer
Ancora no a quanto pare...bisogna aspettare un po...
-
Salve a tutti! Dopo una settimana di utilizzo questo smartphone mi ha sorpreso. Sarà che provengo da symbian ma questo telefono in quanto a rapporto qualità prezzo è ottimo. Unica pecca le foto che nel complesso risultano buone ma con molto rumore di fondo, oltre all' audio non proprio altissimo.
Cmq oggi ho riscontrato un grave problema avendo il tasto home che non rispondeva più e un blocco della rete, in seguito a un riavvio tutto è tornato alla normalità. Visto che ho installato holo locker e holo launcher ho paura che siano proprio questi la causa dei problemi...soprattutto il locker ha molti problemi a mio giudizio...
-
Quote:
marcelloslayer
Quote:
fra18061988
Ancora no a quanto pare...bisogna aspettare un po...
Fare il root è un gioco da ragazi,dovete solo contattate più e più volte la HUAWEI cina e chiedere il codice per lo sbloco del bootloader e dopo roottae,io dopo 7 email ho ricevuto il codice,sbloccato il bootloader ed eseguito il root
trovate tutto qui
HUAWEI Y300 SMARTPHONE ROOT GUIDE • How To Unlock And Root Huawei Ascend Y300 (all versions)
-
ok, io ho spedito la mail per il sblocco del bootloader per poi sbloccarlo...attendo la mail di huawei. A me serve il root assolutamente per varie apps ...senza root per le mie esigenze è uno smartphone che vale quanto un windowsphone
-
Quote:
marcelloslayer
ok, io ho spedito la mail per il sblocco del bootloader per poi sbloccarlo...attendo la mail di huawei. A me serve il root assolutamente per varie apps ...senza root per le mie esigenze è uno smartphone che vale quanto un windowsphone
insisti aspetta e spera
scrivi sia qui
mobile01@mail01.huawei.com
che qui
mobile@huawei.com
iserendo i seguenti dati
Request code to unlock the bootloader
Mobile Model: Huawei Ascend Y300-0100 (U8833) - WCDMA International(Europe)
MEID/IMEI:
S/N:
Product ID:
-
-
Qualcuno ha qualche idea di come ripristinare il lock screen di huawei? da quando ho disinstallato holo locker è scomparsa la schermata di lock xD
-
Quote:
deru89
Qualcuno ha qualche idea di come ripristinare il lock screen di huawei? da quando ho disinstallato holo locker è scomparsa la schermata di lock xD
ma io ho holo locker e non mi da nessunissimo problema, ( ovviamente ho disattivato il lockscreen di default mettendo nessun blocco ) in abbinamento come launcher ho nova prime ed è tutto ok..
-
risolto :) cmq io ce l'avevo però ogni tanto si sovrapponeva a quello di default (anche se era disattivato) oltre che se premevi il pulsante di blocco / sblocco velocemente lo schermo non era in grado di starci dietro (nulla di drammatico).
-
Quote:
tablet2012
è vero che ci sono problemi per le chiamate VOIP ad esempio con VIBER? ci sono soluzioni? i problemi di ricezione persistono ancora?
Anche io sono interessato a questo problema del Voip, ho scritto tempo fa della mia esperienza con l' Y300, ma sembra essere un tema non molto importante per i partecipanti a questa discussione.
Certo ormai i cellulari sono sempre più "altro" che telefoni, e non sembra interessante se lo puoi usare per fare "chiamate telefoniche" voip o meno, in confronto a come fa foto, i video, quanta Ram consuma, quanto sono fluidi i nuovi giochi, il launcher da cambiare ect ect. ( a tal proposito dico la mia :) : lasciate il launcher stock che va bene)
Comunque ti ripeto brevemente alla luce di quello che ho scoperto: sembra che il problema sia un problema col microfono di questo cellulare con alcune applicazioni che sfruttano il voip, che andrebbero aggiornate per farlo funzionare correttamente.
Io ho testato MobileVoip, VoipBuster, 3CXphone, SipDroid con un account di Voipbuster ma niente da fare sento bene l'altra persona, ma la mia voce arriva totalmente distorta.
Ho letto di stessi problemi anche con Viber ma non l'ho testato personalmente.
Funziona bene se non benissimo con Skype, Indoona e le telefonate da rete.
Sinceramente mi sono rassegnato a continuare ad usare il mio vecchio e fidato Ideos per chiamate voip, aspettando che migliori qualcosa dal lato software per questo splendido Y300, che ha parte questo particolare problemino è per il resto a mio parere un cellulare insuperabile su quella fascia di prezzo ( io un pezzo di plastica e vetro da 500-600€ non lo saprei gestire tra le mani, nella vita faccio altro che preoccuparmi che mi cada il telefonino a terra... perchè cade cade :'( )
-
skype l'ho provato anche io e funziona molto bene skype audio ottimo da tutte e 2 le parti ;)
-
anch'io ho provato skype anche se per poco, ma non sono riuscito ad attivare la videochiamata... (cmq audio ottimo)
-
Quote:
deru89
anch'io ho provato skype anche se per poco, ma non sono riuscito ad attivare la videochiamata... (cmq audio ottimo)
io si e andava .. ovviamente la qualità della frontale e posteriore non erano un granchè ma andava ;)
-
Quote:
djandrea
io si e andava .. ovviamente la qualità della frontale e posteriore non erano un granchè ma andava ;)
perfetto :) allora la prossima volta cercherò meglio :P
-
Andato a prenderlo in sede TNT!
Ordinato nero su Amazon il 24 aprile e lo davano non disponibile.
Spedito il 30 aprile e arrivato oggi 2 maggio (calcolando che ieri era il primo maggio!): che dire? Grande Amazon!!!! :-))
E' stato spedito dall'Italia e confermo che anch'io ho la batteria da 2020.
Messo batteria, acceso e fermato alla prima schermata di impostazione lingua perchè non ho inserito la scheda sim!
Stanotte mi avviene il cambio di gestore (da wind a tim) e quindi voglio partire "già con il gestore nuovo" (è una mia paturnia...!!! rotfl ).
Domani mattina non vedo l'ora di accenderlo veramente e provare il tutto!!!! :-)))
-
Quote:
deru89
Salve a tutti! Dopo una settimana di utilizzo questo smartphone mi ha sorpreso. Sarà che provengo da symbian ma questo telefono in quanto a rapporto qualità prezzo è ottimo. Unica pecca le foto che nel complesso risultano buone ma con molto rumore di fondo, oltre all' audio non proprio altissimo.
Cmq oggi ho riscontrato un grave problema avendo il tasto home che non rispondeva più e un blocco della rete, in seguito a un riavvio tutto è tornato alla normalità. Visto che ho installato holo locker e holo launcher ho paura che siano proprio questi la causa dei problemi...soprattutto il locker ha molti problemi a mio giudizio...
Strano anche io ho holo locker e holo launcher e posso assicurarti che fino ad ora , mai un impallamento o un blocco della rete , ha sempre funzionato perfettamente, a differenza del launcher stock che ogni volta che aprivi un programma e poi tornavi alla home doveva ricaricare tutte le schermate , holo launcher non lo fa
-
Quote:
davidepaco
Strano anche io ho holo locker e holo launcher e posso assicurarti che fino ad ora , mai un impallamento o un blocco della rete , ha sempre funzionato perfettamente, a differenza del launcher stock che ogni volta che aprivi un programma e poi tornavi alla home doveva ricaricare tutte le schermate , holo launcher non lo fa
anch'io fino a ieri ti avrei detto cosi, ma stamattina si è proprio bloccato di brutto!!! con il riavvio non era cambiato niente, alla fine l'ho spento tolto la batteria e riacceso ed ha ricominciato a funzionare alla perfezione... cmq per il launcher originale ti do ragione è un'agonia quando si rimette a ricaricare le pagine... secondo me holo launcher è ben fatto... forse quello che pecca è holo locker tutto qui...
-
Ma la versione Huawei Ascend Y300-0100 (U8833) è senza dual sim?
-
Io ce l'ho e ti posso garantire che è un buon terminale fatto bene e funzionale! Dubito che a questo prezzo si possa trovare di meglio anche perché tutte gli altri brand sono ben più famosi di huawei e di conseguenza hanno costi pubblicitari maggiori...a buon intenditor poche parole ;)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
-
Quote:
tablet2012
Quote:
tablet2012
Ti rispondo ancora perchè ho appena trovato una soluzione per Viber.
Quindi per coloro che vogliono usare Viber sul nostro Y300 e hanno problemi col microfono, andate su questa pagina "forum.xda-developers. com/ showthread.php?t=2244571"(attenti agli spazi da correggere e aggiungere http :) ) e troverete un link per scaricare la versione 2.2.2 (più vecchia di quella presente sullo store) col microfono funzionante.
-
Ragazzi anche a voi la fotocamera a volte fa strani "click"?
Non dico il rumore dell'autofocus, ma volte dei rumori più forti, specie quando si chiude l'app.
Quote:
andrexV89
Salve...sono nuovo del forum!...ho comprato anche io il Huawei y300 su amazon....per adesso ho trovato un problema serio,apparte un pò di lentezza dovuta alla Ram quasi sempre occupata del tutto(a proposito l'unico modo per gestire al meglio questi 512 Mb è il root?!)...Tornando al problema serio,quando chiamo capita spesso che la persona con cui parlo non sente più,improvvisamente,la mia voce!....all'inizio pensavo il solito problema di rete....poi,poichè capitava spesso,ho notato che cliccando sul vivavoce e tenendolo sempre impostato il problema si risolveva!.....penso,quasi sicuramente,sia un problema software dato il modo che vi ho appena detto con cui risolvo!....sapete se c'è un aggiornamento del firmware già rilasciato e se avete avuto problemi simili?....grazie per ogni eventuale risposta!...ps:per quanto riguarda le impostazioni come sviluppatore io ho tutto disabilitato....e così l'ho trovato appena mi è arrivato!
Ti consiglio di testare bene il microfono, prova a registrare qualcosa per un pò di minuti.
-
Quote:
wavesurfer
Anche io sono interessato a questo problema del Voip, ho scritto tempo fa della mia esperienza con l' Y300, ma sembra essere un tema non molto importante per i partecipanti a questa discussione.
Certo ormai i cellulari sono sempre più "altro" che telefoni, e non sembra interessante se lo puoi usare per fare "chiamate telefoniche" voip o meno, in confronto a come fa foto, i video, quanta Ram consuma, quanto sono fluidi i nuovi giochi, il launcher da cambiare ect ect. ( a tal proposito dico la mia :) : lasciate il launcher stock che va bene)
Comunque ti ripeto brevemente alla luce di quello che ho scoperto: sembra che il problema sia un problema col microfono di questo cellulare con alcune applicazioni che sfruttano il voip, che andrebbero aggiornate per farlo funzionare correttamente.
Io ho testato MobileVoip, VoipBuster, 3CXphone, SipDroid con un account di Voipbuster ma niente da fare sento bene l'altra persona, ma la mia voce arriva totalmente distorta.
Ho letto di stessi problemi anche con Viber ma non l'ho testato personalmente.
Funziona bene se non benissimo con Skype, Indoona e le telefonate da rete.
Sinceramente mi sono rassegnato a continuare ad usare il mio vecchio e fidato Ideos per chiamate voip, aspettando che migliori qualcosa dal lato software per questo splendido Y300, che ha parte questo particolare problemino è per il resto a mio parere un cellulare insuperabile su quella fascia di prezzo ( io un pezzo di plastica e vetro da 500-600€ non lo saprei gestire tra le mani, nella vita faccio altro che preoccuparmi che mi cada il telefonino a terra... perchè cade cade :'( )
VIBER l'ho testato io...dall'altro lato della cornetta nn si sente nulla. Io che campo di Viber abbandono questo cellualare all'istante. fa pena questa cosa
-
Quote:
marcelloslayer
VIBER l'ho testato io...dall'altro lato della cornetta nn si sente nulla. Io che campo di Viber abbandono questo cellualare all'istante. fa pena questa cosa
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3785170
Per chi lo chiedeva, anch'io l'ho preso da amazon (bianco) e il menu "opzioni sviluppatore" è completamente disattivato, quindi anche debug usb e posizioni fittizie.
La prima cosa quando lo comprate o vi arriva da amazon, controllate che la confezione sia chiusa col sigillo.